PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : FITH Palermo annuncia il campionato !!

delpho
29/11/2007, 19:33
interessante direi.

Citazione:

Il costo di iscrizione alle manifestazioni FPPC è fissato in €55 a persona; l'iscrizione al BLC è di €10. Dei 55 euro: €12 andranno all'associazione, €9 all'overall per il Master finale, €5 per l'organizzazione, €1 per il sito web, €28 al montepremi di tappa a cui si devono defalcare le spese del premio fisso

il 10% va all'organizzazione
+ del 20% và all'associazione
+ costo del premio fisso

quindi la FITH, alla fine, trattiene il + del 30%!!

Bene bene bene....e noi giocatori dobbiamo PURE pagare il sito WEB!!!

Fantastico.

se proponevo io na cosa del genere mi avrebbe sputato e portato la FIGP sul patibolo!

i miei complimenti allo staff FITH.

QUalcuno era preoccupato dall'interesse dello stato, verso il THE, e dalla % che avrebbe trattenuto per se legalizzando il movimento.

(oggi lo stato, tramite decreto ha deciso di prendere il 3% dal montepremi e autorizzando l'organizzatore a prendere max il 17%)

qualcuno critica le macchinette comma6 che sono mangiasoldi, sebbene 'restituiscano' il 75% di quanto incassato.

in quest'ottica la FITH Palermo decide di 'prelevare' per le 'spese' di gestione il + del 30%.

questi sono i fatti.

invece di fare tornei da 55 euro, se volete promuovere il movimento sportivo, fate tornei da 12 euro mettendone a premio 10.

noi questo facciamo a trapani da 2 mesi.

noi mettiamo in palio solo ticket per manifestazioni e mai premi in denaro.

noi diamo A TUTTI i vincitori coppe e targe, indipendentemente dal montepremi.

noi stappiamo una boccia di spumante alla fine di ogni torneo per brindare con i vincitori.

noi, facciamo lo sport, senza però prendere per i fondelli i giocatori.

ed è per questo che, magari, facciamo solo 20/25 giocatori a torneo.

eppure paghiamo una sala fissa, abbiamo tavoli professionali, abbiamo i dealer, abbiamo un direttore di sala, abbiamo la possibilità di vedere sky; abbiamo un piccolo servizio ristoro per i soci e tutte le domeniche facciamo un freeroll 'Tavolo Rosa' per le nostre iscritte.

chi, da palermo è venuto quà, può testimoniare.

quindi non venite a parlare di sport se poi il carico da 11 se lo accolla il giocatore.

trovate uno sponsor, voi che potete, e alleggerite i costi ai giocatori.

a voi.

ps la notizia è di qualche giorno, ho aspettato ad inserire qua questa news per vedere come reagivano in altri 'lidi'.
ora vediamo cosa ne pensate qua.

Kanna
30/11/2007, 15:35
Ottime prospettive delpho in quel di Palermo complimenti,c e ne vorrebbero d + d circoli così,,,

per quanto riguarda la Fith beh i conti li tireranno tra 1 annetto...vedremo poi

metmet
30/11/2007, 16:39
Che pensare che nessuno viene forzato a giocare in un determinato circolo, io ni circoli cosi' faccio fold fride

ps: Kanna ma l'hai capito il post ?

extranando
30/11/2007, 17:21
se la ripartizione del buy in e' quella indicata da Delpho c'e' da avere paura.
Con che coraggio un'impresa ribalta i costi pubblicitari sui giocatori ? 1 euro per il sito ??? quello qualsiasi organizzazione se lo fa sponsorizzare dai propri fornitori, non dai clienti........
trattenute per organizzazione e associazione cosi' significative in termini % vogliono dire solo 2 cose :
1) sono stati accorciati troppo i tempi di ritorno dell'investimento, e questo non va bene, se qualcuno si ' e' messo a fare l'imprenditore deve investire coi soldi suoi e non quelli dei clienti fvuoi .
domanda provocatoria : quando si e' raggiunto il break even verranno ridotti questi balzelli fbu ?
2) non ci si fa scrupoli e si spreme finche' c'e' da spremere. questo e' business opportunistico e all'aumentare dell'offerta si chiudono baracca e burattini e si cambia mestiere in quanto le profittabilita' scendono drasticamente

Sicuramente non saro' un gran giocatore di poker, ma se mi mettete un business plan davanti posso fargli la radiografia in meno tempo di quello che ci metto ad andare all in con 2 bei Kapponi su board di banane.8-) 8-) 8-)

nel caso poi queste cifre non siano corrette mi scuso con gli interessati, pero' che tristezza, basta con ste fregature fspara !!!

complimenti a delpho per quanto organizzato nel profondo sud ffuma !
personalmente gioco in un piccolo circolo a giussano che usa una politica molto simile, buy in abbordabili, freeroll con in palio ingressi a eventi piu' importanti, torneo domenicale con 15k chips...
ci manca purtroppo il freeroll rosa, Delpho se ci mandi in trasferta un po' di player in gonnella ti prometto che glielo organizziamo anche noi e le trattandole in guanti bianchi fangelo fangelo fangelo

ceogas42
30/11/2007, 18:26
Caro delpho e che mi dici che la FIGP al CITH si trattiene il 35% perlopiù mi paga con tessere prepagate!!!!!!almeno i miei 100 di iscrizione li voglio liquidi......
Poi ho saputo che la prima tappa del campionato a squadre in veneto non è valida perchè c'erano solo 8 squadre........e l' overall di quella tappa che fine fa?
ve la spartite voi?

delpho
30/11/2007, 19:22
caro geo, la figp trattiene il 20%.

non ti confondere, per il resto senti il delegato...

fragiola
30/11/2007, 20:15
beh forse sarebbe il caso di dirlo qua no?

quanto va a montepremi nelle tappe del cith?

everell
30/11/2007, 20:28
beh forse sarebbe il caso di dirlo qua no?

quanto va a montepremi nelle tappe del cith?

Ci va il 65%, forse un po' pochino:roll:

Ti ho mandato un MP

fragiola
30/11/2007, 20:56
Ci va il 65%, forse un po' pochino:roll:

Ti ho mandato un MP

mi sa che ti sbagli

non credo che delpho cerchi la polemica e di denigrare il lavoro altrui dicendo che mettono a montepremi il 70% se poi lui mette a montepremi il 65%

solo un idiota lo farebbe

everell
30/11/2007, 21:07
Dal Regolamento della FIGP:

Art.5 STRUTTURA
Iscrizione 100€ dei quali: 65 a montepremi della gara, 15 overall, 15 fee, 5 contributo federale.

fragiola
30/11/2007, 21:10
ma allora sto sbagliando a capire questo post , e cosa fa la fith di palermo ...

che senso avrebbe fare un post del genere?

cosa mi sfugge?

CDS33
30/11/2007, 21:56
ma allora sto sbagliando a capire questo post , e cosa fa la fith di palermo ...

cosa mi sfugge?
ennesimo autogol Paolo, nulla di anormale...perchè ti meravigli?

fragiola
30/11/2007, 22:06
in che senso cds?

vuoi dire che veramente la figp mette a montepremi il 65% e un suo delegato per denigrare la cith, pubblica che nella struttura dei tornei cith trattengono il 70% cioè più della figp?

maddai non mi pigliate per il culo..........

ditemi cosa non capisco

metmet
30/11/2007, 22:08
e se fosse pos ditelo anche a me perchè a volte tra tessere della federazione e trattenute suli tornei , nonchè premi da 1000 euro che si vedono poi nei negozi a 700 euro .La situazione è un po' confusa .

ceogas42
01/12/2007, 10:11
in che senso cds?

vuoi dire che veramente la figp mette a montepremi il 65% e un suo delegato per denigrare la cith, pubblica che nella struttura dei tornei cith trattengono il 70% cioè più della figp?

ditemi cosa non capisco

Ciao fragiola ebbene si io ho partecipato alla prima tappa del triveneto e in montepremi vanno il 65% quindi si trattengono il 35% tra una cosa e l'altra non il 20 come dice delpho.......!!!!
In più mi sento dire che la tappa a squadre non è valida per le poche partecipazioni.....(che tra l'altro ho vinto) e mi chiedo che fine fa l'overall visto che la tappa non è valida?
Stano che il Sig. Delpho faccia questo tipo di polemiche!!!!
Non è che prima deve guardare cosa a combinato con il videotour prima di giuducare in continuo gli altri????

fragiola
01/12/2007, 12:56
se è cosi'.......assurdo

Travolta
01/12/2007, 13:04
ennesimo autogol Paolo...

In questo caso degno del miglior Comunardo Niccolai :D :D

palla5000
01/12/2007, 13:40
Ciao fragiola ebbene si io ho partecipato alla prima tappa del triveneto e in montepremi vanno il 65% quindi si trattengono il 35% tra una cosa e l'altra non il 20 come dice delpho.......!!!!
In più mi sento dire che la tappa a squadre non è valida per le poche partecipazioni.....(che tra l'altro ho vinto) e mi chiedo che fine fa l'overall visto che la tappa non è valida?
Stano che il Sig. Delpho faccia questo tipo di polemiche!!!!
Non è che prima deve guardare cosa a combinato con il videotour prima di giuducare in continuo gli altri????

Scusate l'intromissione ma quando leggo 2+2=7 non riesco a non intervenire:D

Sono stato anch'io alla tappa del triveneto...
65% a montepremi
15% overall
15% fee
5% contributo Federazione

non capisco perche' la trattenuta per voi sia del 35%.
La matematica non dovrebbe essere un opinione. fee + contributo feder. = 20%
Il 15% dell'overall consentira' di accumulare un montepremi sostanzioso che verra' messo in palio nella finalissima nazionale (500 giocatori) di giugno. Non si tratta certo di soldi "sottratti" ai giocatori.

Poi ceo, ti lamenti delle carte di debito messe in premio. Lo sai che i premi in denaro sono ILLEGALI? Tra l'altro trovo la soluzione di Lorenzo (l'organizzatore) molto interessante, che garantisce una maggior trasparenza sulla questione "raccolta iscrizioni= montepremi elargito".

Sull'osservazione(pertinente) dell'overall del campionato a squadre, invito chi di dovere a risponderti tempestivamente. Mi sento pero' di escludere che l'overall finisca nelle tasche degli organizzatori (che e' stata la prima e unica ipotesi che tu hai avanzato!!!).

fragiola
01/12/2007, 13:50
visto che parli al plurale, spero tu non intendessi anche me...

di fatto a montepremi vanno 70% e 65%

non ho mai parlato di quanto trattiene chi organizza ma di quanto va a montepremi nel mio caso

e ribadisco che trovo assurdi gia' di per se i vari attacchi se poi sono di questo tipo.....no comment

palla5000
01/12/2007, 14:58

non ho mai parlato di quanto trattiene chi organizza ma di quanto va a montepremi nel mio caso

e ribadisco che trovo assurdi gia' di per se i vari attacchi se poi sono di questo tipo.....no comment

Col "voi" intendevo proprio te Fragiola, VOSSIGNORIA FRAGIOLA! ....ovviamente Scherzo!!:D :D :D Figurati se mi permetterei di criticare il candidato presidente piu' votato alle primarie!!! LOOOLLL
Ho usato il "voi" generico data la mia veloce lettura del thread avevo capito che piu' di qualcuno necessitava di chiarimenti in merito. POLEMICHE A PARTE!

Concordo con te sull'inutilita' degli "attacchi".
Credo ancora, e ne sono convinto, che sia solamente la qualità del lavoro, delle singole associazioni e delle varie federazioni, a pagare. Ho tenuto a precisare la questione (e ho quotato ceogas nello specifico) dato che alla tappa ero presente e so con quale impegno si e' mosso l'organizzatore.
E' doveroso che i giocatori muovano critiche e obiezioni, fonte di considerazioni e spunti che devono spingere l'organizzatore (qualunque esso sia) a migliorare. E' comunque altrettanto importante che le critiche e le obiezioni, per sortire l'effetto desiderato, vengano mosse consuntivamente e non preventivamente. Lo dico senza polemica, e' un discorso trasversale che vale per tutti.

un saluto a tutti

delpho
01/12/2007, 21:00
vabbeh...vi piace babbiare.

allora delle due una :

vogliamo considerare l'overall una trattenuta?

allora conteggiamola da entrambe le parti e ricapitoliamo :
Il costo di iscrizione alle manifestazioni FPPC è fissato in €55 a persona; l'iscrizione al BLC è di €10. Dei 55 euro: €12 andranno all'associazione, €9 all'overall per il Master finale, €5 per l'organizzazione, €1 per il sito web, €28 al montepremi di tappa a cui si devono defalcare le spese del premio fisso.

fith : 55 - 12 - 1 - 9 -5 = 27 euro a montepremi.

totale trattenuto 50%

figp : 100-15-5-15 = 65 montepremi

ovvero 35% di trattenute.

va meglio?

se invece togliete l'overall

fith = 36 su 55
figp = 80 su 100

le fate voli le %?

fragiola
01/12/2007, 21:15
a me non interessa entrare nella tua vita polemica delpho

io vedo solo questo:

fith a montepremi 70
figp a montepremi 65

il tuo intervento non è da giocatore fith ed è invece da "concorrente" che vuole denigrare e per questo mi fa cagare leggerlo" e come ben sai salvo vostre decisioni io sono molto piu figp che fith ma questi tuoi atteggiamenti sono patetici.

pensa a fare il tuo lavoro che gia hai avuto qualche difficoltà in merito nei conteggi ....invece di sprecare energie a fare il conteggio ad altri organizzatori

che poi se alla fine c'è il 70% a montepremi da una aprte e il 65% dall'altra sara' LA GENTE A DECIDERE DOVE ANDARE E SE ANDARE....

svegliaaaaaaaaaaa

con le diatribe ci state frantumando i maroniiiiiiiiiiiiiii

andate a lavorare

fithsicilia
02/12/2007, 02:58
considera solo che se il buyin fosse 100 sarebbe tutto diverso,poi ci stiamo organizando con il fithmagazine periodico gratuito,sito web,ad ogni tappa verra' regalato un braccialetto al vincitore.Ci sara' un vero supporto per circoli e gicatori.
Delpho fai il tuo senza denigrare quello che fanno gli altri,se la poni su questo piano per te dovrebbe essere meglio visto scelgono sempre i giocatori e sicuramente vista la nostra offerta sceglieranno te :).

Fast!
02/12/2007, 03:16
Nel conteggio, a svantaggio del torneo fith c'è da considerare il buy-in più basso.

Significa che, essendovi dei costi fissi di sala e di dealer imprescindibili, anche se volessimo fare un torneo ultrapopolare da 10 euro di buy-in, le spese per l'organizzazione fisica dentro una sala con un minimo di comfort, hanno un costo procapite con una soglia minima sotto la quale è impossibile scendere.

Per la medesima ragione sarebbe facilissimo mantenere tale soglia minima ma alzare il buy-in a 300 euro per dimostrare che la percentuale di trattenuta diviene irrisoria.

C'è da sottolineare invece la bontà dell'operazione che mantiene un costo di partecipazione contenuto, consentendo a molti di poter giocare senza dover tirar fuori "un verdino" che per molti ragazzi è davvero eccessivo.

Se si potesse, proporrei di organizzare tornei da 25 euro ma putroppo i costi fissi sono quelli che sono e la fee non può scendere sotto una soglia minima accettabile.

Quindi, considerando i parametri da rispettare: costo contenuto di partecipazione, costo fisso per le spese di gestione del torneo, della location, dei dealer, ed aggiungendo alcuni servizi di comunicazione dell'evento, c'è da fare un plauso all'iniziativa che riesce comunque a strutturare un campionato con una proporzione costo-montepremi assolutamente dignitosa.

Non mi scandalizzerei inoltre sull'euro per il sito web calcolando che per ragginugere 1000 euro, una somma ridottissima per pagare il tempo di chi gestirà il sito, sarà necessario fare 1000 giocatori.

Probabilmente, raggiunta la soglia di pareggio con i costi dei servizi, le spese detratte per essi verrano ripartite in overall aggiuntivo.

Poi, se qualcuno ha il "rodimento", può continuare a scrivere quel che gli pare, ma si ricordi che in Sicilia molti lo stanno aspettando con quella simbolica ipotetica forchetta che potrebbero vincere come premio del Sicilian Poker Championship, per potergliela ficcare in un occhio.

delpho
02/12/2007, 11:42
" verra' regalato un braccialetto al vincitore" questa affermazione si scontra con quella che dice che dal montepremi verrà tolto il costo del 'premio fisso'.

distrazione?

zzzzz...

fragiola....pensa alle cose della tua regione che qua ci penso io, e siccome tra poco non avrò più l'onere (e l'onore) di essere il 'primo rappresentante' della FIGP, mi sento di criticare chi organizza tornei con rake totale superiore al 20%.
(cosa che FIGP non fà.)

Inoltre si vuole far passare la cosa sotto aspetti diversi, volete aumentare il buyin per rientrare nei 'parametri'?

Fatelo!

xzzzzzz...

io ho solo fatto delle constatazioni null'altro.

qualcuno ha pensato che accostando figp a fith il paragone avrebbe retto ed invece ho dimostrato zzzzzz con numeri e percentuali quale il vero scopo!

zzzzzzzz

in merito alla promozione sportiva ... io faccio tornei da 12 euro....trovatemi chi li fà!

RRRAAAIIIIIDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD !!!

stecchito.

fragiola
02/12/2007, 11:52
fragiola....pensa alle cose della tua regione che qua ci penso io, .

ma come ti permetti?

....tra l'altro a quali cose della mia regione dovrei pensare?

ti ricordo che non lavoro per nessuna federazione per cui sei ancora una volta fuori luogo

io non ho mai accusato nessuno a differenza tua delpho, e anche quando hai commesso scorretezze contro me ti ho difeso in forum pubblico quando altri ti avevano aggredito

e i miei interventi non sono mai mirati ad aggerdire o denigrare qualcuno come fai te ma piuttosto a ricordare che "di produttivo e utile" in queste polemiche non c'è nulla

inoltre fa molto ridere (dal nervoso ovvio_) che ci sia una gestione superfiscale sul sito figp cancellando post scomodi per non alimentare le polemiche e un suo delegato vada a fare le polemiche altrove .....patetico

utilità di tutto cio?

ripeto andate a lavorare che è meglio

invece di dirmi di pensare alla mia regione, che non ho da mesi visto che sto ancora aspettando risposta per il commissariamento.

ma pare vi siate coesi per non avermi piu' in squadra....e credimi...dopo gli ultimi avvenimenti....mi sento onorato di questa esclusione

cafone

fithsicilia
02/12/2007, 12:53
" verra' regalato un braccialetto al vincitore" questa affermazione si scontra con quella che dice che dal montepremi verrà tolto il costo del 'premio fisso'.

distrazione?

zzzzz...

fragiola....pensa alle cose della tua regione che qua ci penso io, e siccome tra poco non avrò più l'onere (e l'onore) di essere il 'primo rappresentante' della FIGP, mi sento di criticare chi organizza tornei con rake totale superiore al 20%.
(cosa che FIGP non fà.)

Inoltre si vuole far passare la cosa sotto aspetti diversi, volete aumentare il buyin per rientrare nei 'parametri'?

Fatelo!

xzzzzzz...

io ho solo fatto delle constatazioni null'altro.

qualcuno ha pensato che accostando figp a fith il paragone avrebbe retto ed invece ho dimostrato zzzzzz con numeri e percentuali quale il vero scopo!

zzzzzzzz

in merito alla promozione sportiva ... io faccio tornei da 12 euro....trovatemi chi li fà!

RRRAAAIIIIIDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD !!!

stecchito.mi fai sempre piu' tenerezza,ti sono vicino caro amico mio,si vede che sei rimasto veramente solo.Se ti hanno tradito anche coloro che reputavi i tuoi migliori amici,qualcosa di strano deve pur esserci.E' arrivato il momento che tu ti guarda dentro e scoprirai il bambino che c'è in te :).ciao caro

Fast!
02/12/2007, 13:04
Caro Paolo, la cosa davvero paradossale in questa pantomima quasi kafkiana è che un soggetto dal passato organizzativo fallimentare, sia in questo forum a far le pulci agli altri, con una presunzione senza pudore.

Ritengo però che "cafone" alla fine del tuo post sia una firma di classe inarrivabile per chiunque. :)

Anche se devo dire che il "ciao caro" di Antonio non è da meno. :)

delpho
02/12/2007, 20:47
1 pensa alla tua regione inteso come territorio, sai valli, fiumi, montagne
non è necessario sempre abbinare una sigla pokeristica ad ogno cosa.

agli altri 2 manco rispondo più, uso solo l'insetticida.

paolo, vivi meglio e più sereno.

in questo post, chi stava facendo lo spiritoso, eri solo tu.

se trovi difendibile il torneo proposto da FITH palermo, lo dici e amen.

se invece scrivi 10 post per rompere le palle, se permetti, il cafone sei tu.

ed io ti ho sempre risposto portando numeri, che voi cercate di mettere come più comodi per voi.
ricordatevi che la pazienza ha sempre un limite, e questà verrà letta come una minaccia dai soliti quattro insetti, mentre per gli altri vale tutto, vedi Albi che come si è sentito 'attaccare' si è tutto scandalizzato.

rasserenatevi, tra poco vi mollo alle vostre angherie.

Una frase mi ha colpito questi giorni vedendo 'il capo dei capi' :
Borsellino, almeno nella fiction, parlando al CSM spiega cos'è la mafia
"se dobbiamo nominare un giudice che faccia la superprocura eleggiamo Il migliore, quello appoggiato politicamente o un fesso?"
...il fesso, questa è la mafia.

beh, mi ha aperto un mondo.

ergo me ne sto a casa....a vedere il vostro spettacolino e a contare i giorni che vi restano dalla deflagrazione.

fithsicilia
02/12/2007, 20:57
pero' l'insetticida lo si spruzza in faccia,spero nn ti manchi modo,molto presto saro' a TRAPANI per l'inaugurazione di un circol cosi potrai spruzzarmelo.grande delpho.

delpho
02/12/2007, 22:26
vengo anche io all'inaugurazione......

fragiola
02/12/2007, 23:13
1 pensa alla tua regione inteso come territorio, sai valli, fiumi, montagne
non è necessario sempre abbinare una sigla pokeristica ad ogno cosa.

agli altri 2 manco rispondo più, uso solo l'insetticida.

paolo, vivi meglio e più sereno.

in questo post, chi stava facendo lo spiritoso, eri solo tu.

se trovi difendibile il torneo proposto da FITH palermo, lo dici e amen.

se invece scrivi 10 post per rompere le palle, se permetti, il cafone sei tu.

ed io ti ho sempre risposto portando numeri, che voi cercate di mettere come più comodi per voi.
ricordatevi che la pazienza ha sempre un limite, e questà verrà letta come una minaccia dai soliti quattro insetti, mentre per gli altri vale tutto, vedi Albi che come si è sentito 'attaccare' si è tutto scandalizzato.

rasserenatevi, tra poco vi mollo alle vostre angherie.

Una frase mi ha colpito questi giorni vedendo 'il capo dei capi' :
Borsellino, almeno nella fiction, parlando al CSM spiega cos'è la mafia
"se dobbiamo nominare un giudice che faccia la superprocura eleggiamo Il migliore, quello appoggiato politicamente o un fesso?"
...il fesso, questa è la mafia.

beh, mi ha aperto un mondo.

ergo me ne sto a casa....a vedere il vostro spettacolino e a contare i giorni che vi restano dalla deflagrazione.

forse non ti è chiaro che non faccio parte di nessuna federazione quindi se smetti di accumunarmi ai tuoi "plurali" faresti cosa buona e giusta

quindi non devo difendere niente e nessuno

da spettatore ti dico

il post lo hai aperto tu ...e a mio avviso "da esterno" ha del patetico e dimostra chi aveva voglia di rompere le palle caro il mio bonjour finesse.

piu' sereni di me ne troverai bene pochi visto che non sono io che subisce attacchi che mirano la mia professionalità e coerenza

sei veramente un signore...patetico...ma un signore..in tutto

delpho
03/12/2007, 09:11
a te forse non è chiaro che ho aperto un post mettendo in evidenza ciò che si combatte da sempre in questi forum : il rake eccessivo.

se poi devi ogni volta appiccicarmi una etichetta fai pure.

patetico o non patetico i NUMERI non cambiano.

limitati a dire se lo giocheresti o meno; se vuoi partecipare a questa discussione altrimenti astieniti.

andrea topkapias
03/12/2007, 09:18
Non voglio entrare nel merito della discussione per giudicare chi ha iniziato prima, chi dopo, chi e' stato piu' pesante, chi meno, non me ne frega nulla.

Conosco entrambi personalmente, e, capirete che, se vi chiedo di chiarirvi in privato, non voglio farvi uno sgarbo. Sta diventando un botta e risposta tra voi due, interessante, ma, rispetto alle prime battute, poco costruttivo.
Un abbraccio, grazie.

Fast!
03/12/2007, 09:25
limitati a dire se lo giocheresti o meno; se vuoi partecipare a questa discussione altrimenti astieniti.

Caro Paolo, puoi chiedergli se, sapendo come sono finiti, i giocatori avrebbero giocato il Texas Video Tour o il Sicilia Poker Championship da "esso" meravigliosamente gestiti.

Braccino com'è scommetto che nemmeno la forchetta in premio comprerà, ne prenderà una dal ristorante.

Dopo le figure fatte in quei due eventi, dovrebbe essere Lui ad astenersi da ogni discussione, per lo meno non prima di aver chiesto scusa ai giocatori ai quali ha fatto perdere tempo, invece si è comprato ( ne dubito, lo avrà preso in prestito ) un antizanzare che probabilmente usa come deodorante ascellare e da qui il suo prossimo nuovo nick: Ascella Pezzata.

delpho
03/12/2007, 11:01
ah ha ah ah ah certo che uno come te andrebbe scritturato....

vieni avanti!

fragiola
03/12/2007, 11:24

detto da te.............
complimenti per i toni dittatoriali, io do' retta ad andrea va......tempo perso discutere coi cafoni

delpho
03/12/2007, 12:47
ma davero stamo a di?

questi i tuo bellissimi interventi

non credo che delpho cerchi la polemica e di denigrare il lavoro altrui dicendo che mettono a montepremi il 70% se poi lui mette a montepremi il 65%
solo un idiota lo farebbe
---
cosa mi sfugge?
---
ditemi cosa non capisco
---
---
a me non interessa entrare nella tua vita polemica delpho
io vedo solo questo:
fith a montepremi 70
figp a montepremi 65
il tuo intervento non è da giocatore fith ed è invece da "concorrente" che vuole denigrare e per questo mi fa cagare leggerlo" e come ben sai salvo vostre decisioni io sono molto piu figp che fith ma questi tuoi atteggiamenti sono patetici.
pensa a fare il tuo lavoro che gia hai avuto qualche difficoltà in merito nei conteggi ....invece di sprecare energie a fare il conteggio ad altri organizzatori
che poi se alla fine c'è il 70% a montepremi da una aprte e il 65% dall'altra sara' LA GENTE A DECIDERE DOVE ANDARE E SE ANDARE....

svegliaaaaaaaaaaa
con le diatribe ci state frantumando i maroniiiiiiiiiiiiiii
andate a lavorare

prima mi dai dell'idiota poi ti metti a giocherellare sul senso del post.
ti ho fatto notare i numeri, sui quali non puoi dire nulla.
e io sono il cafone?

ti ho invitato a riflettere, come al resto del forum, sulla proposta FITH; siamo andati a parare sul CITH; numeri alla mano noin ci sono confronti ed io sarei il cafone?

alla fine ti ho invitato ad esprimere un giudizio o ad astenerti, cosa normale in un post , altrimenti si và OT...ed io sarei il cafone dittatore?

nonostane qualcuno ti abbia anche risposto sui conteggi.

ma chi pensi di prendere per il culo?

sarò anche cafone, ma mi ci fate diventare.

fragiola
03/12/2007, 13:08
questi i tuo bellissimi interventi

prima mi dai dell'idiota poi ti metti a giocherellare sul senso del post.

al contario ho detto che solo un idiota avrebbe aperto un post per criticare la concorrenza quando lui stesso a montepremi mette di meno...quindi ho dubitato di quanto hanno detto, escludendo che tu fossi cosi idiota da farlo

ti ho fatto notare i numeri, sui quali non puoi dire nulla.

se non posso dire nulla che ti lamenti a fare se non intervegno?
(dai numeri risulta che a montepremi va in effetti meno in figp
e che cith ha pero' piu trattenute e voi piu' overall
la gente decidera' ma non è sto scandalo che volevi montare)

e io sono il cafone?

si, perche' io non mai usato mai modi e toni da cafone

ti ho invitato a riflettere, come al resto del forum, sulla proposta FITH; siamo andati a parare sul CITH; numeri alla mano noin ci sono confronti ed io sarei il cafone?

sempre si..tu hai aperto un post deliberatamente per screditare la concorrenza benche' essa ti abbia fornito ga' risposte esaudienti sul forum di luca....
di costruttivo in quello che hai fatto non c'è assolutamente nulla
è solo un tuo sassolino e se permetti ...fatto abbastanza in maniera viscida

e visto che chi ha postato fa parte del treadh è ovvio che i commenti, che sei l'ultimo che puo' parlare o criticare eventi altrui ,venisse fuori...
abbi almeno un po' di ritegno

alla fine ti ho invitato ad esprimere un giudizio o ad astenerti, cosa normale in un post , altrimenti si và OT...ed io sarei il cafone dittatore?

non mi hai invitato, me lo hai ordinato, cafone.

sarò anche cafone, ma mi ci fate diventare

sara' colpa degli altri anche qui che ti ci fanno diventare...ma sei un cafone

Fast!
03/12/2007, 14:30
TOTÃ’ - Una lettera?
CAFONE- Una lettera de carta, sa...
TOTÃ’ - E perché, le lettere si scrivono di porcellana?
CAFONE- Eh, non si può sape'...
TOTÃ’ - Dunque. Lei è ignorante?
CAFONE -Io? Si.
TOTÃ’ - Bravo, bravo. Viva l'ignoranza! Tutti così dovrebbero essere...
CAFONE -Eh...
TOTÃ’ - E se ha dei figliuoli, non li mandi a scuola, per carità!
CAFONE -No, io figli nun tengo...
TOTÃ’ - Li faccia sguazzare nell'ignoranza...
CAFONE -No, io tengo nu cumpare nipote: proprio per lui devo scrivere la lettera, sai...
TOTÃ’ - Bravo. A lui? (Prende un pacco di lettere nella scrivania). Quanti anni ha questo compare?
CAFONE -Tiene quarantacinque anni...
TOTÃ’ - Quarantacinque? (Fruga tra le lettere e ne estrae una). Eccola qua. Questa va benissimo.
CAFONE- E cos'è questa?
TOTÃ’ - No, vede: noi le lettere le scriviamo prima, di modo che, quando viene la persona...
CAFONE -None! Tu non sai che debbo scrivere qui dentro!
TOTÃ’ - Va be', non vuol dire: guadagnamo tempo.
CAFONE -E che sai, li fatti miei?
TOTÃ’ - Ma scusi: lei m'ha detto che suo nipote compare ha quarantacinque anni...
CAFONE -Eh, quarantacinque anni...
TOTÃ’ - Questa lettera io l'ho scritta tre anni fa per un signore che ne aveva quarantadue.
CAFONE -E 'stu signore che è? Lu cumpare mio?
TOTÃ’ - Non vuol dire! Ma gli va bene...
CAFONE -No, paisa', non me piace...
TOTÃ’ - Ma gli andrà bene...
CAFONE -Ma no!
TOTÃ’ - La vuole da capo?
CAFONE -Proprio da capo.
TOTÃ’ - Scriviamola da capo. Lo facevo per lei: lei con questa lettera economizzava...La vuole nuova? Facciamola nuova!
CAFONE -Bravo.
TOTÃ’ - Siamo qui apposta... Dunque. Vuol dettare, per cortesia?
CAFONE -Scriva.
TOTÃ’ - Si...
CAFONE -Napole...
TOTÃ’ - Eh... (Mette la penna nel calamaio e spruzza d'inchÃ*ostro il cafone). Avanti. Napoli... eccetera eccetera eccetera... Sissignore.
CAFONE -(inizia a dettare) Caro Giuseppe cumpare nipote...
TOTÃ’ -Beh... caro Giuseppe...
CAFONE -E mio cumpare e mio nipote.
TOTÃ’ - Va be', vuole che... Beh... Caro...
CAFONE -Caro...
TOTÃ’ - ... Giuseppe...
CAFONE -... cumpare...
TOTÃ’ - ... compare nipote... sì... sì... (Lo spruzza ancora d'inchiostro).
CAFONE (-asciugandosi) A Napole... a Napole stocio facendo la vita de lu signore
TOTÃ’ - A Napoli...
CAFONE -Stocio facendo...
TOTÃ’ - (s'interrompe riflettendo)) Stocio... Stocio... Io stocio, tu stoci... Non esiste questo.
CAFONE -Non te piace stocio?
TOTÃ’ - Sto! Io sto! Che me fai scrivere?
CAFONE -E più corto, eh...
TOTÃ’ - Me fai scrivere stocio... (Cancella con una mano,e spruzza di nuovo d'inchiostro il cafone)). Ah, santo Iddio, come se fa... come se fa... (Lo spruzza ancora)
CAFONE- (asciugandosi il vestito) Paisa', chistu lu vestito l'hai cumprato io, eh...
TOTÃ’ - Ah, bravo... bravo... Paga sempre lei: bravo! (Ad alta voce rivolto a Peppiniello) Peppiniello! Quelle pizze diventano due! (Al cafone) Dica, dica...
CAFONE -Alla sera me ne vaco a lu tabbarene...
TOTÃ’ - Bene. Alla sera me ne vado...
CAFONE -... me ne vaco a lu tabbarene...
TOTÃ’ - Me ne vado...
CAFONE -... e me ne esco quanti chiode...
TOTÃ’ - Quanti chiodi? (Gli spruzza l'Ã*nchiostro in un occhio).
CAFONE -Quanti chiode. Ma che, sta chiovenno ignostro, paisa'?
TOTÃ’ - Quanto chiodo?...
CAFONE -Chiodo, si: chiodono li porte, va...
TOTÃ’ - Ah. quando chiude!
CAFONE -Finisci! Finisci!
TOTÃ’ - Eh, dice chiodo... Chiude, chiude!
CAFONE - E per questo...
TOTÃ’ - E per questo...
CAFONE -... mandame...
TOTÃ’ ... mandami...
CAFONE -... nu poco de soldi...
TOTÃ’ - ... per questo mandami un po' di so... (rimane di sasso)
CAFONE -... perché nun tengo nemmeno li soldi per pagare la lettera a lu scrivano che me sta scrivendo la lettera presente...
TOTÃ’ - (smette di scrivere) E poi?
CAFONE - E poi... Mettece li saluti... Ponto.
TOTÃ’ - Ma ch'e saluti e saluti!? (Si alza e straccia la lettera).
CAFONE -(si alza anche lui, spaventato) E che?
TOTÃ’ - Ma che saluti e saluti!? Vai via, mascalzone! Vai via!
CAFONE- ...
TOTÃ’ - (lo minaccia col calamaio) E ringrazia Dio che non tiro il calamaio perché mi serve
CAFONE- E che... (Allontanandosi).
TOTÃ’ - (fra sè) Chiodo... ponto... stace... Mi fa perdere del tempo inutilmente
PEPPINIELLO -(Che arriva tutto contento) Papà, le pizze sono pronte: dammi i soldi.
TOTÃ’ - E che soldi e soldi? E che pizze e pizze? M'è passato l'appetito... Non voglio mangia' più(Torna a sedersi, amareggiato).

Fast!
03/12/2007, 14:49
Comunque, visto che parliamo di NUMERI con i cafoni, vediamo se Ascella Pezzata è in grado di leggere i NUMERI.

12+5+1= 18 euro di spese che comprendono diritti di organizzazione, spese di location, spazio web, giornalino del campionato.

Se i 55 euro di costo totale buy-in si portassero a 100 euro complessivi come il campionato Figp, le spese fisse rappresenterebbero il 18% che sono sempre meno di quelle Figp.

Con il buy-in a 55 euro però, il campionato proposto da Guagliardo consente di partecipare a due eventi ogni uno Figp che, per i ragazzi che si avvicinano al gioco e che non si mantengono organizzando eventi fallimentari o vendendo chips e tavoli, non sono pochi.

In questa ottica risulta assolutamente più in linea con un concetto di poker sportivo popolare rispetto all'altro.

Punto e a capo.

delpho
03/12/2007, 14:51
fragiola mio ....

mi lasci senza parole.

delpho
03/12/2007, 14:52
"Se i 55 euro di costo totale buy-in si portassero a 100 euro complessivi come il campionato Figp, le spese fisse rappresenterebbero il 18% che sono sempre meno di quelle Figp."

se e ma.,...

se portassimo il cith a 1.000 euro il rapporto sarebbe.....

ciao zanzara!

Spinwing
03/12/2007, 15:14
Ok leggo e rileggo e vedo solo tante polemiche. Vedo uno che dice l'altro risponde etc etc.

La discussione di per se è anche interessante, ma pur dando diritto di risposta, vorrei che vi autoregolaste e vi atteneste ai fatti.

Quindi ok il diritto alla risposta, ma evitiamo anche la contro-risposta, la contro-contro-risposta, la contro-contro-contro-risposta, e così via ad infinito.

Se avete dei sassi nelle scarpe levateli in privato, e mantenete la discussione su un tono di pubblico interesse, altrimenti mi tocca chiuderla per evitare che diventi una rissa.

Grazie

delpho
03/12/2007, 16:06
dovemo fà come a scuola.

giusto spiw, però sarebbe meglio 'segare' ai primi interventi fuori luogo.

altrimenti è poi difficile negare la risposta e tutte le altre, come da te giustamente indicato.

;)

stee catsy
03/12/2007, 16:10
dovemo fà come a scuola.

altrimenti è poi difficile negare la risposta e tutte le altre, come da te giustamente indicato.

;)

definire "fuori luogo" per favore

delpho
03/12/2007, 17:39
tipo prese per i fondelli più o meno mascherate con insulti annessi.

diatribe OT tirate sempre fuori per l'occasione

portare sempre le discussioni sul personale

mi fermo?

stee catsy
03/12/2007, 17:50
il thread lo hai iniziato tu, e con un chiaro intento provocatorio su cui non mi permetto di sindacare
Se uno si sente toccato dalla provocazione risponde

Noi stiamo qui a vigilare che non si superino i limiti del decoro e del rispetto reciproco, e che non si usi assopoker per risolvere questioni strettamente personali, nè lo si prenda come zona franca per tirarsi coltellate a tradimento

Noi non siamo censori per conto di chichessìa, le provocazioni/offese/insulti su questo thread non mi sembrano unilaterali, e non è mai elegante prendersela con l'arbitro...

Spinwing
03/12/2007, 18:27
dovemo fà come a scuola.

;)

Certo, ma sai, qui i post si susseguono ad un tale ritmo che non possiamo vedere tutto. Poi sai meglio di me che le cose spesso cambiano direzione in corso d'opera...

Comunque, anche se vi state beccando pesante, non ho ritenuto di dover intervenire per cercare di dare a tutti diritto di risposta, ma vi chiedo di sdrammatizzare un pò e scendere a più miti consigli.

Grazie

delpho
03/12/2007, 18:30
dunque :
io ho riportato gli estremi di una iniziativa corredata dal mio pensiero.
quindi nulla di provocatorio.
Ho richiesto il parere degli altri lettori viste le battaglie fatte sino ad ora in merito alle trattenute operate nei tornei, da sempre al primo posto.

In merito alla unilateralità dimmi dove ho provocato/offeso/insultato utenti di questo forum in questo 3D.

In ultimo, il mio post precedente era un consiglio per Spin, vista la sua scomoda posizione, e non una reprimenda.

comprendo che avete molto da seguire voi mod, ma forse, una più attenta lettura dei 3D dove andata poi a mettere la vostra firma, la consiglierei.

Spinwing
03/12/2007, 18:30
e non è mai elegante prendersela con l'arbitro...

In Italia? Tze, l'arbitro è cornuto per definizione. Se fischia il rigore, sbaglia, se ammonisce sbaglia. Non fai mai contento nessuno ;)

Ribadisco, garantiamo il diritto di risposta ma basta diatribe dirette per favore.

Comunque Delpho, tu ti lamenti per le risposte piccate, ma il sasso nello stagno lo hai tirato tu, e noi ti abbiamo lasciato spazio, ma lo abbiamo lasciato anche agli altri però.

Grazie

antoscia
03/12/2007, 19:05
12+5+1= 18 euro di spese che comprendono diritti di organizzazione, spese di location, spazio web, giornalino del campionato.

Se i 55 euro di costo totale buy-in si portassero a 100 euro complessivi come il campionato Figp, le spese fisse rappresenterebbero il 18% che sono sempre meno di quelle Figp.

Con il buy-in a 55 euro però, il campionato proposto da Guagliardo consente di partecipare a due eventi ogni uno Figp

Scusami Fast, ma questa volta non possso essere d'accordo con te sui numeri. Non entro nel merito Fith vs Figp visto che non sono un giovane che si avvicina al poker, purtroppo (purtroppo per non essere giovane :D )

Ma il ragionamento non fila, con i "se". Perche' se allora lo portassero a 1000 il fee del torneo palermitano i 18 euro attuali sarebbero un meraviglioso 1,8%. Ma non c'e' nessuna garanzia che a 100 o a 1000 i fee non salgano. E soprattutto con i "se", posso arrivare a dimostrare quello che voglio. Resta il fatto che giocano due eventi, come dici tu, ma attualmente entrambi con une fee del 36%. Per cui vinceranno un po' meno e potranno alla lunga reinvestire e rigiocare un po' meno. Perche' con i "se" e' tutto dimostrabile.
E d'altro canto per paradosso, se parli di avvenimento sportivo e far partecipare piu' volte i neo giocatori, si potrebbe far pagare solo i 18 della fee e non mettere niente a montepremi, cosi' con 100 euro di tornei ne giocherebbe 5 e mezzo! Ma il montepremi e' la benzina delle iscrizioni future: piu' va a montepremi e piu' si diffonde il gioco, meno va a montepremi e prima finira' il gioco in un tempo n.

la querelle Figp vs Fith la lascio a voi, quella e' gia' meno interessante

antoscia

delpho
03/12/2007, 20:48
va bene.
faccio mea culpa per aver riportato il lancio di un campionato con un rake 'mostruoso'.

adesso farò le pulci anche al forum e dove vedrò parlare di rake, di tasse nel montepremi, di accessori piu o meno leciti nei buy in ... li ammonirò dicendo che polemizzano e gettano sassi negli stagni.

bel modo anche questo.

ma si sà....sbaglio io.

sempre.

d'altronde, sò cafone.

Spinwing
03/12/2007, 21:04
adesso farò le pulci anche al forum e dove vedrò parlare di rake, di tasse nel montepremi, di accessori piu o meno leciti nei buy in ... li ammonirò dicendo che polemizzano e gettano sassi negli stagni.

Nessuno ti ha ammonito, abbiamo solo chiesto che si rimanesse entro certi limiti. Hai iniziato con un post provocatorio, non puoi non aspettarti polemiche....

Fast!
03/12/2007, 23:15
Carissssimo Antoscia, c'è una spiegazione da parte dell'ideatore del torneo Palermitano, che illustrano in altro post le ragioni e lo spirito con il quale nasce questo torneo, il buy-in e le spese ad esso connesse.

La disonestà intellettuale è stata quella di aprire un post dissociando quanto descritto da Paolo Guagliardo in merito alle modalità di svolgimento del campionato.

In pratica è come se volessimo paragonare i costi di partecipazione di due eventi che hanno filosofia e spirito diversi basandosi solamente sui numeri.

Siccome l'ideatore del post ha voluto parlare di numeri, ho sottolineato come le due manifestazioni abbiano buy-in diversi e sia scorretto parlare di %, ma perchè sei tu ed ammiro la tua onestà intellettuale rispiegherò il concetto.

Vi sono costi fissi di organizzazione per chiunque ed ovunque nel mondo, sotto i quali è impossibile scendere.

Paolo Guagliardo ha voluto organizzare una manifestazione dal buy-in contenuto cercando un giusto compromesso tra costi, montepremi di tappa ed overall, inserendo inoltre alcuni servizi accessori dovuti ad un campionato, quale sito web e giornalino informativo.

Non si può pensare che abbassando il buy-in ad esempio per paradosso a 10 euro, si possa far scendere il costo dealer e sala ad un euro o 2 per rimanere nei parametri % tradizionalmente applicati.

Sulla base di questo ragionamento io ritengo la polemica di chi ha iniziato il post, faziosa, ma per cercare di ribadire il concetto sulla base dei Numeri citati ho esposto l'esempio delle % paragonando quanto esse sarebbero se si parametrizzassero i 2 buy-in Figp Fith nei 100 euro di quello Figp.

Altrettanto varrebbe se si facesse l'inverso, portando il buy-in di quello Figp a 55.

Sulla base di questo lapallissiano ragionamento, sono spiacente di dover dissentire dalla tua opinione.

Con immutata stima, Fast.

delpho
03/12/2007, 23:36
oltre a cambiare spacciatore non capisci una sega di come si faccia l'imprenditore.

già qualcuno ti ha spiegato cosa significa.

poi abbiamo aggiunto il 'giornalino', domani per giustificare l'addizionale di un euro cosa metteremo?

lo spot in televisione per i circoli....?

pensi davvero che tutti hanno il tuo stesso quoziente intellettivo?

ah ah ah

tornatene da dove sei venuto.

fragiola
03/12/2007, 23:37
mamma mia ...........

stee catsy
03/12/2007, 23:42
va bene...avvertimenti vani.......thread chiuso