Visualizza versione completa : Top pair + 4/5 colore + bilateral = fold
taffeteo
23/01/2009, 20:45
Qualche giorno fa mi e' capitata questa mano su GD e chiedo a voi esperti lumi su modo di giocarla,probabilita',percentuali,EV e quant altro... :)
Primissime mani del sit fullring (terza mi pare addirittura), bui 10/20, tutti tra 1400 e 1600 chips. Io BB con KcJd ,prima di me 6 (6!!!!!!!) limp. Al flop scendono KdQdTd SB check, io punto 120 ( pot) e comincio a contare gli outs a disposizione.... ma dopo di me utg ALL INN utg+1 ALL INN e btn ALL INN.... che fare ora????????
In quella fase del sit non mi andava di rischiare e ho foldato amaramente, convinto che almeno ad uno dei 3 ero gia dietro.
Voi che avreste fatto? Io ho contato 40 outs (20 al turn e 20 river), e' giusto? I 3 J li devo contare come outs a favore oppure no (e cosa cambia per le odds)? considerando che sicuramente un Asso in giro ci sarà...
In termini di Ev cosa ne pensate?
Ho fatto bene? Ho fatto male?
sbizzarritevi
Poi vi diro' ovviamente cosa hanno girato e cosa e' uscito turn e river ;)
mmmmm
in HU mi devono puntare una pistola alla tempia per non callare un push pero' qui, andiamo a contare.
Qualcuno con colore nuts gia' chiuso potresti trovarlo, quindi i tuoi 9 out per il colore potrebbero non essere buoni ed ovviamente ti rimarrebbe SOLO il 9d cioe' MONOOUT
Posto che nessuno dei 3 abbia NF chiuso, sono sicuro che almeno uno potrebbe avere AK o AJ con AAd e quindi anche qui i tuoi out si vanno a far friggere rimanendo ancora solo il povero 9d
Mi sa' che qui e' proprio un easy fold
mr pulce
23/01/2009, 21:36
easy fold.
Almeno uno è già avanti. Sei ad inizio torneo ed ameno che tu non sia un gambler oppure abbia già individuato il tavolo come maniac( ritengo difficile dopo 3 mani!) lascia la mano. UTG probabilmente ha Ak no quadri o scala e pusha per mandare via i drawer di colore. I 2 call all'allin spaventano decisamente di più. Easy easy fold.
suited connector
23/01/2009, 22:14
hemm il conteggio degli outs è totale nn out turn+out river.
qui la situazione è un pò complicata in quanto 6 in un multy way all in(lol) quindi la scelta di foldare,tenuto conto che 6 a inizio sit è giusta,in quanto se qualcuno girasse str8 e un altro Nuts FD saresti alla ricerca del monout o di un full runner runner x vincere,la tua mano stando così avrebbe 15(9flush+6str8) out x migliorare,ma rischierebbe di nn essere mai nuts l'out x il nuts presupponendo che qualcuno abbia in mano Ad è 1 il 9d,stesso discorso x i J che darebbe scala a un tuo opponents
Morfeo_1988
23/01/2009, 22:39
io qui non foldo nemmeno se mi sparano
ho ipotetiche qualcosa come 16 out teoriche e in più delle pot odds assurde alla fin fine devo mettere 1500 su 6000 e penso proprio che in questo cosa vinco sicuramente 1 volta su 4
per me è un easy snap call
io qui non foldo nemmeno se mi sparano
ho ipotetiche qualcosa come 16 out teoriche e in più delle pot odds assurde alla fin fine devo mettere 1500 su 6000 e penso proprio che in questo cosa vinco sicuramente 1 volta su 4
per me è un easy snap call
io non ci credo tanto a questi 16 outs, dato che probabilmente il colore potrebbe non bastare qualora lo si chiuda.
se poi consideriamo che siamo al primo livello di un sit mi verrebbe da foldarla sereno felice di ritrovarmi dopo poche mani già con 2 avversari in meno.
il tuo discorso sulle pot odds non mi convince perchè vincere 1 volta su 4 significa che 3 volte su 4 sono fuori dal torneo, e una volta su 3 aumento di molto le mie chips senza però avere cmq la certezza di andare a premio. in termini di equità si perde parecchio. molto più comodo foldare una situazione in cui molto probabilmente siamo sotto e far si che i 3 si scannino.
scienziato
24/01/2009, 00:07
Non aggiungo nulla perché ti hanno già risposto un po' tutti (vedi suited e deejay in particolare)
Per contare gli outs in questo spot ci vorrebbe il mago silvan, ovvero vattelappesca di quali outs sono buoni per te dopo 3 push ! LOL
@Morfeo: Il tuo ragionamento ha senso se fossi stato in un tavolo cash, ma questo è un sit e tu non vinci dei soldi ma delle chips, che non corrispondono direttamente ad una vincita in denaro: si parla infatti di cEV e non di $EV. Vedi quello che ha scritto marco86.
easy snap call
se è snap vuol dire che tanto difficult non è... :mrgreen:
Morfeo_1988
24/01/2009, 00:34
sono d'accordo con voi ma c'è da dire che se vinci questo colpo imho hai molte possibile di andare a premio :D poi certo sono punti di vista
holy nn ti ho capito
p.s. ma cosa vi essere cosi sicuri che un oppo abbia il AAd :D
potrebbero avere tuti tipo qj ak kj qq ecc...
suited connector
24/01/2009, 02:05
sono d'accordo con voi ma c'è da dire che se vinci questo colpo imho hai molte possibile di andare a premio :D poi certo sono punti di vista
holy nn ti ho capito
quello che ha detto marco
holy nn ti ho capito
per me questa mano è peggio che giocarsi un coin flip all'inizio. almeno col coin flip sai che 1 volta su 2 vinci. qui se ti va bene vinci 1 volta su 3/4.
ma il discorso è questo: in questa fase di low blind con deep stack, per te la probabilità di raddoppiare il proprio stack compensa il rischio di perderlo del tutto?
Pierelfo
24/01/2009, 12:41
LOL agli outs teorici, se ci infiliamo in questo spot ci portano via senza fiori :mrgreen:
Molto probabilmente qui siamo già contro una scala, o contro un flush chiuso, o contro un NFD, o chissà che altro: come suggeriva Marco, lasciamoli andare al macello...
matrix75
24/01/2009, 12:53
lol ghostoutsaments
snapfold
mr pulce
24/01/2009, 14:15
si e vengono a vedere l'all in di utg!
Io continuo a sostenere come dall'inizio che sono già perdente da utg+1 o +2.
poi magari interpreto male ma sono felice di foldare e guardarmi la mano come finisce. Di sicuro ne esco bene con 1 o 2 oppo in meno.
OstilicO
24/01/2009, 14:33
Su questo flop e in questa medesima situazione con cosa chiamereste?
(magari escludiamo Ad Jd)
mr pulce
24/01/2009, 14:36
solo con Axd
LucaVeneto
24/01/2009, 14:54
per me sarebbe stato un easy fold...per come detto dagli altri cioè che in questa fase con i blinds bassi e tu in deep stack non vale la pena giocarsi il sit con una mano del genere...
Certo sarebbe cambiato se fossi stato in 1vs1...ma 1vs3 non mi piace per niente...
PS: DICCI COM'E' FINITAA sono troppo curiosoooo :D
taffeteo
24/01/2009, 15:16
Qualche giorno fa mi e' capitata questa mano su GD e chiedo a voi esperti lumi su modo di giocarla,probabilita',percentuali,EV e quant altro... :)
Primissime mani del sit fullring (terza mi pare addirittura), bui 10/20, tutti tra 1400 e 1600 chips. Io BB con KcJd ,prima di me 6 (6!!!!!!!) limp. Al flop scendono KdQdTd SB check, io punto 120 ( pot) e comincio a contare gli outs a disposizione.... ma dopo di me utg ALL INN utg+1 ALL INN e btn ALL INN.... che fare ora????????
In quella fase del sit non mi andava di rischiare e ho foldato amaramente, convinto che almeno ad uno dei 3 ero gia dietro.
Voi che avreste fatto? Io ho contato 40 outs (20 al turn e 20 river), e' giusto? I 3 J li devo contare come outs a favore oppure no (e cosa cambia per le odds)? considerando che sicuramente un Asso in giro ci sarà...
In termini di Ev cosa ne pensate?
Ho fatto bene? Ho fatto male?
sbizzarritevi
Poi vi diro' ovviamente cosa hanno girato e cosa e' uscito turn e river ;)
Eccomi
Quindi a detta della maggior parte ho fatto bene,ottimo...
Morfeo dice che le pots sono 1 a 4, 1500 per vincere 6000, ma credo invece che siano 1 a 3,1500 per vincere 4500,giusto? le mie chips non vanno conteggiate ,no?
Questo hanno girato gli oppo...
UTG 9cJs
UTG+19d7d
BTNAAdAAh (e non ha rilanciato preflop!!!!!)
Al turn KKs
al river 10h
due lacrimucce mi sono scese..... ma effettivamente al flop ero dietro a tutti e di brutto... un mega piatto sfumato... ma sono cmq arrivato ITM 8-)
Pierelfo
24/01/2009, 18:24
Eri solo dietro a una over pair + NFD, che era dietro a una scala, che era dietro a un flush chiuso...Ti salvano solo quelle carte e il SuperTeleGattone:mrgreen:
Come vedi in uno spot del genere, com'era prevedibile, con 3 allin gli outs a favore reali sono un tantino ridimensionati...
Come diceva DeeJay, in HU c'è poco da starci a pensare, ma qui credo sia la sola mossa logica...
Il SuperTeleGattone
Che bei ricordi, cosa hai ritirato fuori fcero