Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Risultati da 1 a 10 di 20
    Redattore Assopoker Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di Pierelfo

Predefinito Lo stile di Dario Minieri

E' da un po' che ho questo dubbio, e volevo confrontarmi con voi su questo argomento, sperando che qualcuno non mi accusi di lesa maestà, non è davvero mia intenzione
    Il dubbio non è sulla qualità del giocatore, ma su un altro punto, ovvero: tutti conoscono ormai Dario Minieri, e tutti conoscono il suo stile di gioco iperaggressivo e spesso bluffante.
    Ora, non pensate che questo vada un po' a suo svantaggio, nel senso che ormai gli oppo sanno che quando c'è lui di mezzo la probabilità di pescarlo con air è molto più alta che contro qualsiasi altro giocatore, e quindi a volte fanno dei call contro di lui che semplicemente non farebbero contro oppo "x"?
    E non è un po' rischioso come stile nelle prime fasi di un torneo, dove per quanto giocabile gli stack sono tutti da farsi e la differenza fra stack non può (proprio per questo) essere così consistente come nelle fasi avanzate?
    Oppure per il suo stile di gioco Dario sa di aver bisogno di accumulare un certo numero di chips e quindi rischia comunque (a costo di uscire prematuramente) perché vuole a tutti i costi mettersi nelle condizioni (di stack) di poter giocare il poker che gli è più congeniale?
    Grazie a chi vorrà contribuire con il suo parere

EDIT: scusate, ho visto che avete spostato l'atro . Se ho "sporcato" l'area tecnica fatemi pure fare la stessa fine: vedendo il di un altro utente avevo pensato di poterlo fare anch'io...
    Ultima modifica di Pierelfo; 18/02/2009 alle 18:34
    "You are a man of many colours, but I'm the mom of the fucking rainbow"

Gold Member Full House
    L'avatar di luke the tir
    Stai guardando solo il lato negativo, pensa a quanto viene pagato quando trova qualche buona mano..Dario quando ingrana è una macchina da guerra..

4bet/fold AK is the way Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di scienziato
    Nick Poker Room:
    GDpoker SCI3NZIATO
    Pierelfo è un discorso già affrontato e molto lungo.

Diciamo che la strategia classica che si "insegna", ovvero quella TAG è senz'altro una buona strategia, ma non è detto che sia sempre la migliore, specialmente nei tornei. dipende dalle caratteristiche e dalle capacità del giocatore.

Ad esempio, l'approccio di dario, come quello di hansen per esempio, prevede di giocare un grosso numero di piatti, quando i livelli sono bassi, contro dei giocatori che si ritengono inferiori. Perché più ci giochi contro, più guadagni (anche negreanu ragiona allo stesso modo, anche se ha uno stile differente).

L'immagine "selvaggia" poi ti consente di venir pagato lautamente quando chiudi un mostro.

Ci sarebbero moltre altre considerazioni da fare...ma ti ripeto: la discussione sarebbe infinita.
    Dont mess with the Scientist
    "Poker is a game of people. that's the most important lesson you should learn..."

Royal Flush
    L'avatar di Pierelfo
    Il problema è proprio quel "quando ingrana", nel senso che spesso rischia di finire short prima di riuscirci, penalizzato dal fatto che lo conoscono...
    Comunque, come alcuni sanno io gioco i microlimiti di GD, quindi...

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di trevix
    Dario fonda prevalentemente il suo gioco sulla fold equity altrui e ovviamente se la carta gli gira non ce n'è per nessuno. Prima che qualcuno abbia il tempo di intrappolarlo, lo ha già steso in stack...Non a caso il suo braccialetto WSOP è su un evento dove viene premiata l'aggressività.
    Uno stile alla stu ungar: o costruisco da subito un bello stack con cui poi monopolizzo l'azione o me ne esco tranquillamente fra i primi. Punto.
    E in effetti, dai risultati, pare che Dario o esce subito o arriva in finale.
    Il surviving mood non è vocabolo che gli appartiene.
    Il fatto poi che adesso sia sponsorizzato pare abbia dato un'ulteriore azione catalizzatrice al suo stile già iperaggressivo.

Se giocasse tornei Heads-Up con Negreanu punterei su Dario.
    Magari perdo (dubito) ma mi divertirei....

Trevix
    "And I know a place where a royal flush can't beat a pair"

"On the nickel" di Tom Waits

4bet/fold AK is the way Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di scienziato
    Nick Poker Room:
    GDpoker SCI3NZIATO
    tra l'altro, e mi allaccio a quello che dice trevix, l'essenza di minieri sta in un post messo sul blog, nel quale si fa riferimento al fatto che minieri rilancia continuamente IP. Oppo dal BB, sotto l'n-esimo steal di dario, 3betta...e dario gli spinge la vasca !

Questa "cattiveria" è una dote importantissima nel THE, specialmente contro giocatori skillati (azzeccatissimo anche il confronto con negreanu).
    Dont mess with the Scientist
    "Poker is a game of people. that's the most important lesson you should learn..."

Royal Flush
    L'avatar di Pierelfo
    Citazione Originariamente inviato da trevix Mostra messaggio
    o costruisco da subito un bello stack con cui poi monopolizzo l'azione o me ne esco tranquillamente fra i primi. Punto.
    E in effetti, dai risultati, pare che Dario o esce subito o arriva in finale
    Sì, anche a me dava infatti quest'impressione...
    Non avevo infatti aperto la discussione per sostenere fosse uno stile sbagliato (credo che uno stile di gioco dipenda anche dalla propria indole, castigarsi in uno stile che non si sente come proprio non penso darebbe buoni risultati), ma che, proprio basandosi sulla FE altrui, questa si riduca nel suo caso perché chiunque sia al tavolo con lui sa che lui gioca così.
    Da qui a dire che poi questo possa bastare per batterlo, ovviamente ce ne corre, solo, essendo lui universalmente noto, se non gira la carta in fretta diventa più difficile, perché poi quando diventi short essendo iper aggressive penso che la tua FE si inabissi...
    Mi spiace se ho risollevato una questione un po' trita

Gold Member Four of a Kind
    L'avatar di Lithium
    Citazione Originariamente inviato da Pierelfo Mostra messaggio
    Comunque, come alcuni sanno io gioco i microlimiti di GD, quindi...
    Livello a cui Dario perderebbe sistematicamente
    "Il poker fondamentalmente non riguarda le carte, ma le persone. La memorizzazione delle strategie semplicistiche è una ricetta per la mediocrità permanente"

L'UTG è il bottone del futuro.

Platinum Member Royal Flush

come igà detto è uno stile vincente sicuramente nel lungo periodo.. sfrutta la varianza molto alta dei tornei, in cui per 10 volte perdi ma per 1 volta arrivi al final table e magari vinci pure (vedi wsop)... inoltre l'aggressività preflop è molto importante, e si fonda sulla convinzione che la maggiorparte delle mani preflop hano % comprese tra il 30 e il 70%... quindi la FE assume rilevanza maggiore in un contesto in cui, al limite, parti di poco sfavorito... certo io non ce la farei mai a giocare uno stile del genere, ma nei tornei credo sia proprio l'approccio vincente che massimizza i periodi positivi (un periodo positivo può portarti non solo ITM, ma anche a vincere il torneo. un periodo negativo ti porta sempre e solo all'esclusione... puoi quindi perdere massimo il buy in, ma quando hai un periodo positivo vinci anche 200x...)
    Ultima modifica di Tatolino86; 19/02/2009 alle 11:44

Banned Four of a Kind

Secondo me il paragone con Negreanu ci sta solo in parte,Negreanu nel post flop è irresistibile, ha una capacità di lettura mostruosa che gli permette da un lato di foldare mani molto buone e dall'altro di outplayare villain con air o poco più..Minieri invece,imho, rischia un pò troppo, fa anche lui delle letture eccezionali ma va rotto molto più spesso.. dare l'immagine maniac sicuramente paga, ma deve essere solo l'immagine, sennò in un torneo di 3 giorni prima o poi ti seccano. Nel suo gioco ci sono i germi del campione vero, ma, sempre IM(Fishettone)O spesso esce in situazioni evitabili, non sfruttando pienamente l'immagine che si crea....ovviamente parlo puramente di gioco, se ci mettiamo a considerare l'età e i margini di miglioramento, beh allora non si discute

Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo

Tag per questa discussione

Segnalibri