Visualizza versione completa : SIT 30 E su GD: AK vs push di oppo-donk in tilt con mezzo stack
castoro84
19/03/2009, 02:35
Sit da 9 persone, i primi 3 a premi.
Livello 25-50, 1 player eliminato.
Villain in questione è un donk che la mano precedente ha pushato da UTG con 66 ed ha perso il coinflip, quindi il suo stack rimanente è 600 ed ovviamente da buon donk prova subito a rifarsi.
Io ho giocato pochissime mani finora quindi ho circa 1400.
Villain UTG+1 pusha per 600
tutti fold
hero sul cutoff ha As Kh
hero??????
RiverLoco
19/03/2009, 03:31
embè..cìè da pensare..? mal ke vada sei in flip..mal che vada..
suited connector
19/03/2009, 08:53
easy push
10 8 suited
19/03/2009, 09:22
shove
Amadeus78
19/03/2009, 10:00
Manda la vasca e pure il box doccia, villain è affumicato come gli speck altoatesini
Morfeo_1988
19/03/2009, 11:43
tiltaments i push
cavaradossi
19/03/2009, 12:01
25-50
villain probabilmente in tilt (ocio che se alla mano prima era utg ora non può essere utg+1 eh eh eh... c'e' qualcosa che non torna :D)
flippi sulle coppiette
domini Ax
domini Kx
se perdi vai a 800
se vinci vai a 2000
io pusho
matrix75
19/03/2009, 12:08
Il push è molto meno scontato di quanto sostengano gli altri.
Oppo tiltato manda probabilmente i resti quasi ATC, quindi dobbiamo considerare che stiamo giocando spesso un 60/40 (e comunque contro il suo pushing range le percentuali sono quelle in linea di massima). Se vinciamo saliamo a 2k, abbiamo regalato equity al resto del tavolo più di quanta non ne stiamo effettivamente dando a noi. Se perdiamo scendiamo a 800 e abbiamo solo 16BB, che presto diventeranno 8, mettendoci in situazione di grossa difficoltà.
Sinceramente non so se il ripush è preferibile al fold: non ho wizard e questa mano mi lascia non pochi dubbi, anche se di primo impatto pusherei
cavaradossi
19/03/2009, 12:17
Oppo tiltato manda probabilmente i resti quasi ATC, quindi dobbiamo considerare che stiamo giocando spesso un 60/40 (e comunque contro il suo pushing range le percentuali sono quelle in linea di massima). Se vinciamo saliamo a 2k, abbiamo regalato equity al resto del tavolo più di quanta non ne stiamo effettivamente dando a noi. Se perdiamo scendiamo a 800 e abbiamo solo 16BB, che presto diventeranno 8, mettendoci in situazione di grossa difficoltà.
Sinceramente non so se il ripush è preferibile al fold: non ho wizard e questa mano mi lascia non pochi dubbi, anche se di primo impatto pusherei
in effetti il tuo ragionamento non fa una piega. meno scontato di quanto possa essere.
+1
sarei piu felice di pushare con coppia medio-alta contro oppo in tilt...dal 10 10 in su diciamo...
+1
sarei piu felice di pushare con coppia medio-alta contro oppo in tilt...dal 10 10 in su diciamo...
E' una situazione tipica ai livelli inferiori (5-10 euro): ex chipleader che donka quasi tutto lo stack sculato in precedenza e che poi, in tilt completo, pusha any two la mano dopo. A me è capitato di recente ai 10 euro, oppo mi copriva di poco in chips ma io avevo 1200 al livello 25-50 e dopo 2 minuti scattava il livello 50-100, lasciandomi poco spazio di manovra. Ho preso il rischio chiamando il push con AdKd e oppo mi ha girato Qs4c, quindi era un 70/30 e il call era corretto. Per la cronaca, ha pescato il 4 e mi ha eliminato, ma non cambia la sostanza. Nella situazione in oggetto, non rischi neanche tutto lo stack quindi credo che sia ancora un repush, anche se marginale.
Pierelfo
21/03/2009, 12:49
+1
Grazie al ***** flol flol ;)
Scherzi a parte, è vero che probabilmente è un 60/40 visto che sembra un tipico push da frustrazione, ma non possiamo nemmeno escludere che oppo possa avere A-x o K-x, mani che dominiamo: in fondo, non è detto che oppo anche se in tilt pushi la mano seguente proprio ATC, magari farà comunque un minimo di selezione, vista anche la sua posizione al tavolo...
castoro84
21/03/2009, 15:49
Io ho pushato in quanto:
-oppo donk è in tilt e quindi il suo range è veramente ultra-wide, specialmente se consideriamo che la mano prima ha openpushato con 66 da UTG con bui bassi e stack di 2200
-solo il 6% delle volte ha una coppia, quindi 94 volte su 100 non sarà un coinflip
-parto 60-40 solo se oppo ha due suited-connectors, mentre parto 75-25 se ha Kx-Ax e parto 65-35 in tutti gli altri casi.
-anche se perdessi non sarei comunque eliminato ma mi rimarebbe uno stack di 900 che mi permetterebbe ancora una certa manovrabilità.
Oppo showa A4 e io ho vinto il piatto
LordByron
21/03/2009, 17:01
Non scherziamo, è un easy push dai.
Male che vada è un flip, oppo è in tilt, quindi molto probabilmente pusha ogni asso, quindi siamo dominanti in molti casi.
Push!!!