Risultati da 1 a 4 di 4
    Junior Member No Pair

Predefinito 5€ Sit&Go (tra amici), A7 vs 2 short stack in ALL-IN

(Piccola premessa: è il mio primo post e ho cercato di rispettare al meglio le direttive. Mi scuso in anticipo se ci dovessero essere degli errori.)

Allora:
    Sit&Go da 9 giocatori - 4000 stack - livelli da 15 minuti - 3 a premio.
    Bui 300-600, 5 giocatori rimasti. (Struttura abbastanza collassata)

Ho circa 10k di stack, i 2 giocatori alla mia sinistra hanno anche loro circa 10k mentre i giocatori sui blinds hanno circa 3500 chips a testa. Sono tutti giocatori occasionali (ritengo di avere edge su tutti): quelli alla mia sinistra difficilmente chiamano un rilancio, se non con buone mani, e so che i 2 short avrebbero pushato solo mani decenti, ma foldato tranquillamente spazzatura...

Quindi:
    Hero (UTG) - A7off - raise 1200
    UTG+1/CO - FOLD
    BTN - FOLD
    SB - re-raise ALL-IN 3800
    BB - call ALL-IN 3200
    Hero - ??? 2600 to call (stack rimanente circa 9k)

Che avreste fatto? Io c'ho pensato un bel po' ma alla fine credo di aver fatto la mossa corretta. Non mi interessa sapere soltanto la vostra opinione "as played" ma anche se avreste giocato diversamente dal mini-raise iniziale da UTG...
    Grazie

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di Gianni_89
    Nick Poker Room:
    PokerStars G1anni_89
    Ti serve almeno il 25% di equity contro i loro range; ipotizzando un top 16 per il primo e un top 6 per il secondo stai al 17%, quindi la decisione per quel che mi riguarda è abbastanza facile.

Tralasciando la parte matematica, è ovvio che quando apri (mi piace la size) lo fai per foldare un push di CO e BTN e per callare SB e BB ma con un repush e un call è ovvio che la tua mano è ultracrashata, non c'è bisogno di stove, lo vedi anche a occhio.

E' comunque molto valida l'opzione fold pre, io preferirei infatti aprire qualche suited broadway che floppa molto meglio di un Ax off in caso CO o BTN decidessero di flattare e sono mani meno crashate di Ax in caso di push da parte di uno dei due blinds.

Moderatore Area tecnica Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di Salvo.1977
    È un fold pre not even close.

Obv è un fold dato che per l'overcall hai bisogno (come ti è stato già detto da Gianni) del 25% e A7o è sempre crushato in tale situazione.

Giusto una precisazione: il 25% richiesto per il call in cEV, ma trattandosi in situazione di sng l'equity deve essere > in termini di $EV.
    Ultima modifica di Salvo.1977; 27/12/2011 alle 13:20

Junior Member No Pair

Intanto grazie ad entrambi per le risposte, precisissime e che condivido.

Il fold pre, seppure con A7off, non è una scelta troppo conservativa? Cioè: è sbagliato aggredire gli short quando possibile? Che poi abbiano pushato entrambi è un caso abbastanza raro, io già "pregustavo" di rubarmi i bui facile-facile (era già successo una miriade di volte). Vorrei aggiungere inoltre un dettaglio (che poi è anche una misera scusa): non avevo idea di cosa avesse SB ma ero abbastanza sicuro che il BB avrebbe callato il suo push anche con KJ-KQ (non è sto gran giocatore).

Comunque si, dopo le vostre spiegazioni il fold adesso mi sembra la scelta corretta. Io sinceramente, non contento, ho callato
    La possibilità di eliminare 2 giocatori in un colpo solo, anche partendo da dietro, e andare direttamente a premio ha condizionato la mia scelta.

Grazie ancora, vado a pranzare

Segnalibri