PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Big stack in heads-up

Calizzo
19/06/2006, 21:56
Ho trovato la mia dimensione sugli heads-up sit'n go da 50 su pokerstars...trovo che mediamente siano abbastanza pollacci...

La mia strategia, che per ora si sta rivelando vincente è quella di ingrandire il piatto pre-flop con più o meno qualsiasi carte...poi sfruttare la mia abilità di giocare il flop per rubarmi il piatto se non ho niente, o di avere un punto forte estremamente decepted e indurre l'avversario al bluff...
Questa strategia evita in genere gli all-in preflop finchè i bui sono ragionevomente bassi...per questo mi trovo spessissimo nella situazione in cui io ho 2400-2500 chips e l'avversario 500-600, con bui in genere a 15-30...
A questo punto entro in crisi perché la mia strategia va a farsi benedire...se faccio un bel raise preflop l'avversario spesso mi va all-in ed io non mi sento mai forte abbastanza...se limpo lui mi fa raise leggendo debolezza...insomma un guaio. Come se non bastasse quando al mio raise fa seguito il call spessissimo mi sparano all-in sul flop, sul quale come sappiamo le volte in cui si becca top pair o second pair sono la minoranza...in pratica mi vedo tolto la possibilità del bluff che è un po' il mio cavallo di battaglia, ma allo stesso se divento troppo tight lo faccio recuperare solo mangiandomi i blinds...

E qui chiedo aiuto ai più esperti: qual'è il modo di corretto di giocare in big stack?

Attendo risposte...

labienum81
19/06/2006, 22:41

mrbronx
20/06/2006, 00:05
anche io faccio quello che fai tu preflop...
naturalmente quando l' avversario arriva a 5-600 chips tende a fare un bel doubleup... Questo si evita semplicemente non rilanciando preflop ma vedere alcuni rilanci dell' avversario.
Molte volte tende ad andare all- in al flop con la second pair... e puoi sfruttare questo a tuo favore... In questo caso per me è rigore lo slowplay...
fammi sapere come ti va

Ryu
20/06/2006, 02:04
In situazioni come quella da te descritta la cosa piu importante da fare è una:

Riuscire a mantenere l'avversario nella sua situazione di precarietà e ancor meglio riuscire a rosicargli lo stack lentamente ma di sicuro cio che si deve evitare è dargli troppe chances per spingere all in. Quindi io di solito consiglierei di fare solo due tipi di rilanci... rilanci piccoli, oppure all in diretto.

I rilanci di media entità sono quelli a mio parere che sono tecnicamente meno opportuni, quindi mai puntare piu di un quarto di stack dell'avversario ( se non con monster hands ovviamente ) in modo che anche se questi dovesse cominciare GIUSTAMENTE ad andare all in molto spesso beccandovi con una mano non degna di chiamarlo potrete foldare tranquillamente aspettando una occasione migliore...
Comunque è fondamentale non perdere la pazienza perchè tanto l'avversario essendo costretto a rischiare sara un preda facile una volta beccata la mano giusta...

nimitz
20/06/2006, 14:20