Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: KK vs sick river move....NL 100

Junior Member No Pair

Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars OwndaSuOwnda
    GD Poker nonvadomai

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da piteron3 Mostra messaggio
    Linee di bet for inducing,oltre che essere overthinkose ,necessitano history che nn credo ci sia; in piu necessitano anche di un reg aggro bravo, che è in grado di bleffare quel river, e vi assicuro che di gente cosi c'e' n'e' poca al 100 anche su un sito di "fenomeni" come ongame

A casa mia però ne è pieno ghghghghgh

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Allora svelo l'arcano... in realtà questa mano ve l'ho raccontata al contrario... l'oppo ero io

non ci trovavamo al NL100 ma ad una partita 6max tra amici.... tutti cmq reg del nl100 e del nl50...
    tutti che scrivono su questo forum....
    quindi tutti più o meno(spero) skilled...

in quella mano avevo ... e anche se leggo che avrei fatto foldare molti di voi...in quello specifico spot nn ci sono riuscito... poichè Hero(oppo) forse non era così skilled da saper foldare kk su quel board .... ma c'è da dire che c'è molta molta history tra di noi...quindi potrebbe aver fatto qualche ragionamento sensato che lo ha portato a chiamare... o forse dopo l'ennesima outplayata a cryingcallato molto frustrato .... sicuramente sapendo che bet-callare li è quasi sempre un call a perdere... ma sapendo anche che ho nelle mie corde di shovare quel river...

vorrei adesso dei commenti inversi... ovvero se vi è piaciuta la mano vista da quest'altro punto di vista... è stato un bel bluff.... penso di si perchè avrei fatto foldare molti di voi.... ma vorrei consigli...
    ho sbagliato qualcosa?

cmq vi spiego il mio thinking proces:

apre UTG +1 e mi appoggio in position

sul flop 3p decido di reisare la sa continuation bet perchè quello è un flop che lui Cbetta il 100% delle volte in più ho 2 backdoor

quando vengo chiamato ho già in mente di givappare.. perche sono sicuro che lui ha una mano vera... inoltre il turn bianco non mi aiuta, e mi scoraggia ulteriormente a bluffare ancora...
    quindi opto per un chek chek fino al river...

ma il river è un ottima carta : splendida perche chiude J9... e perchè fa hiittare top2pair QT.... ma soprattutto perche il mio avversario decide di bettarlo.... se lui avesse chekkato io mi sarei ritrovato molto più in difficoltà...perchè sapevo che mi avrebbe snappato easy con la sua overpair o con il suo T....
    ma quando betta lì e io lo pusho rappresento qualcosa di davvero grosso... non vedo bluff in quell'action

c'è da dire che QT non la dovrei reisare quasi mai sul flop... ma J9 molto molto spesso... un altra possibilità è che io abbia set o 2pair sul flop( che in effetti dovrebbero ribettare sempre turn... ma nn è così scontato, primo perchè la partita tra di noi è tricky, secondo perché quando reiso quel flop dry polarizzo il mio range su air-nuts...perciò ribarellare turn potrebbe spaventare l'oppo[che invece così paga sempre river, anche enorme])

però c'è da dire che la move nn ha funzionato...

vi volevo far soffermare su un altra possibilità....

se oppo con KK avesse chekkato il river le opzioni erano due:
    -) chek behind poichè come vi ho detto al turn ho givappato
    -) fare all-in... perche sapevo che era l'unica cosa che forse avrebbe fatto passare il mio oppo

perciò vi chiedo di rispondere in ordine alle seguenti domande:
    1)bluffate quel river se l'avversario chekka? se si che size?(è vero che avevamo deciso di givappare già dal turn.... ma la Q è una buona carta per bluffare)
    2) se siete l'oppo con KK....e chekkate river.... l'avversario fa all'in... chiamate?

scusate se mi sono dilungato, ma è una mano molto particolare che merita attenzione...

aspetto risposte...

GLGLGLGLGLGLGLGL

Moderatore Area tecnica Royal Flush
    L'avatar di shiv20006
    Reputazione
    52

Predefinito

La mano cosi come l'hai postata tu è senza info,in realta vi conoscete e anche bene quindi le cose possono cambiare.
    Senza history folderei anche io per i motivi espressi da molti,qua se nn ci conosciamo tu nn puoi avere idea di cosa potrei fare io con una buona mano e quindi la % di bluff tua si riduce drasticamente,tu nn sai quante volte bet/foldo una mano di valore al river dopo la tua strana action quindi è molto probabile che con air/sv medio nn ti inventi un push ma giochi conservativo.

Postare le mani al contrario è ok ma le info devono essere complete,personalmente credo tu abbia deciso di inventarti quel bluff credendo che oppo potesse foldare molte mani sulla tua action mentre avresti giocato in maniera molto diversa se le info su oppo fossero state le stesse che avevamo noi,cioe quelle di un giocatore che ti è sembrato aggro ma sensato.

Junior Member No Pair

Reputazione
    10

Predefinito

Citazione Originariamente inviato da shiv20006 Mostra messaggio
    La mano cosi come l'hai postata tu è senza info,in realta vi conoscete e anche bene quindi le cose possono cambiare.
    Senza history folderei anche io per i motivi espressi da molti,qua se nn ci conosciamo tu nn puoi avere idea di cosa potrei fare io con una buona mano e quindi la % di bluff tua si riduce drasticamente,tu nn sai quante volte bet/foldo una mano di valore al river dopo la tua strana action quindi è molto probabile che con air/sv medio nn ti inventi un push ma giochi conservativo.

Postare le mani al contrario è ok ma le info devono essere complete,personalmente credo tu abbia deciso di inventarti quel bluff credendo che oppo potesse foldare molte mani sulla tua action mentre avresti giocato in maniera molto diversa se le info su oppo fossero state le stesse che avevamo noi,cioe quelle di un giocatore che ti è sembrato aggro ma sensato.

dai ragazzi senza fare i professori...

le info erano espresse bene... ho ripetuto più volte superaggressive ma sensato...
    di Hud e stats nessuno di noi le usa o ci capisce tanto inoltre giocando live stats trakate proprio non ne ho
    penso che il mio amico mi percepisca così...anzi proprio perche siamo amici e lo conosco sono sicuro che mi percepisce in questo modo... lui potrà confermare.... per me io l'ho giocata bene... lui a questo punto penso meglio....

cmq nn mi hai risposto alle domande.... che erano la parte importante del mio post(nn che era una partita tra amici o che la mano l'ho descritta al contrario)

Moderatore Area tecnica Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di StupidSte
    Reputazione
    10

Predefinito

Si ok ma le dinamiche della partita tra amici sono completamente diverse da quelle della normale partita online lol, e lo dimostra il fatto che flatti 47 s un raise utg (se è il tuo standard gl).
    Cioè è noto che nelle partite da amici foldare è tipo insano, sempre in generale ma soprattutto overpair, per qualunque size e qualunque action.

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di Nitta84
    Reputazione
    10

Predefinito

già il live è un altro gioco... poi fra amici diventa ancora peggio... tu fai foldare un random kk in sto spot ma con history e fra amici tutto cambia

L'avatar di shiv20006
    Reputazione
    52

Predefinito

Ribadisco che secondo me hai posto molto male il thread e le info date anche se con la mano rigirata erano molto scarne.

Dal tuo primo post sembrava che tu avessi giocato vs oppo un centinaio di mani nelle quali ti aveva dato una certa impressione,in realta oppo è un tuo amico e state giocando live,nn direi proprio la stessa cosa.

Nn posso rispondere alla tue domande perche imo con le info fornite qualsiasi cosa equivarrebbe a spingere tasti a caso.

Vs sconosciuto folderei nei panni del tuo oppo con kk, al contempo nn mi azzarderei a giocare la mano come te a partire dal preflop per arrivare fino al river se fossi stato nei tuoi di panni.

Con info piu accurate tutto si puo fare ma tu nn le hai fornite a mio avviso,quando dici aggro che sembra sensato per me puo voler dire tutto e niente,sono al max prime impressioni e avere info vuol dire conoscere i suoi range di open e la sua tendenza a foldare vs possibile mio range percepito anche in base alla mia immagine.
    Se nn hai idea di cosa puo giocare lui cosi,come percepisce te e cosa tu rispetto alla tua immagine puoi reppare facendo quel tipo di move ribadisco che per me equivale a giocare piu o meno a caso.

Questa ovviamente è la mia idea dello spot,se tu credi di aver fornito un quadro generale completo e attraverso il quale ricevere commenti corretti e sensati no problem,magari altri riusciranno a darti le risposte che desideri.

Puoi assolutamente essere in disaccordo con la mia opinione,è una tua incontrovertibile liberta,quello che nn puoi invece fare è darmi del professorino solo per avere espresso un opinione/critica nello spot in questione,magari facendolo solo perche le mie idee evidentemente nn si sposano con le tue.

Junior Member No Pair

Reputazione
    10
    Nick Poker Room:
    Poker Stars OwndaSuOwnda
    GD Poker nonvadomai

Predefinito

Eccolo il KK che snappa push river

(tra l'altro leggendo qualche post sotto si intuisce pure)

Sulla mano:

Oppo (Lenny) è outplayatore ipersensato, con cui l'history è ovviamente infinita, sia per le mani giocate insieme, sia per quelle online seduti uno affianco a l'altro...

Faccio il preciso e riposto il flop per rendere più semplice la lettura della mia analisi:

So benissimo che quando raisa quel flop in posizione a volte ha set, ma non avendo 3bettato pre escludo ogni TT e quasi tutti gli 88, altre volte ha J9, praticamente mai ha top pair kicker Q, altre volte T8, e un miliardo di altre volte ha gutshot e due over o doppio backdoor.

Turn

Per quanto sia tricky il cash inter nos escludo che non betti T8 turn for protection, quindi sul turn lo cancelliamo tranquillamente.

Rimangono i 33 (in realtà volendo fare gli stovatori folli ne toglierei qualcuno perchè, almeno a volte, il set là lo betterà.....), i J9 che non betta (opzione comprensibile), una/due combo di QT (veramente non di più, fosse per me direi nessuna).

River

Ah che bel river.
    Analizziamo la situazione.

Partiamo da un presupposto magari criticabile per i più puristi.
    Non vivo sotto un ponte, perdere 40 euro in un colpo tra amici è opzione che non mi porta al suicidio. I soldi tendo a farli online, quando gioco tra amici preferisco il colpo giocato bene, o quantomeno quello di cui parlare.

Devo fare un appunto a Lenny. La size sul river non era half pot, ma poco meno di 1/3.

Partendo dal range assegnato fin d'ora, le mani che chiude quel river sono J9 e le due combo di QT infilate per farvi contenti.

So bene che l'oppo sa che quella carta non mi aiuta praticamente mai, e so altrettanto bene che tutti i gutshot (obv senza Q che snapperebbe e amen) e tutti i doppi backdoor con cui raisa flop, è in grado di pusharmeli bluff se faccio la puntata giusta.

Per cui, invece di c/c, che sarebbe stata date queste premesse l'opzione più conservativa e secondo alcuni più "giusta", decido di andare per i massimi, puntando 1/3 a indurre push.

A quel punto mi aspetto 3 situazioni:

-give up
    -snapcall da QJ o simili
    -shove da tutte le altre mani

Visto che le combo di aria che raisa flop e non hitta river sono mille volte maggiori delle combo suddette (il discorso su J9, QT e 33), e visto che lui shova, io snappo.

Fine dell'analisi.

Per la cronaca, ho passato giusto KK sul flop qualche post più sotto, quindi non si può proprio dire che "sia un chiamatore folle" o "non sia in grado di passare overpair", visto che ho sentito anche questo...

Un ultimo appunto sui discorsi sul post...

Lenny ha postato la mano come sarebbe stata se fosse stato online, magari per avere risposte più oggettive, non vedo cosa ci sia di strano.
    Poi è stato "svelato" che la mano era al contrario e che era un live tra amici, non fate i bacchettoni sulle immagini dei giocatori e sui range di 4bet oop con scappellamento a destra, non fate quelli che con l'HUD ci vanno pure a ballare per vedere il range con cui la dà via la biondina sotto cassa suvvia...

Basta ho scritto troppo!

L'avatar di shiv20006
    Reputazione
    52

Predefinito

Direi che con le info che avevi su di lui e specie se hai bettato for inducing da quella parte di range la mano da parte tua è wp,proprio come suggerito in precedenza da Castoro con le giuste tendenze da parte di oppo si puo bet/callare in questo spot,da come hai descritto oppo e i suoi possibili range sembra proprio il target giusto da indurre al river.

Aggiungo solo che hud e info nn sono la stessa cosa,personalmente ritengo molto piu importanti il flow di sessione e la history personale rispetto ai dati forniti da un hud i quali sono sempre overall e quindi nn esplicano mai in modo preciso le tendenze di un players specie nei nostri diretti confronti.

La differenza tra il tuo post e quello di Lenny è pero netta nelle argomentazioni,tu parli di history infinita e di giocatore che sai essere outplayatore sensato con certezza,dai con i tuoi ragionamenti un idea del suo range sia di flat pre che di 3bet e argomenti in questo modo le tue scelte,come gia ho detto la mano quindi mi sembra wp.
    Altrettanto nn avrei potuto dirti se tu nn avessi specificato esattamente quanto precise e complete erano le info e la history fa di voi.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3

Segnalibri