PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Voglia di smettere

adopsio
07/09/2006, 21:36

asr790
07/09/2006, 21:45

adopsio
08/09/2006, 12:25

76andrea
08/09/2006, 12:30
Bè sembri entrato in TILT con le vincite .... occorre allontanarsi dal tavolo a volte da dipendenza.... anche se la voja è molta... fatti un mega torneo.... cosi ti scarichi un po' .... perchè se la voja è tanta... il cash non è proprio il luogo ideale flol

yossaryan
08/09/2006, 13:57
Io proporrei anche un limite di tempo.... non nascondiamoci... il gioco è una cosa... la dipendenza è un'altra moooooooolto più seria.... sicuramente (spero) non è il tuo caso ma darsi delle buone regole per la quantià di tempo da dedicare ad un gioco (come lo è per il 90% di noi) è una cosa fondamentale.
Ultimamente ho letto un articolo di un pro di Las Vegas che raccontava degli incontri che si fanno nelle poker room e di quanti personaggi si incontrino.
Parlava di soggetti che passavano evidentemente oltre le 12 ore all'interno delle sale e che si riconoscevano da: aspetto trasandato, viso malaticcio, occhi affondati e .... cattivo odore!!!
Non è una situazione fisica e mentale positiva per sedersi al tavolo.
A casa è lo stesso, con le dovute variazioni... ci vuole concentrazione non... SPREMITURA!!!fno

Il poker è un gioco troppo bello per odiarlo !!!!

Prendilo per quello che è, un gioco, che ha un suo costo, che vale la pena di sostenere per i vantaggi che ti può dare (esercizio mentale, brivido, divertimento, etc) e per la remota possibilità di guadagnare qualcosa. Ma visto che è remota... inseguiamola come un 6 al superenalotto.... poco alla volta ed in modo sostenibile.... se non altro avremo fatto quell'esperienza di cui tutti abbiamo bisogno, senza troppi danni al portafoglio!!!
Stai sereno e gioca sereno: fday !!!!!!!
Ciao!

Goldrake
08/09/2006, 16:11

Beldin
08/09/2006, 17:20

gioppc
08/09/2006, 18:12

adopsio
08/09/2006, 18:38

Denab
09/09/2006, 12:40
Anno scorso, durente le prime settimane in cui giocavo (su PS) avevo raccimolato in 3/4 giorni 762 dollari partendo da 50. in 4 ore di gioco ho fatto fuori tutto!!! ora ci rido, ma quel giorno, dopo che ho visto il bankroll con la scritta 0$ non hai idea di come mi sia sentito!!! spero non capiti a nessuno!!!! a distanza di + di un anno di gioco le cose sono cambiate più calma e affronto il gioco con più serenità. Anche se giusto ieri, in tavolo 0,25/0,5 ho perso 65 dollari in una mano, preflop rilancio 6bb con pocket pair flop over pair puntate alte e alla fine perdo tutto perchè il cretino di turno mi aveva chiamato pre-flop con 6 2 offsuited lui doppia... incazzato nero avrei voluto spaccare il portatile, ma in fondo è un gioco ho rischiato e mi sono bruciato, il cash è così!!!

gallomania
09/09/2006, 13:32
fai conto che capita ancora anche a me il tilt del guadagno (come si vuol chiamare) dopo diverse batoste dopo aver guadagnato in qualche giorno qualche centinaio di dollari in poko meno di mezza giornata faccio fuori tutto... questa situazione mi è già capitato un paio di volte secondo qua è tutto questione di "disciplina" è pensare che le regole da seguire non sono tante....
1° Giocare max una sessione di 1 ora / 1 ora e 30 minuti
2° Uscire dal tavolo sia che sei in guadagno che in perdita
3° Non cercare di recuperare (anche se spesso li recuperi subuito)
4° Non andare su tavoli + alti per recuperare
5° Non incazzarti se perdi qualche mano che dopo giochi male
Poi di sicuro ci sono altre picccole regole fondamentali ma non mi vengon in mente :)

gioppc
12/09/2006, 11:55

mydarkangel
13/09/2006, 02:26
intanto saluto tutti...
mi sono iscritto da poco e questa ee la prima volta che scrivo.
sono d'accordo con le vostre riflessioni ma il far durare una sessione solo un ora - ora e mezza si rischia di prendere il momento "brutto" del tavolo e quindi perdere sensa aver giocato.
io consiglio dopo ore e ore di gioco di non sedersi se non si anno almeno tre ore di tempo altrimenti la fretta ti può far sbagliare le giocate (ho poco tempo e quindi rischio)

tumma88
13/09/2006, 15:13

mrbronx
13/09/2006, 15:22

Beldin
13/09/2006, 15:59

SaSa3
13/09/2006, 16:00
EHEHEHEHEH....GIOPPC e MRBRONX...kissą come mai questa linea di pensiero... ;) ....8-)

mydarkangel
13/09/2006, 20:50
certo che se si prende una bad beats e non si ha un controllo assoluto sul proprio carattere e meglio fermarsi anche dopo 5 minuti altrimenti si peggiorano sicuramente
le cose....
ma in generale e meglio fare sessioni abbastanza lunghe per compensare i momenti no
con i momenti di fortuna.... sempre che si sappiano sfruttare i secondi e riducendole perdite nei primi.... cosa facile a dirsi ma difficile a farsi...

Denab
13/09/2006, 22:46
io gioco prevalentemente cash game, quello che viene dalla mia esperienza è la seguente: mai mettersi al tavolo della serie, "prima di andare a cenare mi faccio qualche mano..." pensando così parti già con il piede sbagliato perchè il cash è lucidità, tranquillità di gioco e attesa, non puoi quindi metterti a sedere sapendo che hai poche mani con cui giocare e cercando di forzare quest'ultime per vincere qualcosa (se no che ti metti a giocare a fare?beneficenza); Secondo giocare solo quando si è realmente sereni e spensierati liberi ad qualsiasi pensiero che blocchi la concentrazione dal gioco, non giocare quindi se si è distratti; Non giocare della serie ho un bankroll da 500 dollari mi siedo con 25 dollari e gioco, se li perdo pace ne ho altri 475 di dollari, questo è quello che viene spesso in mente a chi in pochi giorni trasforma il bankroll da 50 dollari a 300/400 etc... così facendo non si fa altro che tornare a 40 dollari! bisogna sempre giocare super concentrati e dando il giusto valore dei soldi a quelli in gioco, nel senso quando hai un bankroll di 50 dollari e giochi con 10 uno stai molto a tento, se giochi con 10 dollari quando hai un bankroll con 500 giochi molto + spensierato, e se vuoi aumentare il bankroll anche se hai 500 di bank roll devi continuare a giocare come se ne avessi 50!!!; riuscire a rendersi conto quando si deve staccare, fare una pausa; Imporsi un limite giornaliero; Volendo si può anche pensare ad un limite di vincità giornaliero, io più di una volta mi sono detto fatti 30 dollari mi fermo, se li faccio in 5 min, stacco se ci vuole 3 ore stacco dopo 3 ore (sessione lunga sempre che siano rispettati i punti precedenti). Queste sono per grosse linee le mie considerazioni secondo quella che è stata la mia modesta esperienza! :)

tototo
14/09/2006, 00:54

gioppc
14/09/2006, 01:18
EHEHEHEHEH....GIOPPC e MRBRONX...kissą come mai questa linea di pensiero... ;) ....8-)

fbirra he he... Alla tua salute SaSa.... :D poi sono di questa linea anche un certo Doyle B. ed un certo Barry G. .... ma non ce n'era bisogno giusto?;)

spezia
14/09/2006, 10:05
complimenti a denab , parole quasi sante .
ciao