PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : step 4 su ps.it ,flushdraw non poteva proprio foldare?

magoalex
20/03/2009, 18:33
sto' a rosica' come un castoro:evil:
step 4 su ps.it .
i primi 2 prendono il ticket da 100 euro ,terzo e quarto rigiocano lo step.
rimasti in 4 capita questa mano .

PokerStars Game #26165247190: Tournament #149386087, €26.70+€3.30 Hold'em No Limit - Level VII (100/200) - 2009/03/20 17:42:24 CET [2009/03/20 12:42:24 ET]
Table '149386087 1' 10-max Seat #3 is the button
Seat 3: superpapirio (7950 in chips)
Seat 6: mandrakee67 (2820 in chips)
Seat 7: magoalex1 (3960 in chips)
Seat 9: cottonkiller (5270 in chips)
superpapirio: posts the ante 25
mandrakee67: posts the ante 25
magoalex1: posts the ante 25
cottonkiller: posts the ante 25
mandrakee67: posts small blind 100
magoalex1: posts big blind 200
*** HOLE CARDS ***
Dealt to magoalex1 [8d 7c]
cottonkiller: folds
superpapirio: folds
mandrakee67: calls 100
magoalex1: checks
*** FLOP *** [7h Qh Qs]
mandrakee67: bets 400
magoalex1: raises 3335 to 3735 and is all-in
mandrakee67: calls 2195 and is all-in
Uncalled bet (1140) returned to magoalex1
*** TURN *** [7h Qh Qs] [6h]
*** RIVER *** [7h Qh Qs 6h] [Ks]
*** SHOW DOWN ***
mandrakee67: shows [Th 4h] (a flush, Queen high)
magoalex1: shows [8d 7c] (two pair, Queens and Sevens)
mandrakee67 collected 5690 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot 5690 | Rake 0
Board [7h Qh Qs 6h Ks]
Seat 3: superpapirio (button) folded before Flop (didn't bet)
Seat 6: mandrakee67 (small blind) showed [Th 4h] and won (5690) with a flush, Queen high
Seat 7: magoalex1 (big blind) showed [8d 7c] and lost with two pair, Queens and Sevens
Seat 9: cottonkiller folded before Flop (didn't bet)

visto come e' andata ,no non poteva foldare.
ma a parte questo c'era margine di fold da parte dell'oppo(comunque ha dimostrato di essere sensato per tutto il sit),visto che ho giocato nitty e fatto capire che non buttavo una chips?
ok lui si gioca tutto li sul flushdraw ,ma sul mio repush cosa mi ha fatto?
io gli ho letto air o progetto (avrebbe slowplayato con Q ) ,cerco di tagliargli tutto .
ma forse ho sbagliato io?
che ne pensate?

O'Brasil
20/03/2009, 20:03
Pusha preflop.

As played folda flop fmuro fmuro

***malag***
20/03/2009, 20:17
Easy fold al flop..che ti salta in testa ? :D

Il dottore007
20/03/2009, 20:22
fold. Non avrei mai pushato, porprio perchè ha dimostrato di essere sensato in tutto il sit:mrgreen:

10 8 suited
20/03/2009, 21:57
Io callo flop e rivaluto turn. In questo caso avrei foldato su sua bet turn

Il dottore007
20/03/2009, 22:08
visto come e' andata ,no non poteva foldare.
ma a parte questo c'era margine di fold da parte dell'oppo(comunque ha dimostrato di essere sensato per tutto il sit),visto che ho giocato nitty e fatto capire che non buttavo una chips?
ok lui si gioca tutto li sul flushdraw ,ma sul mio repush cosa mi ha fatto?
io gli ho letto air o progetto (avrebbe slowplayato con Q ) ,cerco di tagliargli tutto .
ma forse ho sbagliato io?
che ne pensate?
Comunque, per la cronaca, mandrakee67 è 7° in classifica master su GD...a questo punto la sua chiamata la definirei un "call da multitable":mrgreen:

magoalex
21/03/2009, 00:55
pero' la mia lettura ?:mrgreen:
va be' de se il dio del poker era con me' stasera ,avevo il mio ticket da 100:cry:.

castoro84
21/03/2009, 04:09
pero' la mia lettura ?

va be' de se il dio del poker era con me' stasera ,avevo il mio ticket da 100.

La tua lettura è stata un pò fortunata visto che hai detto che oppo è sensato e quindi non puoi escludere che abbia trips solo perchè betta al flop in quanto:

-visto il board drawy con trips potrebbe bettare per farsi pagare da eventuali flush-draw

-se è skillato con trips potrebbe bettare flop per deception, in maniera tale che difficilmente tu gli leggerai il trips
Quindi pushare quel flop è veramente brutto, anche perchè se oppo non avesse trips ma flush-draw, considerando il suo stack rimanente e il livello dei bui non è detto che tu abbia molta FE se pushi, come in effetti si è verificato!!!!!!
Il problema è che qualora l'oppo fosse in FD con due carte superiori al 7(cosa abbastanza comune), lui avrebbe ben 15 outs per vincere la mano e quindi sarebbe leggermente favorito su di te(avrebbe il 55%) mentre se ne avesse solo solo una superiore al 7(come nel post) avrebbe comunque comunque il 45% di vincere.
Quindi in questo caso dato che hai investito poco nella mano folderei al flop, perchè anche se flatcalli ci sono troppo scary cards al turn che ti metterebbero in difficoltà(any card>8, any cuori) in caso di 2barrell di villain.

Marinaio Previdi
21/03/2009, 04:28

Addirittura easy fold al flop???perchè???Non è meglio un raise e vedere cosa fa l'oppo???Poi se lo fai in FD e esce un altro Heart puoi tranquillamente foldare,no???Chiedo eh...;)

Marinaio Previdi
21/03/2009, 04:32
Ok ok ci sono arrivato da solo ragionandoci su e leggendo castoro...anche con carte superiori al sette andrebbe il tutto a putt..e e quindi è easy fold al flop...d'accordo!!!!;)

matrix75
21/03/2009, 11:55
La tua lettura è stata un pò fortunata visto che hai detto che oppo è sensato e quindi non puoi escludere che abbia trips solo perchè betta al flop in quanto:

-visto il board drawy con trips potrebbe bettare per farsi pagare da eventuali flush-draw

-se è skillato con trips potrebbe bettare flop per deception, in maniera tale che difficilmente tu gli leggerai il trips
Quindi pushare quel flop è veramente brutto, anche perchè se oppo non avesse trips ma flush-draw, considerando il suo stack rimanente e il livello dei bui non è detto che tu abbia molta FE se pushi, come in effetti si è verificato!!!!!!
Il problema è che qualora l'oppo fosse in FD con due carte superiori al 7(cosa abbastanza comune), lui avrebbe ben 15 outs per vincere la mano e quindi sarebbe leggermente favorito su di te(avrebbe il 55%) mentre se ne avesse solo solo una superiore al 7(come nel post) avrebbe comunque comunque il 45% di vincere.
Quindi in questo caso dato che hai investito poco nella mano folderei al flop, perchè anche se flatcalli ci sono troppo scary cards al turn che ti metterebbero in difficoltà(any card>8, any cuori) in caso di 2barrell di villain.
+1
Nice post

magoalex
21/03/2009, 12:48
ok ,mi avete convinto ,analizzando il tutto e' stato un azzardo .
diciamo solo considerando che 2 prendevano il ticket da 100 forse il rischio valeva la candela .
se era un sit normale senz' altro in bolla sarebbe stata una boiata .
boh? mi sono sentito un po' minieri eheheehe ,torno a giocare basic che e' meglio lol.