PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Mi devo ritirare

Spinwing
17/06/2006, 11:45

zibi1
17/06/2006, 12:22

Spinwing
17/06/2006, 12:23

braveheart
17/06/2006, 12:54
NN dire cazzate!!!!!!!!!Gioca solo tornei!!!!!!!!!!!!!

tumma88
17/06/2006, 13:40
that's poker

Ryu
17/06/2006, 14:06
Senti Spin a me è capitato in HU al 3-6 in deep stack sai cosa!?

io KhQdQhJs lui AsQcxx

flop AhQsTh

io pot, lui call... turn 8c io pot lui call river Ac !!!

Ryu
17/06/2006, 14:11
Tiè consolati un altro po...

Game # 355528537 - Omaha High Pot Limit EUR 2/4 - Table "Helena"

Players(max 6):
Ryu_ (EUR 880,86 in seat 1)
Deelah (EUR 779,00 in seat 2)
Psyket (EUR 0,00 in seat 3)
flukert (EUR 783,60 in seat 4)
rut-ann (EUR 408,00 in seat 6)

Dealer: Ryu_
Small Blind: Deelah (2,00)
Big Blind: flukert (4,00)

Ryu_ was dealt: Kd - 2d - Qs - As

Ryu_ Raise (14,00)
Deelah Fold
flukert Raise (40,00)
Ryu_ Call (30,00)

Flop Jc - Ts - 4s

flukert Bet (90,00)
Ryu_ Raise (360,00)
flukert Call (270,00)

Turn Jc - Ts - 4s - Js

flukert All-In (379,60)
Ryu_ Call (379,60)

River Jc - Ts - 4s - Js - 9d

flukert shows: Jh - 2c - 9h - 8c (a full house, jacks full of nines)

Ryu_ didn't show hand

flukert wins: EUR 1.568,45 (with a full house, jacks full of nines)
Rake: EUR 0,75

Spinwing
17/06/2006, 16:27

Spinwing
17/06/2006, 16:47
(a full house, jacks full of nines)

Ryu_ didn't show hand

flukert wins: EUR 1.568,45 (with a full house, jacks full of nines)
Rake: EUR 0,75

Questa fà male veramente. Ed io che mi lameno per $20 dollari.....

mrbronx
17/06/2006, 18:38
dovresti prenderti un po di pausa e basta

Spinwing
18/06/2006, 10:37
Mah guarda non direi che è una bad beat.. Anzi questa è una classica situazione dell'omaha, dove anzi il tuo avversario non ha giocato male, ma doveva fare questo..

Non sono d'accordo.

Ti posso dare ragione al flop. Aveva 9 outs, quindi chiamare il mio pot bet poteva anche starci. Ma al turn chiamare nuovamente non era matematicamente corretto. La solita frase di rito "nel lungo perderà" ovviamente non vale per questa mano, dei 9 out che aveva (che comunque non sono pochi) ne ha preso uno.

Anzi, te forse hai anche sbagliato.. parlavi prima di lui e stavi in svantaggio enorme pur avendo il nuts..

Omaha è l'unico gioco dove foldare il nuts contro un nuts più alto è corretto. Ma non è nemmeno corretto farglielo tirare gratis. Io avevo il nuts, se voleva tirare più alto doveva pagare. Poi quando sul board è calata la coppia, ho capito subito che aveva il full, ma a quel punto ero completamente committed e non potevo più tirarmi indietro.

Ryu e Franzinator, voi avreste giocato così?

Con un board così, il tuo avversario può benissimo avere la scala come la tua, pescando però pure per il colore..

Non c'erano draw a colore e puntando il pot ho spazzato tutti coloro che potevano andarci. Il fatto che al turn fosse calato la flush draw non mi ha impensierito perchè era chiarissimo che avesse il set o la doppia. Poi insimma, questo è un gioco d'azzardo, se se se se allora non si gioca più niente.....

Altre volte avrà invece il SET con progetto di colore.. Sono tutte mani le sue che non si possono foldare, e che anzi sono delle monster hand in questo gioco.. Considera pure che lui ha fatto raise preflop, cosa che può lasciar intuire una coppia alta al tipo..

Ai livelli a cui gioco io tutti gli idioti quando hanno in mano AA o KK fanno raise. Appena ho una wheel bassa io chiamo sistematicamente perchè sono talmente cerebrolesi che rimangono attaccati ai loro AA o KK fino alla morte, e se al flop mi entra una scala bassa li massacro. E non sai quante volte è successo.

Fossi stato in te, avrei giocato la mano molto più tranquillamente.. Con quel turn poi forse mi sarei messo in check-call.. Al river avrei foldato in due secondi..
Se la giochi tranquillo gli dai tutte le pot odd di questo mondo. Al river mi costava un dollaro, c'era poco da fare.

Comunque, forse sono troppo aggressivo, rispetto il tuo parere, cercherò di digerirlo con calma e cercare di vedere il gioco sotto una prospettiva differente.

Grazie per il commento

Ryu
18/06/2006, 15:55
AL flop il tipo aveva 6 outs e al turn ne aveva 8 ; dal suo punto di vista assumendo che tu non avevi certe che gli toglievano outs poteva averne max 7 al flop e 10 al turn.

Hai fatto l'unica giocata corretta al Flop e al turn, al river hai fatto una donazione perchè eri sicuro al 99.9% di essere battuto e dovevi risparmiare gli ultimi.

L'ultimo consiglio di Zibi mi fa rabbrividire... avessi io tutti gli avversari cosi al tavolo che col nut fanno check-call.
Quello che è scritto nei libri se poi non si ha esperienza il 90% delle volte viene travisato come in questo caso... fate attenzione!

tumma88
19/06/2006, 12:49
pausa di una settimana