PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : omaha H/L seconda mano - easy repot here?

luca74
24/07/2008, 21:39
Gradirei opinioni.
E' la seconda mano e ho deciso per un repot per giocare la mano in HU.
Obv rischio (anzi sono quasi sicuro) di trovarmi dominato per il low per cui forse la scelta, visto il momento del torneo, non è molto saggia.
che avreste fatto?

PokerStars Game #19069624421: Tournament #96579901, $100+$9 Omaha Hi/Lo Pot Limit - Level I (10/20) - 2008/07/24 - 15:31:34 (ET)
Table '96579901 6' 9-max Seat #2 is the button
Seat 1: Consagres (1500 in chips)
Seat 2: audax200 (1480 in chips)
Seat 3: JJ stone-x (1520 in chips)
Seat 4: Slavik_Krs (1500 in chips)
Seat 5: NDTour (1480 in chips)
Seat 6: Spissos (1500 in chips)
Seat 7: 271066 (1500 in chips)
Seat 8: KlNG_D0NK (1500 in chips)
Seat 9: Eternauta (1520 in chips)
JJ stone-x: posts small blind 10
Slavik_Krs: posts big blind 20
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Spissos [AAs AAd 3s 9h]
NDTour: folds
Spissos: raises 50 to 70
271066: folds
KlNG_D0NK: folds
Eternauta: calls 70
Consagres: folds
audax200: folds
JJ stone-x: raises 230 to 300
Slavik_Krs: folds
Spissos: raises 690 to 990
Eternauta: folds
JJ stone-x: raises 530 to 1520 and is all-in
Spissos: calls 510 and is all-in
Uncalled bet (20) returned to JJ stone-x

stee catsy
24/07/2008, 21:57
secondo me non sono carte da repot ma, così su due piedi, neanche da openpottare.
Poi non conosco le dinamiche del tavolo, ma dovrebbe essere la seconda o la terza mano in tutto no?
Io con quella mano chiamo tutti i pot del mondo, ma non è un piatto che voglio essere io a dare lo start perchè si ingrossi. Anche se hai nutFD, AA e il potenziale 2nd nut low, la mano è troppo poco flessibile per pottare tu per primo, proprio perchè poi ti senti troppo marginale al momento in cui ti repottano;)
Questa mano, ti ripeto, ho bisogno di rivalutarla al flop, quindi io avrei openlimpato, essendo oltretutto a inizio torneo. Sicuramente imo è + corretto il tuo 4bet che l'openraise

My 0.02$

luca74
24/07/2008, 22:06
secondo me non sono carte da repot ma, così su due piedi, neanche da openpottare.
Poi non conosco le dinamiche del tavolo, ma dovrebbe essere la seconda o la terza mano in tutto no?
Io con quella mano chiamo tutti i pot del mondo, ma non è un piatto che voglio essere io a dare lo start perchè si ingrossi. Anche se hai nutFD, AA e il potenziale 2nd nut low, la mano è troppo poco flessibile per pottare tu per primo, proprio perchè poi ti senti troppo marginale al momento in cui ti repottano;)
Questa mano, ti ripeto, ho bisogno di rivalutarla al flop, quindi io avrei openlimpato, essendo oltretutto a inizio torneo. Sicuramente imo è + corretto il tuo 4bet che l'openraise

My 0.02$

si infatti era la seconda linea lol
il punto è che anche nei tornei da buyin "decente" ai primi livelli è il festival del call preflop, però oop e con una mano che come detto diventa stramarginale nell'80% dei flop ho optato per una linea un po monkey aggro perchè in multiway fa schifo ma in HU è molto + giocabile:)

Spinwing
25/07/2008, 09:25
si infatti era la seconda linea lol
il punto è che anche nei tornei da buyin "decente" ai primi livelli è il festival del call preflop, però oop e con una mano che come detto diventa stramarginale nell'80% dei flop ho optato per una linea un po monkey aggro perchè in multiway fa schifo ma in HU è molto + giocabile:)

Non so, un repot a me non piace con una mano così. Ma un call tutto. Poi sai,
io sono della convizione che a omaha h/l il raise preflop sia sopravvalutato soprattutto perchè la stragrande maggioranza viene dall'hold'em. Anche se avessi avuto AA23 non avrei fatto repot perchè tanto poi al flop ti scendeva K92 e con le scimmie che ci sono in giro......

Certo a quel buy in mi stupisce anche il gioco del tuo avversario. Cosa aveva?

luca74
25/07/2008, 21:35
Ora non trovo l'HH però obv aveva deciso di giocarsi il torneo nelle primissime mani Con
A23J monosuited. Ovviamente lega doppia e vince il low e mi porto a casa le briciole splittando il low (è sceso il 2 al turn che mi ha salvato almeno in parte).
No way la mia giocata è discutibile (anche io mi nn mi sono piaciuto soprattutto per l'open-pot infatti l'ho postata per questo:))