Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Risultati da 1 a 10 di 21
    4bet/fold AK is the way Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di scienziato
    Nick Poker Room:
    GDpoker SCI3NZIATO

Predefinito Galb: 2 hands in passive style

Ho scelto di aprire un unico thread per commentare queste due mani giocate dal connazionale Galb.

1)Un giocatore in MP rilancia 800, lo chiama solo Galb dal piccolo buio.
    Flop:
    check, bet 1300, call

Turn:
    check per 2

River:
    check, bet 1.800 e call per Galb

Galb KJ
    Opponent

2)Ci sono 3 limp preflop e limpa anche Galb dal bottone con 2-2.
    Flop: T 7 2
    Tutti checkano mentre Galb bet 1.000, lo chiama solo il grande buio.

Turn: J
    Check per due

River: blank
    Il grande buio bet 1.500 e Galb chiama.

L'opponent mostra 8-9 per una scala chiusa al turn!

Nella prima mano calla KJ dallo SB, mano di non facile gestione potflop. Floppa TPGK, ma lascia l'iniziativa all'avversario che puntualmente c-betta 2/3 pot; Galb sceglie di coldcallare la sua TP, il board è sostanzialmente dry e le sue scary per il turn sono A e Q, quindi meglio non gonfiare il pot ! Il turn è un poco influente 9 ed assistiamo ad un doppio check: la mano di hero dà l'idea di essere proprio buona, ma credo che galb a questo punto opti per un check in modo da indurre bluff al river...un river che parifica il board regala trips a villain, il quale piazza una valuebet di 1/2 pot che galb non può foldare...

Nella seconda hero calla IP una smallPP per set value. Il flop è mostruoso per lui, ma è particolarmente dry; il call di BB alla bet di galb al flop è abbastanza sospettoso, ma non abbiamo info sul giocatore e non possiamo stabilire che probabilità ci siano che possa essere in draw (solo 89 obv) o possa semplicemente aver parificato qualcosa. Sta di fatto che galb potcontrolla anche questa volta e checcka dietro al turn...per poi callare ancora una valuebet contenuta al river.

Da queste mani viene fuori un atteggiamento passivo di hero, sul quale mi trovo sostanzialmente d'accordo, perché credo che in tornei dove la giocabilità è elevata (stack + level blinds) è bene evitare di giocarsi una frazione consistente dello stack in un'unica mano: le bad beat son sempre dietro l'angolo e credo che sia profittevole rinunciare a qualcosa in fatto di chip value a vantaggio di un minor rischio.
    Detto questo, mentre credo giocata bene la mano n°1 (almeno io gioco spesso nello stesso modo spot analoghi), non mi convince fino in fondo la mano n°2. Non bettare quel turn con set mi piace poco, considerando che abbiamo un mostro illeggibile e noi dovremmo in generale aver paura di 89/77. In uno spot simile il notro avversario potrebbe avere roba che va da J7+/A7/forse 88/99; ci sono diverse mani che battiamo e che potrebbero pagarci almeno un'altra streets di valuebet (JT/QJ/KJ); va detto che in ogni caso che, a meno che l'avversario non abbia J7/JT, non vedo possibilità di prendere molto valore da ciò che ci sta dietro; potrebbe anche darsi che galb, sia per il motivo di cui sopra, che dalle info a disposizione sull'oppo abbia scelto la line prudente...da qui il pot control !

sarebbe curioso chiedere al diretto interessato.
    Dont mess with the Scientist
    "Poker is a game of people. that's the most important lesson you should learn..."

Moderatore Area tecnica Royal Flush
    L'avatar di Tenorius
    Nick Poker Room:
    PokerStars TENORIUS75
    GDpoker TENORIUS75
    PokerClub TENORIUS75
    Virgin Poker TENORIUS
    1. Mano giocata male IMHO.
    Secondo me ha fatto due errori , callare raise con KJ da SB per poi giocare post flop OOP una mano che spesso è dominata dall'OR è brutto, as played avrebbe dovuto check/raisare la standard CB al flop.
    2. Mano benissimo da applausi.
    Al flop bene.
    Al turn io avrei bettato ma penso che abbia avuto qualche tell.
    Al river grandissimo call.
    Lettura micidiale, io personalmente al posto suo sarei già out, complimenti veramente.
    Ultima modifica di Tenorius; 18/02/2009 alle 12:57

Royal Flush
    L'avatar di scienziato
    Nick Poker Room:
    GDpoker SCI3NZIATO
    Citazione Originariamente inviato da TENORIUS Mostra messaggio
    1. Mano giocata male IMHO.
    Secondo me ha fatto due errori , callare raise con KJ da SB per poi giocare post flop OOP una mano che spesso è dominata dall'OR è brutto, as played avrebbe dovuto check/raisare la standard CB al flop.
    Non sono d'accordo.

Sul call preflop hai ragione in linea di massima, ma è oppo dependant la scelta se callare o meno una mano del genere.

Il check raise è molto rischioso, perché se callati dobbiamo affrontare 2 streets su piatto grosso con TP OOP ed il rischio di essere outplayati è enorme. Il pot control va bene, considerando che abbiamo praticamente solo 6 outs come scary.
    "Poker is a game of people. that's the most important lesson you should learn..."

Member No Pair

per quanto riguarda la mano 2
    secondo me il processo logico è questo:
    il j al turn porta a 2/3 le mani leggittime dell'oppo contro cui si va rotti 89/77 (e perchè no TT), e diciamo porta a 2 le mani in cui si stacca l'oppo JT/J7, bettare turn significa imboccare una strada senza ritorno e abbandonare ogni idea di lettura: al flop pot di 3000 se cbettiamo con 2000 possiamo ottenere o un fold nel caso oppo fuori dal range precendente (e non stiamo ottimizzando...) o trovare un raise allin da queste fatidiche 4/5 mani (o flat call seguito da un allin su river blank), su che basi poi si colla/folda??
    per quanto riguarda l'osservazione pertinente di scienziato, penso che possono esistere mani intermedie da cui prendere valore (tipo come dici A7, AT e altro...) ma IMO la value va assolutamente affrontata al river per i motivi sopraespressi.
    daltronde se è vero che si è floppato un mostro e se l'oppo ha 77/TT pazienza si doveva tornare a casa, il turn apre un nuovo scenario che non giustifica più in questa fase giocabile del torneo la considerazione precendente.
    Ultima modifica di Fe.Bravetta; 18/02/2009 alle 13:20
    "Ho speso tanti soldi in donne, gioco e macchine veloci, tutto il resto l'ho sperperato...."

Senior Member Straight
    L'avatar di doctorconti
    Allora, sono molto amico d Galb e spesso c confrontiam su spot interessanti... BTW:

1)Galb ha un range d call anche oop piuttosto wide e Kj su raise di late spesso lo calla. Io nn avrei mai callato xke come dice Tenorius spesso siam dominati e siam scared di any flop che nn c regali un mostro. Cmq dopo che ha callato raise pre, mi piace come ha giocato la mano post. Obv nn ha gonfiato pot con TPGK e ha perso il minimo perdibile.

2) Onestamente se gioco 22 e setto nn puoi cercare d tenere il pot piccolo, ma devi gonfiarlo il piu possibile. Obv Galb sa cio' xke se nn avesse avuto tells da oppo che l han convinto avesse straight al turn, avrebbe obv bettato anche turn. M ha detto che era al tav con villan da piu d 3ore e aveva gran lettura sto tipo e che l ha messo instant su straight.
    Per questo nn ha bettato turn.
    Cmq in linea d massima se si setta flop su un board del genere bisogna cercar d far metter a Villan ttt quello che ha in mezzo al tavolo.

Cia'

L'avatar di Tenorius
    Nick Poker Room:
    PokerStars TENORIUS75
    GDpoker TENORIUS75
    PokerClub TENORIUS75
    Virgin Poker TENORIUS
    Il check raise è molto rischioso, perché se callati dobbiamo affrontare 2 streets su piatto grosso con TP OOP ed il rischio di essere outplayati è enorme. Il pot control va bene, considerando che abbiamo praticamente solo 6 outs come scary.
    Se ha callato il raise preflop con KJ da SB perchè l'oppo è ultra-loose (Minieri style) il check/raise al flop IMHO è giusto, in questo modo capiamo se ha cbettato con AK-KQ+ evitando in caso contrario di dare free cards.
    Il rischio di essere outplayati con una 4bet (anche in bluff) esiste, ma in questo caso si puo' anche prendere in considerazione il call al push se si è convinti della propria lettura.

L'avatar di Tenorius
    Nick Poker Room:
    PokerStars TENORIUS75
    GDpoker TENORIUS75
    PokerClub TENORIUS75
    Virgin Poker TENORIUS
    Galb ha un range d call anche oop piuttosto wide e Kj su raise di late spesso lo calla.
    Small poket pairs, suited connectors, Ax suited forse, KJ è una trash hand in quelle condizioni.

Cmq dopo che ha callato raise pre, mi piace come ha giocato la mano post. Obv nn ha gonfiato pot con TPGK e ha perso il minimo perdibile
    .

Pot controllare check/callando con TPGK se oppo è loose(l'unica giustificazione che do' al call preflop) serve solo a dare free cards.

Mi ha detto che era al tav con villan da piu d 3ore e aveva gran lettura sto tipo e che l ha messo instant su straight.
    Per questo nn ha bettato turn.
    Applausi, lettura mostruosa grande GALB.

Royal Flush
    L'avatar di scienziato
    Nick Poker Room:
    GDpoker SCI3NZIATO
    Quoto il post di Fe.Bravetta. Sono d'accordo con quello che dice.

@tenorius: continuo a non vedere l'utilità di c/raisare quel flop, visto che:
    1) oggettivamente di scary ce ne sono poche, A,Q, forse le cuori.
    2) se oppo, come dici te, è vLAG non è detto che sia stupido; e io sono convinto che sia molto brutto trovarsi a giocare una TP in un pot molto grosso; arrivare a dover callare push poi mi sembra che sia assolutamente azzardato. Credo che un buon giocatore di tornei, a livello strategico, debba cercare di evitare il più possibile di dissanguarsi in queste situazioni in cui "siamo presumibilmente avanti ma c'è il rischio di essere dietro".

Mi piace infatti la strategia generale adottata da galb in questi piatti. E sulla mano due, se veramente aveva forti indizi sull'oppo, faccio i complimenti.

Moderatore Area tecnica Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di suited connector
    se callo KJ lo faccio x nn ingrossare eccessivamente il pot con mano che SD,quindi la condotta di Galb è perfetta xchè da veramente l'idea di sapere cosa sta facendo,se c/r devi affrontare altre 2 street oop con un pot grande e avendo una mano buona ma nn ottima,in questi casi rischieremo o di farci outplayare o di sfociare nello spewy
    2)ho letto che aveva visto dei tell da parte di villain,nn lo so secondo me quel c/c del pot al flop gli puzzava parecchio e temeva di essere contro overset o draw,nn so io ribarello turn e se raisato valuto

i know we shouldn't talk about specific images but cmon SHE'S A GIRL(cit HITTEHPANDA)

Amministratore Amministratore del Sito
    Royal Flush
    L'avatar di matrix75
    La mano 1 è giocata benissimo ed è semplicemente una mano sfortunata
    Nella mano 2 turn è da bettare assolutamente, ma lo stesso Galb ha detto (non a me direttamente) che era sicuro villain avesse straight (evidentemente aveva tells molto chiari) e non abbiamo motivo di non credergli.
    Quindi chapeau per entrambe!

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo

Tag per questa discussione

Segnalibri