PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Non si fa?

-ilpax-
24/02/2008, 11:38
sto provando l'omaha hi cash da poco, e di solito punto forte solo dopo il flop so ho top set o nut, e ho visto ke giocare cosi paga.
poco fa pero mi ecapitata questa situazione e non so se ho fatto bene o male a giocarla cosi.forse ho giocato come s e fosse l'holdem
PokerStars Mano #15512495545: Omaha Pot Limit ($0.10/$0.25) - 24/02/2008 - 05:19:00 (ET)
Tavolo 'Chiny' 6-max Il bottone è al posto 5
Posto 1: LordLucan1 ($1.95 in chips)
Posto 2: wr135 ($46.40 in chips)
Posto 4: bdawg56kg ($68.65 in chips)
Posto 5: ilpax ($57.90 in chips)
Posto 6: johin ($18.55 in chips)
johin: mette lo small blind $0.10
LordLucan1: mette il big blind $0.25
*** CARTE COPERTE ***
Distribuite a ilpax [3h As Tc Ac]
reneg420 si alza dal tavolo
wr135: rilancia $0.60 fino a $0.85
bdawg56kg: chiama $0.85
ilpax: rilancia $2.90 fino a $3.75
johin: folda
MalYZ si siede al tavolo al posto #3
LordLucan1: folda
wr135: rilancia $8.70 fino a $12.45
bdawg56kg: folda
ilpax: rilancia $26.10 fino a $38.55
wr135: rilancia $7.85 fino a $46.40 ed è all-in
ilpax: chiama $7.85
*** FLOP *** [5d 2s 8s]
*** TURN *** [5d 2s 8s] [Ts]
*** RIVER *** [5d 2s 8s Ts] [Qc]
*** SHOW DOWN ***
wr135: mostra [Qs Jh Td Jd] (una doppia coppia, Donne e Dieci)
ilpax: non mostra le carte
wr135 ha raccolto $92 dal piatto
*** RIASSUNTO ***
Piatto totale $94 | Rake $2
Board [5d 2s 8s Ts Qc]
Posto 1: LordLucan1 (big blind) ha foldato prima del Flop
Posto 2: wr135 ha mostrato [Qs Jh Td Jd] e ha vinto ($92) con una doppia coppia, Donne e Dieci
Posto 4: bdawg56kg ha foldato prima del Flop
Posto 5: ilpax (bottone) non ha mostrato le carte [3h As Tc Ac]
Posto 6: johin (small blind) ha foldato prima del Flop

danieleNL
24/02/2008, 13:15
in un torneo lo puoi fare..soprattutto se sei in zona bolla e short...oppure se sei già ITM e giochi per vincere...al cash è buona norma vedersi il flop...e AAxx non è una mano poi così dominante da ri-raisare all in ....

stee catsy
24/02/2008, 14:39
ilpax: rilancia $26.10 fino a $38.55

sì, l'errore è tutto qui. Non stai mica al 77-83% come al NLHE...:roll:

-ilpax-
24/02/2008, 15:37
x la precisione 64 a 36 pre flop,86 a 14 dopo il flop e 78 a 22 dopo il turn.
comunque ho fatto na cazzata e l'oppo piu di me.
Mai piu allin preflop a omaha

luomoombra
24/02/2008, 16:48
x la precisione 64 a 36 pre flop,86 a 14 dopo il flop e 78 a 22 dopo il turn.
comunque ho fatto na cazzata e l'oppo piu di me.
Mai piu allin preflop a omaha

E' un evidenza che i colpi dominati nell'omaha siano nettamente inferiori a quelli che troviamo nell'holdem......difficile trovare un freeroll..... e spesso capitano le sorpresine come scale improbabili o colori runner runner.....ma la mia domanda è questa :

perchè hai fatto una cazzata?
non giocheresti l'all in in un colpo in cui sei in netto vantaggio? (64 a 36 ad omaha è un bel vantaggio)

approfondiamo la discussione......questo post mi ricorda un tr3d molto interessante su 2plus2 di qualche anno fa in cui si discuteva se andare all in e giocarsi i resti alti ad holdem con AA oppure dirigersi su scelte più conservative ( naturalmente di parlava di cash game ).

Come tanti autori ci ricordano, in primis Ciaffone, gli assi ad Omaha, che siano belli medi o brutti, sono sempre da considerare come una mano non troppo diversa da tante altre.....ma se capita l'occasione per giocarseli in testa a testa a quel punto sul lungo periodo avremo il nostro tornaconto.

Che ne pensate?

Capellone
24/02/2008, 17:08
nell' omaha AAXX parte avanti a tutte le altre mani, anche se con alcune può sfiorare il coin flip puro... si può arrivare ad avere un 65% o qualcosa in più dalla propria parte, ma come ha i detto tu, nell' omaha, gioco di nuts, il 65 % non è un vantaggio trascurabile...
comunque, in hu, se mi accorgo di avere edge sull'avversario, cerco di evitare l'all in preflop con AAXX, viceversa se mi accorgo di fare fatica i rockets rappresentano di compromettere la partita dell'avversario in maniera netta e veloce (cosa che altrimenti, per mancanza di edge nei suoi confronti, non riusciremmo a fare giocando il board)...

stee catsy
24/02/2008, 17:54
nell' omaha AAXX parte avanti a tutte le altre mani, anche se con alcune può sfiorare il coin flip puro... si può arrivare ad avere un 65% o qualcosa in più dalla propria parte, ma come ha i detto tu, nell' omaha, gioco di nuts, il 65 % non è un vantaggio trascurabile...
comunque, in hu, se mi accorgo di avere edge sull'avversario, cerco di evitare l'all in preflop con AAXX, viceversa se mi accorgo di fare fatica i rockets rappresentano di compromettere la partita dell'avversario in maniera netta e veloce (cosa che altrimenti, per mancanza di edge nei suoi confronti, non riusciremmo a fare giocando il board)...

esatto...e fatalmente, nel momento in cui pushi e ripushi, sei un libro ancora più aperto per loro:D

Capellone
24/02/2008, 18:01
nel momento in cui c'è da flippare preflop o un monster draw al flop preferisco farlo contro avversari ostici piuttosto che con oppo che posso dominare tranquillamente...
questo mi permette di pushare anche aria (oltre che i monster draw o i puntoni) se ho una lettura decente sull'avversario ;) non avere edge non vuol dire per forza essere massacrati flol un avversario contro cui non ho particolare edge può essere qualcuno contro cui faccio semplicemente fatica... ma non per questo deve avere particolare edge su di me ;)
questo intendevo... ;) di solito si pusha aria o flips in un hu omaha, difficilmente pushi se sei tremendamente avanti, altrimenti non ti fai pagare un punto... contro oppo che mi fanno fare fatica pusho anche i punti fatti in maniera tale che se si azzardano a chiamare chiudo la partita così, visto che il board playing non mi è di facile gioco... ;)

-ilpax-
24/02/2008, 20:03
x luomoombra:dico ke ho fatto una cazzata xke gioco solo x gli Assi,ma per quanto di partenza questi siano forti,se non setto difficilmente porto a casa il piatto.
Questo perke le altre carte sono quasi inutili.Se ad esempio avessi avuto AAJQ o anche AA910 magari doppio suited l'allin sarebbe stato piu giustificato.Cioe non avevo carte ke mi davano grandi aspettative.Forse la giocata avrebbe avuti piu senso ad un livello piu alto,gia all 1/2 e difficile penso ke ti kiamino un allin con le carte con cui ha kiamato il mio oppo.