PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : GD 100 , 9 players turbo kk prima mano 2 raise

hank
19/02/2009, 10:58
prima mano del sit (o seconda )
sono utg +4 mi pare o +5 conta poco .
UTG raise 100 (nn so nulla ha 9% roi in 700 sit circa )
UTG+1 call 100 (idem tale zivulla ha cancellato shark so solo che ha -25% roi in 500 sit ..lo classifico donk )
tocca a noi abbiamo KK e 1500 .
raise per value ,se si di quanto ?
push diretto ?
fold perchè su GD in questo momento siamo cosi sfigati che nn regge neanche il poker , poi prima mano ... ?

Gux1979
19/02/2009, 11:05
sit da 100? saranno un minimo sensati? flol
cmq raiso 350/400
e sono pronto a mandare tutto su flop senza A
anche se su GD non è da sottovalutare il push diretto ma non è un sit da 14 turbo, quindi non saprei ;)

Pippoxnot
19/02/2009, 11:07
raise all in fisso... se doppi ti giochi il torneo.. se legano come al solito l'A al river amen... ma se rilanci e ti seguono poi cercheranno l'A fino alla fine e rimpiangerai...

ieri all' HIGH roller mi hanno chiamato all in di 2.000 (OPPO STACK 4.000)
con 34 off, flop 33..

dopo 10 minuti di insulti mi dice: idiota non lo sai che il sito fa vincere chi ha + chips?????
player out ma con la certezza di non giocarmi + l'highroller (è ai livelli di un freeroll) e 5 mi sono bastati

EDIT: sry pensavo torneo non sit, sit raise 450, mai di meno

Gux1979
19/02/2009, 11:09
ma se rilanci e ti seguono poi cercheranno l'A fino alla fine e rimpiangerai...

cioè ragazzi...
non è che è tutto truccato!
nel lungo periodo è esattamente quello che vogliamo noi, che ci seguano con qualsiasi A!!!!
non è che dobbiamo giocare KK in all in solo per paura di essere scoppiati da A/banana
fmuro

Loiker14
19/02/2009, 11:12
cmq raiso 350/400

eh, io farei un pochino di più...diciamo fino a 550, ne vorrei tenere dentro solo uno. 8)

Pippoxnot
19/02/2009, 11:13
cioè ragazzi...
non è che è tutto truccato!
nel lungo periodo è esattamente quello che vogliamo noi, che ci seguano con qualsiasi A!!!!
non è che dobbiamo giocare KK in all in solo per paura di essere scoppiati da A/banana
fmuro

avevo editato, pensavo fosse torneo.. e gux, dopo una 20ina di tornei rivedi il tuo atteggiamento su GD

Pierelfo
19/02/2009, 11:14
Assolutamente raise per value, ovviamente pronto a pushare PF in caso di ulteriori reraise e pushando flop senza assi o situazioni particolarmente strane...
Sulla size, direi 500, standard: facile che OR ci possa anche ripoppare, a quel punto pushiamo (o calliamo push) e ci prendiamo anche un po' di dead money...
Anche se su GD non amo i push PF, con KK+ IMHO il momento del sit non conta...

Gux1979
19/02/2009, 11:16
si infatti parlavo di sit...
se grindiamo pesante non possiamo premetterci di pushare KK in quello spot IMO!
trai meno valore di quello che potresti avere!

10 8 suited
19/02/2009, 11:23
Raise sui 450 e resti su flop senza A

O'Brasil
19/02/2009, 12:10
Anche x me raise 400/500 e push any flop senza A

marcoug
19/02/2009, 12:39
This...

texasyoung86
19/02/2009, 13:09
3betto light 4,5 e shovo flop non scary e per quanto concerne sul push diretto,è vero che non estraiamo valore ma è pur vero che su GD gli ominidi ci callano con quello schifosissimo Ax che ritengono il nutsflol,a volte converrebbe pushare diretto;)

Gux1979
19/02/2009, 13:11
parliamo sempre di un sit da 100 dove il livello è leggermente più alto rispetto a quelli da 2 dove omino chiama easy con A2

edit: se siamo al tavolo con 3 shark e 4 reg poi non mi sembra la mossa più sensata dafare se non per paura di non avere edge post flop!

texasyoung86
19/02/2009, 13:15
parliamo sempre di un sit da 100 dove il livello è leggermente più alto rispetto a quelli da 2 dove omino chiama easy con A2

edit: se siamo al tavolo con 3 shark e 4 reg poi non mi sembra la mossa più sensata dafare se non per paura di non avere edge post flop!

Siamo d'accord,ma i donk come in quelli da due li trovi anche in quelli da 100 e mi pare che nel loro range ci sia sempre l'A banana

TripleAceIRL
19/02/2009, 13:16

Se raisi a 500 nessun giocatore con un po di buon senso chiamerebbe un raise per 1/3 delle sue chips, e sa che se ti 4-betta tu non folderesti dopo aver rialzato per 1/3 delle tue chips. Qua per me o raise a 325-350 e poi si gioca a poker dopo il flop, o pusho rapresentando una mano piu debole (AK, TT, etc) e spero che o l'avversario e' un donkey e mi chiama con AQ, TT, etc, o che l'avversario pensa che io sia un donkey a mi chiama con AK, JJ, etc.

TripleAceIRL
19/02/2009, 13:23
eh, io farei un pochino di più...diciamo fino a 550, ne vorrei tenere dentro solo uno. 8)

Perche'? In questi casi se rialzi con l'intenzione di foldare nel caso un A arrivasse al flop folderesti in ogni caso, quindi tanto vale avere 2 clienti visto che se un A non cade hai quasi sicuramente la mano migliore (poi se uno fa tris ciao e gg, ma non si puo' dipendere da quello secondo me).

texasyoung86
19/02/2009, 14:04
edit: se siamo al tavolo con 3 shark e 4 reg poi non mi sembra la mossa più sensata dafare se non per paura di non avere edge post flop![/quote]

Bè mi sembra ovvio:mrgreen:

matrix75
19/02/2009, 14:05
Raisare più di 400 è bruttissimo. Push diretto è meno brutto che 3bettare 550 tanto per capirci.
Lol a chi vuole FE da Ax
Io raiso 350; se callano entrambi (probabile, ma è ciò che vogliamo) pusho flop senza A (non possiamo valuebettare perchè il pot è di poco inferiore al nostro stack). Se calla solo uno dei due, valuebetto half o pusho a seconda di chi calla e del tipo di flop

Pierelfo
19/02/2009, 14:07
Se raisi a 500 nessun giocatore con un po di buon senso chiamerebbe un raise per 1/3 delle sue chips, e sa che se ti 4-betta tu non folderesti dopo aver rialzato per 1/3 delle tue chips.
Hai ragione :mrgreen:

texasyoung86
19/02/2009, 14:09
Lol a chi vuole FE da Ax

Perchè Matrix son convinto chel il lol alluda a me flol

hank
19/02/2009, 14:24
continuo , ho 3betato 400 diciamo sulla linea di matrix perchè oltre i 400 rimango con meno del piatto se callato da uno o due , ad esempio il550 ..se mi fa call abbiamo pot 1230 e rimaniamo entrambi con 950 ..ed è bruttisimo , specie se esce A e checka oppo (che può essere check /call con TP ak o aq o ax ) preferisco anche io il push diretto al rilancio oltre i 400 , magari sbaglio .
cmq faccio 400 ho 1100 dietro e posso cmq foldare se flop brutto (150 in più rispetto al raise 550 a bilnds 20 nn sono pochi ).
cmq il sensato UTG folda .
il donk (dai dati di SS -25% roi ) coldcalla .
flop :

Hold 'em, mano #210331856
Le tue carte private sono K K
Il flop è 7 4 A

il flop è arcobaleno , 930 pot , 1100 dietro entrambi .
oppo checka .
ora ?

TripleAceIRL
19/02/2009, 14:29
il flop è arcobaleno , 930 pot , 1100 dietro entrambi .
oppo checka .
ora ?

checka dietro, non c'e' value nel puntare perche ti chiama solo una mano migliore. Se hai intenzione di non foldare i tuoi KK allora almeno fagli mettere le chips nel piatto a lui per primo che magari ha una coppia inferiore alla tua. Se betti ora dopo un re-raise preflop lui folda tutto fuori che un asso.

laugher
19/02/2009, 14:31
Check fold.
Per me sei spacciato o quasi.

Pippoxnot
19/02/2009, 14:37
su GD?? muck
cmq non ti nascondo che ho trovato gente (sit da 100 eh..) che mi ha fatto arrivare check check fino alla fine con A in mano:mrgreen:

TripleAceIRL
19/02/2009, 14:41
Io dico che ha o JJ o AQ :) ...AJ se e' molto donkey.

Pierelfo
19/02/2009, 15:12
Check behind per rivalutare turn: per me siamo in modalità c/f, a meno che non betti davvero una cifra ridicola in seguito...

Gux1979
19/02/2009, 15:51
il donk vero và all in se ha l'A, non si mette certo in modalità c/r... (ammesso che sappia cosa sia)
faccio check behind e rivaluto turn cmq... se mi checka ancora probabilmente pusho turn!

hei.. ma matrix ha praticamente detto le mie stesse cose...flol oggi faccio festa :)

Marbury85
19/02/2009, 16:05
check e se lui fa check anche al turn io lo seguo e non betto/spingo all in perchè non mi chiama niente che non sia Ax e perchè lui può avere in mano qualcosa come A6-A5 e sentirsi debole e preferire andare di check/check magari mini bettando il river. Questa mi sembra che in generale sia la linea del donk che hitta A con kicker debole.

matrix75
19/02/2009, 16:08
Checko dietro e tendenzialmente snapcallo any bet al turn (push incluso) perchè Ax solitamente donkbetta flop.
Se checka turn, checka ancora behind (Gux, pushare turn ha le stesse controindicazioni del bettare flop: solitamente vieni callato solo da Ax) e istasnapcalla eventuale bet al river.
Se checka anche river, checka felice dietro (non hai margine per valuebettare, ed essendo nelle prime fasi del sit il pot è già ok)

@ Texas: volere necessariamente FE da una mano contro la quale sei tra il 68 e il 72% è lol

matrix75
19/02/2009, 16:09
check e se lui fa check anche al turn io lo seguo e non betto/spingo all in perchè non mi chiama niente che non sia Ax e perchè lui può avere in mano qualcosa come A6-A5 e sentirsi debole e preferire andare di check/check magari mini bettando il river. Questa mi sembra che in generale sia la linea del donk che hitta A con kicker debole.
Esattamente

texasyoung86
19/02/2009, 16:11
@ Texas: volere necessariamente FE da una mano contro la quale sei tra il 68 e il 72% è lol[/quote]

è la sindrome dello scoppio e in questo periodo come non mai flol...ma hai ragione

Gux1979
19/02/2009, 16:24
se mi checka ancora probabilmente pusho turn!

non che sia esatto quello scritto sopra, ma se il turn apre qualche gutshot a scala o draw a colore pushare non è corretto?

sto mettendo pezze... :mrgreen:

hank
19/02/2009, 17:12
ok , checkato m2 , per i motivi detti da molti ,matrix gux etc.
Il flop è 7 4 A
Il turn è 2

esce un 2 di picche, che con il 7 da 2 carte a colore .
lui mi checka ancora .
check o bet/psuh (perchè se è in FW qualsiasi bet la vede , forse persino il psuh , almeno cosi penso , nn sono sicuro , ma l'esperienza è che per dire con kq o jq a picche bettare 600 o 500 per un donk è istancall , quindi tanto vale pushare ) ?

TripleAceIRL
19/02/2009, 17:16
ok , checkato m2 , per i motivi detti da molti ,matrix gux etc.
Il flop è 7 4 A
Il turn è 2

esce un 2 di picchè , che con il 7 da 2 carte a picche .
lui mi checka ancora .
check o bet/psuh (perchè se è in FW qualsiasi bet la vede , forse persino il psuh , almeno cosi penso , nn sono sicuro , ma l'esperienza è che per dire con kq o jq a picche bettare 600 o 500 per un donk è istancall , quindi tanto vale pushare ) ?

Checko dietro e vinco il pot quando mostra JJ o 1010.....se pushi potrebbe anche chiamarti ma con un donk non sai mai che potrebbe avere un rag ace, anche se a questo punto non penso piu. Potresti anche value-bettare, ma non pusherei.....in caso ha Ax meglio restare con 500-600 chips che uscire.

hank
19/02/2009, 17:36
vabbè ho letto che avete già detto cosa fare al turn in caso di check oppo , io anche ho checkato dietro , nonostante le due carte a picche e il pensare che qui un A betta (ma nn posso dare livello di pensiaro a donk .)
veniamo al momento topico :
Il flop è 7 4 A
Il turn è 2
Il river è 4

il 4 è di picche ,tanto per complicare le cose .
zivula pusha 1100 ora .
hank40, è il tuo turno ....

che fare ?

TripleAceIRL
19/02/2009, 17:45
Oh...avevo letto male, credevo che il 2 fosse al river.

Non credo che abbia A di picche, altrimenti avrebbe forse puntato prima l'asso al turn, AQ, AJ picche? Mmm, non credo. Ma se e' un donk non si sa. Tu hai il K di picche? Non dovrebbe chiamare un re-raise con mani tipo KQ o QJ di picche, detto questo i donk vanno matti per le suited cards, che sono infoldabili preflop, quindi potrebbe anche avere colore.

Non mi stupirei a questo punto che si e' messo a checcare 2 volte con 77 ed ora abbia chiuso la house e spera che tu abbia A o colore per pagarlo in pieno!!!

Detto questo farei call sperando che abbia JJ o TT perche' anch'io sono un donk troppo curioso, e comincerei a piangere :(

hank
19/02/2009, 17:48
nn ho k di picche .

assolo70
19/02/2009, 18:00
spero tu abbia foldato . . . ! cmq. potrebbe avere anche A A

vinciarmada
19/02/2009, 18:53
Personalmente, FOLD, il fatto che oppo abbia stats disastrose rispetto alle tue (complimenti), nn vuol dire che nn sia in grado di portarti via lo stack in una mano. La stessa che al flop cmq nn era + la migliore probabilmente, ed in considerazione che la sortita di turn e river hanno concretizzato draw nuts. Considerando le tue capacità e la fase del sit, avrai in seguito la possibilità e, soprattutto, le capacità per recuperare le chip investite, se te le ha sottratte in bluff amen.

Pierelfo
19/02/2009, 20:54
L'asso glielo faccio più difficile adesso: pusha proprio quando si chiude un possibile draw?
Comunque, come dici difficile entrare nella testa del donk: come già detto, per me se eravamo fortemente indiziati di essere dietro al flop a maggior ragione lo siamo ora...

TripleAceIRL
19/02/2009, 21:04
Io dico che ha chiamato ed il donk aveva 77 ;)

matrix75
19/02/2009, 22:40
Che river fastidioso!!!
Questa è una decisione abbastanza close, perchè se è vero che potrebbe aver slowplayato un mostro, è anche vero che ai donk piace molto pushare le scary. Io penso di callare, ma stavolta non sono sicuro che sia la scelta giusta

hank
20/02/2009, 10:04
ecco ...la paura che abbia pushato qualche pp tra 88 e jj approfitando della scary (se guardo il pf , diciamo che la pp è la mano + probabile ma essendo donk nn si sa) .
cosi come può aver slowplayato set di 7 o trovato il set di 2 al turn col full finale .
- 25% qui pusha forse pure A lol nel momento peggiore .

alla fine ho deciso di foldare e restare con 1100 pensando di trovare spot + sicuri per giocarmela in quel tavolo .
ma nn so se ho fatto bene qui a foldare , in realtà ho dato quasi mano morta appena è uscito l'A al flop ....quindi per coerenza chiamare ora lo vedevo "peggio" del bettare flop o turn .
boh ...

poi il rammarico aumenta nel nn aver callato qui , perchè è vero che ho trovato spot + sicuri (un 70/30 obv ) quando lo stesso dopo aver raddoppiato 2 mani di seguito con ak contro PP ...mi betta da sb 400 su bilnds 100/50 ...io sono BB ho AK 900 chips ( 1000 con il bb ) e qui è un push immagino anche , per l'entità del rilancio , che trovo o piccola pp o ax basso , infatti gira A3 , ma il sfw riggidale gli da il 3 e sono out (peraltro dopo il mio lol in chat , accuse tipo mafia dal tipo , dove abito , parlo troppo etc..lol )

vabbè rimane il dubbio , ho perso il sit per essermi fatto outplayre li con kk ...oppure buono il fold , buono aver aspettato la mano ... ma andata di sfiga ?
in questo momento penso alla seconda ipotesi ..ma mica sono cosi sicuro poi :(

Gi01
20/02/2009, 10:21
Carina sta mano (personalmente sono per la statua a giocatori da -25%).
Nota bene che nel range oppo c'è anche AA, so che è incredibile, ma non lo svaluterei mai, l'ho visto fare infinite volte.

Per me ha Ax imho, è esattamente nel donkrange di uno che ama fare CR e poi al river quando vede che la action si freeza dice "oddio lo avevo incastrato con l'asso, ora non posso mai fare check altrimenti non mi paga, del resto HO L'ASSO, quindi sono nuts!".
Dio benedica questi player.

TripleAceIRL
20/02/2009, 10:30
Nota bene che nel range oppo c'è anche AA

Mmm, non so se un donk flat call 2 volte preflop con AA pero'....

Cavolo io speravo che alla fine ci dicesse di aver chiamato, ora non sapremo mai che mano aveva! :(

Pierelfo
20/02/2009, 10:32
Per me hai fatto bene Hank, anche se non lo sapremo mai :mrgreen:

DeeJay
20/02/2009, 10:53
Anke io mi nittizo e foldo su push, anche se la tentazione di callare e' tanta.

P.S. mano piu' probabile in mano ad oppo K4 off flol flol flol

hank
20/02/2009, 15:01
CUT
Dio benedica questi player.

cmq sia mi par di capire che anche tu , ti nittyzavi le 2 street e foldavi river ?
aa ci credo poco ma fa parte delle mani che battono i miei k's , il rischio di essere outplayati con mano inferiore c'è ma nn so se ti ripaga su lungo ...ossia , dato donk , in questo spot quante volte manda con qualcosa sotto kk e quante con qualcosa che seppur marginale pf ora batte kk ?
30 volte su 100 , 20 volte o 40 su 100 ? :D
meno di 20 nn scendo , considerato che sono i primi livelli e questi hanno imparato che molti foldano ...easy push primi livelli .
vabbè nn c'è risposta ...poi magari , appunto ha k4 (quotando deejay ) o TT ...ma nn mi sembrava EV+ (ne cev+ ) il call qui sul lungo periodo, è il problema di checkare col donk per 2 street .
p.s. anche io ero per la statua a loro , ora sono per la statua a me quale martire ...immolato sull' altare della varianza riggidale , da stoico continuo a giocare nonostante ormai sia senza speranza :) sto già adocchiando un ponte libero ....:-O
:D

Gi01
20/02/2009, 15:25
Io onestamente betto flop Hank, 350, e foldo any push. Se calla rivaluto.

Al river imho ha colore, i fish lo giocano ESATTAMENTE così, mal che vada ha Ax. Ma non batti NESSUNA mano che il donk pusha.

hank
20/02/2009, 16:38
Io onestamente betto flop Hank, 350, e foldo any push. Se calla rivaluto.

ecco , qui devi spiegarmi però , io ci ho pensato ma ...rilancio 400 pf per poi bettare 350 al flop con ipotetico A ?
peraltro rimango dietro con 650 ..al turn che faccio in caso di call con pp 88+del donk ? call che ci sta ...lo fanno anche perchè vedono bet debole (la farei con ak in mano forse ..350 o 400 proprio per questo ,pagano spesso ) .
al turn lui sarà invogliato al push pure con 88+ o 33 per dire , se checka devo pushare ..buono se lo trovo con pp meno se ha a e banane .
sempre se nn pusha al flop senza A vista la bet debole .
è dura capire come reagiscono questi :-/
cmq rimaresti con 650 e proveresti una bet minore rispetto al rilancio pf ?
e pushi se checka anche turn ?

Gi01
20/02/2009, 16:58
Hank è un DONK. Contro un sensato, bet 350 è un suicidio, io ti pusho con 23o e tu passi, perchè mi mostri debolezza. Ma stai andando in overthinking-un fish non pensa a quel livello di complicazione. Lui vede le sue carte. Se chiama con coppiette cercherà il checkdown (non lo pensa eh, è una conseguenza). Se ha l'A fa CR, ma almeno escludi che ti faccia un colore con 2 carte random a picche come il push al river mi fa pensare.
In tutti i casi estrai valore, o ti salvi da un bluff, o riduci la % di fargli chiudere un punto runner runner (facendogli fare un errore, che per il teorema fondamentale è tutto).

Contro QUESTO oppo io chekko happy turn. Se mi pusha quel river dopo aver chiamato flop penso abbia asso. Ma as played aumento la convinzione che abbia flush.
Obv dipende dall'avversario. Ma che questo sia un gioco di skill lo sapevamo da anni no?

Storm68
20/02/2009, 18:22
se grindiamo pesante non possiamo premetterci di pushare KK in quello spot IMO!
trai meno valore di quello che potresti avere!

Non sono convinto di questo; imho è proprio sulle room.it che trai valore da un push in uno spot del genere perche vieni chiamato spesso da coppie medio/alte da A-K e perfino da A-Q (e spesso ti chiamano anche oppo che hanno stats non orribili), a maggior ragione qui in cui le possibilità di un call al push di Hank sono doppie.Anche il raise a 350 è comunque sensato, mentre è orribile un raise a 500/600 come ipotizzato da qualcuno ma ripeto che io qui spesso pusho happy e badate non penso di aver mai pushato diretto in vita mia sulle .com e con bui così bassi, ma su GD paga abbastanza questa mossa.

marco86
23/02/2009, 02:35
i modi che mi vengono in mente per giocarla sono due:

- 3bet a 350/400 e poi modalità c/f fino alla fine (che è come l'hai giocata tu);

- 3bet a 350/400, check behind al flop e bet al turn...

in low blind la prima strada è razionalmente la migliore secondo me...