PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Valutazione mano SIT

L.N. Puccio
04/02/2009, 02:00
Sit Live 10 giocatori: Rimanenti 7

Livello bui 200 - 400 ante 50

UTG (stack 3000 circa) fold
UTG +1 (stack 7000 circa) fold
CHEAPLEADER fold
Io ( stack 5000) con 66 Raise 1200
Botton (stack 6000 circa) fold
SB (stack 7500 circa) call
BB ( stack 600 circa) all-in

Mani precedenti: io ho dato un'mmagine molto tight al tavolo, con pochissime mani giocate, e senza essere mai giunto allo show-down.
BB è in short e tira i resti. SB è un giocatore che conosco piuttosto bene; iper-aggressive che chiama con qualsiasi cosa in mano prediligendo connectors. BB ha giocato solido tutta la serata.
Valuto la situazione e gli stack dei giocatori:
- il giocatore sul bottone ha sempre mollato su raise sostenuti senza Premium o Coppie
- SB predilige giocare in limp e call anche di raise sostenuti per centrare connectors o carte assurde 8-2...3-5...ecc(stack medio)
- BB tira i resti è all in...quindi il piatto si fa di 1050: Vado in raisex3. Fold del bottone e call di SB.

FLOP: 77J rainbow. Il piatto è di 3000.

Il mio stack è di 3800 a questo punto.

Ci penso un attimo e vado ALL IN. Istant call di BB AJ off ed io a casa.

ReDiPicche
04/02/2009, 02:10
Istant call di BB AJ off ed io a casa.
di SB volevi dire...
e poi: al flop prima di te, visto che eri ultimo a parlare, check check?

cmq (aspettando consigli piu' esperti), io avrei bettato 600, anche se il piatto valeva di piu' ed eri praticamente committed, e vedevo la reazione di colui che aveva A-J... se raisava, fold.
Non so se sia giusto, ma io avrei giocato cosi' con un flop del genere. :)

laugher
04/02/2009, 10:15
Sicuramente sbaglio ma non vedo le carte che ti hanno dato.

scienziato
04/02/2009, 10:39
betta 1200, se raisato folda. Se callato c/f turn e river.

hank
04/02/2009, 10:53
Sit Live 10 giocatori: Rimanenti 7

Livello bui 200 - 400 ante 50

UTG (stack 3000 circa) fold
UTG +1 (stack 7000 circa) fold
CHEAPLEADER fold
Io ( stack 5000) con 66 Raise 1200
Botton (stack 6000 circa) fold
SB (stack 7500 circa) call
BB ( stack 600 circa) all-in

Mani precedenti: io ho dato un'mmagine molto tight al tavolo, con pochissime mani giocate, e senza essere mai giunto allo show-down.
BB è in short e tira i resti. SB è un giocatore che conosco piuttosto bene; iper-aggressive che chiama con qualsiasi cosa in mano prediligendo connectors. BB ha giocato solido tutta la serata.
Valuto la situazione e gli stack dei giocatori:
- il giocatore sul bottone ha sempre mollato su raise sostenuti senza Premium o Coppie
- SB predilige giocare in limp e call anche di raise sostenuti per centrare connectors o carte assurde 8-2...3-5...ecc(stack medio)
- BB tira i resti è all in...quindi il piatto si fa di 1050: Vado in raisex3. Fold del bottone e call di SB.

FLOP: 77J rainbow. Il piatto è di 3000.

Il mio stack è di 3800 a questo punto.

Ci penso un attimo e vado ALL IN. Istant call di BB AJ off ed io a casa.

secondo me , se vai rotto per primo al flop , tanto vale ,data anche le caratteristiche che scrivi di SB pushare pf .
è l'unico modo per giocartela con lo short sul pot di 1400 circa tot .
se scegli il rilancio , sai già che facilmetne ti calla da come descrivi il gioco di SB , a quel punto ogni flop è buono per aggredire un thigt e prendersi il side o tutto il pot .

cmq nella ricostruzione nn sono rispettate l'ordine delle puntate , ad esempio dopo il flop tocca a SB parlare , ha checkato ?
se si , mi metto in C/F pure io , piuttosto che spingere al flop.
in pratica o pusho pf , oppure se decido di rilanciare , preserverò lo stack dopo .
ma è una decisione che prendo già preflop .

Marbury85
04/02/2009, 11:04
check al flop, oppo non bluffa con short all-in con cui andrà cmq allo showdown (si presume) quindi vedi cosa fa, se chekka dietro anche al turn con una carta ininfluente punta 1000-1200 e folda ad eventuale push altrimenti check. Se betta fold.

matrix75
04/02/2009, 12:02
Marbury, se checki flop devi checkare any turn > 7. Se turn < o = 7, quoto la tua linea.
Comunque, considerato che SB è molto loose, hero ha M=5 ed è in LP, o pushi e te la giochi circa al 60% con l'ATC dello short, o foldi.
Raisare 3x per giocarsi (quasi sempre) un 3way nel quale il tuo stack è di poco superiore al pot è tremendo

Sephiroth984
04/02/2009, 15:21
bel sit, il chipleader ha 7.5k e ha un m=8, e siete ancora in 7 per cui suppongo debbano uscire ancora 4 persone prima dell'itm.

su una situazione del genere, dove tu hai solo m=5, secondo me la scelta è:

allin
call for set value. postflop no set no bet. Se raisato chiamo solo se in posizione sul raiser, altrimenti foldo sereno.

raise 1200 e resti con 3.8k dietro significa che sei committed e ti riduci in allin anyflop praticamente

L.N. Puccio
04/02/2009, 21:24
si..scusate non ho descritto le puntate dopo il flop:

FLOP 77j rainbow

SB check
BB è all in già al preflop
IO vado all in...

Prima non ho voluto dire le mie considerazioni per vedere le vostre risposte a riguardo:

io ho M = 5 Stack 3800
Piatto= 3000

Un mio bet o raise mi condanna a giocare in mega short le mani successive...conosco BB come giocatore iper aggressive al pre flop...il suo check potrebbe essere una trappola, però l'ho visto rare volte giocare situazioni in check raise: gioco la mia coppia di 66 sereno, SPINGO per lasciarlo mollare (considerato il suo stack un suo call gli farebbe parecchio male)...io il punto l'ho, a lui faccio 9-10 / QK / ....mi calla e gira A-j tutti a casa...

L.N. Puccio
05/02/2009, 12:32
anche perchè la giocata poteva anche starci dal mio punto di vista...

L.N. Puccio
07/02/2009, 20:39
Riuppo questo trade poichè riparlando con un amico di questa mano mi ha detto che l'errore è macroscopico poichè mi sono affidato al caso al 100% nella giocate pre flop e sul turn...richiedo nuove valutazioni da esperti...TY