Visualizza versione completa : POT da 1235$ ma che brivido
secondo voi facendo due calcoli chi aveva maggiori out????
credo che non potevo oramai tirarmi indietro....
certo si poteva giocare un po' piu' coperto, ma a questi livelli credo che giocare troppo coperto si rischia troppo ad un eventuale fold con mani migliori!!
che ne pensate voi????
mi piacerebbe sentire pensieri anche di quelli che giocano a livelli piu' bassi!!!
Full Tilt Poker Game #10531596011: Table Zeus (deep 6) - $2/$4 - Pot Limit Omaha Hi - 15:27:38 ET - 2009/02/09
Seat 1: elvis blob ($531.40)
Seat 2: hurricanemerk ($405.20)
Seat 3: Bbuddy4brkfst ($949.60)
Seat 4: SENEME ($609.40)
Seat 5: NalaBlacks ($825.90)
Seat 6: Capax Infiniti ($439)
hurricanemerk posts the small blind of $2
Bbuddy4brkfst posts the big blind of $4
The button is in seat #1
*** HOLE CARDS ***
Dealt to SENEME [Qc Js Kc Ac]
SENEME calls $4
NalaBlacks folds
Capax Infiniti raises to $18
elvis blob folds
hurricanemerk folds
Bbuddy4brkfst calls $14
SENEME raises to $74
Capax Infiniti folds
Bbuddy4brkfst has 15 seconds left to act
Bbuddy4brkfst calls $56
*** FLOP *** [Td 9c 7c]
Bbuddy4brkfst bets $168
SENEME raises to $535.40, and is all in
Bbuddy4brkfst calls $367.40
SENEME shows [Qc Js Kc Ac]
Bbuddy4brkfst shows [9d 7s Tc Th]
*** TURN *** [Td 9c 7c] [Qs]
*** RIVER *** [Td 9c 7c Qs] [4d]
SENEME shows a straight, King high
Bbuddy4brkfst shows three of a kind, Tens
SENEME wins the pot ($1,235.80) with a straight, King high
*** SUMMARY ***
Total pot $1,238.80 | Rake $3
Board: [Td 9c 7c Qs 4d]
Seat 1: elvis blob (button) didn't bet (folded)
Seat 2: hurricanemerk (small blind) folded before the Flop
Seat 3: Bbuddy4brkfst (big blind) showed [9d 7s Tc Th] and lost with three of a kind, Tens
Seat 4: SENEME showed [Qc Js Kc Ac] and won ($1,235.80) with a straight, King high
Seat 5: NalaBlacks didn't bet (folded)
Seat 6: Capax Infiniti folded before the Flop
Mastico poco il gioco pero' 21 out mi sembrano sufficienti per il push.
nh
m@nfredi
10/02/2009, 01:22
gran bella mano...il reraise voleva giustamente ingrossare il piatto.....hai floppato forse quello che volevi.... NH :)
Sephiroth984
10/02/2009, 10:24
beh direi che tu avevi 21 outs e lui solo 5. Lui pensava di essere avanti, secondo me ti faceva in sd o fd, ma non entrambe le cose, e soprattutto non con quelle carte. Imho giocata molto bene, tu eri al 55% comunque, non un'infinità, ma neanche poco :)
thegruppy
10/02/2009, 10:47
innanzitutto complimentoni, quel flop era perfetto per quello che cercavi! non sono un mostro di questo gioco, quindi accetto critiche a cio che sto per dire, anche perche giocando a livelli molto piu bassi sono sicuramente piu passive
allora, io non avrei fatto raise al flop, avrei aspettato di vedere il turn (anche se, effettivamente, anche in caso di turn non positivo avrei foldato?). pensate sia sbagliatissimo?
inoltre penso che, facendosi 2 conti, certo non si puo mettere in conto di avere 21 outs (ed effettivamente guardando le carte dell'oppo non lo sono)
daniel_nu
10/02/2009, 11:37
Dipendi come giochi omaha cash, comunque questa si poteva fare.
Sephiroth984
10/02/2009, 11:48
innanzitutto complimentoni, quel flop era perfetto per quello che cercavi! non sono un mostro di questo gioco, quindi accetto critiche a cio che sto per dire, anche perche giocando a livelli molto piu bassi sono sicuramente piu passive
allora, io non avrei fatto raise al flop, avrei aspettato di vedere il turn (anche se, effettivamente, anche in caso di turn non positivo avrei foldato?). pensate sia sbagliatissimo?
inoltre penso che, facendosi 2 conti, certo non si puo mettere in conto di avere 21 outs (ed effettivamente guardando le carte dell'oppo non lo sono)
Beh in realtà l'oppo toglie solo il T di fiori, quindi sono 20 outs.. mi sembra comunque sufficiente ;)
PS: al flop se lui non ha settato, folda serenamente e vinciamo il piatto uncontested. Fondamentalmente si gioca aggressivi per avere fold equity.. dipende da come giochi tu, se non sei aggressivo aspetti il turn per pushare (e forse anche il river)
be ho fatto semplicemente re-reise pre-flop, perche' sono stato il primo a parlare, e quello che ha rilanciato la prima volta, erano gia' un sacco di mani che pre flop fa un piccolo rilancio, quindi sapendo che al 80% lui avrebbe rilanciato ho solo fatto call ed aspettato il suo reise, poi pero' avendo posizione su quello che aveva molti soldi come me, ho optato per un re-reise per eventualmente buttare fuori il giocatore con il primo rilancio, e giocarmi poi un'eventuale monster pot in posizione......ed anche con carte accettabili.....credo che la mia scelta si sia rivelata giusta, ovviamente anche grazie ad un bel flop.....anche se lui aveva settato il tris di 10...
Penso che sia cosi.....che ne dite???
Ieri sera ho giocato anche un torneo da 24$
79397900 (FullTilt)
Omaha PL Bounty Deep Stack Buy In: $24
Entrants: 242 Date: 10-Feb-09 03:24 (CET)
PositionUsernameProfit1Gwildor (http://www.sharkscope.com/#)$1,236.732Ilovedeuces (http://www.sharkscope.com/#)$776.933JonValenz (http://www.sharkscope.com/#)$583.334rock mass (http://www.sharkscope.com/#)$450.235SENEME (http://www.sharkscope.com/#)$329.23
sono stato ciplider a lungo avevo piu' di 1/2 di tutte le cips poi 3 o 4 mani incredibilmente sfortunatissime mi hanno fatto finire in 5 posizione.
Comunque continuo a ripetrmi che l'omaha e' l'unico gioco dove veramente riesco a capire le carte dei miei avversari, e risco a fare letture profonde....
al contrario nel texas holdem non riesco a cavarci un ragno dal buco....PROVATE QUESTO GIOCO....VE LO CONSIGLIO.....io ho smeso di giocare texas....gliel'ho DONATA......
thegruppy
10/02/2009, 12:00
no no penso che la vostra giocata sia piu giusta della mia, ho espresso la mia idea proprio per avere delle critiche per migliorare.
sul discorso degli outs e' vero che sono 20, pero' in quel momento, non sapendo le carte, non se ne possono contare certo 21, e secondo me nemmeno 20... max 18 direi (anche qui se avete da bastonarmi fatelo senza pieta:mrgreen:)
quello che vi chiedo e' questo: in un caso come questo, il nostro oppo potrebbe anche aver beccato la scala con redraw (penso che gli mettere la scala in mano), mentre noi abbiamo un progetto mostruoso ma cmq non abbiamo ancora un punto in mano... conviene cmq fare il reraise per le fold equity?
ancora mi chiedo, nel caso che la mano fosse stata persa invece che vinta (tocchiamo palle:mrgreen:), non sarebbe stato piu corretto pensare che forse il reraise e' stato un po troppo? ripeto faccio queste domande non per criticare ma per capire quanto le mie idee siano giuste o sbagliate
daniel_nu
10/02/2009, 12:05
Beh in realtà l'oppo toglie solo il T di fiori, quindi sono 20 outs.. mi sembra comunque sufficiente ;)
PS: al flop se lui non ha settato, folda serenamente e vinciamo il piatto uncontested. Fondamentalmente si gioca aggressivi per avere fold equity.. dipende da come giochi tu, se non sei aggressivo aspetti il turn per pushare (e forse anche il river)
Esatto dipende molto se sei un tipo conservativo o uno molto più aggressivo.
ancora mi chiedo, nel caso che la mano fosse stata persa invece che vinta (tocchiamo palle:mrgreen:), non sarebbe stato piu corretto pensare che forse il reraise e' stato un po troppo? ripeto faccio queste domande non per criticare ma per capire quanto le mie idee siano giuste o sbagliate
be la mano sinceramente poteva essere tranquillamente persa...se avessi saputo che lui aveva set avrei solo fatto call, e poi eventualmente fold....
ma io l'avevo messo su una eventuale scala o doppia coppia......ripeto se avessi saputo del set....non avrei fatto push.......ma solo call e poi il river per un bet da 400$ avrei foldato.....questa e' la realta'
Sephiroth984
11/02/2009, 14:31
no no penso che la vostra giocata sia piu giusta della mia, ho espresso la mia idea proprio per avere delle critiche per migliorare.
sul discorso degli outs e' vero che sono 20, pero' in quel momento, non sapendo le carte, non se ne possono contare certo 21, e secondo me nemmeno 20... max 18 direi (anche qui se avete da bastonarmi fatelo senza pieta:mrgreen:)
Secondo me è sempre meglio contare meno outs del previsto, è sempre bene pensare al peggio piuttosto che al meglio. Per cui 18 outs - che giustificano comunque il reraise allin - sono un buon compromesso imho.
quello che vi chiedo e' questo: in un caso come questo, il nostro oppo potrebbe anche aver beccato la scala con redraw (penso che gli mettere la scala in mano), mentre noi abbiamo un progetto mostruoso ma cmq non abbiamo ancora un punto in mano... conviene cmq fare il reraise per le fold equity?
Il reraise sicuramente ha più fold equity del semplice call ;)
Diciamo che sul tuo reraise se lui avesse avuto scala con 68 avrebbe passato, con 8J forse no. Se avesse avuto set di 9 o 7, forse avrebbe passato, con set di T non passa, e secondo me sbaglia, perchè se tu fai reraise in teoria almeno la scala te la deve fare in mano. Il nut del momento io lo faccio in mano a chi mi reraisa allin, però forse il tuo potraise preflop gli ha fatto pensare che fossi su AAxx ds o KKxx ds, quindi a non credere alla tua scala.
Secondo me se giochi aggressivo hai più possibilità di perdere piatti grandi, e anche più possibilità di vincere piatti grandi. Quindi è uguale, hai pushato qua come avresti pushato in mille altri piatti, quindi non esiste una vera e propria scelta corretta. C'è chi non sarebbe arrivato all'allin in questo piatto, e come in questo in mille altri piatti dove tu - che sei più aggressivo - arrivi all'allin prima del turn.
Il nut del momento io lo faccio in mano a chi mi reraisa allin, però forse il tuo potraise preflop gli ha fatto pensare che fossi su AAxx ds o KKxx ds, quindi a non credere alla tua scala.
Secondo me se giochi aggressivo hai più possibilità di perdere piatti grandi, e anche più possibilità di vincere piatti grandi. Quindi è uguale, hai pushato qua come avresti pushato in mille altri piatti, quindi non esiste una vera e propria scelta corretta. C'è chi non sarebbe arrivato all'allin in questo piatto, e come in questo in mille altri piatti dove tu - che sei più aggressivo - arrivi all'allin prima del turn.
gia' ai ragione infatti guarda qusta mano di me' che gioco contro un pro' quello che e' scappato
http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=25202&page=4 (http://forum.assopoker.com/showthread.php?t=25202)