Risultati da 21 a 30 di 30
-
26/02/2009, 16:10 #21Moderatore Moderatore
Royal Flush
STRALOL al doppio chek al river ...
-
26/02/2009, 18:48 #22Junior Member No Pair
salve a tutti e da un pò che vi seguo ,è da non molto che gioco al TH sia online che live, e volevo farvi una domanda e se alacqua avesse messo in conto anche di un progetto di colore del suo avversario?Al flop che cosa avrebbe dovuto fare?è vero che 2 kapponi in mano e un terzo al flop ti fanno sentire potente ma per me (e con questo non dico che io avrei fatto diversamente da lui) non ha capito che tipo di avversario aveva di fronte e il call al flop ha concesso una carta free .Io mettevo i resti .
-
27/02/2009, 17:17 #23Banned Full House
Il mio concetto di poker è completamente diverso.
Molto + diretto e semplice. Invece in giro è pieno di pensatori arzigogolati che, per me, si complicano solo la vita.
Il mio concetto è:
Sono il + forte?
Se volete giocare ve lo faccio pagare salato!
E siccome è pieno OVUNQUE, live ed online, a bassi buyin ed a alti buyin, di somari e/o giocatori aggressivi e desiderosi di rischio, non posso mostrare debolezza. MAI!
C'è un flop pericoloso perchè c'è un progetto di colore ed uno di scala, ed un A che può far pensare alla coppia o anche alla doppia coppia.
E con tutti questi pericoli, Alacqua chiama solamente? Per me è assurdo!
O foldi perchè hai paura che tutti questi draw (ed un ipotetico tris d'A con la coppia giocata slow preflop) ti facciano perdere le poche chips che hai, o non puoi far altro che rilanciare al flop. Almeno 3500, ma meglio 4000.
Con due carte da vedere e la prospettiva di dover mettere tutte le chips (ma a quanto stavo l'oppo?) è molto probabile, a meno che non fosse uno arrivato direttamente dal club di Rocca Cannuccia, che foldasse. Ci rimetteva solo 1600 chips. Se invece mostri debolezza a questa gente sei finito. Se poi ti chiama, almeno puoi avere la soddisfazione di digli quello che pensi, di postare la mano come la peggior badbeat dell'anno e di farti consolare dagli amici!

Un rischio del genere è ammissibile solo se hai un mare di chips e allora ti prendi il rischio sperando di guadagnare molte + chips e/o di buttare fuori un avversario, ingannandolo.
Però, siccome Alacqua è un drago e vince quello che vince ed io non sono nessuno, ho scritto sicuramente delle capzate!
Diciamo un'altra cosa. Per riuscire nel mio gioco, ho bisogno di carte buone. Quando ho queste due condizioni, non mi ferma nessuno. Altri, come Alacqua, immagino, sono molto bravi a costruirsi gli stack anche senza carte. Però se prendi dei rischi, non puoi dopo lamentarti che ti hanno fregato. O non possono i commentatori, secondo me, dire che è stato sfortunato, ma ha giocato bene.
Alacqua c'ha provato, ed è stato sfortunato.
L'altro c'ha provato ed è stato fortunato.
Però, per come è andata la mano, l'oppo aveva dei motivi di dubbio contro Alacqua e tante out per chiamare. E, magari, ma non lo sappiamo, aveva pure le chips per farlo.
A scanso equivoci, io non ho niente contro Alacqua che non conosco e che mi sembra degnissima persona. Sto solo rispondendo all'estensore del thread.
Ciao
Tam
-
27/02/2009, 20:48 #24
@ Tamerlano
L'estensore del thread invece non ha mai nascosto di NON annoverare Alacqua tra i suoi giocatori preferiti
, quindi il fatto che sia un "drago" lo dici tu.
L'estensore del thread si è limitato ad analizzare una mano in tutte le sue sfaccettature, spiegando i motivi per cui una giocata può essere considerata più valida di un'altra.
Ciao
Mat
-
27/02/2009, 21:55 #25
mano tosta....bisogna vedere chi era l'oppo, presumendo che non lo conoscesse, lo devi battezzare statisticamente donk, quindi al flop doveva raisare pesantemente per metterlo veramente di fronte ad una giocata difficile anche per un donk, d'altronde era logico mettergli in mano un AQ-AJ o una coppietta, poi figuriamoci addirittura aveva Q10s che gli dava dei progetti figuriamoci se molla al turn.
Penso che tendenzialmente il donk tenda a seguire, quindi vada scoraggiato il più possibile per evitare guai, almeno nelle prime fasi di un torneo forse è meglio "il pochi, maledetti e subito" salvo non avere monster.
-
28/02/2009, 19:12 #26Banned Full House
D'accordo, l'ho scritto solo perchè mi è capitato in passato di commentare una mano di un grande giocatore e mi è arrivata una sequela di insulti dai suoi amici sostenitori, ed un MP (che conservo ancora per il momento giusto
) dal giocatore stesso che me ne diceva ancora di +! 
Ho solo messo le mani avanti!
Non l'ho mai visto giocare Alacqua, ma dai risultati tanto male non dev'essere!
Ciao
Tam
-
01/03/2009, 11:03 #27Platinum Member Royal Flush
assolo70
assolo70
solista70
buongiorno a tutti non ho capito come si faccia a criticare una mano giocata in modo tecnicamente perfetto ! perche l ha persa ? ma smettiamola
senza offesa per nessuno ma io credo che dopo il post di matrix si poteva pure chiudere la ! secondo me mano giocata benissimo da entrambi sino al call sulla 3bet ! alacqua rilancio preflop? e quando estrai valore dalle carte ? rilancio postflop? avrebbe perso cmq. sarebbero arrivate prima le chips dell oppo ! reraise turn ? perfetto hai tratto valore rischiando il minimo . . . purtroppo ha trovato il pazzo a cui e andata bene ! un saluto a tutti
-
01/03/2009, 16:29 #28
Ciao a tutti, mi limito solo a dire che chiunque a prescindere dal livello in cui gioca se ha un briciolo di esperienza l'avrebbe giocata, sia on-line che live, nel modo, ma soprattutto per le stesse motivazioni espresse da Matrix e ribadite a più riprese da altri, la fortuna in questo caso ha premiato una giocata orribile, ripetuta 100 volte allo stesso modo questa mano sarebbe stata vinta 80 da Alacqua, ed è solo così che viene azzerato il fattore fortuna a vantaggio delle maggiori capacità di un player anzichè l'altro.
-
02/03/2009, 15:44 #29Senior Member Straight
@tamerlano.
dici che doveva rilanciare al flop per limitare i rischi e far vedere che era forte, ma se quello ha chiamato una tribet al turn secondo te non avrebbe callato ugualmente al flop con ancora 2 carte da girare?
anzi è probabile che rilanciasse allin quindi in questo modo alacqua ha minimizzato i rischi invece di aumentarli.
poi dici che in questo modo ha dimostrato debolezza e ha indotto al call al turn, ma se ha fatto re-raise preflop come minimo ha un A o una coppia, quindi l'oppo sa benissimo di essere dietro e chiama al turn solo sperando di chiudere il suo progetto giocando completamente fuori odds.
-
05/03/2009, 13:24 #30Member No Pair
Imho dato la donk bet dell' oppo ha capito subito che l' oppo e' in flush draw, dato il suo 3 bet pre flop poteva subito escludere subito AA adesso l' oppo se ne esce con un donk bet sostanziosa di 1100, purtroppo non avete indicato gli stack ma presumo che abbiano il medesimo stack, al turn l' oppo se ne esce ancora bettando in secon barrel, ora gino giustamente rilancia perche' presume che l' oppo mal che vada a circa il 16/22% di chiudere il suo draw(colore + gutshot) e penso che qui l' oppo abbia completamente errato. Il river e' un miracle river o bloody river
. Mi chiedo perche' l' oppo non abbia puntato veramente idiota
Sinceramente fossi stato l' oppo visto che sono in ballo perche' sicuramente e' discutibile anche il suo call pre flop op, con quel flop io avrei giocato in check raise per aver max fold equity in fondo al flop si possono considerare dai 10/13 out
In conclusione sembra una di quelle mani scritte

Amministratore del Sito
TitanBet
PokerStars
Sisal Poker
NetBet Poker
Glaming
GDpoker
PokerClub
BetClic
BetaPoker
Jackpot86