Visualizza versione completa : Sit 5 gd
L.N. Puccio
16/02/2009, 12:03
Sit max 9. Rimansti 5
Bui 200-400
Situazione stack al tavolo
UTG 1300 circa -----fold
UTG+1 3900 circa ----call
UTG+2 2100 circa ----fold
SB (HERO) 3300 circa ----call CARTE COPERTE: AAc3c
BB 2000 circa ----check
Piatto di 1200.
FLOP: 4h2h5s
Hero: Durante l'intero tavolo ho dato un'immagine piuttosto tight...giocando poche mani e vincendole, quelle allo show down con punti sempre convincenti.
BB: giocatore piuttosto mediocre
SB: discreto giocatore (aggressive) che gioca con un range discretamente ampio.
Chiederei quale giocata fareste voi ora sul flop???? successivamente vi dirò turn e river...grazie
Bet 800.
Check lo escludo. Non voglio per nessuna ragione rischiare il suo colore con quel flop li.
Se è intelligente con quelle chips, capisce che hai il punto e folda anche la coppia. Se non lo è o se ha settato anche lui... manda i resti e tu sei costretto a vedere.
Carignao86
16/02/2009, 12:30
Bet 800.
Check lo escludo. Non voglio per nessuna ragione rischiare il suo colore con quel flop li.
Se è intelligente con quelle chips, capisce che hai il punto e folda anche la coppia. Se non lo è o se ha settato anche lui... manda i resti e tu sei costretto a vedere.
probabilmente anch'io farei così... in alternativa puoi mandare direttamente i resti se non vuoi il minimo rischio e vincere il piatto subito da 1200 (se ti chiama tranne un impossibile 3 6 :mrgreen: parti sempre avanti )
L.N. Puccio
16/02/2009, 12:34
Bene...continuo nella descrizione della mano:
SB (HERO): bet 1000
BB: fold
UTG+1: call 1000
TURN: 3d
????
Charge71
16/02/2009, 12:40
Al flop visto che siamo in 3 probabilmente pusho direttamente.
Al turn direi check vista la carta sfavorevole.
Ok. Abbiamo stabilito che il tuo avversario è un'imbecille. Non vedo carte al mondo per fare call prima. Non vedo carte al mondo per fare call adesso. Per come la vedo io nella sua idiozia ha scelto di tirarsi il FD. Visto che la carta non è una cuori gli mando la vasca. E se ha il 6, se ha pescato l'incastro oppure se pesca il colore al river, pazienza
O'Brasil
16/02/2009, 12:43
Facile che abbia 66.
Cmq ora è check/call o check/fold
Facile che abbia 66.
Aspetta. Donk va bene. Ma con 5 in gioco e bui 200-400 fare solo call al primo giro (e non mandare i resti) mi pare eccessivo. Capirei i primi livelli, ma con questi bui...
Facile che abbia 66.
This!
Pierelfo
16/02/2009, 13:29
Scusate? Facile abbia 6-6? Are you kidding me? :mrgreen:
Flop anche io avrei puntato 800, turn pusho diretto (incazzato, perché è davvero una brutta carta): se ha 6-6 (o A-6, LOL) it's all rigged but I like it, yes I do...
Oppo potrebbe essere in FD o aver settato, fare c/c non mi piace perché se poi oppo è davvero in una situazione simile e il board si accoppia o cade una cuori credo sia ancora peggio: da notare che oppo IMHO potrebbe anche avere una semplice overpair e spingerla adesso (coppia di 8 o 7)...
c/c o c/f è un po' troppo weak, IMHO...
suited connector
16/02/2009, 13:29
pot di 3.2k e villain a 1k dietro???
dura uscirne vivi betta turn
L.N. Puccio
16/02/2009, 18:03
Allora per il piatto e per i livelli di bui alla fine decido di buttare la VASCA al TURN...
OPPO: calla e gira 44
RIVER: 2s
Saluto tutti e vado a casa...
PARERI SULLA GIOCATA?
suited connector
16/02/2009, 18:05
gioco uguale
Pierelfo
17/02/2009, 19:47
Anche io la gioco uguale, il che in generale non sarebbe una garanzia, ma qui credo sia la scelta giusta :mrgreen:
O'Brasil
17/02/2009, 20:04
Aspetta. Donk va bene. Ma con 5 in gioco e bui 200-400 fare solo call al primo giro (e non mandare i resti) mi pare eccessivo. Capirei i primi livelli, ma con questi bui...
Siamo noi i primi a parlare quindi non stiamo "callando" ma stiamo bettando e mandare la vasca diretta mi sembra assurdo
Bui 200-400
UTG+1 3900 circa ----call
SB (HERO) 3300 circa ----call
Il nostro villain ricordo che è UTG+1 che ci copre
pot di 3.2k e villain a 1k dietro???
dura uscirne vivi betta turn
Villain non ha 1k dietro, altrimenti la scelta era no brain.
Villain ha 2,5k dietro
Hero ha 2,1k dietro.
Il pot è grosso circa 3k, ma si può foldare o fare check e valutare in base alla bet dell'oppo... qui secondo me bene che ci và splittiamo, perchè non vedo altre carte con cui l'oppo qui betta. (che poi ha set e chiude full amen)
Pierelfo
17/02/2009, 21:08
perchè non vedo altre carte con cui l'oppo qui betta. (che poi ha set e chiude full amen)
Scusami O'Brasil, ma non ti sembra che questa affermazione sia un po' contraddittoria al suo interno e che oppo ti abbia appena mostrato che in uno spot simile sono più le volte che siamo davanti al turn di quelle che siamo dietro?
Per la giocata che oppo ha fatto, è più che giusto che possa avere 6-6, ma IMHO FD o set sono più probabili, così come una overpair (nel senso che su "x" volte in una situazione del genere con oppo saremo davanti piuttosto che dietro)...
Se poi si splitta, ci dispiacerà un turn che ci ha tolto un bel vantaggio, ma non mi sembra una ragione per non pushare in ogni caso...Il tutto sempre con voglia di capire, ça va sans dire...:mrgreen:
suited connector
17/02/2009, 21:11
set è la meno probabile,normodotato raisa il flop sempre.
brasil avevo misreaddato gli stack,in questo caso si può uscirne vivi
O'Brasil
17/02/2009, 21:19
Pierelfo non stò mica dicendo che si deve giocare come ho detto io:D
Io cmq penso di giocarla passive, perchè oppo semi-sensato con set mi raisa sempre (e sul flop ai resti ci vado).
Al turn se oppo betta col set è un demente (nn ha raisato prima e betta ora che si pareggia il board??). Con FD checka dietro.
Solo con un punto chiuso può aver senso bettare quel turn da parte di oppo.
o perlomeno io con set in mano (apparte che avrei raisato 100% flop) mi limiterei a vedere il river è valutare, perchè stò giocando contro l'unico pari stack che ha anche dimostrato forza sul flop.
suited connector
17/02/2009, 21:20
ed ecco la frase che ti fa incazzare tanto"siamo su GD"fride
O'Brasil
17/02/2009, 21:25
ed ecco la frase che ti fa incazzare tanto"siamo su GD"fride
Ed io ti istant banno flol
Pierelfo
17/02/2009, 21:34
@ Brasil
No, ma io voglio capire il tuo ragionamento perché so che sei molto più bravo di me :mrgreen:
Però non ho capito una cosa di quello che mi hai scritto, cioè, al turn il board non è paired (425-3-2): proprio per quello mi sembrava buono pushare turn, perché se oppo ha settato mi paga e vince solo se gli si pareggia il board (e qualcuno sensato con set al turn mi folda qualche volta, perché ormai mi basta anche un asso per stargli davanti) o trova il poker (oppure ha 6-6, giustamente)...
suited connector
17/02/2009, 21:43
elfo se oppo è sensato su quel board nn ti paga (quasi)mai niente da dietro,riaggiustare troppo i range di bet(quando questa è così importante)a seconda di supposizioni sulla skill di omino unknow è --EV a prescindere dal fatto che si giochi su GD o no
O'Brasil
17/02/2009, 21:49
Io la vedo in modo diverso..
Se pushi al turn e ti chiama un :
- A splitti
- 6 sei drawing dead
- set ha il 30% di vincere
- FD penso (spero) foldi
Insomma tutto ciò che batti qui su un push spesso folda, il resto chiama.
Apparte questo, penso che non è un delitto foldare e con 2,5k hai ancora margine di manovra.
Poi cmq ripeto dipende dalla lettura della mano, secondo me su un baord del genere (ho detto che si era pareggiato ma volevo dire che c'era una scala aperta a terra) l'oppo farà molto spesso check se non ha il 6 e si vedrà il river.
Se nn esce una scary check/callo (forse) se esce foldo in pace, vincerò il sit in un altra mano;)
10 8 suited
17/02/2009, 22:00
questa mano è un cooler
O'Brasil
17/02/2009, 22:04
questa mano è un cooler
Questa mano potrebbe essere un cooler.
Io al turn check e se oppo checka dietro, al river qualsiasi scary che cada io c/f . Se nn cade una scary e se l'oppo nn è un demente, senza il 6, checka dietro anche lui perchè nn ha il nuts, ma ha una mano che ha showdown value.
10 8 suited
18/02/2009, 11:02
In altri contesti no assolutamente no... cash deep, sit appena iniziato,non è un cooler ma una mano del kaiser e stop....ma qui con questi blind e stack non vedo come tirarsi fuori!!
Pierelfo
18/02/2009, 11:34
Sì, condivido la tua analisi Brasil ma non le conclusioni, nel senso che qui siamo sotto solo a 6-6, perché penso che difficilmente oppo giochi PF qualcosa come A-6 (per quanto, non si può mai dire), quindi è vero che se ha set e è sensato folda push perché gli sono davanti anche solo con un asso, ma le volte che mi chiama con set penso di essere contento, proprio perché parto nettamente avanti, senza contare le volte che oppo non è sensato e mi chiama sia FD che overpair...
Punti di vista, as always :mrgreen: