Visualizza versione completa : turbo
BeeBlueBack
13/01/2009, 15:43
...e per quanto riguarda la strategia per i turbo? che tipo di aggiustamenti sono consigliabili rispetto ad un regular? (ad esempio il 24 € di GD)...
Grazie in anticipo per la risposta...
io personalmente li odio... se ti girano le carte all'inizio bene, se no sei spacciato... è più o meno una lotteria imho :mrgreen:
Sephiroth984
13/01/2009, 15:59
io personalmente li odio... se ti girano le carte all'inizio bene, se no sei spacciato... è più o meno una lotteria imho :mrgreen:
beh tutti fanno il tuo ragionamento e si scannano a colpi di raise e reraise.. è fantastico vedere showdown di allin su flop A59 dove si vedono A3 vs J9 e simili :D
fatta questa premessa, io che aspetto le carte buone mi ritrovo in bolla con - se non ho visto assolutamente nulla - 1200 chips e la possibilità di giocarmi ancora l'ITM :)
mav3rik88
13/01/2009, 16:13
se vuoi giocare a poker ti sconsiglio i turbo (specialmente quelli su gd) che sono la cosa + diseducativa del mondo.:mrgreen:
beh tutti fanno il tuo ragionamento e si scannano a colpi di raise e reraise.. è fantastico vedere showdown di allin su flop A59 dove si vedono A3 vs J9 e simili :D
fatta questa premessa, io che aspetto le carte buone mi ritrovo in bolla con - se non ho visto assolutamente nulla - 1200 chips e la possibilità di giocarmi ancora l'ITM :)
si questo è vero... ma a me non piace giocare cosi, preferisco giocarmelo bene piuttosto che stare la ad aspettare... senza considerare che la volta che hai carte buone non ti scoppino con call assurdi :mrgreen:
UncleScrooge
13/01/2009, 17:01
...e per quanto riguarda la strategia per i turbo? che tipo di aggiustamenti sono consigliabili rispetto ad un regular? (ad esempio il 24 € di GD)...
Grazie in anticipo per la risposta...
Salve a tutti
questo é il mio primo post qui.
SNG regular e turbo ==> stessa strategia: quasi esclusivamente applicazione di matematica, cambia la solo la varianza (la sua ampiezza peraltro) e quindi diminuirá il ROI. L'aspettativa di $ (o €) all'ora dovrebbe peró aumentare a paritá di bravura del giocatore.
Occhio + di tutto al rake!!! quanto si prende GD sui 24€ di buy in (io gioco solo su Stars e FT)? rakes > del 10% sul buy in netto sono un furto, ed un handicap tremendo x qualunque giocatore.
GL a tutti
US
UncleScrooge
13/01/2009, 17:13
se vuoi giocare a poker ti sconsiglio i turbo (specialmente quelli su gd) che sono la cosa + diseducativa del mondo.:mrgreen:
non conosco i turbo su GD, ma immagino che perlomeno le regole del gioco siano le stesse.
nel qual caso ritengo che siano degli ottimi teatri dove vedere all'opera parecchie facce della Teoria Dei Giochi e alcuni suoi seguenti perfezionamenti (come l' Equilibrio di Nash - Russel Crowe in "Beautiful Mind" tanto x capirsi).
Se per "diseducativi" intendi che le tecniche, se vincenti, divergono drammaticamente da quelle del cash o dei tornei MTT sono d'accordo (anche se il final table di un MTT altro non é che un SitNGo), ma non userei il termine "diseducativo", é semplicemente "differente". Puó piacere o meno, come c'é a chi piace e non piace il "calcetto" fra tutti gli appassionati del calcio a 11.
Saluti
US
mah, io gioco i sng e gli mtt specialmente per fare esperienza, se si vuole vincere facile venno benone giocando iper chiusi e lasciandoli eliminare uno con l'altro. ma vincere facile a cosa serve? ok se vinci facile 100 dollari a stg, ma per 5-10 dollari? cosi sale il bankroll? ok, poi fai level up e lo spiani... se si vogliono vincere soldini a livelli bassi allora meglio multitablare cash giocando un poker ABC imho, se ci si vuole divertire e fare esperienza i turbo sono inutili;)
UncleScrooge
13/01/2009, 18:00
a me hanno insegnato (a suon di schiaffoni) il valore della disciplina.
e mantendo un ROI del 10% ai 5$: riesco a giocare almeno 10 turbo a sera senza sacrificare famiglia amici ecc (multitabling 4x in un'orettta e mezza o due hai fatto, altra mezzora d'analisi post). 0.5 x 10 x 175gg = 875.00$. Non un granché in termini assoluti, ma cosÃ* riesco a rifinanziare i miei MTT del week-end (dove la varianza é mooolto maggiore) e se arrivo final table con uno stack vicino alla media finisco con buone probabilitá fra i primi 3 (l'esperienza e velocitá di calcolo acquisita nei SNG al lavoro).
Confesso che nel cash sono una schiappa anche xché non ho quasi esperienza, e mi fa paura la possibilitá di rebuys teoricamente infiniti, mentre STT e MTT hanno un rischio finitamente dimensionabile.
Ciao
US
AllInPao
13/01/2009, 22:03
Idem per me, non riesco a giocarli... :(
kapparola
13/01/2009, 22:31
studia bene la matematica del poker e vedrai che l'edge arriva anche ai turbo