PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : EptLive Italiano: il più seguito di tutti i paesi del mondo!

grandealba
08/04/2008, 14:47
Ciao ragazzi,
stamattina ho ricevuto i complimenti da uno dei direttori di PokerStars in persona per l'incredibile feedback che ha avuto il commento in italiano dell'eptlive.

Per usare le parole del direttore, "The Italian feed from San Remo was immensely popular" e
"it was the single most popular feed of all languages".

Abbiamo ricevuto più di 1.200 emails, un risultato incredibile determinato da un insieme di fattori che hanno contribuito sinergicamente, primo fra tutti la straordinaria presenza al tavolo di Dario Minieri e di Gregory Genovese (prima volta 2 italiani insieme ad un tavolo finale EPT).

Volevo ringraziare tutti quanti sono intervenuti nella diretta insieme a me, come Luca Pagano, Ciccio Valenti, Dario Alioto, Fabio Bianchi, Giorgio Sigon e gli altri.

Menzione speciale per l'ottimo operato di Fabio Bufalini, country manager per l'Italia di Pokerstars, che ha chiuso gli accordi con i portali di repubblica.it e gazzetta.it, portali che ci hanno dato una visibilità mediatica senza precedenti.

Un grazie enorme a Luca Pagano, per averci portato questo primo storico Ept Italiano e per aver creduto nell'eptlive italiano fin dall'inizio della stagione e per avuto ancora una volta fiducia in me presentandomi a Pokerstars come commentatore ufficiale nel settembre 2007.

E naturalmente grazie a tutti voi che ci avete seguito e tenuto compagnia durante questo meraviglioso Ept di San Remo, grazie per tutto il vostro supporto e le vostre e-mails e scusate se non ho potuto leggerle tutte ma sarebbe stato davvero impossibile..!

Vi do appuntamento al 16 e 17 Aprile per la diretta del feature table della finalissima di Montecarlo, dove si prevede il nuovo record di presenze di giocatori ad un Ept!

A presto,
Alberto

Spinwing
08/04/2008, 14:56
E un bel grazie ad Assopoker che con il suo blog ha fatto non poco da cassa di risonanza di eptlive.it non ce lo mettiamo?

O'Brasil
08/04/2008, 14:58
Veramente complimenti per la diretta !!!!!!!!!8-) 8-)

Cmq è troppo bello seguirvi.... come detto da qualcuno anche se nn si vedono le carte e le inquadrature spesso non fanno vedere alcuni showdown... voi siete molto competenti e tener viva la discussione.. raccontando aneddoti e cose varie....

Vnh !!!:D :D

te li faccio qui visto che le mie mail o le sbaglio a mandare o non arrivano:roll: :roll:

fragiola
08/04/2008, 14:58
strani questi dati

credo che sul commento in italiano siano riusciti a sintonizzarsi 1 su 10 ...pensa se c'eravamo tutti

TransitoAssoluto
08/04/2008, 15:44
Complimenti ad Alberto per le dirette.

doctorj6
08/04/2008, 15:47
Nella mia zona l'hanno visto tutti tranne uno o due...

anche se spesso io guardo il bassa risoluzione inglese

e piccolo appunto, per il futuro, i commentatori inglesi sono molto piu tecnici e sul gioco...

grandealba da molto spazio ai webspettatori, leggendo le email, e coinvolgendo tutti, forse è anche questo il merito del grande successo...

Bravo Alba

Mikey
08/04/2008, 15:51
strani questi dati

credo che sul commento in italiano siano riusciti a sintonizzarsi 1 su 10 ...pensa se c'eravamo tutti

Concordo in pieno!
E' stato veramente un peccato non poter seguire la diretta in italiano e poi proprio questa volta che c'erano 2 italiani al tavolo finale.
Ma si e' poi capito da cosa dipendevano i problemi di connessioni al server italiano?
Spero vivamente che la cosa non si verifichi anche alla prossima diretta live.

In bocca al lupo per il vostro lavoro,
Mic

manut107
08/04/2008, 16:02
a me ogni tanto usciva una voce, parafrando de escondito la pilar mugnies de la sorte o roba del genere e che lingua era :D

TransitoAssoluto
08/04/2008, 16:13
a me la diretta si bloccava ma riavviando si risolveva.

e piccolo appunto, per il futuro, i commentatori inglesi sono molto piu tecnici e sul gioco...

questo è vero, molto più tecnici e ti prendono bene con l'analisi delle mani, soprattutto quando si guardano tornei registrati con le carte in chiaro. Non so quanto possa interessare per ora al pubblico italiano però.

Il Regno Unito ha un gioco più maturo rispetto alla media in Italia

assolupo
08/04/2008, 16:15
Ho visto una foto sulla gazzetta che riportava assopoker e mi sono iscritto al forum!Complimenti per il lavoro all'EPT di Sanremo.:)

The Nuts Milano
08/04/2008, 19:45
Grandissimi complimenti Alba!!!!!!!!
La diretta è stata bellissima e grazie a te abbiamo potuto vivere in diretta splendide emozioni!!!
GRAZIEEEEEE!!!!!!!!
C.

Ramirez68
08/04/2008, 20:50
Complimenti sinceri anche da parte mia

Domo
08/04/2008, 21:50
COMPLIMETONI FISHHHHHHHHHHHHHH fride fride fride

JaNdRo27
09/04/2008, 01:28
Complimenti e grazie per avermi letto un'email :)

fithsicilia
09/04/2008, 08:21
E un bel grazie ad Assopoker che con il suo blog ha fatto non poco da cassa di risonanza di eptlive.it non ce lo mettiamo?oooool,secondo me nn c'entra nulla sta tua uscita,in ogni post nn si puo' osannare assopoker,state tranquilli.....poi sinceramente nn è che avete fatto sto gran lavoro per l'ept,ovviamente e' solo un mio parere.....

All in 75
09/04/2008, 08:26
oooool,secondo me nn c'entra nulla sta tua uscita,in ogni post nn si puo' osannare assopoker,state tranquilli.....poi sinceramente nn è che avete fatto sto gran lavoro per l'ept,ovviamente e' solo un mio parere.....

Per te non hanno fatto niente.....ma cosa stai dicendo un Blog Live seguito in certo momenti da quasi 500 utenti,4 e dico solo 4 persone che vagano come pazzi in un casinò strapieno per cercare delle notizie fino alle 5 del mattino per una settimana e tu tutto questo lo chiami niente, caro sei fuori strada completamente.
Assopoker se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

setazza
09/04/2008, 08:50
oooool,secondo me nn c'entra nulla sta tua uscita,in ogni post nn si puo' osannare assopoker,state tranquilli.....poi sinceramente nn è che avete fatto sto gran lavoro per l'ept,ovviamente e' solo un mio parere.....
secondo me non hai la minima idea di che mole di lavoro hanno svolto, la prossima volta aspettiamo un tuo blog live così vediamo che "gran lavoro" riesci a fare...

Cambiamo discorso...
Scusate se posto poco anche se vi seguo sempre, la mattina appena arrivo a lavoro la prima cosa che faccio è aprire assopoker :D, non posto mai xchè non mi sento ancora in grado di entrare in certi argomenti :roll:
Però un appunto a Grandealba lo vorrei fare se posso permettermi, spero che sia una critica costruttiva.
Molte persone non ne masticano di poker e spesso tu e la tua spalla sembra che parlate di fatti vostri non coinvolgendo gli spettatori e molto spesso accade che perdiate un re-raise o cmq un azione da poter spiegare ai telespettatori.
Mi spiego con un esempio, quando Luca Pagano si è messo al microfono, si parlava anche di altro, però quando c'era da interropere, fermava Valenti e diceva "aspetta seguiamo questo raise" ed andava ad elencare tutti i fattori o le cose che potevano accadere, così come spiegava quali carte non dovevano uscire per chiudere il punto, cioè un commento molto più per tutti e nella sua semplicità anche tecnico.
Mi permetto di dirti questo perchè ho fatto anche io il commentatore, non di poker, però la sostanza è quella, si deve coinvolgere tutti, da chi non capisce una sega ed è la prima volta che accende la "tv" a chi già ne mastica abbastanza...
Ciao e grazie cmq per tutto quello che avete fatto.

edit: ci sono errori grossolani di grammatica ma vado di fretta, fate finta di niente :D

Yaya
09/04/2008, 09:15
Benvenuto sul forum AssoLupo e un caloroso abbraccio a Setazza che finalmente ha deciso di scrivere!

Grandissimi complimenti a Grande Alba per la diretta dell'EPT LIVE. Sei un grande de nome e de fatto. Sono certa che Alberto saprà trasformare le piccole critiche e la prossima volta saprà fare ancora meglio...

P.S.: se Fithsicilia dice così, avrà i suoi buoni motivi... non vi attaccate fra di voi per cortesia.... c'è già un thread kilometrico in merito... qui si parla dell'EPT LIVE di GrandeAlba... tornate in topic please

Grazie a tutti

Spinwing
09/04/2008, 10:07
Ci tengo a rispondere, visto che c'è gente che parla senza considerare quello che dice.

Eptlive.it ha avuto 1200 visitatori, noi abbiamo avuto 200.000 hit sulle nostre pagine. Ora, se non avessimo avuto 200K eptlive non avrebbe avuto il successo che ha avuto.

Siccome ha ringraziato tutto il mondo, mi sarei aspettato un grazie anche a noi.

Comunque ho avuto modo di parlare con Grandealba, che è per me un ottimo amico, e ci siamo chiariti.

A presto

Goldrake
09/04/2008, 10:36
strani questi dati

Io ero uno dei 9....:( :( :(

GianniFull
09/04/2008, 12:24
Ho seguito la diretta sia leggendo il blog e sia vedendo in streaming col commento di GrandeAlba e tutti gli ospiti.
Un lavoro davvero impressionante dei 4 blogghisti di AP, fuori discussione questo
devo dire che un tavolo finale con Minieri è quanto di più emozionante e avvincente si possa vedere in questo sport (ma vi ricordate la noia degli ultimi FT dell' EPT??) , ho esultato, imprecato e urlato come ad una partita di calcio e credo che questo la dice lunga
sullo spettacolo FANTASTICO che hanno dato i giocatori, Minieri, Koskas, Thorsen tutta gente che al tavolo ti fa VIVERE la partita e ti fa amare sempre di più questo sport!

Metterei questo tavolo finale alla pari con il 4-3 di Italia Germania del 1970 :D:D:D

p.s. che serva da esempio ai media che al posto di "programmi spazzatura" potrebbero fare davvero soldi con un "nuovo" sport 8-)

Spinwing
09/04/2008, 13:54
p.s. che serva da esempio ai media che al posto di "programmi spazzatura" potrebbero fare davvero soldi con un "nuovo" sport 8-)

Ti do ragione ma...

La mia compagna non ha la pay tv. Ovviamente si deve rassegnare a guardare la televisione in chiaro. Chiamarla spazzatura è fargli un complimento, secondo me la spazzatura ha più dignità.

Ora, se un popolo è contento di una televisione così (altrimenti la cambierebbero) vuole dire che vuole la spazzatura. Se i vari programmi che ci sono in giro fossero più tecnici, non li guarderebbero.

Tempo fa ero in aereo che mi guardavo un episodio di Poker After Dark. Ero seduto nel posto di mezzo e i due di fianco a me sbirciavano palesemente. Parte la discussione e dopo un pò uno dei due fa "ma è sempre così noioso il gioco dal vivo, non tagliato?". Io gli rispondo parlandogli delle strategie, finezze, tattiche. Risposta "eh ma così non è divertente, è meglio quando Caressa urla il bloody river e tutti buttano le fiches nel mezzo...."

Il mio sguardo ve lo lascio immaginare.

GianniFull
09/04/2008, 13:59
Ti do ragione ma...

La mia compagna non ha la pay tv. Ovviamente si deve rassegnare a guardare la televisione in chiaro. Chiamarla spazzatura è fargli un complimento, secondo me la spazzatura ha più dignità.

Ora, se un popolo è contento di una televisione così (altrimenti la cambierebbero) vuole dire che vuole la spazzatura. Se i vari programmi che ci sono in giro fossero più tecnici, non li guarderebbero.

Tempo fa ero in aereo che mi guardavo un episodio di Poker After Dark. Ero seduto nel posto di mezzo e i due di fianco a me sbirciavano palesemente. Parte la discussione e dopo un pò uno dei due fa "ma è sempre così noioso il gioco dal vivo, non tagliato?". Io gli rispondo parlandogli delle strategie, finezze, tattiche. Risposta "eh ma così non è divertente, è meglio quando Caressa urla il bloody river e tutti buttano le fiches nel mezzo...."

Il mio sguardo ve lo lascio immaginare.

Ehm.. anche io ho SOLO la tv in chiaro, ti rendi conto che sono "costretto" a scaricare dalla rete i filmati delle WSOP (li ho tutti :D ) e di tutti gli avvenimenti di poker??
Quanti come me fanno lo stesso?
Sono quasi tentato di pagare una pay tv americana dedicata solo al poker, pensa un pò!!

marcoALLin
09/04/2008, 15:13
COMPLIMENTI Alba...credo che la coppia con Fabio sia Vincente...! continuate cosi'....naturalmente Complimenti a tutti quelli di Ap credo che questa volta a differenza di altre abbiano vinto alla lunga il confronto...all'inizio grazie all'aiuto di un server...puff...
LOL
BRAVI VERAMENTE!

marcoALLin
09/04/2008, 15:15
Io ero uno dei 9....:( :( :(
la prossima volta perlomeno prova in bassa inglese

Spinwing
09/04/2008, 15:28
Ehm.. anche io ho SOLO la tv in chiaro, ti rendi conto che sono "costretto" a scaricare dalla rete i filmati delle WSOP (li ho tutti :D ) e di tutti gli avvenimenti di poker??
Quanti come me fanno lo stesso?
Sono quasi tentato di pagare una pay tv americana dedicata solo al poker, pensa un pò!!

Non c'è bisogno. Basta andare su PokerBay e scarichi talmente tanta roba... Io ho un HD esterno da 500GB quasi al collasso ed avrò visto la metà della roba che c'è dentro...

fithsicilia
09/04/2008, 17:21
Ci tengo a rispondere, visto che c'è gente che parla senza considerare quello che dice.

Eptlive.it ha avuto 1200 visitatori, noi abbiamo avuto 200.000 hit sulle nostre pagine. Ora, se non avessimo avuto 200K eptlive non avrebbe avuto il successo che ha avuto.

Siccome ha ringraziato tutto il mondo, mi sarei aspettato un grazie anche a noi.

Comunque ho avuto modo di parlare con Grandealba, che è per me un ottimo amico, e ci siamo chiariti.

A prestoforse nn mi sn saputo spiegare,so che avete lavorato ed anche tanto,ma a mio parere per quanto riguardo questo ept,avete sbagliato molte scelte.
Ad esempio avete dato risalto al main event,che potevamo vedere in diretta,trascurando del tutto gli eventi secondari,per il 770 nessun cenno,nessuna classifica,il 2200 e'stato trascurato del tutto,magari questa mia critica vuole essere costruttiva,lungi da me voler creare polemiche.

Yaya
09/04/2008, 17:30
forse nn mi sn saputo spiegare,so che avete lavorato ed anche tanto,ma a mio parere per quanto riguardo questo ept,avete sbagliato molte scelte.
Ad esempio avete dato risalto al main event,che potevamo vedere in diretta,trascurando del tutto gli eventi secondari,per il 770 nessun cenno,nessuna classifica,il 2200 e'stato trascurato del tutto,magari questa mia critica vuole essere costruttiva,lungi da me voler creare polemiche.

Scusa se ti contraddico... ma non TUTTI POTEVANO SEGUIRE IL MAIN IN DIRETTA ... chi per problemi di connessione e chi perchè non fisicamente di fronte ad un pc. Poi in ogni caso il MAIN va seguito perchè poi chi torna a casa si rilegge tutto quel che è successo e se noi fossimo stati a seguire altro, cosa avremmo scritto?

Sia ben chiaro: l'EPT è il MAIN EVENT... e non tutto il corollario che ci sta intorno, senza voler togliere niente a nessuno. Il BLOG LIVE è da sempre del MAIN EVENT. Questa è la scelta di ASSOPOKER.

grandealba
09/04/2008, 21:55
vi ringrazio tutti ragazzi per le belle parole, aggiungo qualcosina giusto per fare un po' di chiarezza:

prima tutto l'"eptlive" non è "grandealba" nè tantomeno "di grandealba" :)
io sono solo il commentatore ufficiale, il successo, in particolare per il nostro evento italiano, è stato determinato (come avevo già specificato nel post di apertura) dall'aver avuto diversi italiani in gara nel day3 e 2 italiani al tavolo finale nel day4. Ma soprattutto il contributo + grande è stato dato dall'essere stati presenti sulle HOMEPAGES di repubblica.it e gazzetta.it, probabilmente i 2 portali più visitati in Italia (milioni di pagine visitate ogni giorno).

L'eptlive non ha avuto 1200 visitatori, piuttosto abbiamo ricevuto 1200 mail dai visitatori.
Non abbiamo ancora i numeri precisi ma è probabile che gli ascoltatori totali siano nell'ordine delle decine di migliaia.

Nel mio post ho ringraziato TUTTI quelli che ci hanno seguito, senza menzionare direttamente Assopoker (tra l'altro mio fratellino di latte, visto che sono stato amministratore di Assopoker per oltre un anno da quando eravamo solo 50 utenti, siamo cresciuti insieme e sono ancora amicissimo sia dei proprietari che di quelli che ci lavorano dentro da tempo) o gli altri forum e siti sul poker, soprattutto perchè ho editato questo stesso messaggio anche in tutti gli altri forum di poker.
Ringraziando tutti gli ascoltatori in generale non avrei fatto torto a nessuno (sono certo che anche il più piccolo forum di poker abbia portato almeno un paio di ascoltatori all'eptlive).

Però un appunto a Grandealba lo vorrei fare se posso permettermi, spero che sia una critica costruttiva.
Molte persone non ne masticano di poker e spesso tu e la tua spalla sembra che parlate di fatti vostri non coinvolgendo gli spettatori e molto spesso accade che perdiate un re-raise o cmq un azione da poter spiegare ai telespettatori.
Mi spiego con un esempio, quando Luca Pagano si è messo al microfono, si parlava anche di altro, però quando c'era da interropere, fermava Valenti e diceva "aspetta seguiamo questo raise" ed andava ad elencare tutti i fattori o le cose che potevano accadere, così come spiegava quali carte non dovevano uscire per chiudere il punto, cioè un commento molto più per tutti e nella sua semplicità anche tecnico.

Hai assolutamente ragione setazza e ti ringrazio per il consiglio, c'è da considerare comunque che la nostra è una diretta a volte molto lunga (anche 10 ore di fila) e non vedendo le carte non sempre il gioco riesce ad essere al centro dell'attenzione al massimo livello. Facendo entrare ai microfoni nuovi ospiti (che spesso hanno anche preso parte all'evento) cerco di intrattenere gli ascoltatori facendomi raccontare la loro storia che spesso è più interessante della "media" delle azioni al tavolo. Anche io interrompo l'ospite se c'è un'azione di un italiano o di un personaggio interessante o se si tratta di un grosso piatto. Interrompere costantemente gli ospiti per annunciare uno dei "miliardi" di raise preflop senza che necessariamente ci sia azione importante credo che risulterebbe solo fastidioso. Accade a volte che io interrompa l'ospite se l'azione si fa particolarmente interessante e ricostruisco in fretta l'azione già sviluppata grazie alla grafica (hand history) che abbiamo negli studi.

Grandissimi complimenti a Grande Alba per la diretta dell'EPT LIVE. Sei un grande de nome e de fatto. Sono certa che Alberto saprà trasformare le piccole critiche e la prossima volta saprà fare ancora meglio...

Grazie yayetta, sei sempre dolce, poi quando scivoli nel romanesco sei meravigliosa..!!

Appuntamento a Montecarlo,
Alberto