Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimoUltimo
Risultati da 1 a 10 di 31
    Gambler semiPRO Amministratore del Sito
    Royal Flush
    L'avatar di Gux1979
    Nick Poker Room:
    PokerStars S.
    GDpoker T.
    Sisal Poker F.
    NetBet Poker U.

Predefinito Gabriele "GALB" Lepore: TPGK in rr pot facing donkbet di villain al turn

Originariamente inviato da Yaya
    Scontro De Vivo - Galb
    Nice fold per il secondo

E' De Vivo che da late position rilancia a 425, Galb sul bottone controrilancia sino a 1.650 e De Vivo, dopo lunga riflessione chiama.

Flop:
    Flop:

Check per entrambi

Turn:
    De Vivo bet 1.500 e Galb ci pensa davvero a lungo prima di foldare. De Vivo gli gira AK... Galb aveva AJ!
    Giocata atipica e solitamente molto profittevole da parte di De Vivo, il quale checka x deception su flop drawy la sua T2P (probabilmente con l'intento di c/r) per poi donkbettare turn blank. Gran lettura di Galb che fa un fold decisamente difficile. Non credo che Galb metta De Vivo su AK, che solitamente 4betta preflop, è più probabile che abbia foldato per timore di un possibile AQ del suo avversario (magari chiederemo a Galb il motivo del fold).
    Soffermiamoci però un attimo sul preflop: De Vivo raisa circa 3x da LP, quindi il suo opening range è piuttosto wide, e Galb 3betta da BTN. Non mi piace molto la size di 3bet di Galb, che personalmente avrei tenuto più bassa, all'incirca sui 1.200, e sarebbe interessante capire il motivo per cui De Vivo non 4betti AK: o il suo avversario aveva fino a quel momento un immagine al tavolo piuttosto tight, oppure l'or temeva di essere 5bettato e quindi ha preferito giocarsela postflop, seppure oop.
    Al flop, come detto, de Vivo checka probabilmente con l'intenzione di c/r, mentre Galb checka saggiamente behind per pot control. Il fold al turn di Galb è invece davvero difficile da capire (per quanto si è rivelato poi indovinato), in quanto l'andamento della mano lasciava presupporre un call ip per rivalutare la action di de Vivo al river.

commentata da matrix75
    C'è chi mi chiama fottuto gambler... io preferisco abile speculatore!!!!

WSOP 2012... coming soon!!!

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di WaytogoAA
    Citazione Originariamente inviato da matrix75 Mostra messaggio
    Al flop, come detto, de Vivo checka probabilmente con l'intenzione di c/r, mentre Galb checka saggiamente behind per pot control
    Non capisco il saggiamente... cioè io in quello spot betto 2\3pot per value... oltretutto siamo anche gli aggressor preflop... voleva indurre al bluff villain? Non mi sembra dato che ha foldato al turn...
    Poi perchè potcontrollare su uno spot del genere? La nostra mano non è così marginale...
    btw non so se chiamerei un rr dell'oppo al flop, non mi esprimo perchè temo di essere un po' result oriented

(\_/)
    (X.X)
    ('')('') Questo coniglio è morto. Lo hanno ucciso Mike Mc D, scienziato e suited.

Il mondo è più easy di quel che sembra si certo come no...

I remember a picture of a spoiled suburban brat crying his life away, and all the opportunities he missed out on because he was too weak. spaceman Bryce, 2+2er, talking about his life

ma io non capisco questa giocata sinceramente... o ha avuto un tell abbastanza forte che l'avversario stesse sopra, o davvero è 1 giocata strana... foldare top pair con kicker buono senza aver ottenuto ulteriori informazioni sulla forza dell'oppo non so se sia una mossa giusta in 10 mani identiche...

No Pair
    L'avatar di maxgronca
    ritengo che GALB checka per mantenere il pot basso...se il suo oppo l'ha chiamato con A ritiene che sarebbe seguito cosi come se fosse in 4/5 di colore..checkando mantiene il piatto sufficntentemete basso cosi da essere meno invitante per l'avversario...quello che non capisco e il fold al turn !! ha una lettura incredibile oppure non si è sentito di fare action ??!!! perchè ritengo che K A non possa leggerlo all'avversario !!!
    Figli di Doyle Brunson,fratelli miei!Vedo nei vostri occhi la stessa ansia che potrebbe afferrare il mio cuore!Forse arriverà un giorno in cui chi parte all'80% rimarrà sopra,ma non è questo il giorno!il giorno che vinceremo tutti i coin flip,ma non è questo il giorno!che terminerà l'ora delle sculate quando l'era degli donk finirà,ma non è questo il giorno!Oggi,noi giochiamo!Per tutto quello che ci è caro,per l'adrenalina che il gioco ci trasmette vi invito a resistere,Uomini del texas holdem

Never a joy, so sick! Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di O'Brasil
    Ok il check al flop, ma il fold al turn è un pò forzato; Penso che callare turn e valutare river sia la mossa migliore.
    Qui veramente bisognerebbe sapere i ragionamenti che ha fatto che l'hanno portato al fold.

Member No Pair
    L'avatar di Zio_ZiK
    Ottima lettura, Galb

Probabilmente c'è history tra i due. Credo che DeVivo abbia tenuto un immagine piuttosto tight e il flat call OOP alla 3bet ha insospettito il mio begnamino. Giusto il check behind al flop per potcontrol.
    Ultima modifica di Zio_ZiK; 17/02/2009 alle 19:05

L'avatar di manut107
    ottima anche per me, sta giocando da 3 ore con de vivo probabilmente conosce il suo range, il call preflop al 3 bet glielo fa con tt+ aq+ , difficile che de vivo punti o gli regali chips con jj qq, su quel bord, e con aj sta sotto un treno

No Pair
    L'avatar di maxgronca
    l'unica possibilità è che lo metta su A Q !!!! se lo mette su qualsiasi coppia deve chiamare !!!
    Figli di Doyle Brunson,fratelli miei!Vedo nei vostri occhi la stessa ansia che potrebbe afferrare il mio cuore!Forse arriverà un giorno in cui chi parte all'80% rimarrà sopra,ma non è questo il giorno!il giorno che vinceremo tutti i coin flip,ma non è questo il giorno!che terminerà l'ora delle sculate quando l'era degli donk finirà,ma non è questo il giorno!Oggi,noi giochiamo!Per tutto quello che ci è caro,per l'adrenalina che il gioco ci trasmette vi invito a resistere,Uomini del texas holdem

Amministratore Amministratore del Sito
    Royal Flush
    L'avatar di matrix75
    Citazione Originariamente inviato da WaytogoAA Mostra messaggio
    Non capisco il saggiamente... cioè io in quello spot betto 2\3pot per value... oltretutto siamo anche gli aggressor preflop... voleva indurre al bluff villain? Non mi sembra dato che ha foldato al turn...
    Poi perchè potcontrollare su uno spot del genere? La nostra mano non è così marginale...
    btw non so se chiamerei un rr dell'oppo al flop, non mi esprimo perchè temo di essere un po' result oriented
    Bettare quel flop è veramente brutto perchè non vieni mai callato da ciò che batti, mentre vieni sempre c/r da AQ/AK e da eventuali FD. Checkando dietro puoi indurre villain a bettare turn blank con 88-TT (che sono oggettivamente le uniche mani legittime alle quali siamo avanti) o con air (De Vivo potrebbe aver flattato preflop con sc tipo TJ ed essere invogliato a vincere uncontested al turn). Ecco il motivo per cui non capisco il fold di Galb, mi sembra francamente non in linea con la sua action preflop/flop. Foldando quel turn, sta di fatto trasformando il suo 3bet preflop in un bluff, perchè se vieni flattato e poi foldi TPGK al turn dopo il doppio check al flop, significa che non hai 3bettato preflop x value. Il tutto senza telling read specifiche, che Galb potrebbe avere tranquillamente carpito da De Vivo. Sarà cura di Zio Zik (sei di parte, non commentare ) farci sapere il TP di Galb (se avrà voglia di esporcelo)

L'avatar di WaytogoAA
    Citazione Originariamente inviato da matrix75 Mostra messaggio
    Bettare quel flop è veramente brutto perchè non vieni mai callato da ciò che batti, mentre vieni sempre c/r da AQ/AK e da eventuali FD. Checkando dietro puoi indurre villain a bettare turn blank con 88-TT (che sono oggettivamente le uniche mani legittime alle quali siamo avanti) o con air (De Vivo potrebbe aver flattato preflop con sc tipo TJ ed essere invogliato a vincere uncontested al turn). Ecco il motivo per cui non capisco il fold di Galb, mi sembra francamente non in linea con la sua action preflop/flop. Foldando quel turn, sta di fatto trasformando il suo 3bet preflop in un bluff, perchè se vieni flattato e poi foldi TPGK al turn dopo il doppio check al flop, significa che non hai 3bettato preflop x value. Il tutto senza telling read specifiche, che Galb potrebbe avere tranquillamente carpito da De Vivo. Sarà cura di Zio Zik (sei di parte, non commentare ) farci sapere il TP di Galb (se avrà voglia di esporcelo)
    Ty so much... ora mi è tutto più chiaro

(\_/)
    (X.X)
    ('')('') Questo coniglio è morto. Lo hanno ucciso Mike Mc D, scienziato e suited.

Il mondo è più easy di quel che sembra si certo come no...

I remember a picture of a spoiled suburban brat crying his life away, and all the opportunities he missed out on because he was too weak. spaceman Bryce, 2+2er, talking about his life

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimoUltimo

Tag per questa discussione

Segnalibri