Pagina 1 di 32 1 2 3 11 ... UltimoUltimo
Risultati da 1 a 10 di 317
    EliteLand Straight
    L'avatar di Actaru5

Predefinito Supernova Elite pursuit 2012

Durante il 2011 sono cambiate diverse cose nel poker italiano, e ciò ha modificato radicalmente lo scenario in cui ci troviamo adesso.
    Prima di tutto l'introduzione del cash game, finalmente disponibile anche da noi.
    L'ingresso della nuova formula nel nostro mercato è stato un successo, credo del tutto inaspettato. Un crollo del traffico ai sit era assolutamente prevedibile, forse non ci si aspettava tanto. Ma, credo, soprattutto, non ci si aspettasse un tale traffico ai tavoli cash, che ha consentito a PokerStars.it di collocarsi ai primi posti nelle classifiche mondiali, confrontandosi quindi a livello di numeri con realtà che accettano giocatori provenienti da buona parte del mondo.
    Il grosso del traffico di regular del cash non viene dai sit, ma è del tutto 'nuovo'. Alcuni regular dei Sit li abbiamo persi, altri si sono adattati. Moltissimi giocatori occasionali possono ora giocare nella massima libertà senza limiti di orario e di impegno: i tavoli cash sono estremamente flessibili da questo punto di vista.
    Nel 2011 in molti abbiamo riconfermato o ottenuto lo status di SNE. Tanti nomi nelle liste provvisorie sono nuovi. In assoluto credo siamo aumentati.
    E moltissimi di noi vorremo sicuramente riconfermare lo status nel 2012. Tanti giocatori che hanno iniziato la loro avventura col cash game hanno fatto volumi importanti, e probabilmente molti di questi l'anno prossimo vorranno raggiungere lo status di SuperNova Elite.
    Tra tutti penso che dobbiamo fare un grande applauso a Kokainmutu, giocatore che, partito dal NL100, nei circa cinque mesi di gioco cash, è riuscito a conquistare lo status di SNE senza, se non sbaglio, essere mai passato dai sit & go. Ed ha fatto questo con una costanza e una 'tenuta' degne di nota, sviluppando un volume di gioco impressionante.
    Per quanto mi riguarda, non ho ancora fatto piani ben precisi. Di certo un obiettivo primario è quello di raggiungere lo status per il quarto anno consecutivo. E cercherò di farlo entro il 30 Settembre. E voglio giocare più MTT online, anche se con questi non riuscirò di certo a fare volumi che mi potranno consentire di combattere per le TLB. Però qualche soddisfazione al Sunday Special non mi dispiacerebbe affatto!
    Sicuramente, soprattutto all'inizio, sarà al NL200 6max che passerò più tempo. Probabilmente giocherò anche in multitabling spinto al NL100.
    Spero di riuscire durante l'anno a fare level up al NL400 e diventare poi un frequentatore abituale dei middle/high stakes. Ma non è un obiettivo primario.
    Dopo aver giocato l'ultima mano del 2011, ho messo un attimo da parte il mouse (o il joypad, per i periodi di multitabling spinto) per dedicarmi allo studio, e dedicherò a questo ancora moltissimo tempo, soprattutto in questo inizio anno. Il mio è un percorso di studio che è partito con l'avvento del cash game, ed al quale posso finalmente dedicare tutte le risorse necessarie, che sono state limitate dal fatto di essere arrivato un pò 'lungo' sull'obiettivo SNE, il che mi ha costretto a grindare più di quanto non potessi.
    Nella mia pianificazione prevedo di passare del tempo qui, a confrontarmi con tutti voi in un percorso che accomunerà molti di noi. Spero questo possa essere un buon thread 'motivazionale'.
    Vorrei aggiungere delle considerazioni sui pro/contro di raggiungere lo status prevalentemente col cash game.
    Sicuramente ci vuole più tempo di gioco. Ma i sit da 100€ e oltre che partivano 'a ruota' erano un 'fenomeno' tutto nostro e dovuto alla regolamentazione incompleta del poker italiano. Il traffico ".it" dei sit era davvero altissimo, ma lo scenario era assolutamente falsato dall'assenza del cash game. Era indubbiamente una forzatura di un mercato che ha dimostrato di volere altro.
    Giocando cash ci vuole più tempo per accumulare VPP, anche perchè non è normalmente possibile multitablare in maniera così spinta come lo si faceva con i Sit&Go.
    Ci sono molti più spot dove si deve pensare parecchio, che vanno rianalizzati anche in fase di studio post sessione sulla base di parametri che, pur non dovendo più avere a che fare con l'ICM, sono sicuramente più complessi. Il gioco infatti si sviluppa spesso su tutte le street, richiedendo una presenza mentale costante. I punti cruciali non sono più i 'push or fold' preflop dei livelli intermedi e finali dei sit. I soldi vanno e vengono su decisioni più articolate. E questo causa più impegno mentale, sicuramente. Ma tutto ciò premia l'esperienza. Infatti queste decisioni complesse tendono a diventare via via più semplici e intuitive. Il che non significa che ci potremo ad un certo punto 'adagiare' sugli allori. Perchè è un gioco in continua evoluzione. E, se ci fermiamo, il gioco va avanti. Ma avremo sicuramente possibilità di aggiungere tavoli, giocare di più e giocare meglio.
    Un grandissimo vantaggio del cash game è che non più necessario impegnare finestre temporali indefinitamente lunghe: è sempre possibile fare partire una sessione in pochi minuti ed interromperla in un tempo brevissimo. Questo ci permette un'organizzazione sicuramente più flessibile delle nostre giornate, dei nostri impegni. Se siamo soli in casa il 'driin' del citofono non è più un incubo
    Sull'esperienza maturata in tantissimi sit, confrontata con quella dell'ultimo periodo, dove ho giocato oltre 800.000 mani ai tavoli cash, mi sento di dire che l'obiettivo SNE è, almeno per me, più semplice da raggiungere adesso di quanto non lo fosse prima. Credo questo valga per tanti giocatori. A patto di impegnare le dovute risorse nello studio, e di non perdere mai la capacità di autocritica.
    Forse mi sono dilungato un pò troppo.
    Voglio solo aggiungere che completerò al più presto uno specchietto descrittivo del VIP System 2012, aggiornato con tutte le modifiche recenti, che consentirà di calcolare con buona approssimazione il numero di mani necessarie ai diversi livelli per raggiungere lo status di SNE. Per questo mi servirà anche l'aiuto dei miei compagni di percorso che vorranno condividere alcuni dati generali relativi ai loro campioni di mani giocate.
    Col contributo di tutti potremo creare una tabella di riferimento che sia di concreto aiuto nella pianificazione ottimale del percorso.

Approfitto per augurare un buon 2012 a tutti voi.
    Quest'anno conto di partecipare attivamente a questo thread per condividere piani, percorso e risultati.

Oggi, 1 Gennaio 2012. 0 VPP, 1.000.000 to go !

A
    Ultima modifica di Actaru5; 01/01/2012 alle 09:18
    la differenza tra il grafico di HoldemDBoss e quello di actarus la vede anche Rye Chords.

Silver Member Flush
    L'avatar di Franxxx90
    first!! GL Actaru5 e auguri

Gold Member Full House

Nice start Actaru5, gl!!!

Senior Member Straight
    L'avatar di starise
    Nick Poker Room:
    PokerStars starknight13
    Anch'io non ho ancora maturato un obiettivo preciso da perseguire, a parte la riconferma dello status. Come ho scritto sul blog ormai ho deciso di giocare prevalentemente cash game. Oltre ai vantaggi ben noti, la flessibilità ecc.. mi piace soprattutto la sensazione di avere il controllo su quello che sta succedendo rispetto a ciò che mi accadeva giocando i sit (in balia della fortuna).

Citazione Originariamente inviato da Actaru5 Mostra messaggio
    Voglio solo aggiungere che completerò al più presto uno specchietto descrittivo del VIP System 2012, aggiornato con tutte le modifiche recenti, che consentirà di calcolare con buona approssimazione il numero di mani necessarie ai diversi livelli per raggiungere lo status di SNE. Per questo mi servirà anche l'aiuto dei miei compagni di percorso che vorranno condividere alcuni dati generali relativi ai loro campioni di mani giocate.
    Col contributo di tutti potremo creare una tabella di riferimento che sia di concreto aiuto nella pianificazione ottimale del percorso.

A
    Grandissimo
    <= | Sito web | Poker blog | Hypersimple mod | Pokerstars.it rakeback 2012 | =>
    Playing on: Dell XPS M1330: Intel Core 2 duo T9500, 4GB DDR2, nVidia 8400M, SSD 80GB Intel X25-M G2, Lettore biometrico.

Gold Member Full House

Nick Poker Room:
    PokerStars tops_AKs
    I'm in! Quest'anno ci provo anch'io GL to all

Gold Member Full House
    L'avatar di CutePoison
    Grandissimo Actarus5! Gl a tutti coloro che proveranno a fare Elite
    Plz Don't 4bet me

“Smetterò di giocare a poker al mio funerale. E solo Dio sa cosa farò dopo”

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di camodnxs
    Nick Poker Room:
    PokerStars camodnxs
    GDpoker camodnxs
    grande actaru e GL a tutti!Vi seguirò, io intanto per quest'anno punto a un modesto sn

Senior Member Straight
    L'avatar di RobsOcean
    Citazione Originariamente inviato da tops_86 Mostra messaggio
    I'm in! Quest'anno ci provo anch'io GL to all
    Grande tops cosa grinderai?

Junior Member No Pair

Nick Poker Room:
    PokerStars ILtopino
    Ciao a tutti, ci proverò anke io iniziando a grindare 12x al NL50, sperando di nn giocare full reg gl a tutti...

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di DerekForeal
    Citazione Originariamente inviato da ILtopino Mostra messaggio
    Ciao a tutti, ci proverò anke io iniziando a grindare 12x al NL50, sperando di nn giocare full reg gl a tutti...
    12x al NL50 come fai a fare elite?
    Torsolo86 on PokerStars.it

Pagina 1 di 32 1 2 3 11 ... UltimoUltimo

Segnalibri