Visualizza versione completa : Giocare senza sapere le regole
Kiguro.22
09/12/2008, 15:18
Poco fa in un heads up da 55 turbo mi è capitato questo:
alla terza mano io ho A 7.
flop K K 4 lui bet 40, io call
turn K lui bet 60, io call
river K lui bet 60, io all in e lui instant call....
al quel punto sono sicuro di splittare e lui gira 4 7 :oops:
incredibile. forse pensava che il suo 4 avesse qualcosa a che fare con quello che c'era sul board o che con un poker in comune si splittasse.
quello che però mi stupisce è che chi non conosce le regole di questo gioco al posto di giocare sit da pochi euro, gioca in livelli non adatti alle proprie capacità.
non che 55 euro siano tantissimi (magari lui è ricco) però da come ho capito c' è molta differenza nel fare un hu da 23 piuttosto che uno da 55.
io in quelli da 23 non trovo alcuna difficoltà mentre negli altri con buy in superiore il sit è sempre combattuto. e non puo essere un caso.
Pippoxnot
09/12/2008, 17:15
mah.. ti sembrerà incredibile.. ma 3 anni fa.. dopo molto studio iniziai a giocare.. persi così un colpo al cash..
tra l'altro punta lui metà piatto e io call, pensando.. "questo è scemo.. c'è il poker a terra.. mica passo".....
mi sono sentito un idiota:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A me è successa una cosa diversa. 9999 a terra. Quinta carta un asso. Ho mandato i resti... e lui ha foldato.
DanieleG
09/12/2008, 17:20
Poco fa in un heads up da 55 turbo mi è capitato questo:
alla terza mano io ho A 7.
flop K K 4 lui bet 40, io call
turn K lui bet 60, io call
river K lui bet 60, io all in e lui instant call....
al quel punto sono sicuro di splittare e lui gira 4 7 :oops:
incredibile. forse pensava che il suo 4 avesse qualcosa a che fare con quello che c'era sul board o che con un poker in comune si splittasse.
quello che però mi stupisce è che chi non conosce le regole di questo gioco al posto di giocare sit da pochi euro, gioca in livelli non adatti alle proprie capacità.
non che 55 euro siano tantissimi (magari lui è ricco) però da come ho capito c' è molta differenza nel fare un hu da 23 piuttosto che uno da 55.
io in quelli da 23 non trovo alcuna difficoltà mentre negli altri con buy in superiore il sit è sempre combattuto. e non puo essere un caso.
Ti sei segnato il nick? :D
A me è successa una cosa diversa. 9999 a terra. Quinta carta un asso. Ho mandato i resti... e lui ha foldato.
quasi simile , in 4 ad un sit da 100 , nn ricordo le bet ma pot nn alto 300 circa , il river presenta a,k,q j t senza 3 carte a colore .
bene il primo a parlare ..folda forzando il fold (nel senso che nn aspetta neanche le bet delgi altri !! ) del sfw (presente quando ti chiedono sicuro che vuoi foldare ? si/no )
uno esce bettando 300 ..e io l'altro call .
ovvimente con mio grande dispiacere in chat hanno preso in giro quello che ha foldato .
DanieleG
09/12/2008, 17:53
quasi simile , in 4 ad un sit da 100 , nn ricordo le bet ma pot nn alto 300 circa , il river presenta a,k,q j t senza 3 carte a colore .
bene il primo a parlare ..folda forzando il fold (nel senso che nn aspetta neanche le bet delgi altri !! ) del sfw (presente quando ti chiedono sicuro che vuoi foldare ? si/no )
uno esce bettando 300 ..e io l'altro call .
ovvimente con mio grande dispiacere in chat hanno preso in giro quello che ha foldato .
Bè è normale... pensava che qualcuno col 9 in mano avesse fatto pinacola flol flol
Comunque capitano spesso queste cose, io in un torneo live ho visto chiamare con 22 su un board 7788J... pensava di avere tre coppie :)
stee catsy
09/12/2008, 18:18
... pensava di avere tre coppie :)
forse era il vero nipote del famoso nonno che aveva tre palleflol
Lazzaro_Erici
09/12/2008, 18:35
a me è successo con scala all'asso al board, con max due carte a colore in tavola. quindi split matematico. lui betta io reraiso all in e lui folda... E stavo giocando sit da 36$ su pokerstars
Bè è normale... pensava che qualcuno col 9 in mano avesse fatto pinacola flol flol
Comunque capitano spesso queste cose, io in un torneo live ho visto chiamare con 22 su un board 7788J... pensava di avere tre coppie :)
ahahah , su gd i primi tempi si incazzavano su questo ...
magari ai forzati con 69 , e loro che so 33 e girava doppia coppia sul board + alta dei 33 con quinta carta meno di 9 ...e la prendedano "strana" ..
del tipo c'è un errore!! ..tu nn hai punto ..robe cosi :)
DanieleG
09/12/2008, 19:08
ahahah , su gd i primi tempi si incazzavano su questo ...
magari ai forzati con 69 , e loro che so 33 e girava doppia coppia sul board + alta dei 33 con quinta carta meno di 9 ...e la prendedano "strana" ..
del tipo c'è un errore!! ..tu nn hai punto ..robe cosi :)
Tipo questo post che aveva scritto Roby S:
Osservatore: ragazzi mi sa che si annulla tutto, è successa una cosa gravissima!!
Ajax: cosa è successo?
Osservatore: una cosa che non potete immaginare! Il torneo è da invalidare, non so come andrà a finire, ho già inviato una email per segnalare l'accaduto!
Ajax: si ma esattamente cosa è successo? C'è stata una collusion?
Osservatore: stavo giocando il torneo ed sono uscito colore contro full, capite? Il software ha fatto vincere il full contro il colore!!!
flol flol flol