PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Come giocate con queste carte??

nigel975
25/05/2008, 22:20
5c 6h 7h 8c

Omaha Hi/Lo Limit

Sono curioso di sapere le risposte

Grazie

Capellone
25/05/2008, 22:29
nigel le carte non sono l'unica cosa da conoscere per valutare una mano...
occorre sapere avversari e, soprattutto nell'omaha, posizione e stack... essendo limit in questo caso lo stack può anche essere lasciato perdere...
in un multiway pot posso anche limparle ma hu in omaha hi/lo non le gioco...
in questa variante è bene giocare carte buone sia per un punto hi che per un punto lo... 5678 qualificano solo per una scala... il fatto che siano double suited non è un gran vantaggio visto che se becchi un colore devi limitarti al check call nella speranza di non stare sotto a un colore più alto del tuo...
detto questo impariamo a fare i quesiti tecnici... ;)

più informazioni si danno migliore è l'analisi che si può fare... conoscendo solo le carte la cosa è limitata ad un' approssimazione molto pesante... ;)

nigel975
25/05/2008, 23:01
nigel le carte non sono l'unica cosa da conoscere per valutare una mano...
occorre sapere avversari e, soprattutto nell'omaha, posizione e stack... essendo limit in questo caso lo stack può anche essere lasciato perdere...
in un multiway pot posso anche limparle ma hu in omaha hi/lo non le gioco...
in questa variante è bene giocare carte buone sia per un punto hi che per un punto lo... 5678 qualificano solo per una scala... il fatto che siano double suited non è un gran vantaggio visto che se becchi un colore devi limitarti al check call nella speranza di non stare sotto a un colore più alto del tuo...
detto questo impariamo a fare i quesiti tecnici... ;)

più informazioni si danno migliore è l'analisi che si può fare... conoscendo solo le carte la cosa è limitata ad un' approssimazione molto pesante... ;)

Hai Ragione il messaggio era corto e impreciso per mancanza di tempo di do un dato in più

Tavolo da 10

Il mio interesse riguarda proprio lo stile di gioco a seconda delle posizioni

Grazie

Capellone
25/05/2008, 23:10
in tavolo da 10 le foldo da qualsiasi posizione anche su piatti non limpati o raisati... se sono su bottone e tutti foldano fino a me posso rilanciare per giocare almeno 2 barrell se noto debolezza nell' oppo (e chiaramente su un board che mi permette di bluffare)

nigel975
25/05/2008, 23:22
Effettivamente non ho la possibilità del nut low e questo e male :)

Quanto ti cambia se la scala è 4,5,6,7 o meglio 3,4,5,6

Grazie per le risposte

Sto imparando :)

Capellone
25/05/2008, 23:27
3456 lo posso limpare in multiway pot... non apro le puntate se non sono sul bottone con questa mano, e, se mi trovo di bottone dopo fold generale posso attaccare i bui (sono più coperto di quanto non lo fossi con la mano precedente) ... fai in modo che l'attacco ai bui non diventi una giocata automatica altrimenti perde totalmente di efficacia... mixa il gioco...
bada bene... omaha hi/lo limit non è il mio gioco... giochicchio pot limit ma solo shorthanded... MAI GIOCATO IN VITA MIA LIMIT FULL RING OMAHA HI/LO, quindi ti parlo seguendo impressioni personali... nel forum c'è gente molto più titolata di me a dare spiegazioni... prendi le mie parole come un opinione... non basarti su di esse per "imparare" (uso parole tue) il gioco ;)

matrix75
26/05/2008, 12:10
Non gioco limit, comunque in un FR foldale sempre in EP e MP, limpale un 30/35% delle volte da CO (parlo di 3,4,5,6).
Il raise da LP (dopo tutti fold) può essere ok in PLO, non credo sia +EV in un limit, ma ripeto non gioco limit

luca74
26/05/2008, 12:24
In generale le foldo sempre, tranne nel caso in cui sia in posizione (BTN o max cutoff), il piatto nn sia stato raisato e ci troviamo ai primi livelli.
se mancano tutte queste condizioni foldo

Myrko
10/06/2008, 16:39
Sono sempre da foldare.
Non hai possibilità di vincere sia il LOW che Hight.
Il Low te lo scordi,
per l'hight se ti entra la scala "nut" vinci metà piatto e sempre presente il low.