PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Chiedo parere

infinito
20/03/2006, 19:36
Allora,il tavolo era un NL100$
non sto a postarvi l'hand history perche' dovrei cercarla visto che e' accaduto stamattina,ricordo tutto molto bene pero'.

Tavolo short stack da 6, 3persone piu' il SB vanno a vedere il BB che sarei io.
io ho un 7 e un 4

Al flop escono 7 2 4 di cui 4e2 a fiori.

Punto subito poco piu' di meta del piatto visto che il tavolo era molto aggressivo e stranamente non c'e' stato nessun raise pre-flop(questo lo sottolineo visto che e' molto importante).

l'utg vede,gli altri foldano tranne il button che rilancia il doppio,
io rilancio ancora esattamente il doppio pensando che avesse un flush draw,l'utg passa e l'altro mi raddoppia nuovamente.
A questo punto mi butto con all-in(e intanto ai piu' esperti di voi chiedo questo,e' sbagliato far andare all-in uno che ha 4/5 di colore al flop visto che potrei perdere tutto in caso di flush?o e' meglio solo far pagare cara la carta successiva come del resto faccio il 99%delle volte?)

Lui chiama,non esce nessun fiori,un King e un 10.
Vince lui con tris di 2.

Ho sbagliato?
Secondo me e' importante analizzare questa mano perche' apre a parecchie interpretazioni..
Cosa avrei dovuto fare?
Passare quando quello faceva re-raise in continuazione?
Alla fine gli ho detto well played,non me lo sarei mai aspettato un set visto che era molto ma molto aggressivo.
Con una coppia in mano (seppure di 2)sono convinto che pre-flop avrebbe rilanciato 9volte su 10,sfortuna vuole che proprio quella mano non l'ha fatto.

Io durante la mano avrei potuto pensare solo a una top pair con un kicker alto(al 99% l'asso)o un flush draw(e neanche nut),
voi che dite?

Crush
20/03/2006, 19:43
In questi casi si paga e basta: that's poker. Corretto il fargli pagare (e caro, fino all'all-in se necessario) il turn vista la presenza di straight e flush draw ma senza la possibilità che tali punti siano fatti al flop.

Ortica
21/03/2006, 02:53

infinito
21/03/2006, 11:04
Per quanto riguarda le coppie,uno che gioca aggressivo rilancia praticamente sempre.

E aggiungo io che anche un giocatore tight-aggressive o perfino chiuso con le coppie basse ha solo 2possibilita':
foldi o rilanci.

Ha poco senso chiamare il bb per poi al flop passare non appena si vede una carta vestita o comunque piu' alta della nostra coppia.
Nel caso invece rilanciassi,potresti portarti a casa sb e bb oppure vieni chiamato
da chi ha 2carte vestite,2suited connectors o una coppia a sua volta.
Con la continuation bet potresti far andare via tutti con flop poco utili
o se si ha la fortuna di beccare il set e magari l'altro trova toppair con kicker alto si vince un bel piattone..

Voi che dite?condividete il mio pensiero?
chiamare con coppietta sperando al flop e' inutile..

Io gioco sempre cosi' e purtroppo subisco anche cosi' :?
Mentre scrivevo uno ha rilanciato 2volte il BB con coppia di 3,
io Q9suited vado a vederlo e al flop esce Q 3 9,puntava alto ma l'ho seguito fino alla fine..

Crush
21/03/2006, 14:44

Slim
21/03/2006, 18:01

infinito
22/03/2006, 13:14
Probabilmente slim hai ragione,ma proprio per l'aggressivita'
di cui parlavo non gli avrei dato una coppia in mano.

Volendo essere pignoli forse la coppia di 2 o di 4 si poteva immagginare,ma di 7 non di sicuro visto il suo atteggiamento nelle mani precedenti.

Hai ragione a dire che dopo l'ennesimo suo re-raise sicuramente non andava per il flush ma sono parecchio testardo,difficile farmi foldare al flop la doppia piu' alta..