Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Risultati da 1 a 10 di 28
    4bet/fold AK is the way Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di scienziato
    Nick Poker Room:
    GDpoker SCI3NZIATO

Predefinito Trebbi: NFD+gutshot on flop in 3betted pot

Citazione Originariamente inviato da Yaya Mostra messaggio
    Trebbi spezza le braccine ad un rivale fastidioso

Matteo Fratello limpa da late position con il nulla assoluto, Trebbi dal bottone rilancia 350, Andrew Pantling dal big blind dice 1.100. Fold di Fratello e call per Trebbi.

Flop:
    Bet 2.000 di Andrew e call per Trebbi

Turn: Th
    Check del BB, all in di Trebbi e call per Andrew

Allo showdown Trebbi gira KQ (con ) ed Andrew

River:

Trebbi chiude colore e riduce a 10.000 chips un avversario davvero temibile che aveva dettato legge sino adesso al tavolo. Trebbi è a 23.000
    Mi fa piacere vedere Trebbi (ma anche Fratello) all'EPT di Copenaghen. Sono giocatori che conosco personalmente e che ho avuto occasione di incontrare qualche volta in torneo live.

Trebbi in particolare l'ho conosciuto circa 1 anno fa in un torneo live e mi ricordo di una mano da entrambi giocata in lettura estrema, in cui andammo quasi ai resti su board completo...e splittammo con BPNK ! Giocatore veramente loose aggressive, ma che reputo molto bravo e con ottime capacità di gioco post flop.

Nella mano in questione si prende rischi enormi a flattare pre con una mano pessima per un 3betted pot come KQ.
    Il flop è molto buono per lui, che ha sicuramente 12 outs buoni se battuto. Non capisco molto il flat al flop; probabilmente non vuole raisare per paura di un push che non vorrebbe callare. Se l'intento è quello di pushare anyturn la giocata ci può stare; il check di oppo al turn induce un automatic push da parte di trebbi che credo immagini di avere FE molto elevate. Nel complesso una buona giocata (rischiosa obv).

La giocata di andrew non mi piace invece per nulla: ok il preflop, ma la size della c-bet è esagerata e di fatto ingrossa il pot su un board veramente brutto per lui. Il c/c al turn con AK mi pare totalmente no brain: la mano migliore contro la quale poteva trovarsi era proprio quella di trebbi...tutto il resto l'avrebbe praticamente reso drawing dead (a parte back door straight).
    Dont mess with the Scientist
    "Poker is a game of people. that's the most important lesson you should learn..."

Junior Member No Pair

Va be' che sei scienziato ma non potresti parlare un linguaggio piu' umano? Io un capisco un tubo di quello che dici, ma lo sai che si va' tutti alla neuro?

Royal Flush
    L'avatar di scienziato
    Nick Poker Room:
    GDpoker SCI3NZIATO
    Citazione Originariamente inviato da ARABAFENICE0 Mostra messaggio
    Io un capisco un tubo di quello che dici, ma lo sai che si va' tutti alla neuro?
    leggi il glossario
    "Poker is a game of people. that's the most important lesson you should learn..."

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di trevix
    Preflop il call di Trebbi ci può anche stare, dipende fondamentalmente da chi c'era nei blind (aggressivi?, molto in gamba?, riesco a vincere in stealing del pot? etc).
    Non sono assolutamente d'accordo sulla puntata esagerata di andrew in CB. La trovo correttissima.
    Proprio perché il board è scary, la puntata decisa mette a dura prova eventuali idee di controllo del piatto di trebbi senza avere una mano molto buona.
    La vedrei non dalla parte di andrew ma dalla parte di trebbi.
    Con cosa fai call su quel board dopo aver visto che l'oppo mi ha reraisato preflop?
    Sul turn andrew pare proprio deciso a credere che trebbi abbia una mano inferiore e che probabilmente spinga (immagine precedente, hai detto che è molto loose..) anche perché altrimenti si spiega poco quel call all-in. E in effetti aveva la mano migliore e molto favorita su quella di trebbi.

Nota: in molte situazioni di questo EPT che avete descritto (ottimo blog, come sempre!), sembra che dal turn in poi siamo (i giocatori italiani) quasi sempre in posizione di sfavoriti. Urgono rimedi strategici, anche se l'EPT di Copenhagen è di gran lunga il più difficile da vincere.

Trevix
    "And I know a place where a royal flush can't beat a pair"

"On the nickel" di Tom Waits

L'avatar di Gi01
    Veramente BRUTTA giocata.
    Scusate ma non parlo result oriented, è indifendibile preflop, flop, turn. Da freeroll
    Il poker è uno dei pochissimi casi al MONDO di industria sinergica. Non può esistere senza un rapporto cooperativo tra giocatore e room; ma non come in altri casi ove le sinergie col cliente aiutano, nel poker sono necessarie, perché senza reg non si va da nessuna parte.

L'avatar di trevix
    Citazione Originariamente inviato da Gi01 Mostra messaggio
    Veramente BRUTTA giocata.
    Scusate ma non parlo result oriented, è indifendibile preflop, flop, turn. Da freeroll
    Ciao Gio, ma brutta da parte di chi?

Gambler semiPRO Amministratore del Sito
    Royal Flush
    L'avatar di Gux1979
    Nick Poker Room:
    PokerStars S.
    GDpoker T.
    Sisal Poker F.
    NetBet Poker U.
    penso parli di Trebbi... giocata veramente male IMO...
    Andrew se l'è praticamente portato a spasso per tutta la mano facendogli fare quello che voleva ed ha solo avuto sfortuna al river!
    C'è chi mi chiama fottuto gambler... io preferisco abile speculatore!!!!

WSOP 2012... coming soon!!!

L'avatar di trevix
    Giò, intendo:

ANDREW: preflop ok (per tutti), flop molto ok (per me). Turn: avrà valutato come altamente improbabili mani spinte all-in per valore che potevano batterlo. Cmq discutibile, non orribile. Avrà avuto ottima lettura avversaria.

TREBBI: preflop discutibile (ma aveva posizione, poteva pensare ad un resteal), flop: ok (per me). Turn: molto discutibile.

Ciaoo

Trevix

Royal Flush
    L'avatar di scienziato
    Nick Poker Room:
    GDpoker SCI3NZIATO
    Marco...mi fa piacere che sei intervenuto, ma stavolta non sono per nulla d'accordo con te. Su un flop come quello, se ci sono dei draw, sono molto potenti. Se con una mano come AK no spades decidi di pottare spesso ti trovi a dover affrontare un all-in avversario: tu nei panni di Andrew saresti stato contento di chiamare un push avversario su quel board ? Ti ricordo che nel range avversario hai TT/QQ/AA/AQ/AT/KJ contro cui sei sotto un treno, poi hai tutti i combodraw del mondo...nota che qui trebbi ha qualcosa come 14 outs.

L'avatar di trevix
    Citazione Originariamente inviato da Zio_ZiK Mostra messaggio
    Flop:
    Codice:
    Holdem Hi: 990 enumerated boards containing As Qs Ts
    cards     win   %win      lose  %lose       tie   %tie        EV
    Ks Qh     419  42.32       469  47.37       102  10.30     0.475
    Ac Kc     469  47.37       419  42.32       102  10.30     0.525
    Turn:
    Codice:
    Holdem Hi: 44 enumerated boards containing As Qs Ts Th
    cards     win   %win      lose  %lose       tie   %tie        EV
    Ks Qh      11  25.00        30  68.18         3   6.82     0.284
    Ac Kc      30  68.18        11  25.00         3   6.82     0.716
    Perfetta anche la spiegazione matematica dello zio, ovviamente sapendo le hole cards.

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo

Tag per questa discussione

Segnalibri