PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : imparare le cose "the hard way"

redicuori
25/04/2005, 12:41
Ieri sera ero impegnato in un torneo, diciamo cosi' di allenamento per sabato. Tre re-buys e un add on: non la mia formula preferita. Mi sento piu' a mio agio nei freezeout, perche' tutti sono costretti a giocare piu' seriamente. Ma questo era quello che passava il convento.
Erano rimasti due tavoli ed ero tranquillo in 3a-4a posizione (20000 chips circa) quando arrivano i maledetti KK. Ero under the gun con blinds 400-800, raise di 2000 che provoca un re-raise all in di 8000 che sono costretto a chiamare. AA e tanti saluti a tutti (visto allora che non capita solo on line...).
A questo punto scivolo molto indietro, non ho nulla per un paio di giri e sono a rischio di farmi uccidere dalle blinds. Cosi' con KQ di cuori sulla mia big blind vado all in. E cosa succede: la dealer (molto carina, tailandese) mi prende le chip, ma nella foga mi prende anche le carte e le butta nel muck...
Ci si potrebbe immaginare che in casi come questi tutto vada a monte: in realta' ogni giocatore e' responsabile delle proprie carte e per fortuna quello che mi aveva chiamato non aveva ancora toccato le chips: cosi' ho perso solo 2000 chips della puntata.
Posso assicurarvi che da oggi in poi non considerero' piu' proteggere le proprie carte con una chip od un portafortuna come un vezzo, ma come una priorita'...

emadunk
25/04/2005, 12:57

redicuori
25/04/2005, 14:06
tavolo finale, uscita dignitosa.
chiamo la mia sb con Kquadri9cuo
ririmangono dentro anche la bb ed il giocatore immediatamente successivo
flop K 10 10 rainbow
gli altri chekkano (mamma mia che uso terribile della lingua italiana)
io entro all in
la bb esce
sono certo che l'altro giocatore non ha in mano niente, e voglio che scommetta
gli faccio un bluff di un bluff e lo fisso dritto negli occhi (cosa che di solito fai quando vuoi disincentivare l'altrui chiamata )
lui ci cade e chiama con Afiori6picche
odds 85% per me
turn A e sono diventato dog 19/1
il 6 del river non cambia la situazione
ma non mi lamento: e' stato un buon allenamento