Allora svelo l'arcano... in realtà questa mano ve l'ho raccontata al contrario... l'oppo ero io
non ci trovavamo al NL100 ma ad una partita 6max tra amici.... tutti cmq reg del nl100 e del nl50...
tutti che scrivono su questo forum....
quindi tutti più o meno(spero) skilled...
in quella mano avevo... e anche se leggo che avrei fatto foldare molti di voi...in quello specifico spot nn ci sono riuscito... poichè Hero(oppo) forse non era così skilled da saper foldare kk su quel board
.... ma c'è da dire che c'è molta molta history tra di noi...quindi potrebbe aver fatto qualche ragionamento sensato che lo ha portato a chiamare... o forse dopo l'ennesima outplayata
a cryingcallato molto frustrato
.... sicuramente sapendo che bet-callare li è quasi sempre un call a perdere... ma sapendo anche che ho nelle mie corde di shovare quel river...
vorrei adesso dei commenti inversi... ovvero se vi è piaciuta la mano vista da quest'altro punto di vista... è stato un bel bluff.... penso di si perchè avrei fatto foldare molti di voi.... ma vorrei consigli...
ho sbagliato qualcosa?
cmq vi spiego il mio thinking proces:
apre UTG +1 e mi appoggio in position
sul flop3p decido di reisare la sa continuation bet perchè quello è un flop che lui Cbetta il 100% delle volte in più ho 2 backdoor
quando vengo chiamato ho già in mente di givappare.. perche sono sicuro che lui ha una mano vera... inoltre il turn bianconon mi aiuta, e mi scoraggia ulteriormente a bluffare ancora...
quindi opto per un chek chek fino al river...
ma il river è un ottima carta :splendida perche chiude J9... e perchè fa hiittare top2pair QT.... ma soprattutto perche il mio avversario decide di bettarlo.... se lui avesse chekkato io mi sarei ritrovato molto più in difficoltà...perchè sapevo che mi avrebbe snappato easy con la sua overpair o con il suo T....
ma quando betta lì e io lo pusho rappresento qualcosa di davvero grosso... non vedo bluff in quell'action
c'è da dire che QT non la dovrei reisare quasi mai sul flop... ma J9 molto molto spesso... un altra possibilità è che io abbia set o 2pair sul flop( che in effetti dovrebbero ribettare sempre turn... ma nn è così scontato, primo perchè la partita tra di noi è tricky, secondo perché quando reiso quel flop dry polarizzo il mio range su air-nuts...perciò ribarellare turn potrebbe spaventare l'oppo[che invece così paga sempre river, anche enorme])
però c'è da dire che la move nn ha funzionato...
vi volevo far soffermare su un altra possibilità....
se oppo con KK avesse chekkato il river le opzioni erano due:
-) chek behind poichè come vi ho detto al turn ho givappato
-) fare all-in... perche sapevo che era l'unica cosa che forse avrebbe fatto passare il mio oppo
perciò vi chiedo di rispondere in ordine alle seguenti domande:
1)bluffate quel river se l'avversario chekka? se si che size?(è vero che avevamo deciso di givappare già dal turn.... ma la Q è una buona carta per bluffare)
2) se siete l'oppo con KK....e chekkate river.... l'avversario fa all'in... chiamate?
scusate se mi sono dilungato, ma è una mano molto particolare che merita attenzione...
aspetto risposte...
GLGLGLGLGLGLGLGL

OwndaSuOwnda
nonvadomai
... e anche se leggo che avrei fatto foldare molti di voi...in quello specifico spot nn ci sono riuscito... poichè Hero(oppo) forse non era così skilled da saper foldare kk su quel board 
3p decido di reisare la sa continuation bet perchè quello è un flop che lui Cbetta il 100% delle volte in più ho 2 backdoor
non mi aiuta, e mi scoraggia ulteriormente a bluffare ancora...
splendida perche chiude J9... e perchè fa hiittare top2pair QT.... ma soprattutto perche il mio avversario decide di bettarlo.... se lui avesse chekkato io mi sarei ritrovato molto più in difficoltà...perchè sapevo che mi avrebbe snappato easy con la sua overpair o con il suo T....

Segnalibri