Visualizza versione completa : Omaha Hi/Lo su PS
Ne vengo da frustranti sessioni al 0.02/0.05 su PS dove preflop nn esiste hand selection e sei seguito da tutti con tutto e il gioco diventa una lotteria...ossia si va a vedere con tutto al flop, e li basta il minimo progetto per l'avversario e ZAC...sei seguito a ruota sino al river...dove capita (spesso, poichè nn ti segue uno solo, ma almeno in 2 o 3) che venga kiuso il full contro la scala, il full contro il colore...eccc....è normale o dovrei andare ai limiti un po' più alti trascurando il fatto che il mio bankroll nn lo permette, ma dove magari c'è un po' più rispetto di rilanci, controrilanci, ecc...
E' il solito problema dei microlimiti, ma dato il tipo di gioco....la possibilità di scoppiate è ben più alta...dell'hold em...almeno credo.....
Spaghe81
01/02/2008, 14:07
Non so quanto sia produttivo e/o divertante giocare l'h/l a quel livello...
I consigli che mi sento di darti sono principalmente due:
- Passa a sit n go consoni al tuo bankroll
- Gioca ancor più chiuso
Un salto in alto fuori bankroll potresti anche provare a farlo se hai la capacità di chiamarti fuori quando la cosa diventa pesante :)
carter79
01/02/2008, 17:13
scusate mi sono erroneamente iscritto a 2 tornei di omaha h/l su full tilt...quando si vede chi ha il punto piu basso???
:) non ci capisco una mazza...
Spinwing
01/02/2008, 17:24
scusate mi sono erroneamente iscritto a 2 tornei di omaha h/l su full tilt...quando si vede chi ha il punto piu basso???
:) non ci capisco una mazza...
Spiegarlo qui non avrebbe senso. Ti invito a leggere le regole perchè il gioco è semplice ma va capito.
Ciao
Spinwing
01/02/2008, 17:26
Ne vengo da frustranti sessioni al 0.02/0.05 su PS dove preflop nn esiste hand selection e sei seguito da tutti con tutto e il gioco diventa una lotteria...ossia si va a vedere con tutto al flop, e li basta il minimo progetto per l'avversario e ZAC...sei seguito a ruota sino al river...dove capita (spesso, poichè nn ti segue uno solo, ma almeno in 2 o 3) che venga kiuso il full contro la scala, il full contro il colore...eccc....è normale o dovrei andare ai limiti un po' più alti trascurando il fatto che il mio bankroll nn lo permette, ma dove magari c'è un po' più rispetto di rilanci, controrilanci, ecc...
E' il solito problema dei microlimiti, ma dato il tipo di gioco....la possibilità di scoppiate è ben più alta...dell'hold em...almeno credo.....
Di per se giocare a quei livelli non ha granchè senso se non farsi le ossa. Ma io mi ci sono contruito il bankroll. E' probabile che giochi troppe mani e che ti fai infilare perchè non conti bene gli out. Specie alla variante h/l è più profittevole giocare le draw che le mani fatte con poche probabilità di migliorare.
Ciao!
carter79
01/02/2008, 17:30
cheers......
Grazie per le risposte...in particolare quello che dici, Spinwing, è vero...tendo ad essere disciplinato nelle prime mani...diciamo 50/60...con qualche guadagno..poi tendo a farmi prendere dall'andazzo del gioco, e mi ritrovo spesso ad avere una percentuale altissima di entrata al flop, con conseguenti perdite.
Secondo te conviene giocare + kiusi come ha detto Spaghe sopra?!
galimberti11
04/02/2008, 10:28
Grazie per le risposte...in particolare quello che dici, Spinwing, è vero...tendo ad essere disciplinato nelle prime mani...diciamo 50/60...con qualche guadagno..poi tendo a farmi prendere dall'andazzo del gioco, e mi ritrovo spesso ad avere una percentuale altissima di entrata al flop, con conseguenti perdite.
Secondo te conviene giocare + kiusi come ha detto Spaghe sopra?!
Diciamo che in un donkaments giocare chiusi permette di avere la possibilita' di entrare con buone prospettive future, da early position è quasi sempre errato effettuare reraise, omaha , nelle 2 versioni, high ed hilow, è un gioco di posizione, stack e personalita'.
Una buona anzi ottima selezione starting hands è dato dal sistema Hutchinson, implementato nel mio software che trovi in firma
Ciao;)