Visualizza versione completa : SIT 25E live: dubbio con AQ
castoro84
27/02/2009, 02:25
Sit da 9 persone, 5000 di stack bui ogni quarto d'ora, quindi struttura molto veloce, i primi 3 a premi.
Siamo arrivati ai bui 200-400, con 3 players eliminati.
Al tavolo c'è il CL che ha 14k, io ho circa 11k,altri 3 players hanno tra i 4000 e 6000 e c'è uno short con 1100.
Oppo short utg all in di 1100
tutti fold
CL da middle position raisa 3500
tutti fold
hero BB ha Ac Qs
Il CL è un giocatore loose-aggressive sensato che sa foldare.
Qui il suo range è abb wide visto che molto probabilmente 3betta solo per isolare lo short.
Che fareste al posto di hero?
Penso che callare sia molto brutto qui, quindi il dubbio è tra all in o fold.
Noodles.Asso
27/02/2009, 02:27
Mah se lui position raisa 3500 non penso voglia isolare visto che ci sono 5 player e 3 a premio, penso qui lui ha tipo AK o JJ. Sono secondo in chips c'e un raise a 10X del chippoleader credo proprio che qui ci stia foldare AQ
castoro84
27/02/2009, 02:44
Secondo me il range JJ+, AK è troppo stretto. Essendo il giocatore abbastanza loose potrebbe essere KJ+,A9+,66+, anche perchè gli altri players rimasti(escluso me) erano abbastanza tight-passive e finora avevano sempre rispettato i suoi raise quindi lui sapeva di avere molta FE con la sua 3bet per isolare lo short
matrix75
27/02/2009, 08:51
Callare non è assolutamente brutto, anzi è di gran lunga l'opzione migliore.
In questo spot call >>> push > fold.
Se villain è sensato come dici, difficilmente betterà flop missed (o solo parzialmente hittato) contro SB che ha flattato un 3bet, quindi hai buone possibilità di arrivare allo showdown e di vincere almeno il side pot. Se hitti flop Q high o A high, c/c flop e, se checkato behind, betti out 1/3 pot al turn.
Push è apparentemente ok perchè dalle info sei avanti anni luce al suo range; il problema è che, per vincere un side pot da 2,4k (il main pot è tutto da vedere), stai rischiando l'intero stack contro un CL che obv ti calla solo se ti stradomina, quindi è CEV+ ma molto $EV-.
castoro84
27/02/2009, 16:46
Si hai ragione, in effetti il call non è così brutto come pensavo. Però Il problema del call in questo caso è che investo 1/3 di stack giocando fuori posizione contro un oppo molto aggro, quindi qualora mancassi il flop ovviamente devo checkare e quindi rischio di farmi outplayare.
suited connector
03/03/2009, 04:36
io flatto tipo sempre tranne qualche rara eccezione
Noodles.Asso
08/03/2009, 15:14
Allora come è andata?
castoro84
08/03/2009, 17:37
Alla fine ho deciso di foldare: -callare fuori posizione per 1/3 di stack non mi piaceva, perchè come ho già scritto rischiavo di essere outplayato dall'aggressività del CL nel caso in cui avessi mancato il flop. -3bettare all in era un pò troppo rischioso per i motivi detti da Matrix.
Comunque lo short aveva KJ e il CL aveva anche lui KJ; visto che il board era Q high(è uscita al flop) avrei vinto io la mano