PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Sit da 9 persone, 20€, GD

Sephiroth984
16/02/2009, 15:07
Ciao a tutti,

altro quesito che mi ha lasciato un po' così, perplesso.
Sit da 20€ su GD, siamo al secondo livello, 15/30, il tavolo è "allegro" (eufemismo) e la situazione è questa:

8 players rimasti,

villain1 1500
villain2 1600
hero 1450
villain3 3000
villain4 800 - che ha perso 700 inseguendo un flush che non si è concretizzato contro villain5 che inseguiva il flush ma con l'A e vince con Ahigh al river..
villain5 2200
villain6 SB 1500 mette 15
villain7 BB 1500 mette 30

Ovviamente indicazioni di massima, gli stack variano di qualche decina di chips, circa.

spilliamo JJ,

UTG fold
UTG+1 fa raise 120
hero reraise 360
villain3 fold
villain4 reraise allin 800
villain5 fold
villain6 SB fold
villain7 BB fold
UTG+1 call 800
hero?

marcoug
16/02/2009, 15:17
Ciao a tutti,

altro quesito che mi ha lasciato un po' così, perplesso.
Sit da 20€ su GD, siamo al secondo livello, 15/30, il tavolo è "allegro" (eufemismo) e la situazione è questa:

8 players rimasti,

villain1 1500
villain2 1600
hero 1450
villain3 3000
villain4 800 - che ha perso 700 inseguendo un flush che non si è concretizzato contro villain5 che inseguiva il flush ma con l'A e vince con Ahigh al river..
villain5 2200
villain6 SB 1500 mette 15
villain7 BB 1500 mette 30

Ovviamente indicazioni di massima, gli stack variano di qualche decina di chips, circa.

spilliamo JJ,

UTG fold
UTG+1 fa raise 120
hero reraise 360
villain3 fold
villain4 reraise allin 800
villain5 fold
villain6 SB fold
villain7 BB fold
UTG+1 call 800
hero?
IMHO fold tutta la vita...non mi gioco il torneo in questa maniera...al secondo livello poi...senza dimenticare tra l'altro che l'all in di 800 è gia stato callato dall'UTG+1 che peraltro aveva già raisato prima X4 e che quindi aveva dimostrato forza...va bene che stai parlando di GD però qui bene che ti vada sei al 35%...folda e aspetta occasioni migliori.

Sephiroth984
16/02/2009, 16:41
IMHO fold tutta la vita...non mi gioco il torneo in questa maniera...al secondo livello poi...senza dimenticare tra l'altro che l'all in di 800 è gia stato callato dall'UTG+1 che peraltro aveva già raisato prima X4 e che quindi aveva dimostrato forza...va bene che stai parlando di GD però qui bene che ti vada sei al 35%...folda e aspetta occasioni migliori.

intanto mi scuso per aver messo il topic nella sezione sbagliata :)

inoltre, quello che mi interessava capire era se è così sbagliato mettere 440 chips in un piatto che è già di 2005, oppure se vogliamo guardarla sul mio reraise allin, se è così sbagliato mettere 1090 chips in un piatto che diventerà di 3745, e che ci giocheremo in 3 per 2005 chips, e in due per le restanti 1740.

se fosse stata una mano di cash game invece che una mano di un sit, la vostra scelta sarebbe cambiata?

Gux1979
16/02/2009, 16:44
easy fold... ti chiamano tutti su GD e anche se non ti sono sopra rischi di trovare contro tutte e 3 le overcard rimanenti!

suited connector
16/02/2009, 16:58
mancano info,nn dico di postare i range ma almeno qualcosa.
in assenza di info foldo,nn sno tanto sicuro di essere avanti ai range,vorrei sentire matrix se è giusto 3bettare un OR da UTG+1 se questo è unknow

Sephiroth984
16/02/2009, 17:13
mancano info,nn dico di postare i range ma almeno qualcosa.
in assenza di info foldo,nn sno tanto sicuro di essere avanti ai range,vorrei sentire matrix se è giusto 3bettare un OR da UTG+1 se questo è unknow

beh villain4 ha 800 chips perchè due mani prima ha inseguito un FD chiamando un'overbet al turn di villain5 (che inseguiva anch'egli il colore), quindi il suo reraise allin lo possiamo mettere veramente su qualunque mano.

quello che mi preoccupa (preoccupava) era il range di UTG+1.

quello che non capisco è se qua si può applicare il ragionamento del cash game (perchè se non ho fatto male i conti, in una sessione di cash game è +ev chiamare questo piatto) oppure no.
Ovviamente alla fine vi dico com'è andata la mano.

Perchè UTG+1 fa solo call agli 800 anzichè cercare di isolarsi facendo reraise allin (a cui avrei, ovviamente, foldato)? Sono domande che in 10 secondi mi sono posto, prima di fare la mia scelta.

Sephiroth984
16/02/2009, 17:13
easy fold... ti chiamano tutti su GD e anche se non ti sono sopra rischi di trovare contro tutte e 3 le overcard rimanenti!

LoL ferma Gux, tutti chi? sono l'ultimo a parlare 8)

suited connector
16/02/2009, 17:17
quello che mi preoccupa (preoccupava) era il range di UTG+1.

quello che non capisco è se qua si può applicare il ragionamento del cash game (perchè se non ho fatto male i conti, in una sessione di cash game è +ev chiamare questo piatto) oppure no.
Ovviamente alla fine vi dico com'è andata la mano.

Perchè UTG+1 fa solo call agli 800 anzichè cercare di isolarsi facendo reraise allin (a cui avrei, ovviamente, foldato)? Sono domande che in 10 secondi mi sono posto, prima di fare la mia scelta.
il problema è indubbiamente il range di UTG+1 nn ho proprio idea di cosa flatcalli forse qualche AQ-AK-oppure qualche monster bò?o sno pessimista io,oppure l'ipotesi di shovare al 3livello x trovarmi davnti a un flip o peggio nn mi attira
il ragionamento da fare nn è lo stesso del cash EV e cEV-$EV sno diversi

Gux1979
16/02/2009, 17:19
ops, letto male la mano...
su utg+1 che info hai?

Sephiroth984
16/02/2009, 17:44
ops, letto male la mano...
su utg+1 che info hai?

nessuna, in quel momento per me UTG+1 è un player medio di GD, siamo al tavolo da 10/12 minuti e ho etichettato solo villain4 e villain5, niente altre info particolari :)

quello che mi ha lasciato perplesso è perchè limpa solo gli 800 senza volersi isolare?
la risposta è che tendenzialmente è un giocatore abbastanza mediocre. Io anche se ho AA in quel caso reraiso allin per isolarmi con villain4, voi no?
che risposta date al semplice call degli 800 anzichè al suo reraise allin?

suited connector
16/02/2009, 17:46
sephirot,quello che chiede gux(e vorrei sapere anche io)è quante volte l'hai visto limpare raisare in early,se limpava molto entrava poco in gioco se raisava sempre ecc,anche se il campione di mani è piccolo può essere utile x capire s è un donk che nn ha capito niente di come si gioca un sit o uno sensato

Gux1979
16/02/2009, 17:47
già il raise x4 UTG mi fa pensare che ne sappia qlcs... non è da tutti su GD flol

Sephiroth984
16/02/2009, 17:59
sephirot,quello che chiede gux(e vorrei sapere anche io)è quante volte l'hai visto limpare raisare in early,se limpava molto entrava poco in gioco se raisava sempre ecc,anche se il campione di mani è piccolo può essere utile x capire s è un donk che nn ha capito niente di come si gioca un sit o uno sensato

purtroppo non avevo info sull'oppo.

il risultato del tutto è stato che ho decretato, nei pochi secondi che avevo, che il solo call agli 800 era una giocata da un oppo che non aveva bene capito il gioco (perchè non volersi isolare?) e ho fatto reraise allin, lui ha fatto call e ha girato TT, villain4 invece KQ ma per fortuna i JJ hanno retto e ho praticamente tripleuppato.

subito UTG+1 si è messo a commentare che avevo fatto una pessima giocata, che dopo un allin e un call dovevo foldare.. mi è sembrato un ragionamento da oppo sensato. A nulla è servito dirgli che se fosse andato allin avrebbe ottenuto un mio fold.. poi controllo su scope e vedo che è a +1600 su 550 sit giocati.. da qua mi è venuto il dubbio: avrei dovuto foldare? a carte coperte, ovviamente. Secondo me il suo errore è stato dimostrarsi debole facendo solo call agli 800 e non raisando allin. Lui ha detto che quella giocata l'ha fatta con TT e l'avrebbe fatta anche con QQ che mia vrebbe battuto.. e non ho sinceramente capito perchè ha fatto quella giocata con TT, che è mano notoriamente debole contro due oppo.

Per quello sono venuto a chiedere lumi qui :)

suited connector
16/02/2009, 18:01
omino che flatcalla x metà del suo stack dopo essere stato 3bettato,e avendo il 3bettor che parla dopo,può avere anche 10mil di profit ma o mi convince che è un misclick oppure annoto "donk"

matrix75
16/02/2009, 18:03
JJ è esattamente il bottom range con cui 3betto, quindi è ok (anche come size).
Il ripush è totalmente player dependant, ma se UTG+1 ha uno shark appena accettabile, è uno snapfold (su altra PR sarebbe un no brainer fold sempre)

matrix75
16/02/2009, 18:04
omino che flatcalla x metà del suo stack dopo essere stato 3bettato,e avendo il 3bettor che parla dopo,può avere anche 10mil di profit ma o mi convince che è un misclick oppure annoto "donk"
Se ha AA non ci vedo niente di male nella sua giocata: i donk saremmo noi a ripoppare. Qualsiasi altra mano showi, è un demente

suited connector
16/02/2009, 18:06
Se ha AA non ci vedo niente di male nella sua giocata: i donk saremmo noi a ripoppare. Qualsiasi altra mano showi, è un demente
obv ma la risposta era inerente al risultato a carte scoperte

matrix75
16/02/2009, 18:11
obv ma la risposta era inerente al risultato a carte scoperte
Omg, il risultato non l'avevo letto. Con lo SS di UTG+1 comunque era un easy fold.
Meditate su che tipo di players possono essere a + 1,6k su GD

Sephiroth984
16/02/2009, 18:16
Omg, il risultato non l'avevo letto. Con lo SS di UTG+1 comunque era un easy fold.
Meditate su che tipo di players possono essere a + 1,6k su GD

la cosa che mi fa meditare più che altro è che io non sono a +1.6k su GD e la cosa - per ogni sit che gioco - mi sembra sempre più strana. E' incredibile come devi ringraziare il cielo che non ti abbiano sculato per X volte prima di arrivare in HU su un sit :)

FoxWPTO
17/02/2009, 10:25
Sbaglierò, ma in considerazione del fatto che:

- siamo appena al secondo livello, fino al terzo preferisco giocare più tight
- non ho informazioni sul raiser UTG+1
- dopo di me devono parlare in 5, peraltro giocatori di GD
- JJ non è di certo una monster, ci sono 12 carte che mi creerebbero patemi al flop

io avrei semplicemente callato preflop e poi foldato all'all-in e call conseguente.

As played fold.

Gux1979
17/02/2009, 10:26
JJ è esattamente il bottom range con cui 3betto, quindi è ok (anche come size).
Il ripush è totalmente player dependant, ma se UTG+1 ha uno shark appena accettabile, è uno snapfold (su altra PR sarebbe un no brainer fold sempre)

this!

Eternity
17/02/2009, 10:45
Io JJ la 3betto 99% a meno di read veramente particolari

Al suo semplice call di 800 se lo reputo minimamente sensato foldo istant

Pierelfo
17/02/2009, 19:26
anche se ho AA in quel caso reraiso allin per isolarmi con villain4, voi no?
che risposta date al semplice call degli 800 anzichè al suo reraise allin?
Monster, proprio perché è mediocre, range QQ+ IMHO
Almeno, ai microlimiti lo fanno...

10 8 suited
17/02/2009, 20:30
Se 3betti x3 è davvero dura poi foldare, specie perchè oppo non è che ha sempre AA KK QQ...io qui se 3 betto,spesso callo anche il push...ma in genere non 3 betto a sit appena iniziato JJ, faccio solo call e valuto flop, se al flop ci sono overcard foldo sereno e aspetto occasioni migliori...se il flop è bianco e oppo ha QQ+ vado rotto sempre:roll:, è un mio leak...(ma è anche vero che abbastanza spesso JJ su un board del genere risulta essere la mano migliore8))....orribile la mia linea?:fconfuso:

Psiche4
17/02/2009, 20:41
senz'altro quà l'opzione è reraise all-in o fold.... La cosa da capire è se oppo calla fregandosene dell'effetto sandwich, ma non vedo come oppo sensato possa callare e basta con qualcosa di diverso da AA, non credo che oppo sensato possa mai callare e basta solo con KK o QQ, sopratutto su GD dove sai che ti chiamerebbero 440 con qualsiasi A-x dopo aver già messo nel piatto 360...Come si muoverebbe poi oppo sensato all'uscita di qualsiasi A (se lui non avesse proprio AA)... Quà andrei spesso rotto, visto che con il livello medio la percentuale che oppo abbia AA si diminuisce di molto, visto che si alza decisamente il suo range di mani, e la cosa che mi spinge a fare reraise all-in e proprio il formarsi di un side pot, che mi permette di non uscire del tutto nel caso i miei JJ non reggano contro 3 player...