Visualizza versione completa : Guida all'utilizzo di Poker Tracker. Parte Prima. Molto lungo
matrix75
21/06/2008, 22:32
Premetto innanzitutto che solo una piccola parte (probabilmente la peggiore, lol) delle considerazioni riportate in questa guida è "farina del mio sacco". Il resto è frutto di un paio di mesi di "studio matto e disperatissimo", consistito nell'assidua lettura dei documenti linkati sul sito ufficiale di Poker Tracker, nonché di vari forum pokeristici tra cui 2+2 (il famoso forum americano che consiglio a tutti di "lurkare" spesso) e un altro forum italiano del quale per motivi "concorrenziali" non so se mi sia consentito fare il nome.
Colgo quindi subito l'occasione per ringraziare tutti coloro dai quali ho tratto gli spunti maggiori per la realizzazione di questa sorta di vademecum per pokeristi on-line, dei quali ho il piacere di citare tre persone in particolare:
Zio_Slim (Dirty_Italian qui su AP), dal quale ho appreso le nozioni base (e non solo) per l'utilizzo di PT2, e grazie al quale ho cominciato ad usare questo software;
Luciom, che, imo, può tranquillamente essere considerato la persona tecnicamente più preparata nel cash on-line in Italia
Tale Pokey (che, ahimè, non so neanche chi sia), uno dei migliori posters di 2+2
Ovviamente tutte le considerazioni fatte in questa guida sono personali (non necessariamente mie, ma comunque personali), quindi chiunque voglia integrare, correggere, o semplicemente dire la propria opinione su uno o più argomenti è assolutamente bene accetto, obv a patto che si parli sempre con cognizione di causa e non si spammi senza motivo. Ai meno esperti, per i quali mi auguro di poter risultare utile almeno quanto le persone sopra citate lo sono state per me, consiglio invece di non vergognarsi a porre qualsiasi tipo di domanda: fare domande alle quali non è ancora stata data una risposta non è mai da stupidi.
La guida è riferita a tavoli cash NLH 6max, ed è prevalentemente valida per i microlimiti (anche perché non credo che ADZ abbia bisogno di trarre spunti per il suo gioco da questo thread, stralol)
Cominciamo con l'analizzare le tre statistiche notoriamente più importanti che PT fornisce:
1. VPIP (Voluntarily Put $ In Pot) : indica la percentuale delle volte che un giocatore volontariamente investe soldi in un piatto. Esso non include quindi i piatti checkati dal BB e quelli non completati dallo SB. Fondamentalmente questa statistica ci indica quanto sia loose un giocatore. Ovviamente, a meno che non si faccia ricorso all'utilizzo dei filtri (dei quali parlerò in seguito), il valore indicato alla voce VPIP è generico, non tiene cioè conto della posizione dalla quale si è entrati in gioco. E' superfluo sottolineare che qualsiasi essere pensante gioca un range di mani progressivamente più ampio man mano che si avvicina al BTN. Generalmente il VPIP per position di un giocatore è pari ad un valore compreso tra la metà ed i 2/3 del totale in EP, e a circa 1,5x/2x in LP. Ad esempio, un giocatore con VPIP pari a 15, avrà presumibilmente un VPIP compreso tra 7 e 10 in EP, e tra 22 e 30 in LP.
Il VPIP può essere grosso modo suddiviso nelle seguenti fasce:
a) < 8% : giocatore esageratamente tight. Il suo range è praticamente solo QQ+/AK in EP (forse AKo ma solo da UTG+1), e JJ+/AQ s in LP. Questi giocatori non devono e non possono spaventarci. Semplicemente quando openraisano, non callate mai, se non con monster hands (adeguatevi al loro range in pratica). Se al flop continuano a mostrare forza, foldate serenamente anche overpair. Esempio: A (VPIP=6%) raise 4x da UTG+1. Io da BB call con QQ. Flop: T62 r. Openbetto 2/3 pot. Se raisato, foldo sereno; se callato, check/callo o check/foldo a secondà dell'entità del bet, ma c/f > c/c
b) 8%-15% : ancora molto tight. JJ+/AK da EP, 88+/AJ+ da LP. Naturalmente, e questo vale per tutte le percentuali che si andranno ad analizzare da qui in avanti, più ci si avvicina ai due parametri di riferimento, maggiormente il range si potrà allargare o diminuire. Ad esempio, in questo caso, un giocatore con VPIP pari a 9% avrà un range di apertura molto simile a quello indicato nella fascia precedente; uno con un VPIP pari a 14,5% avrà ovviamente un range molto più ampio sia in EP che in LP. Inutile fare esempi concreti per i giocatori di fascia b/c/d, perché è fondamentale, soprattutto per questi giocatori, rapportare il loro VPIP al PFR e all'AF (di cui parlerò in seguito)
c) 15%-22% : moderatamente tight. 77+/AJ+ in EP; 22+/A8 s+/suit.conn. (67+)/KT s+ in LP
d) 22%-30% : leggermente loose. 22+/A8 s+/suit.conn. (67+)/KT s+ in EP; 22+/A2 s+/A7+/connectors/suit.1gapper-2gappers in LP
e) 30%-40% : loose. 22+/A2 s+/A7+/connectors/suit.1gapper-2gappers in LP; (quasi) any two cards in LP.
f) > 40% : superloose. Il tipo di giocatore che solitamente vorremmo al tavolo. Apre da EP e da LP praticamente any two, e spesso non è in grado di capire postflop la reale forza della sua mano. Giocatore da stackare quando si ha 2P+. Evitate però di andarvi ad impelagare contro questo tipo di giocatori con mani marginali (middle pair, TPNK, etc...) perché uno dei principali errori che dobbiamo evitare di commettere è quello di giocare da fish se ne abbiamo uno di fronte. Aspettare sempre lo spot giusto per stackare il fish e cercare sempre di isolarlo in hu già dal pf
2. PFR (Preflop raise) : indica la percentuale di mani con cui un giocatore raisa preflop. Misura quindi il suo grado di aggressività (pf obv). Questo valore non ha alcun significato se preso singolarmente, mentre diventa fondamentale se rapportato percentualisticamente al VPIP. Il PFR può essere grosso modo suddiviso nelle seguenti fasce:
a) < 30% del VPIP (ad esempio un giocatore con VPIP 28 e PFR 6): trattasi di giocatore molto passivo preflop, che limpa oltre il 70% delle mani con cui entra in gioco. Generalmente questo è il tipo di giocatori che vorremmo sempre avere al tavolo, soprattutto se il loro VPIP è particolarmente alto. Temiamo infatti maggiormente un 7/2 (lol, non so se esistono giocatori così in un 6max) di un 45/9. Il primo raisa pochissimo ma gioca anche pochissimo, quindi è un giocatore dal range molto exploitable ma dal quale difficilmente caveremo $; il secondo è invece una macchina da limp (comunemente noto come calling station) : entra spessissimo in gioco senza tuttavia raisare quasi mai. Contro questo tipo di giocatori possono essere molto profittevoli (ma occhio a non abusarne e soprattutto giocateli preferibilmente ip) i connectors bassi, meglio se suited, e, più in generale, tutte le mani speculative (tipo small pairs, suited 1-gappers, etc...). Lo scopo è ovviamente quello di floppare un mostro e di farli abboccare valuebettando any street. Occhio però a non sopravvalutare la forza della vostra mano (soprattutto se postflop vedete che anziché limitarsi al call, vi raisano in faccia senza timori) : ad esempio se openraisiamo T9 e il fish calla, un flop T47 non è un buon flop, è un flop sul quale fare potcontrol sempre. Ovviamente NON bluffate MAI contro questi giocatori
b) 30%-50% del VPIP (18/8 ad esempio) : giocatore abbastanza passivo, ma sicuramente meno donk di quello sopra indicato, soprattutto se il PFR è molto vicino al 50% del VPIP. Il range con cui openraisa (dei 3bet ne parleremo in seguito) questo tipo di players è solitamente JJ+/AQ s+. Ovviamente maggiore sarà il loro VPIP, maggiore il range con cui raiseranno.
c) 50%-75% del VPIP (18/12 ad esempio) : giocatore abbastanza aggressivo preflop, che preferisce entrare in gioco raisando piuttosto che limpando. Se il VPIP non è molto alto (<20%), ci troviamo di fronte ad un giocatore molto solido (il classico TAG), per affrontare il quale avremo sicuramente bisogno di ulteriori elementi di valutazione (AF, Fold 3bet, CB%, etc: tutte stats che andremo ad analizzare in seguito). Se il VPIP è invece alto (>25%), il giocatore (LAG in questo caso) sarà particolarmente aggressivo pf: personalmente cerco di evitare giocatori di questo tipo, ma se proprio non posso fare a meno di evitarli (perché magari sono seduti ad un tavolo con 4 fish), prima di scontrarmici, ne osservo attentamente il gioco postflop (con l'ausilio delle stats sopra indicate, ma anche con varie annotazioni personali sui loro comportamenti nelle varie street), cercando di capire se hanno qualche leak particolare (ad esempio ci sono giocatori che hanno betting patterns quasi standard, ma evitiamo di inoltrarci in congetture troppo contorte)
d) > 80% del VPIP (25/23 ad esempio) : giocatore iper aggressivo preflop, che openraisa e 3betta praticamente il suo intero range: difficilissimo da leggere e da affrontare, soprattutto se ha un VPIP compreso tra 20 e 30. Quando fate table selection (con table tracker, di cui parlerò in seguito), EVITATE questo tipo di players, a meno che le altre statistiche non vi facciano carpire alcune debolezze.
Se nel vostro database di PT possedete un numero congruo di mani contro un determinato giocatore, potreste inizialmente avvalervi dell'ausilio di questo per avere un'idea del range di mani con le quali questo giocatore entra solitamente in gioco. Vi basterà inserire nelle celle in alto a sinistra il suo VPIP e il suo PFR e... il gioco è fatto. Usate tuttavia questo link con estrema cautela, innanzitutto perché credo si riferisca a tavoli FR (nei quali i range sono più ristretti rispetto al 6max, soprattutto in EP/MP), ed in secondo luogo perché il suo stesso "creatore" ammette di non garantire sulla sua attendibilità.
3. AF (Aggression Factor): indica l'aggressività postflop di un giocatore. A differenza delle altre due statistiche non è indicato da una percentuale ma da un valore numerico ottenuto mediante la seguente operazione matematica: (raise% + bet%) / call%. A differenza delle altre due statistiche, necessita di un numero maggiore di mani per poter essere considerato attendibile. Se per valutare il VPIP e il PFR di un avversario possiamo "accontentarci" di un centinaio di mani, per l'AF consiglio almeno il doppio delle mani, soprattutto se ci troviamo di fronte ad un giocatore tight. Il difetto di questa statistica (al quale si è posto rimedio con l'introduzione in PT3 dell'AFq, di cui parlerò al successivo capitolo) è che non tiene minimamente conto della folding%. Questo comporta che due avversari completamente diversi tra loro (come stile di gioco) possano paradossalmente "generare" il medesimo AF. Ad esempio un giocatore molto nitty e un giocatore molto aggro avranno entrambi un AF molto alto: il primo perché giocherà postflop solo mani fortissime (pushandole quindi molto) ed il secondo perché, indipendentemente dalla forza della propria mano, sarà portato postflop a non callare mai, avendo nel suo DNA pokeristico solo il bet/raise/fold. Considerare quindi l'AF isolatamente, senza cioè rapportarlo a VPIP/PFR , è un errore che non bisogna commettere.
Schematicamente l'AF può comunque essere suddiviso nelle seguenti fasce:
a) < 1,5 : giocatore passivo. Preferisce callare piuttosto che bettare/raisare, quindi un raise di questo tipo di player indica solitamente una mano molto forte.
b) 1,5 - 2,5 : giocatore mediamente aggressivo. Contro questo tipo di giocatori può essere spesso molto importante andare a verificare il loro AF by street, ovvero Flop Aggression, Turn Aggression e River Aggression. Molti giocatori hanno infatti un AF molto alto al Flop (il che indica che cbettano molto spesso) ma diventano particolarmente passivi al turn e al river. Contro questo tipo di giocatori può talvolta essere molto profittevole andare in floating, callnado il loro bet al flop per poi bettare qualora checkino turn. Altri giocatori hanno invece un AF basso al flop ma molto alto al turn: significa che tendono a valutare la forza della mano avversaria al flop (giocando passivamente), per poi aggredire al turn qualora l'oppo abbia mostrato debolezza. Se vi trovate di fronte ad un giocatore di questo tipo, potete talvolta slowplayare al flop (magari bettando solo 1/2 pot anche se siete nuts o quasi) per poi check/raisarli al turn.
c) > 2,5: giocatore molto aggressivo. Maggiore il valore di aggressività del player, maggiori saranno le possibilità di ottimizzare le nostre mani forti giocando d'attesa. Contro questi giocatori, può essere profittevole check/raisare flop o turn, ma anche NON valuebettare river per indurli al bluff. Per fare questo, dobbiamo però assicurarci che il loro AF elevato sia correlato ad un'effettiva aggressività del player, e che non sia invece conseguenza del fatto che ci troviamo di fronte ad un giocatore che bet/raisa mani molto forti, foldando tutto il resto.
Con PT3 è stata aggiunta una statistica molto importante, e precisamente l' AFq (Aggression Frequency). A differenza dell'AF, questo dato fornisce una visione molto più completa dell'aggressività di un giocatore, in quanto tiene conto anche delle mani foldate. Più preciamente, la formula dell'AFq è la seguente:
[(Total Times bet + total time raised) / (Total Times bet + total time raised + total time called + total time folded)]*100.
La differenza tra le due statistiche è abbastanza evidente, ma per comprenderne appieno il significato, vi fornisco un esempio numerico: Su un campione di 100 mani, oppo betta 5 volte, raisa 3 volte, calla 2 volte e folda (o checka, o check/folda) le restanti 90. Non si può dire quindi che sia un giocatore particolarmente aggressivo. Andiamo a calcolare il suo AF e il suo AFq con le formule che ho riportato, e vedrete quanto l'AFq possa essere considerato più attendibile dell'AF.
AF = (5+3) / 2 = 4, che lascerebbe intendere che ci troviamo di fronte ad un giocatore particolarmente aggro;
AFQ = [(5+3)/(5+3+2+90)]*100 = 8%, che lascia invece chiaramente trasparire la sua scarsa aggressività. Suddividiamo l'AFq nelle seguenti tre fasce (per le quali valgono le considerazioni già fatte a proposito dell'AF). Preciso tuttavia che non ho ancora giocato (fruendo dell'ausilio di PT3) un campione di mani sufficientemente ampio perché possiate considerare totalmente attendibili queste fasce. Non avendo ancora trovato nessun thread (neanche su 2+2) nel quale si parli in maniera esaustiva dell'AFq, ho provato ad impostare a classificazione basandomi sui giocatori che già conoscevo bene tramite PT2, confrontandone i vecchi valori (quelli di PT2 appunto) con i nuovi (PT3)
a) < 20% : giocatore estremamente passivo. Solo 1/5 delle volte che entra in gioco betta o raisa;
b) 20% - 50% : giocatore mediamente aggressivo
c) > 50% : giocatore molto aggressivo.
4. WTSD (Went To ShowDown) e W$SD (Won Money at ShowDown): queste statistiche indicano rispettivamente la percentuale delle volte (rispetto al totale dei piatti in cui si entra) in cui un giocatore arriva allo showdown, e la pecentuale di volte in cui tale showdown è vincente. Quindi un'alta percentuale di WTSD è indice di un giocatore molto "curioso", mentre un'alta percentuale di W$SD sta ad indicare un giocatore solido, che arriva allo showdown solo quando ha ottime possibilità di vincere. Sebbene le due statistiche siano molto più utili ed indicative se esaminate in correlazione l'una con l'altra, in linea di massima possiamo dire che un giocatore moderatamente vincente dovrebbe avere un WTSD compreso tra 20% e 25%, e un W$SD compreso tra 50% e 60%. Se un oppo si discosta dai valori sopra indicati (sia in eccesso che in difetto) significa che è un giocatore exploitable, ha cioè dei leak dai quali possiamo trarre beneficio. Quali sono questi leak e come trarne vantaggio? Facciamo due esempi concreti che serviranno a capire meglio come sfruttare queste statistiche:
a) Oppo con WTSD alto ( > 30% ) e W$SD basso ( < 45% ) : essendo abbastanza evidente di trovarci di fronte ad una calling station (arriva spessissimo allo SD vincendolo poche volte), non blufferemo mai questo tipo di giocatori, mentre valuebetteremo sempre le nostre mani vincenti, ringraziandoli poi per il gentile omaggio;
b) Oppo con WTSD basso ( < 20% ) e W$SD alto ( > 60% ) : non commettiamo l'errore di considerare un giocatore con queste caratteristiche un giocatore imbattibile. Il fatto che vinca spessissimo lo showdown è la naturale conseguenza del fatto che ci arriva molto raramente, quindi solo con punti fortissimi. Se dallo svolgimento della mano, avete motivo di ritenere che questo tipo di player non abbia chiuso al river un punto veramente forte, bluffatelo spessissimo: otterrete il fold molto più spesso di quanto non crediate.
Analizziamo adesso una situazione nella quale spesso ci si viene a trovare: arriviamo al river oop e, pur avendo ottime chances di possedere la mano vincente, non sappiamo quale sia la linea migliore da seguire per massimizzare i profitti: in particolare non sappiamo se valuebettare direttamente o check/callare villain. Immaginate ad esempio di avere potbettato un flop particolarmente drawy con TPTK. Dopo il call dell'avversario, decidiamo di checkare turn per potcontrol e oppo fa check behind. Se al river si gira una blank card, possiamo ragionevolmente ritenere di essere avanti, in quanto la linea dell'oppo suggerisce un missed draw o un punto UI (a meno di river particolarmente sfortunato per noi) inferiore al nostro (TPNK/TPGK/Second pair, etc...). A questo punto cosa fare per massimizzare il profitto? Se valuebettiamo facciamo foldare any missed draw ma prendiamo presumibilmente valore da qualsiasi TP; se checkiamo induciamo al bluff gli eventuali draw non chiusi, ma veniamo quasi sicuramente checkati da TP dalle quali avremmo potuto trarre valore. In questo tipo di decisione, può essere molto utile verificare il WTSD del nostro oppo: se è alto, valuebetteremo il river perché sappiamo di avere di fronte un giocatore "curioso" che verrà sicuramente a callarci anche con mani mediocri; se invece il WTSD è basso (e magari il river AF è particolarmente alto), checkeremo per IB e non solo: la nostra linea suggerisce all'oppo debolezza, quindi non solo sarà portato a bluffare quel river con un missed draw, ma potrebbe addirittura bettarlo con una qualsiasi TP "sopravvalutata" (ritenuta cioè vincente proprio in considerazione della nostra passività).
matrix75
21/06/2008, 22:36
Ho aperto il thread in questa sezione perchè mi sembra la più adatta.
Fatemi sapere che ne pensate e soprattutto ditemi se devo andare avanti con la seconda (e probabilmente la terza) parte, perchè mi è costato parecchie ore di sbattimento. Buona lettura e buono studio...
P.S. Scusate se ho scritto inesattezze: spero comunque il minor numero possibile!
Sai quali valori dovrebbero avere il WTSD e il W$SD per un full ring da 9/10 giocatori?
matrix75
21/06/2008, 23:34
Sai quali valori dovrebbero avere il WTSD e il W$SD per un full ring da 9/10 giocatori?
Non sono giocatore da FR, ma credo che i valori da me indicati (in relazione alle stats che richiedi tu) siano abbastanza attendibili anche per un FR
O'Brasil
21/06/2008, 23:37
Complimenti per l'ottimo lavoro Matrix !!!
complimenti, ci voleva proprio una guida, ottimo lavoro;);)
Non sono giocatore da FR, ma credo che i valori da me indicati (in relazione alle stats che richiedi tu) siano abbastanza attendibili anche per un FR
Beh, la mia WTSD sto cercando di portarla sotto il 30% ma continuo ad oscillare tra il 31% e il 32%, mentre il W$SD è al di sopra del 50%, quindi in teoria potrei sembrare un po' troppo curioso, ma di solito in alcuni piatti arrivo allo showdown perché faccio ceck al river pronto a fare fold e il mio avversario invece di puntare fa ceck.
E' vero che sono loose e iperaggressivo dai dati che hai dato tu, quindi gioco molte mani ed essendo aggressivo in tutte le fasi mi sa tanto che finisco troppe volte al river.
Grazie della guida!!! E' ottima complimenti, non sapevo come regolarmi con gli AF
StupidSte
22/06/2008, 00:45
Molto ben fatta, complimenti. Aspetto di leggere il seguito :)
stee catsy
22/06/2008, 00:57
Nice Job Man;)
davvero complimenti Matrix, gran bel lavoro ;)
penso sia utile soprattutto l'analisi e la spiegazioni delle statistiche che riguardano il gioco postflop: troppo spesso i dati che PT ci fornisce sugli oppo vengono sfruttati quasi esclusivamente per assegnare un range e poco altro. invece tenere d'occhio anche statistiche "secondarie" e interpretarle in maniera corretta ci da un edge davvero notevole nel gioco post flop sul giocatore medio dei microlimiti.
Alcune delle tue considerazioni già le sto mettendo in pratica con ottimi risulati (ad esempio il floating contro oppo che cbetta troppo spesso per spingere any scary card al turn è davvero profittevole), altre spero che mi aiuteranno a migliorare il mio gioco :p
per quanto riguarda il rapporto tra WTSD e W$SD: miei dati si attestano rispettivamente su 32.5% e 55%. Considerando l'alto WTSD, devo considerarlo come un leak del mio gioco nonostante un W$SD più che buono?
stee catsy
22/06/2008, 02:22
Se mi consenti, lo metto in rilievo ad inizio sezione;)
Noodles.Asso
22/06/2008, 02:57
:pGrande!
bilardojoe
22/06/2008, 11:50
io lo conosco, è amico mio flol
Hai un MP
***malag***
22/06/2008, 12:50
Se ti candidi in politica so già a chi dare il mio voto :D :D
Grazie per l'ottimo lavoro! Utilissimo!
ciao
leopizzo
22/06/2008, 13:44
ottimo lavoro bravo;)
famiraAA
23/06/2008, 09:57
...
Chiunque fosse interessato all'applicazione ed alla messa in pratica nel cash game dei concetti descritti sopra e giochi su Betfair, mi scriva in PM.
C'è una cosa che non mi torna però. Ho provato a mettere i miei dati con riferimento al VP/IP ed al PFR per vedere se corrispondevano al mio range di mani. Ho VP/IP del 29% e PFR del 13%. Se vado a mettere questi dati, mi dice che addirittura in late position vedo any two. Che rilancio con 53s in bottone. Posso dire con certezza abbastanza assoluta che non corrisponde al vero. Sono + chiuso di come dice il programma, e nemmeno poco. In bottone raiso se sono primo a parlare solo se ho almeno 109s. Possibile ma difficile che raiso se altri sono in gioco, al massimo limp.
Jet_Garret
24/06/2008, 13:10
Hei Matrix, grandissimo articolo! Veramete un lavoro con i fiocchi...
Ho scaricato da poco poker tracker e lo sto provando sui tavoli full limit con rusultati discreti. Se vuoi cerco di scrivere due righe anch'io sull'interpretazione dei dati per questa specialità, poi te le mando per la supervisione dell'esperto ;)
Per ora mi pare veramente utile come software, anche se continuo ad aggiungere note personali soprattutto per l'atteggiamento post flop... ma già preflop è utilissimo. Appena mi impratichisto con le stats di pt vi propongo una "mini guida limit"... spero di esserne all'altezza e che sia utile a qualcuno ;)
Avrei anche qualche domandina ma la posto in un altra sezione.
In attesa del prossimo capitolo... grandissimo!
matrix75
24/06/2008, 13:28
Se vuoi cerco di scrivere due righe anch'io sull'interpretazione dei dati per questa specialità, poi te le mando per la supervisione dell'esperto ;)
Ti ringrazio per la stima, ma ne capisco di Limit esattamente quanto ne so di fisica nucleare :p. Quindi non sono decisamente la persona adatta per supervisionare il tuo futuro "lavoro". Potresti magare chiedere consigli a Fulldi3.
Un saluto
bilardojoe
03/07/2008, 15:20
cmq per le domande riguardo alle specifiche tecniche ed alle compatibilità vi esorto a postare nel thread apposito che ora metto in rilievo; lasciamo questo spazio pulito per l'analisi e la spiegazione delle varie stats grazie ;)
shiv20006
03/07/2008, 15:22
Grande post Matrix,aspetto trepidante le parti restanti anche se so che ci vorra tempo essendo un lavorone!!!!
Sei l'avanguardia di PT in Italia!
P.S.
Leggo solo ora il messaggio di lasciare pulito il topic,sicuramente sarebbe giusto,pero è dura nn manifestare la propria ammirazione e gratitudine per un lavoro cosi utile e ben fatto!
Perche nn prendete in esame di aggiungere un tasto Thanks come in altri forum per complimentarsi con autori di post del genere senza rendere poi le discussioni illeggibili.
bilardojoe
03/07/2008, 15:34
alt, se volete ringraziare matrix siete liberi di farlo, intendevo solo non postare qui domande che andrebbero poste di là..tranqui ;)
michelino
18/07/2008, 12:36
complimenti matrix well done , veramente hai fatto un buon lavoro.
Ciao
Jet_Garret
03/08/2008, 15:02
Ciao a tutti, leggendo qua e la ho ricavato le seguenti statistiche "medie" per descrivere il gioco dei miei oppo e adattare di conseguenza il mio approccio. Mi dite se ci ho preso?
Tight Ag: VP$IP 18; PFR 15; PF 3bet 10; AF 2,5; WTSD 25; W$SD 60
Loose Ag: VP$IP 30; PFR 20; PF 3bet 15; AF 3; WTSD 35; W$SD 50
Tight Pa: VP$IP 15; PFR 8; PF 3bet 5; AF 0,8; WTSD 20; W$SD 70
Loose Pa: VP$IP 35; PFR 8; PF 3bet 3; AF 0,8; WTSD 35; W$SD 40
Avete correzioni da fare (specialmente per il preflop)? Mi date qualche "forchetta" (tipo Tight agg con Vip 15-18 e pfr 12-15...?)? Voi con che stats decidete che tipo di giocatore avete davanti? So che etichettando solo dalle stats si rischiano cantonate ma, se si sta attenti, penso che si abbia un considerevole edge avendo un'idea generale del nostro oppo. Pensate che 200 mani campione su un oppo possano bastare per definire il range di mani giocate? Sapete quanto dovrebbe cambiare il VIP a seconda della posizione? Come dice matrix, "ogni essere pensante apre di più in LP"... ma un 10% da utg è troppo poco? C'è qualche fanta pro che ha voglia di mettere una "foto" delle sue statistiche generiche e per posizione (senza BB/100, solo per le mani e l'AF)? Grazie in aticipo ;);););)
Che ne dite poi se postiamo le nostre stats per confrontarle con gli altri giocatori del forum? Non vorrei finire OT postandole in questo trhead (non si potrebbe aprire un trhead apposito?) ma magari possono essere utili a qualcuno e porto via solo 3-4 righe. .. dopo un migliaio di mani (pochissime!!) al NL 0,25 6 handed le mie stats sono:
VP$IP 18; PFR 13; PF 3bet 5; AF 2,7; WTSD 23; W$SD 51; Att steal 25
Sono leggermente in negativo (hem... per farsi un idea... AA 6 volte: ne ho vinte solo due e ho perso l'intero stack 2 volte contro coppie più piccole callando all-in preflop) ma, più che in termini di BB/100, mi piacerebbe capire se gioco troppe poche mani e se sono troppo aggro (considerate tavoli con il 45-50% di giocatori al flop). Ovvio che 1000 mani non dicono quasi nulla, ma un consiglio per capire che statistiche esaminare per trovare i propri leak mi sarebbe molto utile (matirx, parlerai anche di questo?).
Aspetto in trepitante attesa notizie da chi ne sa più di me, sopratutto su quanto ha già scritto Matrix e su quanto scriverà... siete grandi!!!! ;););)
matrix75
03/08/2008, 18:44
Ciao a tutti, leggendo qua e la ho ricavato le seguenti statistiche "medie" per descrivere il gioco dei miei oppo e adattare di conseguenza il mio approccio. Mi dite se ci ho preso?
Tight Ag: VP$IP 18; PFR 15; PF 3bet 10; AF 2,5; WTSD 25; W$SD 60
Loose Ag: VP$IP 30; PFR 20; PF 3bet 15; AF 3; WTSD 35; W$SD 50
Tight Pa: VP$IP 15; PFR 8; PF 3bet 5; AF 0,8; WTSD 20; W$SD 70
Loose Pa: VP$IP 35; PFR 8; PF 3bet 3; AF 0,8; WTSD 35; W$SD 40
Avete correzioni da fare (specialmente per il preflop)? Mi date qualche "forchetta" (tipo Tight agg con Vip 15-18 e pfr 12-15...?)? Voi con che stats decidete che tipo di giocatore avete davanti? So che etichettando solo dalle stats si rischiano cantonate ma, se si sta attenti, penso che si abbia un considerevole edge avendo un'idea generale del nostro oppo. Pensate che 200 mani campione su un oppo possano bastare per definire il range di mani giocate? Sapete quanto dovrebbe cambiare il VIP a seconda della posizione? Come dice matrix, "ogni essere pensante apre di più in LP"... ma un 10% da utg è troppo poco? C'è qualche fanta pro che ha voglia di mettere una "foto" delle sue statistiche generiche e per posizione (senza BB/100, solo per le mani e l'AF)? Grazie in aticipo ;);););)
Che ne dite poi se postiamo le nostre stats per confrontarle con gli altri giocatori del forum? Non vorrei finire OT postandole in questo trhead (non si potrebbe aprire un trhead apposito?) ma magari possono essere utili a qualcuno e porto via solo 3-4 righe. .. dopo un migliaio di mani (pochissime!!) al NL 0,25 6 handed le mie stats sono:
VP$IP 18; PFR 13; PF 3bet 5; AF 2,7; WTSD 23; W$SD 51; Att steal 25
Sono leggermente in negativo (hem... per farsi un idea... AA 6 volte: ne ho vinte solo due e ho perso l'intero stack 2 volte contro coppie più piccole callando all-in preflop) ma, più che in termini di BB/100, mi piacerebbe capire se gioco troppe poche mani e se sono troppo aggro (considerate tavoli con il 45-50% di giocatori al flop). Ovvio che 1000 mani non dicono quasi nulla, ma un consiglio per capire che statistiche esaminare per trovare i propri leak mi sarebbe molto utile (matirx, parlerai anche di questo?).
Aspetto in trepitante attesa notizie da chi ne sa più di me, sopratutto su quanto ha già scritto Matrix e su quanto scriverà... siete grandi!!!! ;););)
Per quanto riguarda le tue stats direi che non sono male, ma dovresti aumentare il PFR e il 3bet. 18/13 con 3bet=5 indica che coldcalli i raise preflop più di quanto dovresti. Prova a diventare 18/16 e aumenta il 3bet a 7/8 (cosa che dovrebbe venire quasi in automatico se aumenti il tuo PFR). Da quelle stats credo che i tuoi leak maggiori siano:
1) troppi coldcall con mani tipo KQ, KJ, QJ e simili dopo un raise di un oppo. L'aggiustamento da fare è: o le foldi o le 3betti. L'unica eccezione è se sei ip in un multiway e sei in grado di mollare TPGK postflop.
2) Troppi openlimp da EP con small pp. Aggiustamento da fare (come sopra) : raise o fold.
Lo schema che hai postato non serve a molto (anche se in linea di massima è ok) : credo che in quello che ho scritto io a proposito di ogni singola stat (fin dove sono arrivato a scrivere, ma non credo che completerò la guida) dovresti trovare quello che cerchi e che ti seve a proposito dell'adattamento del tuo gioco al tipo di avversario che hai di fronte.
Jet_Garret
03/08/2008, 19:50
Per quanto riguarda le tue stats direi che non sono male, ma dovresti aumentare il PFR e il 3bet. 18/13 con 3bet=5 indica che coldcalli i raise preflop più di quanto dovresti. Prova a diventare 18/16 e aumenta il 3bet a 7/8 (cosa che dovrebbe venire quasi in automatico se aumenti il tuo PFR). Da quelle stats credo che i tuoi leak maggiori siano:
1) troppi coldcall con mani tipo KQ, KJ, QJ e simili dopo un raise di un oppo. L'aggiustamento da fare è: o le foldi o le 3betti. L'unica eccezione è se sei ip in un multiway e sei in grado di mollare TPGK postflop.
2) Troppi openlimp da EP con small pp. Aggiustamento da fare (come sopra) : raise o fold.
Grandissimo mr Matrix, stragrazie per le risposte ;) Spero di non finire OT e di non risultare noioso ma mi pari un ottimo giocatore e accetto tutto l'aiuto che puoi darmi ;););)
In effetti sono un cold caller con la maggior parte delle small pocket IP (se il mio oppo ha uno stack decente e spinge spesso post flop) ma penso di non aver mai fatto cold call con mani come KQ-QJ (concordo in pieno sul raise or fold e opto spesso per il fold se il mio oppo non è molto loose...). Ho guardato le stats di poker tracker e mi dice che ho fatto cold call 9 volte su 1200 (penso di avere 18/13 perchè spesso ci sono molti limpers e limpo timido con un po' di marginali IP). Anche di open limp con le small pocket non ne faccio molti ma spesso (sicuramente troppo spesso) chiamo con le PP se ci sono già limpers (cosa molto comune ai micro stake) sperando di settare o andarmene schivo. Per ora provo ad adattare il mio gioco in questo modo: cerco di entrare più spesso con raise anche da early con tutte le pocket; cercherò di 3bettare più spesso e insistere con Cbet al flop più di quanto non faccia ancora; continuerò a leggere i vostri interessantissimi thread e a farmi scorpacciate dei video dei nostri maghetti preferiti ;)
Domanda tattica di chiusura... i tavoli a cui gioco sono generalmente molto loose, sia preflop che dal flop, e mi capita spesso di rilanciare con small pocket da early, essere chiamato da una folla e trovarmi debole e fuori posizione...da qui il tipico errore di giocare le coppie passivo. E' così grave? Non è compensato dal fatto che gli oppo mi pagano di più i punti forti? Intendo... posso perdere un po' di edge giocando passivamente mani che non mi ritengo ancora all'altezza di giocare fuori posizione (ergo call e fit or fold) o è ora che mi dia una svegliata e mi prepari ad affrontare gli stakes più elevati (dove magari qualcuno rispetta di più i miei raise...)eliminando i call con limpers?
Se riesco a migliorarmi (e penso di essere già migliorato di molto) è in gran parte merito di questa bellissima comunity. Mille grazie per tutto il lavoro che fate: mi permetto di dire, come sempre... siete grandissimi!!!! :)
Ok ne approfitto per avere suggerimenti dalle mie stats.
Questi numeri riguardano circa 2000 mani giocate al 0,02$-0,05$ NL
(prima giocavo lo 0,01$-0,02$ NL)
VP$IP: 26,67
PFR: 22,43
AF: 2,20
AFq: 51,72
3Bet: 3,75
WTSD: 30,04
W$SD: 54,79
W$WSF: 51,03
matrix75
05/08/2008, 11:20
Se volete un commento sensato sulle vostre stats, aspettate di avere giocato almeno 10k mani e postate molte più statistiche.
Comunque, per quanto riguarda Cursore: 27/22 al NL5 è troppo loose, scendi almeno a 22/18 e aumenta la percentuale di 3bet. La percentuale di WTSD è un pò altina e andrebbe limata, anche se hai un discreto W$SD. Non c'è molto altro da dire.
Questa guida è quello che cerco da quando ho pokertracker...veramente un gran lavoro, grazie!
Se volete un commento sensato sulle vostre stats, aspettate di avere giocato almeno 10k mani e postate molte più statistiche.
Comunque, per quanto riguarda Cursore: 27/22 al NL5 è troppo loose, scendi almeno a 22/18 e aumenta la percentuale di 3bet. La percentuale di WTSD è un pò altina e andrebbe limata, anche se hai un discreto W$SD. Non c'è molto altro da dire.
Mi sono accorto che la WTSD è elevata anche a causa dei piatti giocati facendo continui check.
Faccio un esempio: mi trovo con 74 offsuited di BB e nessuno prima di me rilancia, quindi faccio check e vedo il flop, situazione pessima in quanto poi sono tra i primi a parlare.
Di solito il flop è neutro o mi ritrovo al massimo con la terza coppia o con progetti di scala a incastro, insomma tutte combinazioni dove solitamente butto le carte.
Nuovo giro di check e si scopre il turn. Le cose non migliorano, nuovo giro di check e si va al river. Tutti check e solitamente trovo uno che ha un asso in mano con l'asso a terra che non ha mai rilanciato perché lui è figo e quindi fa slowplay...
Ora ho cambiato atteggiamento e la WTSD sta migliorando. Al turn se tutti hanno fatto check e io non ho niente in mano, punto lo stesso un terzo del piatto (fregandomene di lasciare agli altri le odds necessarie a chiamare). Diciamo che 2 volte su 3 vinco il piatto.
Per quanto riguarda il 26/22 devo dire che è in parte dovuto al fatto che spesso e volentieri al NL05 sono tutti passivi e finisco quindi per essere il primo a rilanciare. Essendoci pochi rilanci prima di me, specie quando sono in middle e ancora meglio in late position il range di starting hand con cui rilancio diventa cospicuo.
Se invece rilanciano prima di me gioco con un range più chiuso della EP e questo unito alla passività dei miei avversari è il motivo per cui la mia 3bet è bassa.
Ho notato invece che se restringo il range delle starting hands, gioco peggio e vinco di meno, passando da 25-20 BB/100 a 20-15 BB/100.
matrix75
06/08/2008, 11:19
Ho notato invece che se restringo il range delle starting hands, gioco peggio e vinco di meno, passando da 25-20 BB/100 a 20-15 BB/100.
Lol, 25-20 BB/100 così come 20-15 BB/100 è irreale. Non nel senso che non ti creda, ma nel senso che è impossibile mantenere una media del genere.
Quanto al resto del post, ok gli aggiustamenti per il WTSD (ma non esagerare con i bet al turn).
Se ti trovi bene a giocare 26/22 continua pure così. Sappi però che in previsione futura è difficile riuscire a mantenersi vincenti con quel tipo di gioco (a meno che non si hanno grandi capacità postflop). Nel momento in cui dovessi accorgerti che stai cominciando a fare fatica, diminuisci il range con cui openraisi.
Se ti va, riposta le tue stats arrivato a 10k mani, però in quell'occasione mi servono più dati per fornirti risposte sensate (o meglio complete)
Lol, 25-20 BB/100 così come 20-15 BB/100 è irreale. Non nel senso che non ti creda, ma nel senso che è impossibile mantenere una media del genere.
Argh... ma io pensavo che fosse normale avere delle medie così ai microlimiti...:?
A 10000 ti posto le statistiche più complete possibile.
matrix75
06/08/2008, 12:59
Penso di non aver runnato 25BB/100 su 1k mani MAI in vita mia.
Se fra 10k mani sei 8BB/100, saresti già pronto per levelup
Edit: roll permettendo ovviamente
Beh vedremo quando arriverò a 10000 mani. Evidentemente deve essere un periodo fortunato.
Sono salito di livello dopo aver fatto 6000 mani allo 0,01$ - 0,02$ NL con una media di 11 BB/100 circa ma ben 18,39 BB al full ring. E sul 6-max che ho avuto diverse bad beat con KK scoppiato 4 volte e diversi buy-in persi.
Attualmente al 0,02$ - 0,05$ NL ho una media di 26,3 BB/100 in circa 2600 mani, mentre al 6-max ho fatto appena 78 mani quindi niente di significativo.
Vedremo quando arriverò a 10.000 mani. Casomai ti mando le screenshot del mio pokertracker.... ;)
matrix75
06/08/2008, 15:14
Vedremo quando arriverò a 10.000 mani. Casomai ti mando le screenshot del mio pokertracker (http://www.pokertracker.com/?AfID=23454)....
A disposizione ;)
manut107
06/08/2008, 15:31
matrix dammi un occhio a queste stat sono 9max 10k mani 0,1bb/100 :cry:
mi interessa soprattutto il wsw www wsd quelle robe li che non mi entrano in testa :?
http://forum.assopoker.com/images/imported/2008/08/91.jpg
matrix75
06/08/2008, 18:24
matrix dammi un occhio a queste stat sono 9max 10k mani 0,1bb/100 :cry:
mi interessa soprattutto il wsw www wsd quelle robe li che non mi entrano in testa :?
Non riesco a capire su pokeroffice i dati di WTSD e W$SD e non sono esperto di FR. Sry Manut, ma non saprei cosa dirti se non che sei un supernitty al quale ruberei i blinds ogni giro ;)
I valori di WTSD e W$SD che leggo io da questo screen shot sono irreali quindi c'è qualcosa che mi sfugge
SunTzu19
06/08/2008, 19:07
Non è impossibile.. :p :D
http://img211.imageshack.us/img211/8549/millemanidd9.jpg
Dopo 20k mani e un'ultimo periodo un po' sfortunato, mi sono assestato sulle 6 BB/100 comunque ;) (a 15k ero a più di 8... :( )
Invisible
21/08/2008, 07:24
Premetto che ho risolto il mio problema con il salvataggio delle mani in cui sono osservatore adesso gradirei che gli esperti di poker tracker commentassero le statistiche del player che sto postando perchè a leggere la guida mi pare di capire che dovrebbe essere un pollo però dal grafico si evince tutt'altro.
matrix75
21/08/2008, 08:38
Invisible, non so perchè ma penso di conoscerti ;).
Quelle stats sono inguardabili.
Il fatto stesso che un player giochi meno di 1k mani a 17 limiti, spaziando dal NL100 al NL5000 (sic), vuol dire che ha un approccio al gioco insensato e da puro gambler.
Arriva a giocare almeno 10k mani mantenendo quelle stats e vedrai come avrai gentilmente elargito i tuoi soldi ai regs di quei livelli che, già adesso, avranno il tuo nickname segnato tra i giocatori da ricercare immediatamente ai tavoli.
matrix75
21/08/2008, 08:50
Per tutti: ho spostato tutti i post riguardanti domande e risposte relative al (mal) funzionamento di PT qui (http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=14177). In questo thread postate solamente domande inerenti le statistiche. Grazie della collaborazione
spero sia qui il 3 D giusto per chiedere lumi sulle proprie stas.
allora , sono giunto a 5k (ne servono min 10k mi pare ) anche se ne avrei altre 2500/3000 giocate su goldwin chiuse con 3 buyin sopra (150 euro ) ma nn ho i dati , quindi nn le considero , il gioco che faccio e lo stesso sia li che su FT , ora , tanto per aggiustarmi in corsa ...posso proseguire cosi (nn credo --) ?
dove devo "sistemarmi " un po' ?
dovrei alzare forse il pfr ....ma mi rimane difficile farlo , nn limpo i rilanci con mani come kq o simili ...forse qualche AQ e AK se ci son stati rilanci prima .
e forse qualche coppietta bassa ,sempre se ci son stati rilanci prima ,altriementi entro rilanciando .
cmq se qualcuno vuole dare un giudizio su dove e come apportare modifiche al mio gioco ..TIA :)
provo ad postare l'immagine ..PT3 mi da le stat. in un unica riga ..sicchè ho fatto un copia incolla con paint un pezzo di riga per volta ..un mezzo casino ..ma spero si capisca :)
boh peraltro nn riesco a inserire l'imagine in miniatura ..in modo che cliccando sopra si apra un altra pag IE con l'immagine grande .
seguo le istruzioni ma se incollo l'url Thumbnail for forums (1)....nn si vede nulla .
http://img505.imageshack.us/my.php?image=statpt3wc2.jpg][IMG]http://img505.imageshack.us/img505/5487/statpt3wc2.th.jpg
vabbè facciamo cosi ,và :) :
http://img505.imageshack.us/img505/5487/statpt3wc2.jpg
matrix75
23/08/2008, 01:33
Hank, te le commento domani con calma, comunque non sono belle stats. PFR bassissimo, 3bet basso, AF e AFq da aumentare
OT
l'url Thumbnail for forums (1)....nn si vede nulla.
sicuro di aver incollato tutta la stringa di codice?
http://forum.assopoker.com/images/imported/2008/08/452.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=cattura3gw7pu6.jpg)
Per difficoltà sulle foto postare qui: http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=19765
Non sporchiamo questa discussione
FINE OT
Hank, te le commento domani con calma, comunque non sono belle stats. PFR bassissimo, 3bet basso, AF e AFq da aumentare
si , lo vedo ma nn riesco ad aumentare ...rimango sempre con un 50% di diff . tra vip e pfr ai taovli ...diciamo che ne faccio 4 e di media su uno riesco a stare tra 70/80% negli altri 50% o meno .
e nn capisco come alzare il pfr , come scritot nn limpo kq,kj et simili .
il 3bet ho abbassato ora , prima spingevo di più..ora più passa il tempo e più sembra abbia paura a rilanciare sopra , boh .
il problema sono le donne (come nella vita LOL ) oggi una mano in cui ho perso un sacco con QQ
peraltro l'ultima dell'ultimo taovlo (ero utg avevo già messo sit out next ) mi 3betta UTG+1 (terza volta ,sempre foldato ) e io incerto se foldare e uscire vincente o no ..faccio la cosa più errata del mondo ..,forse , call !
poi vedo anche la sua prima CB (mi pare flop un k e 2 basse ) per poi foldare al turn su A e sulla sua seconda cartuccia :(
era forse occasione per 4bettare preflop ..o foldare .
è alto 83 per il fold su 3bet ?
c'era un altra cosa su questo su cui mi serviva un opinione (sulla relazione dati /3bet degli altri su di me ) ..
possono essere spinti da quei dati a 3bettarmi specie se in pos . ?
Ciao, sto studiando la tua guida e oltre a farti i complimenti volevo chiederti se secondo te mi puo' essere utile pur essendo io un giocatore di SNG da 6 seater prevalentemente da 11 dollari.
Te lo chiedo perche' nel preambolo tu scrivi "La guida è riferita a tavoli cash NLH 6max, ed è prevalentemente valida per i microlimiti".
Colgo l'occasione per chiederti anche qual'e' secondo te il software migliore per multitabalre SNG.
Grazie Alessandro
matrix75
26/08/2008, 15:09
Ciao Alessandro. I s&g si giocano in maniera totalmente diversa rispetto al cash, quindi questa guida non ti serve a molto, se non a capire il significato delle varie voci di PT3. Sta poi a te provare a capire quali ti possano essere utili per il tuo gioco. Personalmente credo che nei s&g serva innanzitutto sharkscope (o se giochi su FTP, OPR che è ancora meglio), al fine di capire subito che tipo di avversari si hanno davanti. In secondo luogo un paio di software di "allenamento" (ICM Trainer e SNG Wizard su tutti).
Tra le stats di PT3 che potrebbero servirti per giocare i s&g, direi che "VPIP/PFR/AF/ATS" e "Fold SB/BB to steal" siano più che sufficienti. L'ideale sarebbe classificarle per livello di bui, ma anche quelle generiche ci danno un'idea del tipo di avversario che ci troviamo di fronte.
Ciao e innanzitutto grazie per la tua risposta!
Quando scrivi FTP intendi Full Tilt?
E che intendi per OPR?
Un'ultima cosa: questi software che mi consigli, tra le loro statistiche hanno anche la percentuale di vincita e di perdita che il singolo giocatore ha con una determinata mano? )ex: CAIO quando va allin con KK vince il 75% delle volte)
Grazie ancora.:D
Alessandro
matrix75
26/08/2008, 16:26
Yes, FTP = Full Tilt Poker
OPR = Official Poker Rankings. Lo trovi qui (http://www.officialpokerrankings.com/)
Per il calcolo delle percentuali di vincita utilizza Pokerstove. Lo scarichi gratuitamente qui (http://www.pokerstove.com)
S-savate
22/09/2008, 01:03
ciao, scusa se ti disturbo, volevo chiederti se potevi dare un occhiata a queste statistiche visto che ho deciso di riniziare da zero con il cash on line e seguendo la tua guida su pt.
tavoli 0,25 da 9 su ft.
so che 7K mani non sono tantissime, ma giusto per capire se la strada è quella giusta.
VP$IP 13.47
PFR 7.46
W$WSF 42.11
WTSD 22.39
W$SD 60.38
AF 3.48
AFq 47.12
3Bet 2.13
Fold 3b 74.49
Att to steal 20.15
Fold BB to steal 81.36
Fold SB to steal 83.58
session 53
session won 64.15%
amount won 286.85$
BB/100 11.66
$/100 $5.83
BB/hour 35.27
$/hour $17.63
grazie mille!!
matrix75
22/09/2008, 14:37
Ciao S-savate. Come ti ho già anticipato via MP, non sono giocatore FR, quindi faccio fatica a commentare le tue stats, alle quali mancano peraltro alcune molto importanti (ad esempio quelle per posizione).
Ti suggerisco comunque alcuni dei leak che potrebbe avere il tuo gioco:
1) il PFR è un pò bassino; a parità di VPIP (che in un FR dovrebbe andare bene) dovresti cercare di portare il PFR a 10: per fare questo ti basterà probabilmente limpare un pò meno le small pp (raisandole più spesso anche da EP, soprattutto in tavoli mediamente tight) e giocare un pò più aggro in LP (HJ, CO e BTN) openraisando molto più wide (un range tipo 22+,A6s+,KTs+,QTs+,A9o+,KJo+,QJo, tutti i suit.con. fino a 67 e i conn. fino a 89, da adattare obv ai giocatori che parlano dopo di te e ai blinds). Devo dire che probabilmente sei bravo ad ovviare al tuo PFR non alto con un discreto gioco postflop, nel quale diventi molto più aggressivo. Tieni però presente, come tu stesso hai detto, che 7k mani sono davvero poche, quindi tutti questi commenti sono da prendere "con le molle".
2) 3betta molto più wide. Un 3bet di poco superiore a 2 ti rende tremendamente exploitable e rischi di far foldare chiunque non appena la gente comincia ad avere qualche tua stat di riferimento. Sicuramente dai regs non prendi mai valore se giochi così
3) Prova a rubare un pò di più (mi riaggancio al discorso fatto al punto 1 a proposito del range con cui openraisare in LP. Prova a portare l'ATS almeno a 25% (molto meglio se arrivi sul 30%)
S-savate
22/09/2008, 19:28
Ciao S-savate. Come ti ho già anticipato via MP, non sono giocatore FR, quindi faccio fatica a commentare le tue stats, alle quali mancano peraltro alcune molto importanti (ad esempio quelle per posizione).
Ti suggerisco comunque alcuni dei leak che potrebbe avere il tuo gioco:
1) il PFR è un pò bassino; a parità di VPIP (che in un FR dovrebbe andare bene) dovresti cercare di portare il PFR a 10: per fare questo ti basterà probabilmente limpare un pò meno le small pp (raisandole più spesso anche da EP, soprattutto in tavoli mediamente tight) e giocare un pò più aggro in LP (HJ, CO e BTN) openraisando molto più wide (un range tipo 22+,A6s+,KTs+,QTs+,A9o+,KJo+,QJo, tutti i suit.con. fino a 67 e i conn. fino a 89, da adattare obv ai giocatori che parlano dopo di te e ai blinds). Devo dire che probabilmente sei bravo ad ovviare al tuo PFR non alto con un discreto gioco postflop, nel quale diventi molto più aggressivo. Tieni però presente, come tu stesso hai detto, che 7k mani sono davvero poche, quindi tutti questi commenti sono da prendere "con le molle".
2) 3betta molto più wide. Un 3bet di poco superiore a 2 ti rende tremendamente exploitable e rischi di far foldare chiunque non appena la gente comincia ad avere qualche tua stat di riferimento. Sicuramente dai regs non prendi mai valore se giochi così
3) Prova a rubare un pò di più (mi riaggancio al discorso fatto al punto 1 a proposito del range con cui openraisare in LP. Prova a portare l'ATS almeno a 25% (molto meglio se arrivi sul 30%)
intanto grazie ti inserisco le stat. x position
Button:
hands 1083
VP$IP 17.08
PFR 9.60
CCPF 19
Win% 9.88
W$WSF 43.97
Amount Blind 0$
Amount Won 58.20$
Whitout Blind N/A
BB/Hand 0.10
W$SD 61.29
WTSD 26.72
1:
hands 997
VP$IP 14.94
PFR 10.03
CCPF 12
Win% 9.13
W$WSF 52.34
Amount Blind 0.10$
Amount Won 63.00$
Whitout Blind 63.10$
BB/Hand 0.14
W$SD 63.64
WTSD 20.56
2:
hands 995
VP$IP 13.97
PFR 10.05
CCPF 9
Win% 7.94
W$WSF 45.24
Amount Blind 0.00$
Amount Won 52.35$
Whitout Blind N/A
BB/Hand 0.05
W$SD 37.50
WTSD 19.05
3:
hands 956
VP$IP 10.04
PFR 7.85
CCPF 2
Win% 5.75
W$WSF 47.30
Amount Blind 0.00$
Amount Won 46.50$
Whitout Blind N/A
BB/Hand 0.14
W$SD 64.71
WTSD 22.97
4:
hands 924
VP$IP 11.36
PFR 8.23
CCPF 1
Win% 6.49
W$WSF 50.00
Amount Blind 0.00$
Amount Won 12.75$
Whitout Blind N/A
BB/Hand 0.04
W$SD 47.37
WTSD 27.94
5:
hands 763
VP$IP 7.86
PFR 6.29
CCPF 1
Win% 4.59
W$WSF 51.11
Amount Blind 0.25$
Amount Won 50.90$
Whitout Blind 51.15$
BB/Hand 0.10
W$SD 68.75
WTSD 35.56
6:
hands 426
VP$IP 11.50
PFR 8.69
CCPF 0
Win% 6.81
W$WSF 57.89
Amount Blind 0.00$
Amount Won 24.05$
Whitout Blind N/A
BB/Hand 0.11
W$SD 71.43
WTSD 18.42
BB:
hands 1068
VP$IP 8.33
PFR 2.81
CCPF 0
Win% 23.41
W$WSF 33.68
Amount Blind 225.90$
Amount Won 16.80$
Whitout Blind 242,70$
BB/Hand -0.00
W$SD 64.81
WTSD 22.31
SB:
hands 1051
VP$IP 26.45
PFR 5.52
CCPF 0
Win% 11.51
W$WSF 38.91
Amount Blind 91.70$
Amount Won 67.25$
Whitout Blind 158.95$
BB/Hand 0.11
W$SD 70.59
WTSD 21.34
per quanto riguarda quell che hai detto, effettivamente preferisco essere più aggressivo post flop.
il problema del reisare di più pre è dato dal fatto che giocando su ft è molto difficile giocare spesso contro gli stessi giocatori, quindi con solo (ora) 8K mani ho ancora pochi dati sui singoli di conseguenza gioco abb. tight.
shiv20006
22/09/2008, 23:28
forse qualcosa dalla sb c'è da migliorare,ma io nn sono un esperto.
matrix75
22/09/2008, 23:49
Raisa e gioca assolutamente di più da BTN. Le tue stats da BTN dovrebbero diventare almeno 25/22.
Le altre stats non mi dispiacciono (a parte quel pizzico di aggressività preflop in più da tutte le posizioni), tranne quelle dallo SB che non vanno assolutamente bene. Evidentemente completi troppo spesso dallo SB, posizione dalla quale si dovrebbe giocare quasi sempre in raise/fold.
Se giochi su FTP il problema delle stats non le hai mai, perchè puoi fare datamining selvaggio: io al mio livello ho stats praticamente su tutti i players di FTP ;)
S-savate
23/09/2008, 03:37
il problema dei molti limp da sb è dato dal fatto che a quei livelli ci sono molto spesso parecchi limp che creano un call automatico con qualsiasi due carte per le odds offerte.
Se giochi su FTP il problema delle stats non le hai mai, perchè puoi fare datamining selvaggio: io al mio livello ho stats praticamente su tutti i players di FTP ;)
Aspetta...scusa se ti faccio ripetere...ma cosa vuol dire sta frase? :mrgreen:
matrix75
24/09/2008, 11:24
Significa se su FTP puoi accumulare le stats degli avversari non solo mentre giochi ma anche quando "osservi" semplicemente i tavoli, dove il termine osservare non significa ovviamente che tu li debba osservare davvero, è sufficiente aprirli, far partire PT3 e clickare su "Begin autoimport". Puoi fare datamining su un massimo di 19 tavoli
S-savate
24/09/2008, 19:41
questa non la sapevo, questo sì che è un gran bell'aiuto è un giochetto che inizierò ad usare molto. ty matrix.
Significa se su FTP puoi accumulare le stats degli avversari non solo mentre giochi ma anche quando "osservi" semplicemente i tavoli, dove il termine osservare non significa ovviamente che tu li debba osservare davvero, è sufficiente aprirli, far partire PT3 e clickare su "Begin autoimport". Puoi fare datamining su un massimo di 19 tavoli
FTP sarebbe FullTilt?
matrix75
24/09/2008, 22:58
Ftp è Full Tilt
MATRIX mi serve un grande aiuto di autoanalisi...
posto le mie ultime 30k mani...
l'ultimo mese...
ho cercato di rubare + bui...
risultato: un disatro
FILTRO DA 6 A 10 GIOCATORI AL TAVOLO
quindi solo full ring come gioco io
giudica tu http://www.fulltiltmods.com/extra/holy.rar
cmq dato anche gli impegni universitari ad ottobre non giocherò, studierò kill luck e poi forse un altro testo (devo scegliere) a quel punto riparto...
matrix75
28/11/2008, 11:33
Poichè la sezione FAQ continua ad essere ignorata dalla maggior parte degli utenti, poichè il tasto cerca non viene quasi mai utilizzato, e poichè ho notato che ad alcuni utenti è evidentemente "sfuggito" questo tutorial, lo "ri-sticko" in modo da consentire a tutti di avere almeno una infarinatura generale riguardo a questo software ;)
Matrix hai ragione il tasto "cerca" puo' fare miracoli su AP :mrgreen:
Grazie per il tutorial era quello che cercavo ma non sapevo COME cercare :mrgreen:
davvero un ottimo lavoro....
ManhattanCat
04/12/2008, 12:28
perchè puoi fare datamining selvaggio: io al mio livello ho stats praticamente su tutti i players di FTP ;)
quanto spazio ci vuole nell'hard disc per avere un database abbastanza completo? Ho iniziato da poco a fare datamining su FT
L'ho chiesto anche nell'altro topic, ma per ora nulla
4yourpl2asur2
07/12/2008, 16:25
Intanto un grande grande grande grazie a matrix75 perchè questa sua guida mi ha aiutato e non poco a decifrare al meglio le stats di questo software!
...a proposito è prevista anche una seconda parte? :) ;)
4yourpl2asur2
07/12/2008, 16:30
quanto spazio ci vuole nell'hard disc per avere un database abbastanza completo? Ho iniziato da poco a fare datamining su FT
L'ho chiesto anche nell'altro topic, ma per ora nulla
2K di mani circa 3 MB, quindi hai voglia... :mrgreen: :mrgreen: ;)
Jet_Garret
08/12/2008, 17:43
Domandissima... HUD non mi funzione nel' HU (cash e sng), né su Titan né su Everest... qualche consiglio? XP, versione pt del 6 dicembre.
TY.
lol... scusate ho sbagliato thread!! ...
asrcristian
09/12/2008, 23:16
allora giocando su 9 tavoli ipoker l'hud è piuttosto lento si nell'aprirsi su tutti i player che nell'aggiornarsi .
ho 768Giga di ram . Qualcuno più "dotato" ( di ram... che avete capito flol ) ha gli stessi porblemi ?
***malag***
09/12/2008, 23:50
E meglio parlare di questioni "tecniche" nell'altro topic LINK (http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=14177) in modo da lasciare questo per le statistiche.
Cmq, 768 giga o mega ? :D Se sono mega, direi che sono un po' pochini, PT3 richiede un bel po' di ram, mi pare che nei requisiti di sistema sia indicato come minimo 1 GB, consigliati 2...
Io multitablo 9x su ipoker, con 2 GB di ram, e l'hud è "decente". Dico decente perchè in ogni caso non si aggiorna tanto velocemente e ultimamente random mi spariscono le varie statistiche ai tavoli, per poi riapparire qualche secondo dopo :o
Sarei quasi tentato di provare Holdem Manager, visto che in molti lo ritengono migliore per via dell'hud molto più stabile e veloce.
ciauz
asrcristian
21/12/2008, 23:13
Quale è la differenza tra Rake e MGR ?
Quale dovrei usare per calcolare un eventuale rakeback ?
ManhattanCat
23/12/2008, 12:32
quante mani di un oppo ritenete che siano necessarie per considerare le sue stats attendibili?
bilardojoe
23/12/2008, 14:05
quante mani di un oppo ritenete che siano necessarie per considerare le sue stats attendibili?
dopo 150-200 mani sono indicative. Diventano attendibili dopo le 1000 imo, ma dipende in gran parte da che statistica stai considerando
ManhattanCat
23/12/2008, 16:25
grazie. Più che altro guardo VI$P e PFR per valutare se chi entra è un giocatore tight o aggressivo preflop e regolarmi se foldare, chiamare o rilanciare rapportando le mie carte a quello che penso possa essere il suo range. Naturalmente, da buon neofita dal cash, non ci prendo mai.
matrix75
23/12/2008, 17:29
Il rakeback è calcolato sulla base dell' MGR
matrix75
23/12/2008, 17:31
grazie. Più che altro guardo VI$P e PFR per valutare se chi entra è un giocatore tight o aggressivo preflop e regolarmi se foldare, chiamare o rilanciare rapportando le mie carte a quello che penso possa essere il suo range. Naturalmente, da buon neofita dal cash, non ci prendo mai.
Per VPIP e PFR 100-150 mani sono già abbastanza attendibili.
Per analisi più approfondite (WTSD/W$SD, 3bet, Cbet% Flop e soprattutto Turn, e tante altre) ne servono molte di più
Floidxxx
24/12/2008, 04:42
Rake: E' il rake che paghi ogni volta che vinci il piatto
Mgr: Rake singola mano / n° giocatori al tavolo ( obv che hanno ricevuto le carte) , anche senza partecipare al pot
Dipende da che metodo di calcolo per il rakeback usa la poker room
Per calcolare il rakeback su fulltilt è ok l'Mgr (metodo condiviso)
Su Boss media (metodo contribuzione) per esempio l' Mgr non va bene perchè accumuli rakeback solo quando partecipi al pot ciao :)
matrix75
24/12/2008, 13:08
Rake: E' il rake che paghi ogni volta che vinci il piatto
Mgr: Rake singola mano / n° giocatori al tavolo ( obv che hanno ricevuto le carte) , anche senza partecipare al pot
Dipende da che metodo di calcolo per il rakeback usa la poker room
Per calcolare il rakeback su fulltilt è ok l'Mgr (metodo condiviso)
Su Boss media (metodo contribuzione) per esempio l' Mgr non va bene perchè accumuli rakeback solo quando partecipi al pot ciao :)
+ 1 per l'ottima precisazione
ThaDuke71
10/01/2009, 14:13
Ciao, ho appena raggiunto la quota di 10104 mani al NL10 e volevo chiedere ai tanti esperti qualche consiglio su come/dove migliorare il mio gioco.
premetto che gioco su PS tavoli FR e multitablo 3 tavoli alla volta. Le mie stats sono queste:
Hands 10104
Hands Won 12.71%
Session 133
Session won 50.38%
BB/100 2.29
VP$IP 21.25
PFR 6.61
W$WSF 39.59
WTSD 27.95
W$SD 51.43
AF 1.90
AFq 42.99
3bet 2.13
Fold3b 66.59
Att to steal 14.21
Fold to BB steal 74.81
ditemi please se devo aggiungere alti dati per completare il quadretto...:)
ora shoot me!! :mrgreen:
grazie a tutti per qualsiasi critica/consiglio
ciao
Luca
mandrake_01
15/01/2009, 10:54
Ciao a tutti,
sto cercando di analizzare il mio gioco tramite PT3 e vorrei sapere se posso considerare attendibili i parametri che ha dato Matrix (per il gioco cash) alle mie statistiche che fanno riferimento solo al gioco di sit FR.
Inoltre mi piacerebbe sapere se è possibile avere una guida in riferimento anche ai paramentri 3Bet, Fold 3B, Att to Steal, Fold BB to Steal, Fold SB to Steal.
Grazie!
Ciao
Jet_Garret
15/01/2009, 11:38
10104 mani al NL10 PS tavoli FR e multitablo 3 tavoli alla volta. Le mie stats sono queste:
Hands 10104
Hands Won 12.71%
Session 133
Session won 50.38%
BB/100 2.29
VP$IP 21.25
PFR 6.61
W$WSF 39.59
WTSD 27.95
W$SD 51.43
AF 1.90
AFq 42.99
3bet 2.13
Fold3b 66.59
Att to steal 14.21
Fold to BB steal 74.81
Ciao TheDuke, visto che non ti risponde nessuno (:mrgreen:) provo a darti qualche dritta io... ma prendi tutto con le pinze vista la mia poca esperienza nel Full Ring.
10K mani non sono tantissime quindi non so dirti nulla sul BB/100 che necessita di molte più mani per essere attendibile (conta dopo 20k mani al NL20 6max ho BB/100 18 e sono passato per 5K mani con BB/100 36...). Una cosa invece salta all'occhio... dal tuo PFR e pf3bet mi pare che non rilanci abbastanza; confrontandolo poi con il tuo VP$IP limpi/chiami pure troppo spesso. Io ho giocato circa 5K mani al NL10 FR e avevo stats vicine a 14/10/5 (VIP,PFR,pf3b), multitablando 6x/9x e mi sono sempre considerato molto nitty. Penso che dovresti prendere un po' più di fiducia nelle tue capacità di letture degli oppo e aprire in raise un po' più spesso (per non parlare del 3-bet pf del 2% che mi fa pensare che non tribetti AKo :mrgreen:). Giochi micro e puoi giocare nittyssimo... riduci un po' le mani giocate passivamente preflop (magari cotinua a callare le coppie piccole in posizione visto che il set te lo pagano bene... ma evita mani trappola come KJo, AT... e simili se c'è un rilancio e non hai un buon motivo per 3bettare). Mi pare anche che rubi poche volte i bui... ok che al NL10 non c'è molto rispetto e non avrai neanche avuto molte occasioni per steallare... ma il 14% mi pare oggettivamente bassino anche per quel livello. Per il WTSD e W$SD non saprei cosa dirti...
Se vuoi qualche altro consiglio posta le tue statistiche per le varie posizioni... e spera che qualche mods ti dia conigli più precisi dei miei :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
GL for your sessions :p
matrix75
15/01/2009, 15:27
Ciao a tutti,
sto cercando di analizzare il mio gioco tramite PT3 e vorrei sapere se posso considerare attendibili i parametri che ha dato Matrix (per il gioco cash) alle mie statistiche che fanno riferimento solo al gioco di sit FR.
Inoltre mi piacerebbe sapere se è possibile avere una guida in riferimento anche ai paramentri 3Bet, Fold 3B, Att to Steal, Fold BB to Steal, Fold SB to Steal.
Grazie!
Ciao
La guida non va bene per i s&g.
Le stats che chiedi volevo aggiungerle ma non trovo mai il tempo, comunque tieni presente che nei s&g le uniche stats veramente importanti sono VPIP/PFR/AF-AFq/ATS, i FoldSB-BB e la Cbet F %. Il 3bet è molto marginale, tutte le altre sono pressocchè inutili. L'unico consiglio che posso darti è che se vuoi usare PT con profitto nei s&g, devi necessariamente analizzare le stats degli oppo in base al livello (e non quelle generali) e in base alle posizioni. Un player 19/12 che gioca così a tutti i livelli non è molto skilled, lo stesso player che gioca 8/5 o meno ai livelli bassi e poi diventa 32/28 col salire dei bui (e quindi in prossimità della bolla) sa il fatto suo. Lo stesso dicasi per chi gioca molto ip
@ Jet: avevamo risposto in altro thread a ThaDuke, cmq un'opinione in più non può che fargli bene
Ot sempre per Jet: quel problema (tu sai a cosa mi riferisco) non l'ho ancora risolto, ma ho capito che c'è un mal funzionamento nell' hw del mio PC :(
mandrake_01
15/01/2009, 16:29
Le stats che chiedi volevo aggiungerle ma non trovo mai il tempo, comunque tieni presente che nei s&g le uniche stats veramente importanti sono VPIP/PFR/AF-AFq/ATS, i FoldSB-BB e la Cbet F %. Il 3bet è molto marginale, tutte le altre sono pressocchè inutili. L'unico consiglio che posso darti è che se vuoi usare PT con profitto nei s&g, devi necessariamente analizzare le stats degli oppo in base al livello (e non quelle generali) e in base alle posizioni. Un player 19/12 che gioca così a tutti i livelli non è molto skilled, lo stesso player che gioca 8/5 o meno ai livelli bassi e poi diventa 32/28 col salire dei bui (e quindi in prossimità della bolla) sa il fatto suo. Lo stesso dicasi per chi gioca molto ip
@ Jet: avevamo risposto in altro thread a ThaDuke, cmq un'opinione in più non può che fargli bene
Ot sempre per Jet: quel problema (tu sai a cosa mi riferisco) non l'ho ancora risolto, ma ho capito che c'è un mal funzionamento nell' hw del mio PC :(
Pensavo di aver iniziato a capirci qualche cosa...:cry: Devo rivedere il tutto... Se non trovo una guida tipo quella che hai fatto tu che spiega i vari parametri per i s&g mi sa che PT posso evitare di usarlo... :(
ThaDuke71
19/01/2009, 16:39
Ciao TheDuke, visto che non ti risponde nessuno (:mrgreen:) provo a darti qualche dritta io... ma prendi tutto con le pinze vista la mia poca esperienza nel Full Ring.
10K mani non sono tantissime quindi non so dirti nulla sul BB/100 che necessita di molte più mani per essere attendibile (conta dopo 20k mani al NL20 6max ho BB/100 18 e sono passato per 5K mani con BB/100 36...). Una cosa invece salta all'occhio... dal tuo PFR e pf3bet mi pare che non rilanci abbastanza; confrontandolo poi con il tuo VP$IP limpi/chiami pure troppo spesso. Io ho giocato circa 5K mani al NL10 FR e avevo stats vicine a 14/10/5 (VIP,PFR,pf3b), multitablando 6x/9x e mi sono sempre considerato molto nitty. Penso che dovresti prendere un po' più di fiducia nelle tue capacità di letture degli oppo e aprire in raise un po' più spesso (per non parlare del 3-bet pf del 2% che mi fa pensare che non tribetti AKo :mrgreen:). Giochi micro e puoi giocare nittyssimo... riduci un po' le mani giocate passivamente preflop (magari cotinua a callare le coppie piccole in posizione visto che il set te lo pagano bene... ma evita mani trappola come KJo, AT... e simili se c'è un rilancio e non hai un buon motivo per 3bettare). Mi pare anche che rubi poche volte i bui... ok che al NL10 non c'è molto rispetto e non avrai neanche avuto molte occasioni per steallare... ma il 14% mi pare oggettivamente bassino anche per quel livello. Per il WTSD e W$SD non saprei cosa dirti...
Se vuoi qualche altro consiglio posta le tue statistiche per le varie posizioni... e spera che qualche mods ti dia conigli più precisi dei miei :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
GL for your sessions :p
Grazie Jet x l'analisi e grazie a Matrix che ha analizzato gli stessi numeri in un altro 3d (visto che qui non mi rispondeva nessuno :mrgreen:).
Ho provato immediatamente a mettere in pratica i Vs. consigli..ma riscontro alcune difficolta' in alcune situazioni:
- raisare e/o 3bettare dai bui
- quale range di mani e' raisabile e quale e' 3bettabile (a parte le premium)
- quale range di PFR di oppo e' raisabile o 3bettabile dai bui (e non )
- come comportarsi al flop visto che si e' oop? specie da SB?
grazie ancora e ciao
Luca
Pippoxnot
27/01/2009, 13:40
ciao a tutti, nel sito di poker tracker indica compatibile le room di BossMedia, ma dentro al programma poi tra le room disponibili per l'auto import non risulta..
(tra parentesi sapete se King Solomon è circuito bossmedia?)
grazie
bilardojoe
27/01/2009, 15:15
KS è boss media, e risulta anche a me che il circuito sia compreso tra le room trackate da PT
Pippoxnot
27/01/2009, 15:24
KS è boss media, e risulta anche a me che il circuito sia compreso tra le room trackate da PT
ora il problema è farla funzionare :cry:.. non me la rileva proprio.. non è nelle opzioni
bilardojoe
30/01/2009, 00:25
ora il problema è farla funzionare :cry:.. non me la rileva proprio.. non è nelle opzioni
scarica la beta24, boss media è tra le room selezionabili
Unoalquadrato
17/03/2009, 12:56
Si può usare l'auto-import di pt3 per i tornei di ps.it?
Jet_Garret
17/03/2009, 13:03
Si può usare l'auto-import di pt3 per i tornei di ps.it?
Ho chiesto a quelli di PT e mi hanno risposto:
" Hello:
Thank you for contacting PokerTracker Support. This is a known issue and will be fixed in a future build release.
~ Thomas
[PokerTracker Support]"
Puoi trovare un "converter", del mitico GrandeRouge, nella sezione poker room .it / Poker Stars; le mani le importa ma non riconosce il simbolo dell' €... HUD per ora non va... speriamo bene per un prossimo futuro :roll:
mattiasan
17/03/2009, 15:09
salve a tutti, ho scaricato il trial do PT3
io gioco su bet365, l'autoimport e l'hud funzionano benissimo sia con il cash che per i tornei, solo che riguardo a questi ultimi non registra la mia posizione finale...
io gioco prevalentemente sng per cui nelle statistiche mi dà sempre l'importo del buyin in rosso e quando arrivo a premi mi risulta sempre un bilancio negativo...
qualcuno di voi sa come aiutarmi??
ManhattanCat
17/03/2009, 18:24
il risultato dei tornei lo devi inserire manualmente, però non so com esi faccia non essendomene mai preoccupato. Per i sit uso un foglio excell
mattiasan
18/03/2009, 09:15
risolto!!! ho trovato la sezione apposita...
grazie cmq del supporto..
slevin32
20/03/2009, 14:06
Scusate il disturbo sono nuovo del forum vi leggo spesso complimenti a tutti per la passione e la competenza con la quale affrontate tutti gli aspetti di questo"gioco"
Sto usando poker tracker 3 ma la HUD mi da i risultati relativi solamente alle statistiche dei tavoli cash o dei tornei dal momento in cui io mi siedo o inizia il torneo(full tilt)io vorrei visualizzare tutte le statistiche complete riguardanti tutte le mani giocate dai vari componenti come faccio a visualizzare le media riguardante tutte le statistiche??
Grazie e scusate per la confusione
non c'è la possibilità che l'HUD di pokerstracker 3 visualizzi a display le caratteristiche dell'oppo sulla base di tutte le mani che sono salvate nel database e non soltanto su quelle di quella partita?
Se l'avversario l'ho già incontrato in una precedente partita, le statistiche mi ripartono comunque da 0 mani.......
c'è forse qualche opzione da settare?
mattiasan
28/03/2009, 14:26
io non ho riscontrato problemi di questo tipo, riguardo i players già incontrati l'HUD mi dà i dati relativi alla sessione corrente e quelli storici, senza nessun bisogno di settaggi particolari...
io non ho riscontrato problemi di questo tipo, riguardo i players già incontrati l'HUD mi dà i dati relativi alla sessione corrente e quelli storici, senza nessun bisogno di settaggi particolari...
in che senso ti dà quelli storici?
Hai presente il numero che indica in numero dimani su cui i dati vengono basati? A me parte da 0 ad ogni partita, a te no quindi?
ne approfitto per un'altra domanda: come mai l'HUD mi sbaglia e mi mette i dati di un giocatore sotto un altro?
In praica ogni volta devo manualmente spostarli e metterli sotto il giocatore giusto :evil:
c'è rimedio?
Ho notato una certa compatibilità anche per i sit&go riguardo ai criteri di valutazione esposti da Matrix. Ovviamente sono da prendere con le pinze, ma è fantastico quando fai la scelta giusta perchè consigliato da PT3:mrgreen: Bravo Matrix!
paperfree
30/03/2009, 15:41
non c'è la possibilità che l'HUD di pokerstracker 3 visualizzi a display le caratteristiche dell'oppo sulla base di tutte le mani che sono salvate nel database e non soltanto su quelle di quella partita?
Se l'avversario l'ho già incontrato in una precedente partita, le statistiche mi ripartono comunque da 0 mani.......
c'è forse qualche opzione da settare?
Anche a me riparte da 0 con player già presenti nel database. Bisogna modificare qualcosa nel setting????
bilardojoe
30/03/2009, 18:08
Anche a me riparte da 0 con player già presenti nel database. Bisogna modificare qualcosa nel setting????
è sicuramente un problema di errata impostazione del database. Provate a esportare e ricrearne uno nuovo seguendo il tutorial sul sito di PT
paperfree
30/03/2009, 21:49
ciao e grazie. Però ho installato il software 2 volte su un pc (avendolo formattato) e su un'altro ed in nessun caso mi allinea i dati del database.
paperfree
01/04/2009, 13:50
è sicuramente un problema di errata impostazione del database. Provate a esportare e ricrearne uno nuovo seguendo il tutorial sul sito di PT
Ciao, puoi dirmi come e cosa esportare da pt3? ho provato nelle guide di pt3 ma niente!!!!
ManhattanCat
15/04/2009, 15:03
Mi date un giudizio sulle mie statistiche? I risultati al cash non arrivano nonostante stia studiando di tutto. Nonstante ciò mi piace (e lo trovo molto interessante dei sit) e vorrei migliorarmi.
9696 mani FR NL 10
VP$IP 21.52
PFR 9.89
W$WSF 42.92
WTSD 25.48
W$SD 43.85
AF 2.70
AFq 50.27
3bet 2.69
Fold3b 67.82
Att to steal 32.49
Fold to BB steal 63.64
Fold to SB steal 87.18
Schevarash
15/04/2009, 18:27
Matrix prevedi di postare per caso la seconda parte della tua guida? L'attendiamo tutti con ansia!! :o :o
VincentGT
17/04/2009, 06:05
posso sapere se la guida cosi come descritta è da prendere in considerazione anche per i tournaments?grazie....
come faccio a vedere le mie statistiche basate su tutte le mani che ho giocato?
l'HUD mi visualizza le statistiche ripartendo da zero mani ogni sit (cosa che NON avviene con gli altri giocatori)
grazie
Schevarash
26/04/2009, 17:09
Come si setta Poker Tracker in modo che l'HUD riporti non solo le mani attuali ma anche tutte quelle di un giocatore memorizzate in passato?
matrix75
26/04/2009, 18:34
Matrix prevedi di postare per caso la seconda parte della tua guida? L'attendiamo tutti con ansia!! :o :o
Per mancanza di tempo non farò la seconda parte della guida. Sorry. Però se avete dubbi riguardo ad alcune stats non contemplate nella guida chiedete qui e, nei limiti del possibile (e di quello che mi ricordo), vi rispondo volentieri
posso sapere se la guida cosi come descritta è da prendere in considerazione anche per i tournaments?grazie....
La guida, come evidenziato all'inizio, è per il cash game 6max. Potete adattarla ai sit principalmente per la spiegazione delle varie stats, ma prendetela molto con le molle per quanto riguarda i range perchè tornei e cash sono obv due mondi a parte
come faccio a vedere le mie statistiche basate su tutte le mani che ho giocato?
l'HUD mi visualizza le statistiche ripartendo da zero mani ogni sit (cosa che NON avviene con gli altri giocatori)
grazie
Come si setta Poker Tracker in modo che l'HUD riporti non solo le mani attuali ma anche tutte quelle di un giocatore memorizzate in passato?
Andate in Configure -> Configure Hud (cash o tournaments a seconda di quello che giocate) -> Hud options e qui togliete il segno di spunta da Stats from current cash limit only e da Stats from current Tournament Blind level Only, lasciando spuntato solo Retrieve Session Stats for Tool Tips (che non so a che serve ma a me è spuntato :mrgreen:)
Alla voce Stats from the last [ ] hands (0 for all), il numero deve essere 0
Andate in Configure -> Configure Hud (cash o tournaments a seconda di quello che giocate) -> Hud options e qui togliete il segno di spunta da Stats from current cash limit only e da Stats from current Tournament Blind level Only, lasciando spuntato solo Retrieve Session Stats for Tool Tips (che non so a che serve ma a me è spuntato :mrgreen:)
Alla voce Stats from the last [ ] hands (0 for all), il numero deve essere 0
è tutto settato come dici tu, ed infatti le statistiche degli oppo sono basate su tutte le mani.
Sono solamente le mie (hero) che ogni volta il contatore parte da zero...
scienziato
27/04/2009, 11:26
9696 mani FR NL 10
VP$IP 21.52
PFR 9.89
W$WSF 42.92
WTSD 25.48
W$SD 43.85
AF 2.70
AFq 50.27
3bet 2.69
Fold3b 67.82
Att to steal 32.49
Fold to BB steal 63.64
Fold to SB steal 87.18
1) limpi/coldcalli troppo preflop per il NL10: devi abbassare il VPIP a 12-13; quando entri nel piatto per primo raisa oppure folda; scordati il limp; se qualcuno ha openraisato prima di te coldcalla solo PP, altrimenti folda o 3betta se credi di essere avanti al suo range.
2) PFR è nitty, ma può andare per il NL10
3) W$SD è un po' bassino, dovresti portarlo almeno a 50; probabilmente calli un po' loose al river (e quindi da dietro); qui è fondamentale l'autoanalisi; cerca con PT di analizzare gli spot in cui arrivi perdente allo SD e cerca di capire se ci sono leaks.
4) fold3b è troppo basso; in generale quando sei 3bettato devi 4bettare o foldare, quasi mai coldcallare (a meno che tu non abbia IO grosse con amni tipo smallPP). Quel numero va portato intorno all'85 e cmq superiore all'80.
5) fold BB tu steal, idem come sopra: o 3betti o foldi.
Il resto va abbastanza bene, anche se io sarei un pelo più aggressivo; cmq non conosco l'NL10, quindi ci sta benissimo che AF e AFq vadano benissimo cosi.
Ovviamente qui sul forum c'è chi è più skillato di me nell'analisi delle stats...quindi aspetta qualche altro parere.
ManhattanCat
27/04/2009, 15:08
Grazie mille scienziato, seguirò i tuoi consigli!
VincentGT
28/04/2009, 17:02
grazie matrix,ma potrei chiederti di dare uno sguardo a questi valori anche se faccio solo sit e tornei mtt,poiche sono solo 2 mesi che gioco e sto rileggendo e rileggendo la tua guida x cercare dove migliorare e cosa possa andare bene x sit e tornei....premetto che questi valori li prendo dalla pagina generale di poker tracker.
TITAN POKER hands giocate 7314
VPIP 36,66
PFR 9,35
WWSF 37,99
WTSD 41,65
WSD 50,63
AF 1,19
AFq 36,08
3BET 7,46
FOLD 3B 65,38
ATT TO STEAL 15,42
FOLD BB TO STEAL 48,25
FOLD SB TO STEAL 75,83
Schevarash
04/05/2009, 15:28
Su PT3 come si visualizzano le PROPRIE statistiche?
DrPoison
04/05/2009, 19:19
Qualcuno ha mai pensato a tradurre il programma in italiano? è una cosa difficile, si può fare?
ManhattanCat
04/05/2009, 19:57
Su PT3 come si visualizzano le PROPRIE statistiche?
Nella schermata principale (cash o tournament) clicchi sul tuo nick e ti appaiono tutte le statistiche. Quelle non visualizzate di default le puoi aggiungere
Ragazzi possobile che sul mio poker tracker nn riesco a trovare "Entraction" tra le poker room?
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo.
VincentGT
05/05/2009, 23:28
raga disistallando pt3 si perdono anche le hands giocate?grazie
stee catsy
05/05/2009, 23:51
Ragazzi possobile che sul mio poker tracker nn riesco a trovare "Entraction" tra le poker room?
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo.
entraction non è una room, è un network, cmq supportato da pt3. PRova ad updatare a ultima vers ;)
sisi lo sapevo...sarebbe la B2B...ma niente anche dopo l'update
ManhattanCat
27/05/2009, 14:50
Qualcuno sa se è possibile importare in PT3 le note appuntate sulla pokerroom?
Cercando in internet mi è sembrato che con PT2 si potesse fare ma con PT3 non so dove mettere le mani e sul forum di PT non ho trovato niente.
realgigio
04/06/2009, 17:13
ho provato a fare un paio di sit su ps.it, importate le hh tramite convertitore, tutto ok tranne per il fatto che non mi prende i piazzamenti ai tornei e i relativi cashout...qualcuno può aiutarmi? sono io che sbaglio qualcosa?
King_Max
14/06/2009, 23:21
Scusate ma pt funzia con people's poker, che sappiate?
ho scaricato la versione trial di PT3,ma non mi funziona l'import delle mani..Se io faccio auto import e comincio una sessione non mi registra nulla..Mi da la room come "running" ma non importa le mani.Cosa devo fare??
ManhattanCat
18/06/2009, 19:50
giochi su una room supportata da PT?
La hand history è in inglese?
capo_eira
03/07/2009, 21:23
ciao,sapete spiegarmi xchè con la demo gratuita di PT giocando su PS,non mi aggiorna le posizioni finali invece con FT si????
Ho installato PT3 e il programma che ti suggerisce lui stesso PostgresQL, ho messo PS.it in inglese e poi ho provato a dare il comando su PT3 "Begin auto import".
Questo e quello che mi viene detto:
2009/08/25 18:10:42: Auto-Import beginning
2009/08/25 18:10:42: PokerStars: Starting auto-import.
2009/08/25 18:10:42: Unable to launch auto-import for site: PokerStars. Reason: PokerStars auto-importer needs to be configured.
come devo configurare PS.it?
Grazie
risolto!!! ho trovato la sezione apposita...
grazie cmq del supporto..
Ciao la risoluzione del tuo vecchio problema, mi interesserebbe. Come hai risolto la questione dei risultati sempre in rosso dei sng e tornei??
Ciao e grazie!
capo_eira
28/08/2009, 13:40
ciao anch io ho lo stesso problema cioè che mi aggiorna i buy in ma nn il cash out e i piazzamenti.che devo fare????
Dovete richiedere i tournament history dalla lobby alla voci richieste.
Il file è da editare con un programma che non sia wordpad e và sostituito il simbolo dell'euro con il dollaro.
Va fatto leggere come hand history tramite pt3.
Dovete richiedere i tournament history dalla lobby alla voci richieste.
Il file è da editare con un programma che non sia wordpad e và sostituito il simbolo dell'euro con il dollaro.
Va fatto leggere come hand history tramite pt3.
Tutto apposto, grazie mille :mrgreen:
capo_eira
31/08/2009, 11:44
SCUSA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA MA POTRESTI SPIEGARMELO IN MANIERA PIU DETTAGLIATA???
grazie millle
Mrplayerout
02/09/2009, 14:28
ma la parte 2???
redrouge62
05/09/2009, 13:36
ciao anch io ho lo stesso problema cioè che mi aggiorna i buy in ma nn il cash out e i piazzamenti.che devo fare????
Mi accodo anche io a questa richiesta,non mi registra i piazzamenti e il premio! HELP:(
si ma € con $ vanno cambiati tutti a mano?
slave volevo sapere se e' possibile togliere hud sopra al mio avatar perche' non riesco a leggere il mio cipcount su full tilt!!!
cioe' gli altri non mi impicciano, mentre nel mio mi va completamente sopra.....
tanto i miei dati li conosco non mi servono...
QUALCUNO LO SA FARE?????
DiamondsKid
30/09/2009, 21:21
slave volevo sapere se e' possibile togliere hud sopra al mio avatar perche' non riesco a leggere il mio cipcount su full tilt!!!
Click+drag con tasto DESTRO del mouse.
ok domanda sciocca.
ma perché non esiste una funzione che dà le stats relative alle size di apertura dei players?
tipo 4x 70%
3x 15%
5x 10x
3x< 5%
certo sarebbe complicato gestire il variare della size per i limpers precedenti, però valutare la size da openraiser si potrebbe fare... dico idiozie?
nebulous66
21/10/2009, 16:02
Rispetto ai S&G, qualcuno sa se è possibile configurare l'HUD in modo che mostri solo le statistiche del giocatore relative al livello a cui si sta giocando ? Se arrivo HU contro uno, è chiaro che le sue statistiche cambiano notevolmente e, incontrandolo successivamente, nelle fasi iniziali potrei essere ingannato pensando di avere a che fare con un maniac.
matrix75
21/10/2009, 18:57
Rispetto ai S&G, qualcuno sa se è possibile configurare l'HUD in modo che mostri solo le statistiche del giocatore relative al livello a cui si sta giocando ? Se arrivo HU contro uno, è chiaro che le sue statistiche cambiano notevolmente e, incontrandolo successivamente, nelle fasi iniziali potrei essere ingannato pensando di avere a che fare con un maniac.
Configure --> Configure Hud. Alla voce "profile" (in alto a sinistra) metti Tournament default. Quindi seleziona Hud options (subito sotto, dove c'è Group | Stats | Hud Options) e sulla sx spunta la voce "Stats from current tournament blind level only".
Btw contro i regs servono le note ("in LB 3betta solo KK+", "ultraLAG in bolla", e cose del genere), soprattutto per la fase mid-blinds che è quella più delicata (cioè quella in cui il gioco dei regs bravi può discostarsi maggiormente dall'uno all'altro)
nebulous66
21/10/2009, 19:36
Configure --> Configure Hud. Alla voce "profile" (in alto a sinistra) metti Tournament default. Quindi seleziona Hud options (subito sotto, dove c'è Group | Stats | Hud Options) e sulla sx spunta la voce "Stats from current tournament blind level only".
Btw contro i regs servono le note ("in LB 3betta solo KK+", "ultraLAG in bolla", e cose del genere), soprattutto per la fase mid-blinds che è quella più delicata (cioè quella in cui il gioco dei regs bravi può discostarsi maggiormente dall'uno all'altro)
Grazie mille, sei stato molto chiaro. In questo modo mi filtra le stats per livello di blind o per insieme di livelli ? Nel senso che vorrei che non facesse differenza tra 10/20 e 15/30
frederik86
22/10/2009, 16:00
ciao a tutti...chiedo ai più esperti solo qualche consiglio sulle mie stat:
Su 15k mani non molte su FT al NL5
VPIP 14.90
PFR 9,15
WWSF 36.77
WTSD 30
WSD 60
AF 1,63
AFq 34.63
3BET 2.39
FOLD 3B 78,38
ATT TO STEAL 20.43
FOLD BB TO STEAL 81
FOLD SB TO STEAL 91.45
Grazie :)
io ho un problema con pt3
Ho scaricato anche la build 5.2
praticamente su ps (http://forum.assopoker.com/../ext/pokerstars_ap301).it non mi da i piazzamenti negli mtt
mi dice ke c'è un problema sulla cache.
help me plz:?
p.s. ho fatto il copia incolla da un'altro thread.. non so se sia questo quello giusto..
SuperFra
14/11/2009, 15:31
Come faccio a far andare PT su PS.it e su titan?
lo fa senza problemi.
imposta le HH in inglese e non dovresti avere difficoltà
rbgrifon
17/11/2009, 14:51
Vorrei configurare l'HUD PT3 e vorrei sapere quali sono gli altri valori che secondo voi dovrei visualizzare (oltre a VPIP-PFR-AF).
C-BET ? Steal Blinds?
Gioco Cash NL2 FR.
Grazie
ManhattanCat
17/11/2009, 16:56
Io nell'hud ho:
prima riga: mani giocate - vpip - pfr - 3bet total - AF
seconda riga: cebt flop - att to steal - fold to sb steal - fold bb steal - fold to cebt flop - fold to 3bet
nel popup ho: AFq - WTSD - W$SD - 3betpf - 4betpf + statistiche varie per ogni street
paperfree
25/11/2009, 12:25
Scusate riguardo l'hud per il PFR quali sono le percentuali da prendere in considerazione?
Puccetti
25/11/2009, 15:06
Ciao premetto che sto giocando solo sit
Mi piacerebbe sapere come posso usare o quali filtri posso fare e cosa controllare per capire dove sono troppo loose.
Esempio il mese di ottobre l'ho chiuso con un attivo di 300€ a novembre sto perdendo 30€ ho cambiato sicuramente impostazione di gioco booo...
Insomma se qualcuno ha qualche idea ben venga.
P.S: Scusate ma io sapevo che online non è permesso in italia , tra l'altro mi hanno invitato a spostare i soldi e FPP VIP da PS.com a PS.it
Ma si può giocare cash online o no ?
matt-brave
28/11/2009, 10:23
Ragazzi gioco prevalentemente Sit
Per l'HUD che dati mi consigliate di inserire????
TY
ManhattanCat
10/12/2009, 17:20
Qualcuno sa come settare l'orologio in modo che gli orari delle sessioni risultino quelli reali?
TibiaePerone
20/12/2009, 14:23
Ciao a tutti,
ho appena acquistato poker tracker e sto cercando di rivedere una mia sessione giocata precedentemente.
Cliccando su un torneo però non riesco a visualizzarlo tutto ma solo una mano....poi mi si blocca!!
Qualche anima pia sa dirmi come posso fare per visualizzare per intero la sessione?
grazie a tutti
tromh2000
19/01/2010, 17:11
Domanda un po' niubba =)
Ho aggiunto delle stats nell'hud (quelli da visualizzare direttamente sul tavolo). Tuttavia non so come inserire anche il nome della caratteristica accanto al numero, mi spiego: normalmente l'hud sul tavolo si presenta ad esempio: VP:23 / PR: 8 eccetera Io ho aggiunta un'altra riga con altre stats ma mi visualizza a schermo solo il numero, per capirci io vorrei che mi comparisse ad esempio VP ma mi compare solo 23.
Grazie anticipatamente
rbgrifon
19/01/2010, 17:17
Domanda un po' niubba =)
Ho aggiunto delle stats nell'hud (quelli da visualizzare direttamente sul tavolo). Tuttavia non so come inserire anche il nome della caratteristica accanto al numero, mi spiego: normalmente l'hud sul tavolo si presenta ad esempio: VP:23 / PR: 8 eccetera Io ho aggiunta un'altra riga con altre stats ma mi visualizza a schermo solo il numero, per capirci io vorrei che mi comparisse ad esempio VP ma mi compare solo 23.
Grazie anticipatamente
Su PT3 esistono le proprieta' "Prefix" e "Suffix" che si possono utilizzare per scrivere una costante che ti interessa visualizzare.
tromh2000
20/01/2010, 00:45
Su PT3 esistono le proprieta' "Prefix" e "Suffix" che si possono utilizzare per scrivere una costante che ti interessa visualizzare.
Grazie :mrgreen:
P.S. Premesso che questa guida l'ho trovato davvero molto interessante, sapete dove poter reperire altro materiale di studio su PT3? Magari addirittura in italiano
ManhattanCat
20/01/2010, 01:26
Se hai dei dubbi sui settaggi la cosa migliore è usare il tasto cerca sul forum di pokertracker. L'hud ad esempio si può personalizzare in millemila modi.
tromh2000
20/01/2010, 01:35
Se hai dei dubbi sui settaggi la cosa migliore è usare il tasto cerca sul forum di pokertracker. L'hud ad esempio si può personalizzare in millemila modi.
Si ma oltre all'hud volevo anche reperire info sul programma, in fondo è un software molto elaborato e, ora come ora, uso solo il 2% del suo potenziale.
pokerace
20/01/2010, 10:12
Salve a tutti sono un nuovo utente,complimenti per il forum, mi sono registrato visto che questi sw sono veramente complicati ,espongo subito il mio problema:
Pokertracker 3.00 build 3, l'ho provato sui tavoli americani quindi per intenderci pokerstars.com quindi simboli in $ e funziona tutto anche l'hud addirittura solo guardando il tavolo,su pokerstars.it non c'e' verso ho messo la lingua inglese ho provato con ps.it con pconverter niente...ma sara' mica perche' ho provato con soldi finti? e quindi non mi funzionera' mai? ho provato a guardare tavoli con soldi veri e quindi con simboli in € ho attivato l'autoconverter esterno ma niente, ho provato quindi ad importare le mani di un torneo freeroll quindi senza alcun simbolo monetario ma niente lo importa ma mi carica 0 hands, come posso risolvere?
Grazie
rbgrifon
20/01/2010, 10:31
Grazie :mrgreen:
P.S. Premesso che questa guida l'ho trovato davvero molto interessante, sapete dove poter reperire altro materiale di studio su PT3? Magari addirittura in italiano
http://www.pokertracker.com/products/PT3/docs/
non mi risulta che esistano guide in italiano, ma non ne sono certo.
rbgrifon
20/01/2010, 10:39
Salve a tutti sono un nuovo utente,complimenti per il forum, mi sono registrato visto che questi sw sono veramente complicati ,espongo subito il mio problema:
Pokertracker 3.00 build 3, l'ho provato sui tavoli americani quindi per intenderci pokerstars.com quindi simboli in $ e funziona tutto anche l'hud addirittura solo guardando il tavolo,su pokerstars.it non c'e' verso ho messo la lingua inglese ho provato con ps.it con pconverter niente...ma sara' mica perche' ho provato con soldi finti? e quindi non mi funzionera' mai? ho provato a guardare tavoli con soldi veri e quindi con simboli in € ho attivato l'autoconverter esterno ma niente, ho provato quindi ad importare le mani di un torneo freeroll quindi senza alcun simbolo monetario ma niente lo importa ma mi carica 0 hands, come posso risolvere?
Grazie
Non mi è chiarissimo il tuo problema, quello che pero' posso dirti è che PT3 NON FUNZIONA con play money.
pokerace
20/01/2010, 11:49
Non mi è chiarissimo il tuo problema, quello che pero' posso dirti è che PT3 NON FUNZIONA con play money.
Il problema e' che PT3 con pokerstars.it non mi carica le mani non funziona l'auto import e non funziona l'hud, mentre con pokerstars.com funziona tutto.
Ho provato in questo momento hold'em manager e' inspiegabilmente e con mio enorme piacere stupito mi ha caricato tutte le mani.
tromh2000
20/01/2010, 23:25
Sapete come rivedere i propri tornei con pt3? Una cosa simile a come fa universal replayer, cioè che mi rivedo il torneo andando avanti mano per mano.
tromh2000
22/01/2010, 23:09
Aggiungo una domanda: io ho due database differenti di PT3. Uno, con migliaia di mani sul vecchio pc, ed uno nuovo creato da qualche settimana da quando gioco col nuovo computer. Esiste un modo per fonderli così da non perdere le info del vecchio database?
P.S. Entrambi sono in formato PT3
MaxIlBotto
27/01/2010, 18:58
Aggiungo una domanda: io ho due database differenti di PT3. Uno, con migliaia di mani sul vecchio pc, ed uno nuovo creato da qualche settimana da quando gioco col nuovo computer. Esiste un modo per fonderli così da non perdere le info del vecchio database?
P.S. Entrambi sono in formato PT3
Devi fare IMPORT FROM DIRECTORY e indicare la directory dove hai salvato le mani. Se sono su un altro pc ti basta copiare la directory PROCESSED in POKER TRACKER e incollarla sul nuovo pc.
Grazie
ho lo stesso tuo problema ho installato anche la versione (stable non beta) più nuova (trial) ma mi vede le mani come playmoney.
risolto! devi settare il posto preferito
LacrimaRossa
18/03/2010, 09:45
Spero di aver trovato la discussione giusta per le mie domande! Complimenti per la guida, perfetto per l'analisi di statistiche che offre Poker Tracker! Io però avrei qualche domanda sul come di fatto arrivare matematicamente alla statistica: alcuni punti mi sono molto chiari altri no. ;)
Da quello che ho capito il VPIP è un indice che rappresenta quante volte un giocatore investe soldi (o chips) nel piatto. Ditemi se ciò che deduco è giusto: il VPIP si ricava dalla percentuale delle mani giocate (in limp, call o raise) sul totale delle mani svolte nel tavolo, escluso il BB e lo SB non coperto. Il mio dubbio è, dato che la percentuale è sul totale delle mani e non sul totale dei turni (un giocatore può avere più occasioni di investire volontariamente nel piatto in un'unica mano - es. un call ad un raise dopo aver precedentemente limpato), una volta che il giocatore investe la prima volta nella mano, se poi aggiunge altri soldi devo contare sempre 1? Oppure il limp è 1 VPIP e il call ad un raise è 1 altro VPIP nella stessa mano?
Grazie in anticipo :)
gabriel56
18/03/2010, 10:07
Salve a tutti, ho un problema con PT3, non riesco a farlo funzionare sui tavoli cash in euro di Titan. Su quelli in $ tutto ok ma quando gioco sui tavoli europei mi da errore “no winner foun in hand”. C’è qualche anima pia che mi sa gentilmente dire come posso fare per risolvere il problema?
Grazie!!!
matrix75
18/03/2010, 10:38
@ LacrimaRossa: vale 1 obv
LacrimaRossa
18/03/2010, 11:01
@ LacrimaRossa: vale 1 obv
Grazie matrix. Posso chiederti se vengono contate solo le azioni preflop o quelle di tutta la mano? Es. bet preflop 1 VPIP, al flop continuation bet 1 altro VPIP? O è lo stesso discorso del turno dato che la percentuale è su tutte le intere mani?
matrix75
18/03/2010, 11:10
Grazie matrix. Posso chiederti se vengono contate solo le azioni preflop o quelle di tutta la mano? Es. bet preflop 1 VPIP, al flop continuation bet 1 altro VPIP?
No Lacrima, hai le idee evidentemente ancora molto confuse. Il VPIP si riferisce esclusivamente alla fase preflop, ed indica semplicemente quanto spesso in termini percentuali un giocatore decida di entrare in gioco. A prescindere dall'azione che viene effettuata (limp, raise, limp/call, etc...). Se entra in gioco raisando, quell' azione gli varrà "1" sia come VPIP sia come PFR.
Tutto ciò che avviene nella fase postflop, va invece ad "alimentare" altre statistche (tipo Cbet Flop, nel caso da te descritto)
LacrimaRossa
18/03/2010, 11:22
No Lacrima, hai le idee evidentemente ancora molto confuse. Il VPIP si riferisce esclusivamente alla fase preflop, ed indica semplicemente quanto spesso in termini percentuali un giocatore decida di entrare in gioco. A prescindere dall'azione che viene effettuata (limp, raise, limp/call, etc...). Se entra in gioco raisando, quell' azione gli varrà "1" sia come VPIP sia come PFR.
Tutto ciò che avviene nella fase postflop, va invece ad "alimentare" altre statistche (tipo Cbet Flop, nel caso da te descritto)
Perfetto, grazie mille della pazienza. Mi sto avvicinando ora alle statistiche HUD. Il dubbio era appunto se il VPIP contasse solo per le mani giocate preflop e solo per il primo turno. Grazie del chiarimento!
rbgrifon
18/03/2010, 12:01
Anch'io ho un paio di domande sulle statistiche di PT3.
1.
La 3BET pre è la percentuale delle volte che si 3betta.
Per assegnare il range di 3bet quel valore deve essere trattato ne piu' ne meno come un VPIP? Voglio dire il valore VPIP=5 e 3BET=5 stanno ad indicare ranges di "entrata in gioco" e "3BETTING" identici?
2.
Esiste un attributo che indichi il range di flatting ad un raise pre? So che esiste sul 3bet pre (fold to 3bet pre) ma non so se esiste sul raise semplice.
La domanda deriva dal fatto che giocando ai micro se esistono p.e. 3 limpers spesso e volentieri ci si trova a giocare family pots e non si riesce a assottigliare il n. dei giocatori post. Con quella statistica si potrebbe usare la size del raise per ottenere questo scopo.
Che statistica si usa? Cold Call... ?
iaquinta88
11/04/2010, 00:55
salve, ho un problema, non capisco perche l' hud non si aggiorna ad ogni mano, ad esempio resta alla 89 e dopo un po siamo alla 93 :( a cosa è dovuto?
e poi un'altra cosa, non ho capito perche nella sezione texas al mio nick mi da roi -100% cioe non carica le vincite
Webman83
27/04/2010, 18:59
ma le altre parti della guida ci sono? io ho trovato solo la prima
Joekocker
27/04/2010, 19:25
Ragazzi io ho un problema con PT.
Da ieri quando vado ad importare le mani di cash game da Fulltilt PT non riesce a raccogliere tutte le mani. Quindi tutte le statistiche sia sugli oppo sia sul denaro vinto sono sbagliate.
Cosa può essere? (non ne ho idea visto che non ho cambiato nessuna impostazione)
Anch'io ho un paio di domande sulle statistiche di PT3.
1.
La 3BET pre è la percentuale delle volte che si 3betta.
Per assegnare il range di 3bet quel valore deve essere trattato ne piu' ne meno come un VPIP? Voglio dire il valore VPIP=5 e 3BET=5 stanno ad indicare ranges di "entrata in gioco" e "3BETTING" identici?
2.
Esiste un attributo che indichi il range di flatting ad un raise pre? So che esiste sul 3bet pre (fold to 3bet pre) ma non so se esiste sul raise semplice.
La domanda deriva dal fatto che giocando ai micro se esistono p.e. 3 limpers spesso e volentieri ci si trova a giocare family pots e non si riesce a assottigliare il n. dei giocatori post. Con quella statistica si potrebbe usare la size del raise per ottenere questo scopo.
Che statistica si usa? Cold Call... ?
Al netto dei limp (che un giocatore sensato non dovrebbe avere, quindi una cosa in meno da guardare) la percentuale di flat è lo spread tra VPIP e PFR. Penso si possa configurare un stat apposita (si può fare tutto), però è ok così
matrix75
29/04/2010, 21:05
Presto verrà pubblicata su Card Player Italia e sulla home page di Assopoker una nuova guida mia su PT3 ed Hold'em manager molto più completa di questa.
Vinco sempre...quasi
03/05/2010, 14:08
Help! Non riesco a configurare full tilt per importare le history.Qualcuno mi sa dire come fare pls?
Webman83
03/05/2010, 14:15
Ma come funziona con pokerstars.it? Setto il percorso delle mia hand history, il programma mi dice di aver trovato i file ma le mani non vengono importate...sto provando in tutti i modo,ma niente! :(
Vinco sempre...quasi
03/05/2010, 15:46
Io ho provato con full tilt...ho seguito tutta la guida e ho settato la directory, non credo di aver sbagliato nulla...faccio begin auto import e in teoria dovrebbero apparire le stat che si aggiornano sul tavolo ma in realtà non succede niente. Boh, qualcuno può spiegarmi bene come si fa pls
Webman83
03/05/2010, 15:52
Io ho provato con full tilt...ho seguito tutta la guida e ho settato la directory, non credo di aver sbagliato nulla...faccio begin auto import e in teoria dovrebbero apparire le stat che si aggiornano sul tavolo ma in realtà non succede niente. Boh, qualcuno può spiegarmi bene come si fa pls
stesso problema mio, ma con pokerstars...invece con partypoker è tutto ok!
Pokeriamo
04/05/2010, 14:00
Io sono un felice possessore di POKERTRACKER 3 aggiornato all'ultima versione, ma nonostante la funzione HUD vada bene, il problema della valuta $ € c'è ancora.
La valuta visualizzata è in $ ma non registra nessun movimento in attivo ne eventuali piazzamenti.
Come si risolve questa cosa? ho quasi 40k mani analizzate e vorrei usare anche questo aspetto di PT3
grazie
Webman83
05/05/2010, 13:35
Ma come funziona con pokerstars.it? Setto il percorso delle mia hand history, il programma mi dice di aver trovato i file ma le mani non vengono importate...sto provando in tutti i modo,ma niente! :(
non importa le mani perché mi dice che il formato del file non è riconosciuto..bah
sampeiroma
06/05/2010, 13:24
Ciao,
in attesa di raggiungere un numero di mani adatto per chiedere un parere sulle mie statistiche volevo fare una domanda......
come faccio a mettere le statistiche in tempo reale su + righe??????
ho aggiunto un paio di info in + ma per ogni giocatore vi viene una riga lunghissima.......
rbgrifon
06/05/2010, 23:15
Ciao,
in attesa di raggiungere un numero di mani adatto per chiedere un parere sulle mie statistiche volevo fare una domanda......
come faccio a mettere le statistiche in tempo reale su + righe??????
ho aggiunto un paio di info in + ma per ogni giocatore vi viene una riga lunghissima.......
Nella configurazione dell'HUD devi inserire una "Horizontal Line" che puoi selezionare se clicchi il tab "Special" alla tua sinistra.
sampeiroma
07/05/2010, 08:06
Nella configurazione dell'HUD devi inserire una "Horizontal Line" che puoi selezionare se clicchi il tab "Special" alla tua sinistra.
Grazie,
un'altra domanda........ quali statistiche è consigliabile inserire (le + interessanti)????:roll:
rbgrifon
07/05/2010, 10:52
Io ho inserito queste:
VPIP - PFR - AFq - 3BET Flop - Fold 3to BET Flop
CBET Flop - CBET Turn - Fold to CBET Flop - Fold to CBET Turn
STEAL SB - STEAL BB - Fold to STEAL SB - Fold to STEAL SB
Cmq sul sito di PT3 (ti devi pero' registrare) hai la possibilita' di scaricarti una serie di Reports/Statistics/Layous (link "Get More..." alla tua sinistra).
Il link ai profili di Hud è questo.
http://www.pokertracker.com/repository/layouts.php
sampeiroma
07/05/2010, 11:59
grazie per le risposte, vediamo se riesco ad utilizzare il software un pò meglio!!!
LacrimaRossa
14/05/2010, 14:21
Una domanda, ma nell' hud c'è la possibilità di vedere tutte le proprie mani giocate a quel livello al posto di quelle della singola sessione?
Grazie in anticipo.
sampeiroma
16/05/2010, 15:29
Ciao,
mi servono dei consigli, visto che ancora non riesco a carburare nel cash......, sono partito male, ho recuperato tutto ma sto riperdendo inesorabilmente!!!!!!!
Anche se nei sit (italiani) mi sono tolto qualche soddisfazione, il cash mi intriga molto di +, quindi vorrei capire dove sbaglio!
Ho giocato circa 10000 NL 0.25
Queste sono le mie statistiche, se servono altre sono a disposizione....
VP$IP 29.35
PFR 20.40
W$WSF 52.46
WTSD 30.24
W$SD 44.88
AF 3.15
AFq 59.95
3bet 9.46
Fold3b 67.01
Att to steal 40.01
Fold to BB steal 48.53
Fold to SB steal 65.49
http://forum.assopoker.com/images/imported/2010/05/733.jpg (http://img263.imageshack.us/i/statistiche.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sampeiroma
20/05/2010, 08:44
nessuno che può aiutarmi con qualche consiglio...
MechanicalBoy
20/05/2010, 12:15
Ciao,
mi servono dei consigli, visto che ancora non riesco a carburare nel cash......, sono partito male, ho recuperato tutto ma sto riperdendo inesorabilmente!!!!!!!
VP$IP 29.35
PFR 20.40
abbassa il vpip di 7/8 punti.
non openlimpare mai e magari coldcalla meno con mani speculative (J8 suited), non ti dico di 3bettare perchè hai un 3bet alto, devi proprio foldare di più sugli openraise ed evitare di openlimpare.
inoltre non completare da small blind, anche senza action prima di te... io facevo questo errore e smettendo ho visto ridursi il vpp da 27 a 21! completavo praticamente con anytwo...
alcuni ti diranno (giustamente) di scendere in futuro ad un 17-18 di vpip ;) ci sto provando anche io
W$WSF 52.46
WTSD 30.24
W$SD 44.88
AF 3.15
AFq 59.95
su queste stats che riguardano principalmente il gioco postflop non mi pronuncio perchè devo ancora imprare ad interpretarle...
3bet 9.46
Fold3b 67.01
Att to steal 40.01
Fold to BB steal 48.53
Fold to SB steal 65.49
http://forum.assopoker.com/images/imported/2010/05/733.jpg (http://img263.imageshack.us/i/statistiche.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
qui mi sembra di vedere 3bet un po' altina steal altino ;) il tutto imho
AAMSloool
25/05/2010, 10:11
Buongiorno a tutti!
vorrei sapere se è possibile importare le mani dai tavoli che sto osservando..
grazie
Dipende dalla room, comunque generalmente no.
Esistono software di datamining che si vantano di funzionare ancora (IdleMiner, per esempio), ma su Tilt e altre room non c'è verso di farli andare.
LacrimaRossa
13/06/2010, 16:21
Una domanda, ma nell' hud c'è la possibilità di vedere tutte le proprie mani giocate a quel livello al posto di quelle della singola sessione?
Grazie in anticipo.
Mi autocito, se qualcuno può darmi delucidazioni... ho cercato nelle varie opzioni di pt3 ma non ho trovato nulla.
Grazie.
ho bisogno di aiuto..
ieri ho comprato poker traker l'ho installato ecc ecc ma al momento di aprire il programma mi viene fuori la seguente scritta: poker traker was unable to contact the registration to activate your product. Please make sure that POkerTracker.exe is allowed Full Internet access through any firewalls installed on your pc. For more information on allowing Pokertraker Internet access through your firewall, please visit (e c'è un link)
Vado sul link e mi rimanda ad una pagina in cui spiega come consentire al programma l'accesso completo a internet se ho Norton.. faccio tutto ma non cambia nulla.... allora decido di disattivare il firewall riavvio il programma e mi viene fuori questa scritta: Pokertraker was unable to save your product registration. Make sure that logged in to windows administrative account and are properly running pokertraker as an administrator via right-clicking the pokertraker icon and selecting "run as administrator"
lo faccio e sono di nuovo punto a capo.
Qualcuno sa come fare???
no, ma PT3 ha un servizio di assistenza pazzesco, contattali e ti risolvono tutto easy
;880884']no, ma PT3 ha un servizio di assistenza pazzesco, contattali e ti risolvono tutto easy
non so come esporgli il problema in inglese...
risolto sono riuscito a installarlo dopo 6h davanti al pc.. ora il problema è che se cerco di importare le hand history di full tilt mi viene fuori questa scritta:
Fatal Exception: Unable to execute query: INSERT INTO player VALUES (0, 0, '[Split Pot]', '[Split Pot]', 0, 0, FALSE);; Reason: Fatal Error (ERROR: column "val_icon_omaha" is of type integer but expression is of type boolean HINT: You will need to rewrite or cast the expression. )
E non me le carica... quindi sono punto a capo!
Mi autocito, se qualcuno può darmi delucidazioni... ho cercato nelle varie opzioni di pt3 ma non ho trovato nulla.
Grazie.
io ho lo stesso problema...qualcuno sa niente?
ogni nuova sessione io parto da 0 di stats
ilgeopoker
24/06/2010, 09:04
ogni nuova sessione io parto da 0 di stats
è corretto che tu parta da 0, infatti è importante l'immagine che trasmetti al tavolo.
ma se vai a rivedere lo storico del tuo nick, avrai un'analisi completa del tuo gioco
ilgeopoker
24/06/2010, 09:06
Buongiorno a tutti!
vorrei sapere se è possibile importare le mani dai tavoli che sto osservando..
grazie
si, massimo 50 mi pare
greyghost
02/07/2010, 16:35
ciao ragazzi sono nuovo, mi sono scaricato oggi la versione di prova di pt3 la trial per 60 giorni gratuita...lo vorrei usare su fulltilt le stat mi appaiono solo quando gioco io, non riesco a fare datamining...ho messo la spunta a import observed hand, clicco su begin auto import ma non succede nulla non importa nulla e mi appare questa scritta :
Auto-Import beginning
2010/07/02 16:37:42: Full Tilt: Starting auto-import.
2010/07/02 16:37:42: Full Tilt: Found 0 files to monitor
vorrei fare datamining ma come si fa :) ?
edit: ho letto adesso che non si può più fare datamining su ft...confermate ?
y datamining impossibile su FTP
coldfire
08/07/2010, 15:30
Ciao a tutti, sono un "finto" nuovo del forum (nel senso che mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post, ma ho letto un po' di tutto nei mesi passati....come un agente 007 :p ) e volevo porvi una domanda su questo software, ma che può essere estesa anche ad altri sowtware che utilizzano dati reali (hand history) per creare le statistiche più disparate.
Mi sono iscritto ad una poker room quasi 1 annetto fa, atratto dal gioco principalmente, e ovviamente all'inizio non sapevo nulla di nulla. A dire il vero non sapevo nemmeno bene le regole del TH. :?
Dopo essere andato in banca rotta (non spaventatevi!!!! avevo messo sul conto appena 30€) mi sono messo a leggere un po' di cosette in giro per internet: da intellipoker ai vari forum. Ho appreso una certa linea guida da seguire almeno all'inizio della mia nuova avventura e ho incominciato a giocare piuttosto seriamente da Febbraio di quest'anno(e in maniera abbastanza scupolosa) i DON da 0.5 fino a finire ai SNG da 9 ottenendo 3 level up, facendo un'accurata gestione del bank roll.
Nel frattempo ho letto alcuni libri interessanti che mi hanno dato un'ulteriore infarinatura su molti aspetti.
Ora sono sulla soglia di un'altro level up e sinceramente sono molto soddisfatto del punto che ho ragigunto ma soprattutto del miglioramento che sto ottenendo al tavolo di gioco. Insomma non sono più il giocatore di qualche mese fa e soprattutto sono migliorato.:p
....ma vorrei migliorare ulteriormente e mi chiedevo se questi software sono in grado di farlo e come.
Ho installato hold'em manager (e anche poker tracker successivamente....le bestemmie per quel maleteoo postgres!!!!) basandomi sull'archivio delle mani giocate. Certo è che estrapola dai dati una quantita incredibile di valori statistici ma come si fa a sapere le carenze come giocatore, i punti di forza, dove migliorare?
Io sinceramente fatico a capirlo dai dati.....
Certo, un ROI positivo è indice inanzitutto di un giusto "metodo" al tavolo ma non è tutto, anche perchè dipende molto dal valore degli avversari e quindi dalle partite a cui si partecipa. Un ROI positivo è quindi indice di un gioco vincente ma magari lo è solamente in un determinato contesto ma non in assoluto.
Tanto per chiarire sono del parere che il TH è lontano da essere un gioco che si basa puramente su basi matematiche. Certo, è importante conoscere outs, odds, pot-odds, EV, ecc...ma non sono tutto anche perchè ci sono molte giocate che un giocatore effettua che magari all'apparenza non sono convenienti dal punto di vista matematico ma lo sono dal lato pratico, soprattutto pensando alla valutazione che si ha del giocatore che si ha davanti (con tutte le informazioni annesse che uno riesce a carpire al tavolo)
Insomma....io sarei anche disposto a spendere i soldi per l'acquisto di un software del genere ma vorrei inanzitutto capire se sarà veramente utile per il mio miglioramento nel gioco e soprattutto voglio che il software mi faccia capire dove sbaglio e perchè, anche perchè altrimenti sarebbe solamente un grande accumulo di dati solamente a fini statistici.
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
coldfire
08/07/2010, 15:31
ops....nn ritrovavo più il mio post....poi ho scoperto che questo forum procede al contrario per la numerazione delle pagine.
coldfire
11/07/2010, 18:10
...boh...nessuna riposta. ffold
locketto
12/07/2010, 01:05
bah fai uno screen e postano nella sezione tecnica li qualcuno + o meno esperto ti infanirenà sulle tue leak +grossolane ;)
da solo non puoi vederlo
dioniso77
12/07/2010, 16:54
ciao ragazzi..
una domandina su PT3... ho circa 45k mani.. e volevo iniziare a trarre qualche conclusione sul periodo in questione (circa un mese e mezzo), apparte analizzare i dati cosi come li riporta il layout di pt3 c'è modo di estrapolare ad esempio quanti coin flip ho vinto, quanti 70/30, quanti 80/20 e via dicendo?
.. sono un paio di giorni che cerco nei tutorials (in inglese) di PT ma non trovo nulla..
MariOlinO
17/07/2010, 21:21
Su holdem manager nella sezione cash games>reports ci sono tutte le stats del player selezionato. Tra queste agg e agg%.
C'è qualcuno che sa di preciso queste 2 statistiche a cosa si riferiscono?? Supponiamo che agg sia 3.0, vuol dire che è un giocatore mediamente aggressivo, ma questo dato prende nota semplicemente quanto spesso betta o raisa o tiene anche conto della size. Sarebbe un dato fasullo se mi segnasse un player molto aggressivo perchè betta spesso ma nella realtà betta sempre small tipo 1/10 pot. Invece agg% cosa significa di preciso?
MariOlinO
17/07/2010, 21:26
Sempre nella sezione cash games>reports ci sono due voci differenti che segnano due valori anch'essi differenti ovvero: $ (EV adjusted) e EV $ Diff, se entrambi segnassero l'aspettativa di vincita non dovrebbe darmi due valori differenti. cosa indicano di preciso?
MariOlinO
19/07/2010, 18:37
-Visto che l'AFq funge molto meglio dell'AF si puo' direttamente sostituire il primo a secondo nell'hud?? o cmq è utile anche il primo?
-C'è la possibilitò di eliminare il completamento dallo SB nel VPIP??
falcoc70
06/08/2010, 17:10
In HM vi è nel grafico oltre alla linea che rappresenta i guadagni o le perdite anche la linea EV $ Adjusted Values.......esiste anche in PT3? bisogna settare qualcosa affinchè compaia?
YankeeBoy
14/08/2010, 17:05
una volta lanciato poker traker mi memorizza allincirca solo 30 mani. come devo fare ad impostarne di piu?
NeMuRiToRii
10/09/2010, 14:54
Ciao a tutti e grazie a Matrix.
Io avrei un paio di domande prorpio per te ( o un'altro esperto ).
Sapresti dirmi in linea generale quali sono delle buone statistiche (VPIP,PFR,WTDS,WSD,AF,AFq) per Sit full ring da 10euro (quindi con mezzo tavolo generalmente Loose)?
Magari divise per low blind , mid blind, high blind.....
E,ultima domanda,come faccio ad importare le mani osservando dei tavoli? ( Apro i tavoli,apro Poker Tracker e poi clikko su ..? non vorrei che ripartisse da capo con l'auto import..ho provato e inizia mettendo mani duplicate )
Grazie mille
arcotangente91
11/09/2010, 11:56
chiedo a qualciasi utente di questo forum come posso avere PT, possibilmente gratis, oppure se qualcuno può illustrarmi le offerte migliori:) grazie a tutti sin da ora
ciao a tutti, volevo chiedere se e' normale che su fulltiltpoker non mi funzioni l'hud di pt nei freerolls.. poi dato che ci sono,volevo anche chiedere se e' normale che di tanto in tanto debba risistemare manualmente le statistiche dell'hud per ogni giocatore dato che spessissimo la striscia con le statistiche non corrisponde alla posizione in cui la vengo a trovare; cioe' esempio sotto al giocatore Caio trovo le statistiche del giocatore Tizio, cosi' lo devo riposizionare manualmente. Esistera' credo un settaggio per la pposizione, vero? grazie per la risposta e buona fortuna a tutti.
lebron 82
02/10/2010, 18:59
ho capito male o con poker tracker 3 si possono fare 60 giorni di prova gratuiti??
sampeiroma
06/10/2010, 21:00
domandone.....
ho creato un profilo personale con le statistiche che utilizzo di + e l'ho esportato.
non riesco a metterlo su un altro pc......, lo importo, controllo le statistiche e ci sono tutte, ma quando vado a giocare lui utilizza sempre quello di default!!!!!!!!!!!!
Come faccio ad utilizzare il mio??????????
ho provato anche a sovrascrivere quello di default, ma ne crea un altro con lo stesso nome....ovviamente utilizza poi quello sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
help, help!!!!:mrgreen:
Tonsille
07/10/2010, 01:33
Non mi appare l'hud durante i SNG su FTP, come mai??? Ho provato a smanettare con le opzioni, ma niente...le mani le importa correttamente e nei ring e al rush l'hud mi funziona normalmente..cosa posso fare?
tasselhoof
13/10/2010, 13:09
Salve a tutti,
gioco nella pokeroom di bet365 (ipoker) e sto utilizzando la demo di PT , però se gioco un MTT l'HUD mi compare all'inizio del torneo poi se nel corso del torneo mi spostano di tavolo questo scompare http://forum.assopoker.com/threads/images/smilies/icon_confused.gif, come mai? Devo settare qualcosa nel programma?
Grazie!
ma non si può esportare come in hm un file compatibile con SITNGO WIZARD??
matt-brave
27/10/2010, 22:54
Ciao a tutti.
Gioco cash game NL 6 max
Vorrei sapere un buon range per queste stats.
CBet F
Fold 3b
Att To steal
Fold BB to Steal
Fold SB to Steal
Grazie mille
Mefistofeliq
16/11/2010, 13:37
Ho scaricato dal sito ufficiale la demo valida per 60 giorni di Poker tracker 3 , installato il programma, ma mi chiedo di fillare dei campi riguardo una certa PostgreQsl (una cosa del genere) sono andata sulla faq del sito per vedere il da farsi , ma non c'ho capito niente...ho prvato mettere la password consigliata ma nulla da fare...
Qualcuno sa come devo procedere?
Grazie Mille
Non mi appare l'hud durante i SNG su FTP, come mai??? Ho provato a smanettare con le opzioni, ma niente...le mani le importa correttamente e nei ring e al rush l'hud mi funziona normalmente..cosa posso fare?
ho le stesso problema su ps... sui sit nn funziona l'HUD... HELP!
seconda questione: che cos'è il cache status--> databese huosekeeping che c'è nel pulsante in basso a sinistra?
matrix75
20/12/2010, 12:44
Locko, perchè ho scritto un'altra guida molto più completa. La trovate qui (http://forum.assopoker.com/423-software/64683-guida-(quasi)-completa-all-utilizzo-di-poker-tracker-e-holdem-manager?p=1014899#post1014899)