Visualizza versione completa : Nell'Omaha Hi/Lo Pot Limit come vi giocate AAxx?
Master_MDA
08/05/2008, 10:49
Ciao ragazzi come da titolo volevo sapere nell'Omaha Hi/Lo Pot Limit come vi comportate quando ricevete una mano come AAxx con xx che sono 2 carte piuttosto ininfluenti (magari unsuited con gli assi o solo uno dei 2) come ad esempio può essere Ad Ah 6h Ts ??
Premetto che gioco prevalentemente a limiti bassi (0.10/0.20 - 0.10/0.25) su FT, a volte su Titan e in alcuni casi mi trovo a dovere giocare queste mani dopo che ci sono stati numerosi call prima di me.
Cosa fate in questi casi? Fate un pot raise, vi accodate agli altri e chiamate o cos'altro??
Con una mano del genere se rilanci e vieni chiamato da una o più persone, devi sperare solo nell'Hi perchè difficilmente troverai mano Lo peggiori.
Invece se vi ritrovate per primi a parlare o dopo una serie di fold, con una mano del genere cosa fate, la spingete di più e subito?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
matrix75
08/05/2008, 12:49
Ciao ragazzi come da titolo volevo sapere nell'Omaha Hi/Lo Pot Limit come vi comportate quando ricevete una mano come AAxx con xx che sono 2 carte piuttosto ininfluenti (magari unsuited con gli assi o solo uno dei 2) come ad esempio può essere Ad Ah 6h Ts ??
Premetto che gioco prevalentemente a limiti bassi (0.10/0.20 - 0.10/0.25) su FT, a volte su Titan e in alcuni casi mi trovo a dovere giocare queste mani dopo che ci sono stati numerosi call prima di me.
Cosa fate in questi casi? Fate un pot raise, vi accodate agli altri e chiamate o cos'altro??
Con una mano del genere se rilanci e vieni chiamato da una o più persone, devi sperare solo nell'Hi perchè difficilmente troverai mano Lo peggiori.
Invece se vi ritrovate per primi a parlare o dopo una serie di fold, con una mano del genere cosa fate, la spingete di più e subito?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Fold il 90% delle volte e call il restante 10%. Non giocare (quasi) mai nell'hi-lo mani che ti danno chances solo per l'hi. Se non hai neanche un x suited con uno dei due A folda sempre perchè questa è una mano che ti dà poche chances di vittoria anche per l'hi...
Spinwing
08/05/2008, 14:00
Se non ci sono raise e se sei in posizione un call si può fare sia per il set/full che per il colore, ma attento perchè sei comunque esposto ad uno split con il low che quindi invalida la mano.
Insomma, da giocare con le debite cautele.
Master_MDA
08/05/2008, 16:17
Fondamentalmente mani come questa le gioco anch'io così, ma nell'ultimo periodo (un po' sfigato...) mi sta capidando di chiamarle troppo frequentemente, spesso invogliato dai tanti call dei giocatori che parlano prima di me. E giocare mani come queste che "sembrano" buone ma che in realtà fanno schifo, mi sta solo creando problemi. Mi è capitato più di una volta di giocarmi mani di partenza simili, per poi trovarmi impiccato dopo un flop A-4-5, che nel migliore dei casi mi porta a splittare con una mano Lo.
D'ora in avanti farò molta più attenzione nel giocare queste starting hands (cioè le folderò praticamente tutte), anche se mi capita spesso di vedere gente andare quasi all in preflop nelle mie stesse condizioni (..e portarsi pure a casa il piatto con la coppia d'assi che regge fino alla fine!!).
Comunque grazie per le risposte.