Risultati da 1 a 10 di 10
    Silver Member Flush
    L'avatar di Windlover

Predefinito Presentazione e "Bankroll iniziale"

Buonasera a tutti, mi chiamo Alessio, sono molto giovane e mi sono avvicinato al fantastico mondo del poker da Marzo.
    Seguo il forum gia' da qualche tempo ma solo oggi mi sono deciso a registrarmi, guardo spesso PokerItalia24 e penso di avere imparato molto dalle parole di Zumbini e dagli articoli letti qui
    Ho deciso da un mesetto di iniziare a giocare online (Prima giocavo su PS.it soldi finti) con 20€ di bankroll su Partypoker. Ho optato, sebbene non sia in roll, per il cash game 0,02/0,04€ (su 2 tavoli da 3-4 giorni) e in questo mese me ne sono successe di tutti i colori: sono riuscito ad arrivare a 60, sono risceso a 20, sono tornato a 60 e ora sono tornato di nuovo a venti.
    Penso di avere migliorato molto il mio gioco in questo mese per quanto riguarda il cash game, anche se gli scoppi (A mio sfavore) sono stati davvero tantissimi (AKo vs AKo che chiude colore runner runner è solo l'ultimo della lunga serie), anche se devo dire che qualche volta ho scoppiato anche io.

Scusate se vi ho annoiato, la domanda era un'altra:
    Sono riuscito a mettere un po' di fieno in cascina giocando live con amici di mio padre molto molto molto scarsi, stavo pensando di caricare 100€ su PS.it e giocare Sit&Go Turbo da 1€ di Buy-In e 27 giocatori. Vi sembra una buona idea? Il Sit&Go è un terreno che non conosco tanto bene, con ICM trainer vado bene (Viaggio sull'80-85% di risposte corrette), ma penso di avere ancora parecchi Leak in questo campo (Ne ho tanti in generale, ma al cash me la cavo meglio).

Chiedo a voi piu' esperti di me come la pensate, intanto vi dico che mi fa molto piacere essere entrato a far parte di questa "famiglia"

Saluti,
    Alessio
    Ultima modifica di Windlover; 07/01/2012 alle 18:34

OT Master Royal Flush
    L'avatar di ErPixio
    Nick Poker Room:
    PokerStars Error1233
    Sulla famiglia sono d'accordo

Intanto benvenuto e in attesa di pareri più autorevoli arei solo una domanda da farti:

Perchè se credi di essere più bravo nel cash non continui li? Puoi sempre imparare a giocare i sit 27man con calma e quando avrai un roll più robusto... o magari giocarne un paio solo per "cambiare aria". I sit da 27 credo siano assassini in quanto a varianza (correggetemi se sbaglio) e se (dio non voglia) ti ci ciuli mezzo roll (100x v benissimo n.d.r.) giochi "scomodo" anche al cash...
    Citazione Originariamente inviato da Serpe_in_Seno Mostra messaggio
    1) E' emessa diffida formale all'utente ErPixio di intervenire nuovamente in questo thread.

Ciao Thelma... 17/12/2011

Silver Member Flush
    L'avatar di Windlover
    Citazione Originariamente inviato da ErPixio Mostra messaggio
    Sulla famiglia sono d'accordo

Intanto benvenuto e in attesa di pareri più autorevoli arei solo una domanda da farti:

Perchè se credi di essere più bravo nel cash non continui li? Puoi sempre imparare a giocare i sit 27man con calma e quando avrai un roll più robusto... o magari giocarne un paio solo per "cambiare aria". I sit da 27 credo siano assassini in quanto a varianza (correggetemi se sbaglio) e se (dio non voglia) ti ci ciuli mezzo roll (100x v benissimo n.d.r.) giochi "scomodo" anche al cash...
    Diciamo che mi fanno "gola" perche' mi sembrano piu' profittevoli, il terzo posto vale piu' di 5€, quindi se ne perdo 4 e faccio terzo nel 5^ sono comunque in positivo, mentre nel cash per recuperare 4 stack ci vuole molto piu' tempo. Correggetemi se sbaglio obv.

OT Master Royal Flush
    L'avatar di ErPixio
    Nick Poker Room:
    PokerStars Error1233
    Citazione Originariamente inviato da Windlover Mostra messaggio
    Diciamo che mi fanno "gola" perche' mi sembrano piu' profittevoli, il terzo posto vale piu' di 5€, quindi se ne perdo 4 e faccio terzo nel 5^ sono comunque in positivo, mentre nel cash per recuperare 4 stack ci vuole molto piu' tempo. Correggetemi se sbaglio obv.
    Allora puoi giocare un Sunday Special su Pokerstars se è questa la mentalità... primo premio 50.000€, mica male! Basta vincerne uno e se messo bene per taaanto tempo. La domanda è: Sei in grado di vincerlo?
    Hai 100€ di roll no? Ti ci viene bene un sittino da 100€ sai? 1 premio 400€...buttale via...
    La domanda è: Sei in grado di giocarlo?
    I sit 27man che sicurezza ti danno di vittoria? Sei sicuro che arrivi itm? Guarda che ci sono 26 oppi che si siedono con le stesse tue intenzioni...
    Io consiglierei un gioco basato su skill, profitto e divertimento non money oriented, poi fai tu
    Citazione Originariamente inviato da Serpe_in_Seno Mostra messaggio
    1) E' emessa diffida formale all'utente ErPixio di intervenire nuovamente in questo thread.

Ciao Thelma... 17/12/2011

Silver Member Flush
    L'avatar di Windlover
    Non penso di essere in grado di giocare un Sunday Special e nemmeno un sit da 100, e anche se lo fossi non avrei le possibilita'.
    Mi piace di sicuro giocare a poker per divertimento, ma è altrettanto sicuro che è money oriented, voglio dire, non gioco per perdere.

Mi piacerebbe cambiare a causa dei continui Swing, come ho scritto nel post di apertura. A cosa pensi che siano dovuti? Varianza?

Moderatore Area tecnica Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di Salvo.1977
    Citazione Originariamente inviato da Windlover Mostra messaggio
    Non penso di essere in grado di giocare un Sunday Special e nemmeno un sit da 100, e anche se lo fossi non avrei le possibilita'.
    Mi piace di sicuro giocare a poker per divertimento, ma è altrettanto sicuro che è money oriented, voglio dire, non gioco per perdere.

Mi piacerebbe cambiare a causa dei continui Swing, come ho scritto nel post di apertura. A cosa pensi che siano dovuti? Varianza?
    Sul cash, più che varianza sarei più propenso a pensare che il problema derivi da leaks.
    Obv, per quanto riguarda i SnG e l'alleamento con l'ICM, chiudere con l'85% è un risultato abbastanza scarso, significa che missi gli spot veri e importanti per fare positivo.

Dovresti studiare spot reali e analizzarli a fine sessione e di tanto in tanto utilizzare pure carta e penna.

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di zappaland1
    Citazione Originariamente inviato da Salvo.1977 Mostra messaggio
    Sul cash, più che varianza sarei più propenso a pensare che il problema derivi da leaks.
    Obv, per quanto riguarda i SnG e l'alleamento con l'ICM, chiudere con l'85% è un risultato abbastanza scarso, significa che missi gli spot veri e importanti per fare positivo.

Dovresti studiare spot reali e analizzarli a fine sessione e di tanto in tanto utilizzare pure carta e penna.
    salvo, scusate ot, quante mani bisogna fare per avere un valore attendibile circa la conoscenza dell icm? ne ho fatte 500 ed ho 92% ... scarso? piu mani?

"il mio scopo è quello di galleggiare tra i 12 e i 20 bb fino al ft"

7 7 MY FAVOURITE HAND

Silver Member Flush
    L'avatar di Windlover
    Dunque ricapitolando mi consigliate di continuare a giocare cash e ogni tanto qualche sit? Cash a che livelli? 0,02/0,04 potrebbe andare?

(con l'ICM pensavo di andare bene LOL)

Grazie per le dritte

Moderatore Area tecnica Moderatore
    Royal Flush
    L'avatar di Salvo.1977
    Citazione Originariamente inviato da zappaland1 Mostra messaggio
    salvo, scusate ot, quante mani bisogna fare per avere un valore attendibile circa la conoscenza dell icm? ne ho fatte 500 ed ho 92% ... scarso? piu mani?
    500 è un numero irrisorio e lo studio dell'ICM è la continua applicazione nel ricercare quali siano i range di push/call degli oppos.
    Se vogliamo è un po come applicare nash, se non viene applicato anche dagli oppos ci si discosta dal valore atteso.
    Ergo una comprensione e corretta applicazione dell'ICM std è ok ma esso va applicato lo studio dei range avversari.

In poche parole, se io so che in uno spot devo vascare un determinato range ma so che il mio oppo è in grado di callare con un diverso range wide, devo rivedere l'applicazione del modello secondo le sue tendenze, sacrificando magari dell'EV.

Non è che se in tale situazione dopo aver vascato e lui mi snappa devo pensare che io ho vascato giusto e lui ha callato male, ho sbagliato anche io perchè ho applicato il modello secondo lo std e non secondo le tendenze del mio oppo.

Platinum Member Royal Flush
    L'avatar di zappaland1
    Citazione Originariamente inviato da Salvo.1977 Mostra messaggio
    500 è un numero irrisorio e lo studio dell'ICM è la continua applicazione nel ricercare quali siano i range di push/call degli oppos.
    Se vogliamo è un po come applicare nash, se non viene applicato anche dagli oppos ci si discosta dal valore atteso.
    Ergo una comprensione e corretta applicazione dell'ICM std è ok ma esso va applicato lo studio dei range avversari.

In poche parole, se io so che in uno spot devo vascare un determinato range ma so che il mio oppo è in grado di callare con un diverso range wide, devo rivedere l'applicazione del modello secondo le sue tendenze, sacrificando magari dell'EV.

Non è che se in tale situazione dopo aver vascato e lui mi snappa devo pensare che io ho vascato giusto e lui ha callato male, ho sbagliato anche io perchè ho applicato il modello secondo lo std e non secondo le tendenze del mio oppo.
    chiaro, si! ty! scusate ot!

"il mio scopo è quello di galleggiare tra i 12 e i 20 bb fino al ft"

7 7 MY FAVOURITE HAND

Segnalibri