PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : omaha 0.50/1.00 - gradirei commenti

luca74
24/08/2008, 14:23
Gradirei commenti su questa mano.
Poi vi dico la mia interpretazione. Unica cosa da dire è che ero al tavolo da non molto, un paio di orbite:)

PokerStars Game #19857032967: Omaha Pot Limit ($0.50/$1.00) - 2008/08/24 - 08:17:04 (ET)
Table 'Dardanos II' 6-max Seat #4 is the button
Seat 1: island shark ($119.35 in chips)
Seat 2: Spissos ($87.85 in chips)
Seat 3: brokeass_fin ($49.40 in chips)
Seat 4: tomtom2 ($127.40 in chips)
Seat 5: Nussdorf ($101.30 in chips)
Seat 6: learnalways ($106.15 in chips)
Nussdorf: posts small blind $0.50
learnalways: posts big blind $1
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Spissos [Kh 7d Kd Ts]
island shark: raises $1 to $2
Spissos: raises $5 to $7
brokeass_fin: folds
tomtom2: folds
Nussdorf: folds
learnalways: folds
island shark: calls $5
*** FLOP *** [Qs 4s Jd]
island shark: checks
Spissos: bets $14.75
island shark: calls $14.75
*** TURN *** [Qs 4s Jd] [5d]
Spissos: bets $42.80
island shark: calls $42.80
*** RIVER *** [Qs 4s Jd 5d] [2h]
Spissos: checks
*** SHOW DOWN ***
island shark: shows [8h As Ad 4h] (a pair of Aces)
Spissos: shows [Kh 7d Kd Ts] (a pair of Kings)
island shark collected $127.60 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot $130.60 | Rake $3
Board [Qs 4s Jd 5d 2h]
Seat 1: island shark showed [8h As Ad 4h] and won ($127.60) with a pair of Aces
Seat 2: Spissos showed [Kh 7d Kd Ts] and lost with a pair of Kings
Seat 3: brokeass_fin folded before Flop (didn't bet)
Seat 4: tomtom2 (button) folded before Flop (didn't bet)
Seat 5: Nussdorf (small blind) folded before Flop
Seat 6: learnalways (big blind) folded before Flop

Teomat81
24/08/2008, 19:43
Mah, preflop hai 3bettato ma sinceramente è una mano quella che non da molto gioco(non in questo caso) e personalmente avrei preferito un call.
Al di la di questo il dopo è più interessante. Tu fai cbet, in linea col 3bet pre; lui non rilancia (in check raise) ma con un flop del genere è molto facile che un oppo ti possa rilanciare oltre che con set, doppia, pure con i vari draw che ci sono e a quel punto la situazione sarebbe stata poco allegra. Ergo io qui avrei checkato dietro e mi sarei visto il turn. Cmq ti betti, lui chiama e poi sul turn fa check. Il turn è eccellente, resta da capire con cosa ti ha chiamato al flop per poi richeckare. AAxx forse, più probabile un qualche draw, per cui condivido la tua giocata sul turn.

luca74
24/08/2008, 20:13
ciao,
si il raise pre è un po tirato, è il mio primo difetto nell'omaha la troppa aggressività nel preflop paragonata alle altre sreet, il tizio in particolare era molto allegro. ora come hai detto la mano si concentra al flop (credo che al turn non ci siano dubbi perchè cmq su quel board e per la dinamica della mano si tratta solo di decidere se pottare o chiamare la bet altru visto che con FD anche se 2nd nuts e bilatera io metto tutto dentro).
forse hai ragione tu al flop ho sovrastimato la mia mano (ho solo una bilatera come eventuale copertura) e il board si prestava a easy check-raise. col senno di poi questo è un errore perchè ovviamente sarei sotto a QQxx e JJxx che possono callare pre e di poco avanti o pari contro FD con A.

Ryderluk
26/08/2008, 16:27
Preflop non l'hai giocata male, giusto il raise e giusto anche l'importo, anche se con mani del genere non devi prenderci troppo l'abitudine... ;)

Al flop hai commesso un errore... Sia considerando un possibile flush draw, sia considerando un probabilissimo check/raise (che in questi caso te lo fanno anche col nulla!), qui tu avresti dovuto vederti il turn gratis...

Il turn è quasi perfetto, io avrei bettato (o callato a seconda di una sua eventuale push-bet) forte qui, per poi magari limitarmi ad un check/fold (con un brutto river tipo il 2 h che ti è capitato), o push in bluff (visto la debolezza che ha mostrato!) di fronte ad un river "interessante" che magari non ti ha aiutato...

Comunque l'oppo l'ha giocata in modo quasi osceno, mi auguro che i soldi te li sia ripresi tutti con gli interessi... :p