PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : bluff, giocato bene?

manicomic
29/01/2009, 16:24
Tavolo da 6 persone, bui 30/60 sono al bottone, spillo KQ di fiori.
Player 2 a parlare rilancia di 120, il 3 folda io chiamo, sb e bb chiamano.
FLop 7p Ap 2f
Il bb punta 60, player 2 rilancia 120 io vedo, sb e bb vedono.
4f BB passa, player 2 raise 180, io vedo sb e bb fold.
5p
Player 2 raise 180
Io all in
Player 2 fold.
La mia è stata una giocata corretta?

Gux1979
29/01/2009, 16:29
Tavolo da 6 persone, bui 30/60 sono al bottone, spillo KQ di fiori.
Player 2 (utg+1?) a parlare rilancia (bet) di 120, il 3 (MP?)folda io chiamo, sb e bb chiamano.
FLop 7p Ap 2f (ci sono le carte tra le emoticons se non riesci ad usare un hand converter)
Il bb punta 60, player 2 rilancia 120 io vedo, sb e bb vedono.
4f BB passa (check?) , player 2 raise (bet) 180, io vedo sb e bb fold.
5p
Player 2 raise (bet) 180
Io all in
Player 2 fold.
La mia è stata una giocata corretta?

cerchiamo di descrivere le mani in modo corretto per facilitare la lettura di tutti grazie!
metti gli stack degli avversri al tavolo, i premi la bolla...
cerca di dare + info!

manicomic
29/01/2009, 16:40
io 1330 KcQc
sb 4080
bb 1942
utg 2287
utg+1 2400
utg +2 1440

utg fold
utg+1 bet 120
utg +2 fold
io call
sb call
bb call
7sAAs2c
sb check
bb bet 60
utg+2 raise 120
io call
sb fold
bb call

4c
bb check
utg +2 bet 120
io call
bb fold

5s
utg +2 bet 160
io all in di 910
utg + 2 fold

scienziato
29/01/2009, 17:48
Folda preflop: sei troppo short per coldcallare.
folda al flop: mi spieghi per quale strano motivo hai deciso di callare dopo gaybet+gayraise ? Davvero no brain

Commentare il turn non ha molto senso. Al river donkbluffi volendo rappresentare un flush (spero). Ma non hai minimamente considerato che dall'azione sviluppatasi c'erano grosse probabilità che qualcun altro avesse flush !

Scusami se sono stato "diretto", ma questa mano l'hai giocata in maniera davvero poco sensata !

castoro84
29/01/2009, 18:53
Prima di tutto se vuoi un consiglio evita di bluffare in pot mutiway: é già rischioso farlo in un 3-way ma in un 4-way è veramente no brain, a maggior ragione considerando che che non sei l'original raiser preflop e che l'OR raisa da EARLY. Quindi devi assolutamente foldare quel flop, oppure se proprio vuoi fare il gambler e bluffare(IMO cosa assolutamente da evitare in questo caso), dato il bet ridicolo di BB e il raise ancora più ridicolo di UTG+2, puoi provare a raisare il flop. Ma il call è veramente orribile con KQ, visto che puoi solo sperare in un remoto colore backdoor.
Se non fosse uscito un picche al river avresti pushato lo stesso?

marco86
29/01/2009, 21:14
bluffare richiede un processo di pensiero per cui tu sei in grado di delineare la mano dell'avversario, e di stabilire se di fronte ad una tua bet di una certa entità lui sarà disposto a foldare.
in questo caso, secondo me, hai fatto una mossa completamente a caso e ti ha detto bene.

manicomic
29/01/2009, 23:13
Spiego come ho vissuto la mano (per commenti diretti nessun problema, sempre aperto a critiche).
Durante la partita non ho visto una carta, ero riuscito giusto a vincere una buona mano grazie ad un punto chiuso al river e grazie al mio avversario che mi ha fatto girare gratis turn e river altrimenti viste le carte sarei andato via con qualunque bet significativa.

Al flop probabilmente ho fatto una sciocchezza... me ne sono reso conto immediatamente e riguardando la mano adesso ne do la conferma... non ho nulla in mano che possa giustificare il mio call, anche perchè un eventuale K o Q non mi dava alcuna garanzia di vincere la mano, fin da subito il mio call al piccolo rilancio, senza alcun raise, voleva rappresentare un progetto di colore.
Al turn ho fatto al mio oppo AX... non so se puo' definirsi lettura un minimo sensata o semplice sculata....
Al turn invece con 4/5 colore e 4/5 colore (bluffato) sono andato a vedere la giocata minima del mio avversario.
Al river ovviamente con l'aria in mano ho bluffato il colore... ritenendo che il mio avversario non avesse fatto colore... credo che con un progetto di colore oppo non raisa da utg+1, e non continua a raisare ad ogni carta... con progetto mi aspetterei un check... il suo minimun raise a mio parere rappresenta una TP probabilmente legando l'asso al flop, oppure un TT servito, In effetti leggendo le mani credo di aver rappresentato decentemente le 2 carte di picche, o sbaglio?
Nella mia giocata credo che l'errore piu' grosso sia stato il call al flop... quella non saprei spiegarla, per il resto credo che le altre abbiano un loro senso.
Al contrario non sono riuscito a capire cosa avesse in mano l'oppo... pensandoci bene se avesse avuto AX con la possibilità di colore non avrebbe dovuto bettare di piu?

Pierelfo
30/01/2009, 00:28
Concordo con te sul fatto che oppo con A-x (resta l'ipotesi più probabile) avrebbe dovuto alzare la size della bet già dal flop...Per il resto non mi piace :mrgreen:
Come ti facevano notare, l'errore grave è al flop, ma anche nel seguito della mano IMHO ti è andata bene, perché se al river esce una carta rossa non puoi nemmeno bluffare e al turn hai ancora BB dietro di te a dover parlare, il quale potrebbe benissimo essere in FD a picche, e vista la puntata ridicola di oppo (120 su un piatto che diventa di 1080 se non sbaglio) avrebbe tutte le odds per chiamare (ragione per cui per me aveva hittato il 7) impedendoti così anche il bluff...