PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : 7777 is not enough

MechanicalBoy
09/06/2006, 15:50

Gi01
09/06/2006, 16:14
Per quanto possa sembrare paradossale (non ti incazzare!) non è una bad beat dal mio punto di vista.
Hai avuto un punto, un ottimo punto, e lui uno migliore. Se avessi avuto kk su flop ak4 e lui sfoderava AA non era la stessa cosa? Non avevi il nut.

Inoltre, devo fare un'altra notazione. Era un tavolo short o full? Se era full, e hai chiamato in early pos con 77 tutto ok. Ma se era short, oltre alla posizione sui blind l'avevi sul tavolo, e con 77 avresti dovuto rilanciare, non chiamare. Cerco di spiegarmi.
Cosa sarebbe successo? Lo SB avrebbe probabilmente passato, il bb forse chiamato o addirittura rilanciato (se stiamo valutando che siano giocatori un minimo intelligenti, contro l'idiota non c'è cura). Se ti chiedi ma ha chiamato un rilancio stai facendo un errore enorme. Il BB ha rilanciato 3xbb, ma tu hai chiamato. Il pot è già 1.75 (sb completato, 3xbb tuoi e del bb). Deve mettere 2bb per un piatto da 7, ovvero 3.5-1 che rende tecnicamente buono anche 27o. Se rilanciavi tu, era da mettere 2,5 BB (non aveva ancora completato) per un piatto che al momento era "solo" di 4,5 BB, meno di 2-1; aggiungi che c'è il rischio di un controrilancio (difficile, non impossibile) del BB, della mancanza di posizione assoluta, insomma in quel caso si sarebbe davvero configurata come bad beat, mentre qui gli avete solo dato le odds senza una starting monster hand.

Questo, paradossalmente, rende più verosimile che abbia un suited connector in mano, e non AKo. Avrebbe rilanciato.

Poi ha avuto culo, ma al flop non si è fatto nulla (anche se oggettivamente era da slow, questo non te lo critico), lui poteva leggere la mano come una da 15 out, facciamo 13 per il rischio full, e ti avrebbe chiamato sempre e comunque, l'errore è stato fatto prima. Con 13 out potrei anche optare per l'AI, con ancora 2 carte da vedere. Il fatto che poi fossero 2 lui nel suo calcolo non lo poteva mai sapere; qualsiasi chiamata avrebbe avuto le pot odds, rimanendo corretta.

Bad beat sarebbe stato se su un flop 772 ti avesse chiamato infilando la scala colore runner runner. Ma lui aveva un punto, non ti ha chiamato con l'aria ;) Insomma una bella mano sfigata.

MechanicalBoy
09/06/2006, 17:10

mrbronx
09/06/2006, 17:17
non c'era il jackpot?

Gi01
09/06/2006, 17:38

Calizzo
09/06/2006, 19:20

Gi01
09/06/2006, 19:42
Bad beat è una chiamata idiota che vince. Flop aq6, io ho ak, avversario ha j9 e chiama AI e chiude scala. Qui è SFIGA, è la mano del tipo "That's poker", è riscordarsi che AA vs 27 è al 78% e se permetti a 27 di giocare puoi perderla.

Non poteva vincere la mano se non giocando preflop in modo diverso; se nonostante il suo raise quello avesse chiamato SENZA odds e posizione, allora la avrei classificata come bad beat. Ma io quella mano l'avrei giocata esattamente come lo SB ha fatto, e avrei avuto un culo indecente, NON l'avrei giocata male.

Avere culo e vincere mani che non dovrei vincere avendo culo sono 2 cose del tutto diverse, e fanno la differenza tra il "that's poker, unlucky" e il coglione suicida.

Calizzo
09/06/2006, 20:27
Si ora ho capito che vuoi dire...però io considerò bad beat cmq ogni mano che dovrebbe vincere e perde...

Esempio: tu puoi dire che uno ha sbagliato ad andare-chiamare all-in preflop con KK? No, però una volta su 5 quello coi 2 K la meterà in quel posto a quello che ha fatto tutto bene coi suoi due assi...e non è una bad beat quella? e potevano foldare i KK? Non credo...lo stesso capita nella mano in questione...raise di 3bb UTG è una scelta ragionevole con 77, certo si può rilanciare di più, si può callare, ma è facile parlare col senno di poi (se il tipo invece di avere 96 aveva AK sempre a quadri stavamo qui a discutere di come la mano fosse stata giocata bene)...ora un call con 96 tecnicamente è sbagliato ma ci può stare viste le odds...vabbè sul turn il call a un dollaro è tanto tassativo quanto lo slowplay con 7777, che se non erro è a qualcosa tipo il 97% di vantaggio...il turn è crudele, e qui si configura la bad beat, perchè si materializza quel 3%...io la vedo così...

P.s. proprio qui nella sezione bad beat ce n'è una in cui mi becco un runner runner...

Lighthammer
09/06/2006, 23:28
stessa cosa capitata a me.....

realgigio
10/06/2006, 11:09
Scrivo qua ma la domanda vale anche per Lighthammer...nn c'era un Bad Beat Bonus?
Di solito quando si perde on-line con "almeno" un poker (usando due carte nostre) il sito prevede dei bonus di consolazione...che poi spesso sono talmente alti che altro che consolazione sei contento di avere perso!

Lighthammer
10/06/2006, 12:08
no devi almeno perdere con poker di K

Calizzo
10/06/2006, 13:51
Dipende dai siti...su pokerdassi deve essere almeno di 10...