Visualizza versione completa : Jj..
Vabbe' ecco un piccolo quiz da una mano che ho giocato.. Io l'ho giocata in un certo modo, ma prima di dirvi come volevo sentire qualche vostra opinione.. Soprattutto voglio vedere come avreste ragionato al flop..
Tavolo 2/4$ da 6 persone..
Io sto sul bottone e spillo JJ..
SB
BB
Player3
Player4
Hero (520$)
Zibi1 (520$) Jh Js
Player 3 fa call, Hero pure e io faccio raise di 22$..
SB, BB e player 3 foldano, Hero Calls...
Allora ecco la lettura di questo tipo, l'Hero..(prendetela per molto affidabile, perchè la lettura di certi giocatori mi riesce bene, e questo è uno di questi..)
Sembra un giocatore quasi loose, sicuramente molto aggressivo.. Oddio non è che sia un maniaco, anzi.. Raramente fa puntate scriteriate, però ha una cosa che fa molto spesso.. Molto spesso chiama i raise e gioca forte sul raiser se il flop è brutto... E' insomma il classico tipo che mette il raiser su AK o AQ e quindi gioca di conseguenza..
FLOP Tc 8c 4h...
Hero mi fa check e io punto 30$.. L'hero mi fa reraise a 60$..
Che fareste voi?
Lighthammer
23/09/2006, 17:55
allin avrà aq o ak fiori
secondo me ha un progetto di scala o di colore in ballo e prova a spaventarti... potrebbe anche avere coppia di 10 in mano... e non vuole rischiare che tu faccia il tris
Reraise di 150 (che è il pot) x vedere dove stiamo.
Tecnicamente non dovrebbe avere una gran mano ma se ti sta facendo lo scherzetto del check raise x spaventarti devi mostrare forza.
Visto che è difficile fargli una lettura io spingerei subito x vedere che fa.
C'è da dire che un raise di 30$ è strano quantomeno x il fatto che non spaventa + di tanto.
Che stia tentando di gonfiare il piatto perchè ha floppato bene?
Cmq reraise e vediamo che fa.
reraise oppure I'm all in
folderei teoricamente... poi in pratica non lo so.
franzinator
23/09/2006, 19:47
infinito
23/09/2006, 23:30
La descrizione che hai fatto dle tipo e' esattamente la mia maniera di giocare.. :):)
La mia mano preferita e' 10 8 suited quindi ha top 2pair :p
A parte gli scherzi anche se hai descritto perfettamente il tuo avversario non hai lo stesso
tutte le informazioni per sapere come comportarti..un flop del genere e' molto pericoloso e il suo raise minimo fa pensare..
per me sei svantaggiato o pure lui e' in un draw,non sta sicuramente bluffando ne ti sta dando su un ak,aq..
Il set mi pare difficile,l'avrebbe giocato in maniera diversa,propendo per 2pairs,straight draw o flush draw quindi o fai un re-raise molto ma molto forte o come dice franz ti metti in "flat call" per vedere come si mette il board pronto a foldare se fa troppo l'aggressivo o entra un possibile draw.
Hai una situazione del *****, meglio definirla ora che dopo.
Concordo con il pot raise, AI assolutamente NO.
Se ti fa ancora Raise, io butterei i miei J, e lo leggerei per un set basso, tipica chiamata fatta "perché se l'altro ha una monster pair non la passa e me lo inculo".
La mano più probabile è comunque un qualcosa tipo 2 overcards e flush draw, ad esempio un AQ-AJ di fiori (scarterei AK perché troppo debole il suo call preflop, e AJ è difficile... ma non impossibile).
Se al tuo raise lui fa call ed esce un blank, se lui chekka potrebbe tranquillamente essere una trappola (e ancora il set che si materializza), ma non puoi chekkare, e devi fare 2/3 pot. Se esce un club o un AKQ...sò cazzi tuoi :D
E' una mano difficile, e se dopo il tuo reraise lui è ancora dentro, per me si sta meritando il piatto: se è un bluff fuori posizione lo sta giocando benissimo.
Allora, come è andata? :D
OK.. Grazie in primis per le vostre impressioni.. Ora vi dico cosa ho fatto io e cosa ho pensato..
Un raise così in effetti mi ha fatto pensare.. Però qualcosa mi puzzava; come ha detto qualcuno può benissimo essere che il tipo abbia due overcards e quindi stia tastando il terreno.. Però, per la mia lettura del tipo, penso anche che possa aver legato la top pair e non mi mette su una overpair in mano..
Al set ho sinceramente dato poche possibilità.. In una situazione del genere mi aspetterei un raise molto più sostazioso data la possibilità del colore per terra..
Davo qualche chance a qualche progetto.. Se lui ha un progetto l'unica cosa da fare è metterlo allin; tergiversare con raise dubbi potrebbe essere sbagliato in quanto cmq poi sarei pesantemente pot committed..
Quindi, dato che le mani più probabili erano per me la top pair o il draw ho stampato un fantastico ALL-IN.. E sorpresa, mi ha chiamato!! La sua chiamata a dire la verità non faceva parte del piano, e quindi mi ha spaventato tantissimo..
L'Hero gira alla fine un bellissimo Jc Ts che mi fa vincere un piatto niente male..
Però JJ è davvero una mano del *****...
Lui non è andato allin ma ha chiamato il mio allin.. Live se ne vedono MOLTO peggio di cose...
Cmq si, quello era davvero un giocatore del *****..
A me sembra che lui sia un giocatore del *****, Zibi
Quoto Gi01. Analisi perfetta.
franzinator
24/09/2006, 17:27
Quoto Gi01. Analisi perfetta.
Straquoto:)