Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3 4 5 6 7 15 ... UltimoUltimo
Risultati da 41 a 50 di 180

Discussione: Dynamo the Magician: confine tra reale e irreale?

Half river, never a bluff Royal Flush
    L'avatar di GuyFawkes
    Reputazione
    12

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Sephiroth984 Mostra messaggio
    Se l'utente viene a chiedere qualcosa che PER TE è banale, non significa che PER TUTTI lo sia. Ti chiederei quindi di cambiare tono nelle tue risposte, per una questione di educazione nei confronti dell'utenza in generale.
    Np, ma sinceramente gasarsi per trucchi abbastanza std per la magia professionista la cosa mi pare un po fantalol e leggere post di ammirazione come se il mago in questione fosse Gesù Cristo o un mago da X files la cosa urta pure me.

Cioè diamo a Cesare quello che è di Cesare. Sto solo dicendo che il tipo chiaramente ha skill, ma nulla di sensazionale, e agli utenti meno esperti ho pure consigliato di vedere "The masked Magician" che ridicolizza i trucchi che ripropone pure questo mago, per far capire che le cose per cui sbalordirsi sono altre ecco.

Tutti i vari mentalisti e tutti i trucchi con carte e monete non devono mai stupire, nemmeno quello della bottiglia e del cellulare. Cioè li non c'è proprio skill nel mago, si tratta di avere un buon cameraman e una buona bottiglia truccata+una audience d'accordo col mago.

Diverso sarebbe se il mago si esibisse in magie dove c'è sempre il trucco, ma vi è coinvolta una skill fisica escapismo al contrario sott'acqua (Hudini Box) o un box-fall dalle cascate del Niagara, escapismo buried alive e roba simile, ma gasarsi per un sollevamento pesi chiaramente falsato o beccare la carta x dal mazzo o il numero di telefono della ragazza pescato da un random numero per non parlare della camminata sull'acqua beh ecco voglio far capre che sono cose note e arcinote nell'ambiente e non c'è nessun bisogno di osannare il tipo in questione

Silver Member Flush
    L'avatar di Worst89
    Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da GuyFawkes Mostra messaggio
    voglio far capre che sono cose note e arcinote nell'ambiente e non c'è nessun bisogno di osannare il tipo in questione
    Probabilmente ci sono persone che non sono esperte o non hanno mai assistito a certi trucchi. Io per esempio, non sono mai stato affascinato da maghi e prestigiatori e per me ogni suo trucco è una cosa nuova semplicemente perchè non l'ho mai vista e di conseguenza ne sono rimasto affascinato. Tuttavia sappiamo tutti, visto che abbiamo superato l'infanzia, che dietro quell'uomo ci sono dei trucchi o degli stratagemmi, ma a volte lasciarsi trasportare dall'ignoto non guasta. Perchè se fossero tutti come te, probabilmente nessuno farebbe più il prestigiatore .

Nessuno lo osanna, lo ama o lo adora. Semplicemente a volte si rimane basiti di fronte a quello che fa visto che, probabilmente, nessuno di noi qui potrebbe riproporlo alla stessa maniera o con lo stesso effetto. A volte staccare la spina è importante, lasciarsi ammaliare da alcuni giochetti fa parte di questo. Non penserai sennò che la gente che va agli spettacoli di magia si aspetti veramente di trovarsi di fronte esseri dai poteri soprannaturali.

ho aperto il thread con l'intento di raccogliere pareri su questo, non certo per fondare una nuova religione con Dynamo al suo vertice !

Moderatore Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di Sephiroth984
    Reputazione
    11
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Sephiroth984
    GD Poker Sephiroth984
    Sisal Poker Sephiroth984
    Titan Poker Seph1roth984

Predefinito

Tu sei come me: vogliamo sempre avere l'ultima parola, e in una discussione non la finiremmo mai. Ci sono persone che dopo un po' lasciano perdere: noi invece se concordassimo con l'altra persona i tempi per mangiare e dormire andremmo avanti in eterno

Ho però imparato in anni di mondo del lavoro (bene o male quasi 9 mio malgrado) a limitarmi. Quindi non andrò oltre per la questione bravo/non bravo e stupisce/non stupisce. Solo sottolineo che devi cambiare modo di scrivere e di porti nei confronti dell'utenza. Tutti abbiamo qualcosa da imparare da chiunque, c'è sempre, in ogni persona, qualcosa da apprendere; e porsi come depositari della scienza in toto è sempre sbagliato.

Half river, never a bluff Royal Flush
    L'avatar di GuyFawkes
    Reputazione
    12

Predefinito

Tu sei come me: vogliamo sempre avere l'ultima parola, e in una discussione non la finiremmo mai. Ci sono persone che dopo un po' lasciano perdere: noi invece se concordassimo con l'altra persona i tempi per mangiare e dormire andremmo avanti in eterno
    Siamo pure dello stesso anno (1984) migliore ever imo.

Cmq tranq, quello che dovevo dire l'ho detto, ora la discussione tornerà alla normalità

Tilter PRO Flush
    L'avatar di DeadMoney88
    Reputazione
    10

Predefinito

E' auto-evidente che il pubblico è pagato e d'accordo, mi stupisco sinceramente che ci sia gente che si stupisce. Chiaramente ha skill, ok, ma i trucchi sono ultrastd per un mago di livello professionista, per credere basta guardare online sul tubo "The masked magician" per trovare la spiegazione a livello più che banale i più spettacolari trucchi ivi compreso quello di camminare sull'acqua.

Quello che mi stupisce è come potete fidarvi della gente che appare nel video e definirla random solo perchè fa una faccia stupita e grida qualche "Holy Shit", dai non siamo tontoloni

La prima domanda da farsi è "La magia che fa può dipendere dalla persona scelta?" se la risposta è "E' possibile" allora diventa tutto strabanale. Notare che poi nel video le ragazze sono sempre belle, strano no?

L'anti gravity-trick che fa con la moneta ad esempio è un esercizio difficile di chip twirl, ma per nulla impossibile con un po di allenamento. Io personalmente riesco a farla con le chips da poker e non sono certo un mago.

Per concudere cito David Copperfield: "Per fare una "buona" magia spesso c'è bisogno di un "buon" pubblico"

Lui cammina davvero sull'acqua,mette le mani nelle vetrine,fa sparire gli I-Phone e legge nel pensiero. La magia esiste e tu sei solo uno spocchioso saccente che viene qui a scoprire l'acqua calda. Sei la versione ancora più antipatica ( se si può) del classico capita ovvio

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di Cash Out
    Reputazione
    11

Predefinito

Partendo dal presupposto che nella magia la gente VOGLIA farsi illudere dal mago gustandosi uno spettacolo e che nessuno qua crede alle favole come un bambiino di 6 anni puoi contribuire,se ti va, a dare una spiegazione degli effetti più belli senza concludere sic et simpliciter con ''sono tutti pagati'', è auto-evidente(?)..mi sembra una risposta abb. banale per cotanta genialità disseminata in ogni angolo della community.

Cash

L'avatar di CiapALL IN del...
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Chatban41month

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da Worst89 Mostra messaggio
    Minuto 21, quello della macchina. quando guida lui tiene la testa abbassata, prob ha un buco nel casco che, indossato in un certo modo, permette di vedere. (regge?)

Quello della moneta che da sopra il tavolino di vetro va nella mano di un tizio che sta sotto il tavolino: l'ho visto ieri sera su sky, mi sembrava si vedesse chiaramente che la moneta era gia sotto il tavolino, poi come abbia fatto a farla staccare e farla cadere nella mano boh, forse con delle calamite.(non trovo il filamto)

Poker stars: Mi son spariti 6 stack in 1200 mani, questo trucco non l'ho ancora capito però...

Moderatore Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di Sephiroth984
    Reputazione
    11
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Sephiroth984
    GD Poker Sephiroth984
    Sisal Poker Sephiroth984
    Titan Poker Seph1roth984

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da CiapALL IN del... Mostra messaggio
    Minuto 21, quello della macchina. quando guida lui tiene la testa abbassata, prob ha un buco nel casco che, indossato in un certo modo, permette di vedere. (regge?)

Quello della moneta che da sopra il tavolino di vetro va nella mano di un tizio che sta sotto il tavolino: l'ho visto ieri sera su sky, mi sembrava si vedesse chiaramente che la moneta era gia sotto il tavolino, poi come abbia fatto a farla staccare e farla cadere nella mano boh, forse con delle calamite.(non trovo il filamto)

Poker stars: Mi son spariti 6 stack in 1200 mani, questo trucco non l'ho ancora capito però...
    Yes anche quando fa sparire una moneta ad un ragazzo e gliela fa comparire sulla spalla, si vede che c'è già.
    Quella del casco l'avevo notata, ma anche quando piega le carte scelte dalle ragazze e da lui il trucco è banale: lui gira due carte anzichè una sola, per cui quando rigira sul mazzo la carta della ragazza e la prende per piegarla, prende quella "sopra", lasciando sotto quella della ragazza. Come dicevo, ci sono molti trucchi "riempitivi", ma alcuni sono davvero davvero ben fatti.

Per quel che riguarda pokerstars, a me ongame l'altro giorno ne ha fatti sparire poco meno di 10 in 172 mani, vedi te
    Varianza: vacua venia vista dal vivente come vessillo verso la vorace voglia di valuta. Variabile voluttuosa e volubile, da valutare di volta in volta come valore vago. Viva e vibrante vicessitudine vasta e virulenta. Varia la ventura verso il vasto valore del vostro velato volere.

-----

Se non ci fosse il river saremmo tutti milionari.

L'avatar di CiapALL IN del...
    Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars Chatban41month

Predefinito

Per quel che riguarda pokerstars, a me ongame l'altro giorno ne ha fatti sparire poco meno di 10 in 172 mani, vedi te
    Wtf!
    Eh non c'è un ***** da fare...la magia...esiste...

L'avatar di MechanicalBoy
    Reputazione
    10

Predefinito

E' auto-evidente che il pubblico è pagato e d'accordo, mi stupisco sinceramente che ci sia gente che si stupisce.
    Diverse persone che conosco al WPT hanno assistito ai suoi trick e sono rimaste sbalordite, probabilmente continuano a mentirmi perchè son diventate milionarie grazie all'accordo di segretezza che han firmato. Che stupido che sono stato a fidarmi!!!

Grazie GuyFawkes!!!

Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3 4 5 6 7 15 ... UltimoUltimo

Segnalibri