Risultati da 11 a 20 di 20
Discussione: Lo stile di Dario Minieri
-
19/02/2009, 22:05 #11
(un piccolo ot: ho tutta la stagione dei wsop 2008, si vede il final table di minieri in qualche puntata? tnx)
-
19/02/2009, 23:07 #12we're not samurais Moderatore
Royal Flush
I still believe in paradise.
But now at least I'll know it's not some place you can look for because it's not where you go, it's how you feel for a moment in your life when you're a part of something.
And if you find that moment ... it lasts forever.
-
19/02/2009, 23:15 #13we're not samurais Moderatore
Royal Flush
Il gioco di Dario e' conclamatamente un gioco che ha come obbiettivo non quello di andare deep, ma quello di vincerlo un torneo.
Nelle fasi inziali martella come un forsennato, ed e' ben consapevole che arrivare ad un day2 di un EPT vuol dire trovarsi una montagna di qualifier online con uno stack piccolo che puo' facilmente gestire nei primi livelli.
Poi non dimentichiamoci che comunque i pro hanno un vantaggio non indifferente, hanno il buy in pagato e li la stragrande maggioranza dei player (soprattutto quelli qualificati online) gia' arrivare ITM lo vedono come un grande risultato, questo gli permette di spingersi piu' in lla degli altri...
my 0,02.I still believe in paradise.
But now at least I'll know it's not some place you can look for because it's not where you go, it's how you feel for a moment in your life when you're a part of something.
And if you find that moment ... it lasts forever.
-
20/02/2009, 10:47 #14Redattore Assopoker Moderatore
Royal Flush
Sì, credo che questo incida molto...
E' che da principiante mi sembra strategicamente un rischio, capisco di più l'aggressività di un Benelli (per dire uno che sta giocando adesso) che gioca aggressivo e si prende rischi ma lo fa in fasi più avanzate magari, quando ha un certo stack e quando la differenza fra il suo stack e quello degli oppo è più consistente rispetto alle fasi iniziali...
Con questo, non che voglia insegnare strategia pokeristica a Minieri (straLOL) o dire che Benelli giochi meglio di Minieri...
E' solo un'impressione, diciamo che da principiante lo stile di Minieri lo capisco un po' meno, tutto qui, perché penso che si possa vincere un EPT anche senza arrivare nelle primissime posizioni alla fine del day1
Poi ognuno gioca come vuole, e chi gioca meglio come Minieri a maggior ragione, i risultati e il talento sono dalla sua
"You are a man of many colours, but I'm the mom of the fucking rainbow"
-
20/02/2009, 12:33 #15Platinum Member Royal Flush
ma io l'ho visto il final table del
anded in cui minieir ha vinto... in diretta però.. ma mi sa che c'è anche nel pacchetto...
-
20/02/2009, 12:36 #16
Dario è così capace di avere stack stratosferici e di perderli in mezz' ora o demolire tutti !!
i love this game !!you call and it's gonna be all over, baby
-
20/02/2009, 12:59 #17Redattore Assopoker Moderatore
Royal Flush
Dovremmo fare un ibrido di due dei nostri migliori giocatori, Pagano e Minieri, per vedere se è possibile anche una terza via
"You are a man of many colours, but I'm the mom of the fucking rainbow"
-
20/02/2009, 13:07 #18
Sicuramente nn avendo da insegnare nulla a nessuno dei citati o intervenuti, ed augurando al connazionale Minieri, di ripetere la splendida vittoria dell'anno scorso e/o di mantenersi sempre ai massimi livelli pokeristici; mi limito a chiedere a voi: -"nn avete l'impressione che giocatori tipo Hansen, Negreanu, Antonius per citarne alcuni, meno maniac nell'action preflop, riescano ad avere più controllo dei propri oppo nel gioco post flop, e quindi maggiore edge su di loro ???".
Avendo scaricato qualcosa come 140/160 ore di vari WPT, WSOP, EPT, PPT ecc......dal 2005 ad oggi, ho avuto modo di constatare come anche affermati pro abbiano difficoltà di intraprendere action contro tali players che a me appaiono più solidi nel loro gioco rispetto a Dario Minieri, cmq un mito.
-
20/02/2009, 13:22 #19Member No Pair
Io dico solo che se dario avesse un gioco diverso da questo probabilmente non staremmo qui a parlare di lui, e magari lo stesso si potrebbe dire di Negreanu se giocasse diversamente, cioè io penso che non esista un modello di gioco ideale ma solo quello che ognuno si sente a suo agio ad esprimere. Poi ovviamente ci sono altre mille variabili che ti cambiano il gioco quando ti siedi e sicuramnete essere un pro di pokerstars è una variabile importantissima.
Rileggendomi credo di aver detto una serie di ovvietà, ma tantè.
-
20/02/2009, 13:50 #20Platinum Member Royal Flush
il gioco di minieri....come ogni tipologia di gioco ha vantaggi e svantaggi
lo svantaggio maggiore è sicuramente nell'evidenza che lo stack si può dilapidare in due mani ... certo il rilancio maniacale comporta anche una scarsa credibilità, che porta gli avversari a chiamare più facilmente...ma rende al contempo più illeggibile ogni singola giocata ... quindi rende di difficile interpretazione ogni mossa con tanto di metagame difficile da razionalizzare...
il nocciolo della questione credo sia nell'adattarlo ai momenti del torneo ed ai players al tavolo...non ho mai visto giocare direttamente minieri per cui non posso dare un giudizio (e non solo per il fatto che non lo ho visto giocare!!!!!

)...ma una cosa è certa se riesce a rendere la sua tattica elastica ed adattiva i suoi risultati non sono casuali....
per cui forza dario!!!!!!!!!!!!!!

It's pointless to call, raise and bet...
if your ass is not wide open yet!!!!
Let's go SOX!!!!
YuckFankees!!!

TitanBet
PokerStars
Sisal Poker
NetBet Poker
Glaming
GDpoker
PokerClub
BetClic
BetaPoker