PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Omaha hi lo:set al flop

pingupoker
09/11/2007, 02:35
raga salve a tutti sono pingu.. è il mio primo thread in questo forum:p

gioco sia hold em ke omaha (indifferentemente high e hi low) ... in particolare è quest ultima variante ke ultimamente mi sta appassionando... x la barbara concezione ke hanno molti miei avversari di questo gioco + ke x la mia bravura( ke pero' se ci pensate bene è intrinseca e sta nello sfruttare l errore altrui) mi risulta facile vincere con continuita' ...

Ho visto ke qui ci sono molti esperti dell omaha (High e hi lo ) x primo il mitico ryu qndi ho deciso di iscrivermi e tempestarvi di domande x migliorare ulteriormente il mio gioco....

la prima domanda ke vorrei fare ,a esperti e non, è la seguente.... Come vi comportate quando floppate il set al flop all omaha hi lo e magari c è un possibilita' concreta di un low a terra??? forzate o vi limitate a giocare tight?

ad esempio ieri ad un torneo avevo AhAd5h7d double suited e il flop era Ac 2c 8s ...

non sapevo proprio come comportarmi ... ho tris al flop ma c è il low gia fatto a terra ... se forzo rischio di fare un big pot e di venire magari inculato al river da una scala bassa runner runner o da un colore basso 3c4c(ad esempio)... se non forzo al contempo rischio di meno e il mio tris diventa meno leggibile ... ditemi voi

grazie x le risposte a tutti;)

p.s. la mano in questione è stata incredibile ... turn 3 river 3 ... io punto forte al river convinto dell high il mio avversario va allin e aveva poker di 3...
...ma si splitta perche faccio low cn 57 .... THAT S POKER!!

wodimello
09/11/2007, 02:45
in linea di massima punterei... diciamo 3/4 di pot... ma ovviamente dipende da diversi altri fattori... tipologia di tavolo, posizione nella mano,stacks e compagnia bella...

pingupoker
09/11/2007, 03:08
si allora supponiamo di trovarci in 3 situazioni differenti

1-qndi supponiamo di essere in un tavolo da 10 persone ,primi a parlare, cn 4 5 giocatori ke hanno visto il flop... floppiamo top set ma a terra c è gia' una low hand (tipo l esempio riportato prima) ... è un tavolo cash 0,25 0,50 con stack medi equivalenti (supponiamo 30$) ... puntiamo? check-call ? check-raise ? e se puntiamo come ci comportiamo quando al turn scende un altro carta bassa ke oltre a un low certo da' anche una possibile scala??

2-supponiamo sempre la stessa situazione pero',essendo sul button dopo una puntata di mezzo pot di un giocatore e un call ed essendo qndi ultimi a parlare... raise o call?

3-stessa situazione....sempre sul botton... un giocatore punta 1/2pot (2,50$) ,uno re raise (10$) ...tocca a noi abbiamo 30$ ...allin?(x giocarcela hu rischiando di splittare nella migliore delle ipotesi probabilmente)oppure call (x far entrare altri ingrandire il pot e magari sperare ke l high regga fino al river)??

luca74
09/11/2007, 09:56
a mio parere la mano che hai descritto cambia radicalmente se è cash o torneo. visto che prendi il caso del torneo in generale con quel flop mediamente ci sono buoni progetti di scale e colori ma l'A in terra fa un po "paura", credo che almeno con buyin medio-basso la mossa più profittevole sia un bet 2/3 del piatto ma anche un check per vedere una free card al turn non la vedo come cosa sbagliata (ovviamente se sei in posizione!), questo perchè a livelli medio-bassi puoi trovare gente che check-calla il tuo bet consistente anche con 4 out.quindi per me o bet 2/3 ed eventualmente bet pot al turn in caso di scary card oppure check al flop e dopo il turn decidiamo.