Cosa sono i sistemi ridotti:

il sistema ridotto, nel campo delle scommesse, è una particolare tecnica di gioco che consente di combinare o meglio abbinare più eventi in una serie di giocate.

Quali sono le sue peculiarita':

a differenza di un sistema integrale che prevede di giocare tutte le combinazioni matematicamente possibili degli eventi scelti, il sistema ridotto limita il numero delle combinazioni giocate, consentendo una spesa ridotta allo scommettitore e OBV limitandone la vincita in caso di esito positivo degli avvenimenti pronosticati

Le tipologie dei sistemi ridotti:

diciamo che la divisione piu' pregnante e' quella che li divide in sistemi ridotti a garanzia di una vincita minima da quelli che non hanno alcuna garanzia.

Quelli consigliati sono quelli che presentano una garanzia minima di vincita se si verificano quelle condizioni minime che noi abbiamo scelto.

La cosa migliore per capirci meglio e' quello di farvi un esempio pratico e quindi dandovi una dritta e consentendovi di valutarla.

L'esempio sara' esattamente quel tipo di sistema che IO allora scelsi come il piu' idoneo e che avevo preferito ed individuato come il piu' possibile in base alle mie finanze ed alla mia aspettativa.

Infatti fondamentalmente esiste un elenco di sistemi ridotti che va dal 5 eventi in quattro doppie o in tre terzine al 10 eventi in ventiquattro terzine o in dieci quartine ed ognuno di voi puo' elaborarne uno modificando allungandolo a piacimento, ma IO qui vi posto quel sistema che mi ha dato tante soddisfazioni e con esso ripercorrendo a ritroso il mio percorso.

SISTEMA RIDOTTO DA OTTO EVENTI COMBINATO IN 11 CINQUINE

Esso prevede la scelta di 8 eventi combinati in 11 multiple di cinque scommesse ognuna (si chiamano anche quintuple)

Analizziamo le sue caratteristiche le condizioni e poi ve lo sviluppo

Gli 8 eventi da voi scelti nel ricco palinsesto [IO avevo iniziato a provarlo con il tennis maschi Roland Garros sedicesimi di finale (ergo 8 eventi scelti su 16 a disposizione) ove il vincente e' vincente se e quando si aggiudica 3 set su 5 ma poi l'ho utilizzato anche e soprattutto per il Calcio serie A] vanno suddivisi in:

7 eventi di cui si è più ragionevolmente sicuri (da 1 a 7)

1 evento del quale si è meno ragionavolmente sicuri ( l'ottavo)

Perche'? perche' cio' incide poi nella esplosione del suo sviluppo perche' gli eventi scelti da 1 a 7 saranno presenti nelle 11 bollette 7 volte metre l'evento 8 sara' presente solo sei volte nelle undici bollette giocate

Con 0 errori ( se fate otto) si vinceranno tutte le 11 giocate.

Con 1 errore (se fate sette) si vinceranno 4 giocate.

Con 2 errori ( se fate sei) si vincerà 1 giocata.

BOLLETTA numero uno

evento 1
evento 2
evento 3
evento 4
evento 5

BOLLETTA numero due

evento 1
evento 2
evento 3
evento 6
evento 7

BOLLETTA numero tre

evento 1
evento 2
evento 4
evento 6
evento 8

BOLLETTA numero quattro

evento 1
evento 2
evento 5
evento 7
evento 8

BOLLETTA numero cinque

evento 1
evento 3
evento 4
evento 7
evento 8

BOLLETTA 6 numero sei
evento 1
evento 3
evento 5
evento 6
evento 8

BOLLETTA numero sette

evento 1
evento 4
evento 5
evento 6
evento 7

BOLLETTA numero otto

evento 2
evento 3
evento 4
evento 5
evento 6

BOLLETTA numero nove

evento 2
evento 3
evento 4
evento 7
evento 8

BOLLETTA numero dieci

evento 2
evento 5
evento 6
evento 7
evento 8

BOLLETTA numero undici

evento 3
evento 4
evento 5
evento 6
evento 7

Consiglio quindi a chi vorra' provarlo di, dopo avere scelto 8 eventi dal palinsesto, abbinare il numero del palinsesto al numero dell'evento per comodita' compilativa.

es. Avv n 10 Udinese Cagliari segno pronosticato 1 a quota 2,20: voi avete scelto questa partita da inserire tra le partite da uno a sette? dategli il n. 1 del sistema e procedete con ordine progressivo con l'inserimento delle altre partite

Consiglio inoltre di selezionare le 8 partite giocate in quintupla con quote non inferiori o tutte uguali a 1.62 (soglia critica del sistema) perche' se ne sbaglierete 2 avrete una solo bolletta vincente che vi restituira' solo l'investimento iniziale o con il bonus poco di piu'. Dalla quota 1.62 in avanti sarebbe preferibile IMO ma potete sempre giocare dando idealmente per scontato di centrare 6 pronostici su otto ed andare per il 7 (4 bollette) o per l'8 (11 bollette)

I sitemi ridotti sono diversi ma siete sempre liberi di scegliere quello che preferite tra questi

5 eventi in 4 doppie
5 eventi in 3 terzine
6 eventi in 6 doppie
6 eventi in 4 terzine
6 eventi in 6 terzine
6 eventi in 7 terzine
6 eventi in 12 terzine
6 eventi in 3 quartine
7 eventi in 5 terzine
7 eventi in 14 terzine
7 eventi in 7 quartine
7 eventi in 4 cinquine