PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Mostrare le percentuali di vittoria

liberatore81
29/10/2008, 04:23
Ciao Gi01,
è possibile inserire le percentuali di vittoria al momento dell'All In?

Alcune PR lo fanno e secondo me è una funzione utile perchè:
- permette di "imparare" a determinare le forza della mano
- è divertente
- ma soprattutto mostra eventuali sculate a tutti ed evita così commenti stupidi ed insulti da parte dei retards.
Prendiamo una situazione tipica: all in preflop con AA vs KK ho subito un 81% vs 18%.
Flop K-X-X e la situazione si ribalta: 8% vs 91%. Al turn interviene il dio del poker che mi regala un asso e la percentuale diventa 97% vs 2%. River blank e vinco la mano.
Mostrando la percentuale il donk di turno non può che stare zitto e accettare la sconfitta. Visualizzando le percentuali, non mi insulta, la prenderà con filosofia e non si incazzerà.

Che ne dici?

lucanello
29/10/2008, 08:50
io dico, da egoista, che ogni aiuto esterno rende più facile agli "sculatori" vincere.

quindi meno aiuti esterni ci sono più è necessario conoscere il gioco.

per gli insulti basta non leggere la chat o non farci caso chi insulta normalmente è teso e gioca peggio..

rubens70
29/10/2008, 13:23
Concordo con liberatore81 bisogna cercare di "educare" i giocatori.... in gioco digitale sembra un gara di tuffo al ALL-IN!! La cosa peggiore che spesso vengono premiati oltre ogni plausibile statistica.

pliniotron
29/10/2008, 18:28
Concordo con liberatore81 bisogna cercare di "educare" i giocatori....
a che pro?

liberatore81
29/10/2008, 18:35
Beh, sicuramente si diffonde in modo coatto più consapevolezza sulla forza delle mani e si eliminano alla fonte eventuali polemiche (basate sull'ignoranza) relative alla fortuna.
E poi meglio una cosa in più che una meno.

Daft Simo
29/10/2008, 18:39
Concordo con liberatore81 bisogna cercare di "educare" i giocatori.... in gioco digitale sembra un gara di tuffo al ALL-IN!! La cosa peggiore che spesso vengono premiati oltre ogni plausibile statistica.

lol tu vinci proprio perchè loro sono scriteriati

Val1308
29/10/2008, 18:49
assolutamente no....le "le istruzioni per l uso" se le imparino da soli...a suon di soldi buttati.poi capiranno che forse è ora di imparare qlcosa

tops_86
29/10/2008, 19:07
io dico, da egoista, che ogni aiuto esterno rende più facile agli "sculatori" vincere.

quindi meno aiuti esterni ci sono più è necessario conoscere il gioco.

per gli insulti basta non leggere la chat o non farci caso chi insulta normalmente è teso e gioca peggio..

Concordo con lucanello contro questa proposta. Perchè dare al giocatore medio le statistiche di vittoria immediate al momento dell'all-in? Se un giocatore mi chiama un allin con il 20% di vittoria preflop e poi mi sfotte perchè non conosce le percentuali di vittoria io sono contentissimo! Sai perchè? Perchè quella giocata continuerà a farla e io alla lunga guadagnerò.
Perchè dare un aiuto ai pesciolini così immediato? Per avere una rivincita morale al momento dello scoppio? Non mi interessa proprio.

Io nell'acquario preferisco avere tanti pesciolini sbruffoni che non capiscono nulla di poker che tanti pesciolini che poi si pentono di avere fatto una giocata sbagliata:twisted:

Eternity
30/10/2008, 10:02
Mi viene in mente una frase che usava spesso Gi01..... :D

Comunque per evitare le polemiche basta disabilitare la chat

liberatore81
30/10/2008, 12:21
OK, ogni cosa ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Personalmente, pur conoscendo la forza delle varie mani e sapendo calcolare le percentuali, no vi nego che vederle sempre contribuisce anche a rinfrescarmi la memoria.
Di sicuro può rendere alla lunga più consapevoli i fish ma se ragioniamo nell'ottica del dare "meno aiuti esterni ai meno esperti" si finirà con il chiedere l'abolizione della funzione che mostra il proprio punto semplicemente spostando il cursore vicino alle proprie carte che, secondo me, è la più utile ai fishettoni che possono non accorgersi di aver incastrato una scala.
Allargando per unattimo il discorso, io sono del parere che una room dovrebbe tendere a dare più strumenti possibili per favorire il "bel gioco" e perchè no, aumentare il livello medio dei giocatori (come fa soprattutto FT con i blog dei pro, gli articoli di tecnica ecc.).
In questo modo offri agli utenti non solo una piattaforma su cui giocare ma soprattutto un servizio completo sul poker che tende a gratificarli ulteriormente e non considerarli semplicemente degli "utenti" ma dei giocatori appartenenti ad una comunità.
E poi diciamoci la verità, i fish che vanno all in con 9-2 ci sono dappertutto, non sarà certo il mostrare le percentuali che li farà diventare più bravi.
Cmq vedo che questa idea non piace particolarmente...tra io l'ho vista solo bwin.com e mi ha sempre divertito.
Pazienza se non ci sarà!

liberatore81
30/10/2008, 12:25
Mi viene in mente una frase che usava spesso Gi01..... :D

Comunque per evitare le polemiche basta disabilitare la chat

Non sono d'accordo con questo modo di pensare.
E' come dire ad una ragazza di Milano "se no vuoi essere stuprata evita di girare a mezzanotte in minigonna alla "Stazione centrale".Io devo avere il diritto di vestirmi come mi pare e di essere tutelato.
Per la chat vale lo stesso...devo poter avere aperta la chat con il diritto di non essere disturbato e leggere cosa scrivono gli altri per cercare di carpire qualche tell o se non altro per vedere se fanno collusion.

Eternity
30/10/2008, 12:46
Personalmente ritengo i tell via chat semplicemente ridicoli, altra cosa sono i timing tell ma per quello non ti serve di sapere cosa viene scritto in chat, e per quanto riguarda la collusion da una room seria mi aspetto degli algoritmi loro di verifica (alla ps per intenderci); poi è tutto da verificare se la massa di gente che prova a fare collusion sia veramente in grado di farla (dubito xke se sapessero come farla non ne avrebbero bisogno visto il livello della room).

A me non piace chattare mentre gioco, mi distrae.

Aggiungo: non mi piace l'idea di mettere degli aiuti per far capire ai giocatori meglio il gioco, su internet ci sono milioni di risorse (doc,software,video etc etc) e una persona volenterosa non ci mette molto ad apprendere le basi di un "bel gioco", se uno non è volenteroso allora è un problema suo.

Scusa ma l'esempio che poni della ragazza non calza proprio a pennello secondo me.

liberatore81
30/10/2008, 13:57
Personalmente ritengo i tell via chat semplicemente ridicoli, altra cosa sono i timing tell ma per quello non ti serve di sapere cosa viene scritto in chat, e per quanto riguarda la collusion da una room seria mi aspetto degli algoritmi loro di verifica (alla ps per intenderci); poi è tutto da verificare se la massa di gente che prova a fare collusion sia veramente in grado di farla (dubito xke se sapessero come farla non ne avrebbero bisogno visto il livello della room).

A me non piace chattare mentre gioco, mi distrae.

Aggiungo: non mi piace l'idea di mettere degli aiuti per far capire ai giocatori meglio il gioco, su internet ci sono milioni di risorse (doc,software,video etc etc) e una persona volenterosa non ci mette molto ad apprendere le basi di un "bel gioco", se uno non è volenteroso allora è un problema suo.

Scusa ma l'esempio che poni della ragazza non calza proprio a pennello secondo me.

Anche se siamo un po' off-topic in chat qualcosa si capisce. Ad esempio,come te, i giocatori più esperti non perdono tempo a chattare, chi chatta e di colpo si zittisce probabilmente ha pescato una mano forte e sta prestando attenzione allo svolgimento della mano, chi si lamenta sempre, insulta probabilmente è in tilt...dei piccoli segnali si possono cogliere.

Per il resto la pensiamo in modo diverso.:)

Beldin
31/10/2008, 12:32
Io metterei % fasulle per fargli credere che stanno giocando bene, tipo io AA lui 22 50% a testa.

pliniotron
31/10/2008, 12:42
Io metterei % fasulle per fargli credere che stanno giocando bene, tipo io AA lui 22 50% a testa.
si e poi chi lo sente liberatore81 che non può far valere le sue ragioni in chat e deve assistere impotente al turpiloquio degli avversari? :)

Eternity
31/10/2008, 12:52

Questa mi sembra una buona idea ed aggiungo che dopo che hanno perso con 22 gli deve pure comparire una scritta "questa volta non hai vinto, riprova, sarai più fortunato"

lidahor
31/10/2008, 13:54
Questa mi sembra una buona idea ed aggiungo che dopo che hanno perso con 22 gli deve pure comparire una scritta "questa volta non hai vinto, riprova, sarai più fortunato"

:p:p:p

tipo gratta e vinci?^^