PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : GD sit €3 turbo - Utg con AK - mano dopo AQ - mano finale flush-boh

ReDiPicche
14/02/2009, 22:05
Ringrazio tutti fin d'ora per eventuali commenti, che come al solito saranno ben accetti vista la mia insicurezza sul procedere. Ovviamente io sono GrandeDrago gli altri nick li ho oscurati.
Scusate se posto 3 mani, se non andava bene fustigatemi.:mrgreen:

Mano n.1
Questa mano incredibile è la 3a o 4a dall'inizio del sit, quindi stack praticamente iniziali. Sono quasi sicuro di aver giustamente foldato, ma vorrei conferme:
OPPO1 mette il piccolo buio (15)
OPPO2 mette il grande buio (30)
Le tue carte private sono A:picche K:fiori
GrandeDrago rilancia di 90
OPPO3, è il tuo turno
OPPO3 fa fold
OPPO4 fa call
OPPO5 fa call
OPPO6 fa call
OPPO_SKILLED fa call
OPPO1 rilancia di 820 (all-in)
OPPO2 fa call
GrandeDrago fa fold

Mano n.2
fatalità è la mano dopo di quella con AK...(qui ho seri dubbi sul da farsi in quanto mi sembra di avere parecchie outs al flop):
Hold 'em, mano #204631311
l bottone del dealer si ferma nella sedia vuota per rispettare l'ordine dei buii
OPPO2 mette il piccolo buio (25)
GrandeDrago mette il grande buio (50)
Le tue carte private sono A:fiori Q:picche
OPPO3, è il tuo turno
OPPO3 fa fold
OPPO4 rilancia di 150
OPPO5 fa call
OPPO_SKILLED fa fold
OPPO2 fa fold
GrandeDrago fa call
Il flop è J:cuori 10:quadri 8:fiori
GrandeDrago fa check
OPPO4 punta 150
OPPO5 fa call
GrandeDrago.............?

Mano n.3

Situazione: BOLLA.
Giochiamo vs OPPO_SKILLED che ha 841 sit, buyin medio ROI 37% profitto molto più alto del mio (non che ci voglia molto!) pero' non ho controllato che abbia vinto un donkment, cmq pareva sensato, che aveva circa il mio stack:
Hold 'em, mano #204647584
OPPO_SKILLED invita (25)
GrandeDrago invita (25)
OPPO3 invita (25)
OPPO4 invita (25)
GrandeDrago mette il piccolo buio (100)
OPPO3 mette il grande buio (200)
Le tue carte private sono Q:picche 8:picche
OPPO4 fa fold
OPPO_SKILLED fa call
GrandeDrago rilancia di 400
OPPO3 fa fold
OPPO_SKILLED fa call
Il flop è 5:quadri 2:picche 9:picche
GrandeDrago...........?

laugher
14/02/2009, 22:09
Per me sono 3 fold. Il primo perchè non mi gioco il sit in coin flip all'inizio. Il secondo perchè sei sotto chance. Uno almeno ha hittato qualcosa. Stessa ragione il terzo. C'è una bet troppo alta di mezzo.

ReDiPicche
14/02/2009, 22:28
intanto grazie laugher :)
Scusa con l'ultima frase ti riferisci al mio raise? :roll:

Cmq gradireri che sulla mano3 prendeste in considerazione la situazione al flop, quindi as played. Ty!
Ora esco, domani leggo le risposte e poi vi aggiorno sulla 3a mano che è la piu' interessante visto che molti voi hanno un comportamento diverso in bolla. Calcolate che è turbo.
Purtroppo non ricordo gli altri stack, mim dimentico sempre di annotarli, sorry.

bye ;)

laugher
14/02/2009, 22:47
Sulle prime no. Ma sull'ultima sapere gli stack è necessario.

Pierelfo
14/02/2009, 23:15
Mano 1: Fatto bene IMO...Va detto che essendo su GD qui più di una volta partiamo davanti e comunque difficilmente siamo sotto a un treno, ma giustamente a inizio sit sono situazioni da evitare, dunque bene il fold...

Mano 2: E'vero, siamo out of position, ma qui abbiamo davvero una marea di outs (ben 14): non saranno sicuramente tutti buoni (nel senso che qualcuno lo avranno in mano gli oppo), ma la cosa bella è che difficilmente potrà cadere qualcosa che faccia migliorare i nostri avversari e non noi...Credo che foldare sia fuori discussione, se non abbiamo grandi margini di manovra a livello di stack mi limito a callare, diversamente anche un raise non mi dispiacerebbe...

Mano 3: Servono gli stack, comunque io qui punterei anziché limitarmi al check, non solo perché nel caso chiudessimo colore gonfiare un po' il piatto non ci dispiace, ma anche (e soprattutto) perché IMO villain potrebbe aver missato completamente il flop: bettando 1/2 pot più di una volta potremmo anche chiudere la mano qui, che non è male...

Il tutto ovviamente al vaglio degli esperti flol

castoro84
15/02/2009, 06:52
Mano 1: quoto il fold per le motivazioni già dette dagli altri

Mano 2: io considerei buoni solo 8 outs in un pot 3way perchè l'A potrebbe far chiudere doppia coppia ad uno dei 2 oppo(AJ rientra nel loro range) e la Q potrebbe far chiudere scala. Quindi qui non abbiamo mai 14 outs, se siamo fortunati ne abbiamo al max 11! Raisare flop non mi piace perchè se uno dei oppo ha jx non abbiamo FE su GD.
Al flop il pot è 750, tu devi mettere 150 per vincere un pot di 900 quindi hai pot odds del 16%. Al turn hitterai i tuoi 8 outs circa il 17% delle volte, quindi il call ci può stare.
L'importante è che se decidi di callare flop devi assolutamente fare pot control qualora hittassi l'A.
IMO visto che:
- siamo all'inizio del sit
-fuori posizione
-qualora uscisse il 9 rischiamo di avere pochissime implied odds, perchè ovviamente si freezerebbe l'action. Ma anche il K rischia di freezare l'action a meno che uno dei due oppo non abbia kj
fold>>>>>call>>>>>>>raise
Mano 3: commentare la mano senza gli stack è difficilissimo, comunque il miniraise preflop con Q8s da SB dopo il limp è veramente brutto perchè hai pochissima FE e in caso di call di villain(molto probabile visto che miniraisando gli offri ottime pot odds per callarti) sei costretto a giocare con una mano mediocre fuori posizione.

hank
15/02/2009, 10:42
senza stack è dura , specie la terza .
1) fold normalmente , call all'AI in certi casi (oppo dependent il call )
2) call , se ho stack , ma considera che il 9 potrebbe essere cooler .
3) dipende dallo stack , as played pusherei se mi rimane 1k o 1,2k per dire .ma se siamo entrambi cl mi limito a nn forzare . dipende anche dallo stack degli altri due ovvio .

matrix75
15/02/2009, 12:53
Mano 1: Fistpumpsnapcallo contro demente che ha quasi sempre Ax (se flippo non è una tragedia). Il fold è opzione valida (e obbligata) solo contro giocatore medio bravo

Mano 2: quello che ha detto Castoro

Mano 3: stack dependant, cmq gayraise preflop in bolla è terribile a meno che gli oppo non sono ultra weak passive

marcoug
15/02/2009, 13:01
Mano 1: Fistpumpsnapcallo contro demente che ha quasi sempre Ax (se flippo non è una tragedia). Il fold è opzione valida (e obbligata) solo contro giocatore medio bravo

Mano 2: quello che ha detto Castoro

Mano 3: stack dependant, cmq gayraise preflop in bolla è terribile a meno che gli oppo non sono ultra weak passive
This!!!

ReDiPicche
15/02/2009, 14:17
mano1: bene concordiamo quasi tutti, quindi good fold visto che poi hanno callato altri 2 dopo di me e si sono ammazzati di brutto al flop con uno che ha chiuso poi con ful di 9 e 6!!! :roll: :mrgreen:
(insomma la prima mano di un sit su GD è da foldare tutto a occhi chiusi)

mano2: ho foldato. OPPO4 chiude scala alla donna! anche lui aveva le mie carte AQ off. :|
Però puntava in modo assurdo, da semibluff direi...:
avessi callato al flop, avrei probabilmente foldato al turn visto com'è andata:
Il flop è J:cuori 10:quadri 8:fiori
GrandeDrago fa check
OPPO4 punta 150
OPPO5 fa call
GrandeDrago, è il tuo turno
GrandeDrago fa fold
Il turn è 8:picche
OPPO4 punta 200
OPPO5 fa call
Il river è 9:cuori
OPPO4, è il tuo turno
OPPO4 punta 250
OPPO5 fa call
OPPO4 ha Q:fiori A:picche e scala al donna
OPPO4 vince 1.675 con scala al donna

mano3: allora io ho stack leggermente superiore a OPPO_SKILLED, di un 600 chips circa. Gli altri due sono inferiori a noi.
Quindi io e oppo skilled 4500 e 4000, gli altri tipo 2200 e 2800.

Indubbiamente concordo che il miniraise preflop è stato un errore. :?

Detto questo, vi chiedo un ultimo sforzo riguardante appunto la mano3, che ripropongo qui per intero fino al punto successivo rispetto al primo post (vi prego ora commentate as played, please :)):

OPPO_SKILLED invita (25)
GrandeDrago invita (25)
OPPO3 invita (25)
OPPO4 invita (25)
OPPO4 fa fold
OPPO_SKILLED fa call
OPPO3 fa fold
OPPO_SKILLED fa call
Il flop è 5:quadri 2:picche 9:picche
GrandeDrago punta 200
OPPO_SKILLED fa call
Il turn è 10:picche
GrandeDrago............?

ottimizzare il colore con un altro gaybet facendo callare ulteriormente o pushare mettendo in sicuro il piatto che è già sostanzioso (visto anche che siamo in bolla)?
il check con eventuale slowplay mi sembra fuori ipotesi, visto che potrebbe avere A:picche....

suited connector
15/02/2009, 14:55
mano 1:callo un sacco di volte se il range dell'idiota ha un sacco di Ax
mano2: foldo
mano 3:raiso di +,betto flop di + ribarello turn 2/3 pot

ReDiPicche
15/02/2009, 16:49
ty suited (cmq la prima mano non era vs oppo ma praticamente contro un branco di belve assetate) :evil:

ReDiPicche
16/02/2009, 13:39
OK mi autorispondo :roll:
secondo me era un cooler, aspetto cmq commenti.
Edito il mess. precedente e riposto qui la mano intera (per chi volesse sapere l'esito è scritto in bianco su bianco alla fine, quindi selezionate la parte fina del post per vedere....):

OPPO_SKILLED invita (25)
GrandeDrago invita (25)
OPPO3 invita (25)
OPPO4 invita (25)
OPPO4 fa fold
OPPO_SKILLED fa call
OPPO3 fa fold