Visualizza versione completa : GD sit sng 1euro turbo - HU finale con bui alti
ReDiPicche
25/01/2009, 15:44
HU finale, pari stack ca 7500 a testa. livello 300/600 ante 50
spillo da BTN K-10 off e pusho.
Oppo calla e mi butta fuori con A-A :(
vorrei chiedere: a quel punto del sit (vedete i bui in immagine) era giusto il mio push o potevo fare solo raise x2 e fold su sua vasca?
Pierelfo
25/01/2009, 17:48
Negli HU emerge in maniera prorompente tutta la mia fishosità :mrgreen:
Detto questo, la domanda è malposta IMO: non puoi sapere che abbia A-A, e se fai tu per primo push dovresti essere anche disposto a chiamarlo, quindi se includi K-10 nelle mani con cui pushare nello spot è un cooler; se si sia del tutto opportuno o meno con quella mano, aspetto che te lo dica chi ne sa molto più di me al riguardo ;)
FORSE essendo pari stack potevi aspettare a mandare la vasca, ma in HU turbo K-10 mi sembra una buona mano :oops:
scienziato
25/01/2009, 18:06
Push diretto si puo evitare IMO.
Quella mano va raisata in HU, non c'è dubbio. Io farei 1500 e fold su push...
ReDiPicche
25/01/2009, 18:07
Negli HU emerge in maniera prorompente tutta la mia fishosità :mrgreen:
Detto questo, la domanda è malposta IMO: non puoi sapere che abbia A-A, e se fai tu per primo push dovresti essere anche disposto a chiamarlo, quindi se includi K-10 nelle mani con cui pushare nello spot è un cooler; se si sia del tutto opportuno o meno con quella mano, aspetto che te lo dica chi ne sa molto più di me al riguardo ;)
FORSE essendo pari stack potevi aspettare a mandare la vasca, ma in HU turbo K-10 mi sembra una buona mano :oops:
si cooler di sicuro, ma resto dell'idea che fosse stato piu' opportuno un raise 2 o 3x invece che il push... poi avessi anche avuto KK era la stessa cosa...
tra l'altro venivo da un poker di K appena vinto io con K8 flop KKK io chek e lui punta il mio stack
Pierelfo
26/01/2009, 11:37
Sai, penso che il push qui possa essere sbagliato per il "solito" motivo: con che mani ti chiama oppo un push diretto preflop?
Difficile te lo chiami con carte su cui parti favorito, al massimo sarai in coinflip oppure decisamente sotto, quindi visto che siete pari stack penso che tu possa giocarlo l'HU piuttosto che lanciarti subito con questa mano...
Però, ti ripeto, siccome negli HU sono particolarmente scarso, la mia idea vale relativamente, anche se intuitivamente sono di questa opinione, mi sembra ragionevole ;)
scienziato
26/01/2009, 11:46
pierelfo in queste fasi si rilancia/pusha in steal, non per valore. Nel piatto ci sono 1000, quindi vindere uncontested significa +15% dello stack.
Contro oppo sensato pari stack hai FE enormi. Io credo che qui ti calli solo top 5%.
Io avrei preferito sacrificare un pochino di FE per giocare IP post-flop; ma il ragionamento è differenta da quello che fai tu.
Pierelfo
26/01/2009, 11:53
Infatti avevo premesso il ragionamento con molta prudenza proprio perché mi rendo conto di essere particolarmente scarso al riguardo :mrgreen:
Comunque, ho capito il tuo ragionamento: in questo caso, tuttavia, se rilanciamo subiamo un reraise consistente se non addirittura un push, in quel caso come ci comportiamo?
Lasciamo perdere o K-10 può essere considerata una mano legittima?
scienziato
26/01/2009, 11:56
In quel caso, se oppo è sensato foldo anche se mi mostra J5 off.
Poi pusho ATC 3 mani di fila.
Cmq anch'io non sono un esperto di HU...anzi, tutt'altro !
ReDiPicche
26/01/2009, 12:39
grazie ragazzi... ho avuto conferma di cio' che pensavo :)
probabilmente il mio push è stato "forzato" dall'onda euforica derivante dal poker di K appena fatto e speravo su un suo cedimento psicologico :roll:
bye
Pierelfo
26/01/2009, 13:41
Cmq anch'io non sono un esperto di HU...anzi, tutt'altro !
flol comprerei una tua quota anche in un torneo di dadi