PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Full scoppiato al river da full maggiore, si poteva evitare?

mrsimpson
13/01/2009, 17:17
Oggi è il giorno delle scoppiate...

Vi racconto la peggiore:

Bui 25/50

Sono di BB e ho 33
Sb call
Call di un oppo in middle position

Flop: 669 (con 2 di quadri)

SB raise 50
Io call
Oppo middle fold

Turn: 3 (quadri)

Sb: raise 200
Io: Call

River: Q

Sb: raise 500
Io: All in (stack mio 1600 circa, suo 2000)
Lui: Call

Io contentissimo pensando che avvesse il colore!

Io ful: 33366
Lui mi gira QQ (niente raise preflop) per un full: QQQ66

Non ci credevo....
Si poteva evitare o è l'ennessimo colpo di sfiga di sto periodo? Come potevo giocarla meglio?

nose979
13/01/2009, 17:33
purtroppo era imparabile... io avrei giocato uguale, lui con giù 3 quadri e una coppia ti ha chiamato lo stesso, errore suo ma il river, purtroppo per te lo ha premiato :cry:

UncleScrooge
13/01/2009, 17:40
Ciao,

io avrei foldato al flop. uno small pair é una mano speculativa, e a questi livelli di blind se non floppo un tris me ne vado. Raise (e bello sostanzioso: + del piatto) al turn. Voglio estrarre value dal mio avversario ora che ho probabilmente la mano migliore.
sul river quel che mi puó salvare é un profilo attendibile dell'avversario, comunque 99 era senz'altro nel range e ti avrebbe battuto anche quello. questo detto, arrivato al river, con full di 3 e 6 il mio stack é destinato a volare nel piatto comunque: sfiga e basta (e io scriverei una nota sull'avversario x ricordarmi che slow-plays coppie vestite in SB PF)

saluti
US

DeeJay
13/01/2009, 17:59
Io dopo 2 limp con 33 raiso preflop 200 sperando di rimanere in HU, il call e' la mia seconda opzione se decido di giocare solo per set value.

Al flop il tuo avversario punta con ancora 2 player che devono parlare, il call anche se costa poco mi sembra pessimo, le tue possibilita' di migliorare la mano sono veramente esigue e c'e' un altro player che deve parlare dopo di te.
As played turn ok
river io con questo board sinceramente preferisco fare call.
Qui difficilmente il tuo oppo ha colore avendo bettato lui per primo con 2 quadri a terra, inoltre se il tuo oppo ha il 6 in mano dopo che tu calli la sua bet al turn chekka river per eventualmente callare una tua valuebet.
Opo qui o ha air o ha punto superiore al tuo (69/99/QQ), in ogni caso il tuo push non ha senso, gira le carte e porta a casa un piatto gia' grande per lo stack con cui avete iniziato.

mrsimpson
13/01/2009, 18:05
Io dopo 2 limp con 33 raiso preflop 200 sperando di rimanere in HU, il call e' la mia seconda opzione se decido di giocare solo per set value.

Al flop il tuo avversario punta con ancora 2 player che devono parlare, il call anche se costa poco mi sembra pessimo, le tue possibilita' di migliorare la mano sono veramente esigue e c'e' un altro player che deve parlare dopo di te.
As played turn ok
river io con questo board sinceramente preferisco fare call.
Qui difficilmente il tuo oppo ha colore avendo bettato lui per primo con 2 quadri a terra, inoltre se il tuo oppo ha il 6 in mano dopo che tu calli la sua bet al turn chekka river per eventualmente callare una tua valuebet.
Opo qui o ha air o ha punto superiore al tuo (69/99/QQ), in ogni caso il tuo push non ha senso, gira le carte e porta a casa un piatto gia' grande per lo stack con cui avete iniziato.

Hai ragione, però ai livelli bassi è un poker molto diverso del poker ragionato.. Si vedono cose impossibili, call su all in con K carta alta o cose così... spesso se hai KK o AA nella prima mano del torneo se vai all in ti seguono in 2-3! Cioè uno che con QQ non fa un raise preflop e mi aveva dato già un bel po' del suo stack prima che esce la donna non fa tanti ragionamenti per cui io posso cercare di fargli una lettura! A questi livelli le letture sono praticamente impossibili...

DeeJay
13/01/2009, 18:12
Ovviamente se hai segnato che e' un DONK tutto quello che ho scritto non vale flol flol flol

P.S. rimane solo il brutto call al flop (poco brutto perche' solo di 50 ma in ogni caso brutto ;) )

mrsimpson
13/01/2009, 18:43
P.S. rimane solo il brutto call al flop (poco brutto perche' solo di 50 ma in ogni caso brutto ;) )

Questo l'ho sbagliato perchè non avevo visto la puntata e su bwin il pulsante del call lo sostituisce a quello del check quando qualcuno punta :mrgreen:... Ti giuro infatti appena collato mi sono accorto e ho detto, va bè mi sa che ho buttato 50 chips, poi quando è uscito il 3 e l'altro mi puntava addosso l'ho presa benssimo fino a quando mi ha girato le donne e l'ho preso da un'altra parte e dopo ho fatto un po' fatica a risedermi... :mrgreen::mrgreen:

marco86
14/01/2009, 01:24
beh alla fine ha vinto la mano migliore...:)
lui l'ha giocata in modo indecente.
preflop avrei limpato anch'io, ma al flop avrei serenemante foldato. tu dici di aver callato per errore, allora ok.
al turn credo che avrei rereisato prendendo il controllo della mano, incrementando il piatto e riducendo i pericoli.
ma tanto lui avrebbe chiamato lo stesso e ti avrebbe scoppiato al river.

budwaiser4
14/01/2009, 04:16
come giustamente detto da UncleScrooge io le coppiette piccole le gioco solo per vedere se setto al flop...se questo non succede foldo instant...logico una volta ke è sceso il turn hai chiuso full e hai callato...pero se ti posso dire quando al river è scesa la Q io avrei fatto semplicemente call perche è un board molto infido...l'oppo avrebbe potuto avere Q6 suited o 69 suited visto che non ha rilanciato preflop...

Pierelfo
14/01/2009, 11:10
al turn credo che avrei rereisato prendendo il controllo della mano, incrementando il piatto e riducendo i pericoli.

Puoi anche pushare al turn, hai full con tre diamonds sul board, se era in draw di colore con due diamonds te lo paga tutta la vita, in più in questo caso puoi anche avere FE visto il turn scary, ma è anche vero che se di diamonds ne ha una soltanto tu coldcalli sperando che in caso di river diamonds tu possa massimizzare...
Credo sia sostanzialmente un cooler, ti può salvare solo, eventualmente, il push al turn, ma non so se le butta via...;)

scarlettino
16/01/2009, 16:43
Io non sono convinto solo del tuo call dopo il turn. Anch'io come Marco86 avrei scelto per un reraise pesante. Se il tuo oppo fosse skilled sarebbe easy fold per lui..