PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : AK low blinds

alkalinetrio
22/03/2009, 16:14
ciao a tutti, leggendo sit'n'go strategy di moshman, nella prima parte (quella che parla del gioco con bui bassi) lui suggerisce di flatcallare un raise con ak piuttosto che 3bettare.

Ora la cosa mi lascia un po' perplesso (in effetti ho sempre 3bettato con ak vs oppo sconosciuto) perchè se non hitto è un easy fold e fin qui ci siamo, ma se hitto come gioco? oppo potrebbe avere sempre le 2 mani che mi dominano (AA e KK) e quindi io vado rotto uguale.

inoltre flatcallando mi tolgo la possibilità di c-bettare flop dry se non ho hittato.

ecco se mi potete dare la vostra idea a riguardo mi fareste felice :)

Pierelfo
22/03/2009, 17:30
Non ho letto il libro, ma a naso il concetto mi sembra semplice, nel senso: A-K è una drawing hand, per quanto potente, e ai low blinds dei STT tu devi assolutamente preservare lo stack...
Di conseguenza, se reraisi rischi:

1) Di beccarti un push in faccia, in quel caso o foldi avendo dilapidato una parte consistente dello stack o chiami e ragionevolmente è un flip (o peggio), situazioni poco allegre entrambi

2) Di venire callato, di missare il flop, magari di andare in c-bet e vederti sparare un raise o un push: in sostanza, idem come sopra

Se invece mantieni il piatto piccolo limitandoti a callare, se missi flop hai speso poco, se lo hitti ti trovi di fronte un piatto più contenuto e puoi giocartelo al meglio.

A occhio le ragioni dovrebbero essere di questo tipo ;)

tops_86
22/03/2009, 17:56
Ti rispondo in modo semplice: AK flatcallalo pre poichè, come dice pierelfo, in questo momento devi preservare lo stack, nel low limit il gioco è molto loose e rischi di giocarti un monster pot senza magari hittare il flop (e quindi costratto a foldare obv). Così è molto semplice: se non hitti check/folda easy se hitti invece cbetta: io con tptk ai bassi livelli vado rotto la maggior parte delle volte easy a meno di action molto strana poichè ti chimano varamente con ogni schifezza

marco86
23/03/2009, 18:25
dipende da dove viene il reise originale (oltre che da chi viene): se foldano tutti fino al BTN che reisa, è difficile che io non 3betti AK.

tops_86
23/03/2009, 20:29
dipende da dove viene il reise originale (oltre che da chi viene): se foldano tutti fino al BTN che reisa, è difficile che io non 3betti AK.

io mi riferisco ai sit a basso buy-in italici, in un contesto così dove i miei avversari sono very loose donk preferisco non investire troppo stack preflop con AK nel low limit. Tu probabilmente parli dei sit sui .com li per me la situazione è completamente differente imho e probabilmente li trebettare in alcune situazioni non è errato

marco86
23/03/2009, 21:21
io mi riferisco ai sit a basso buy-in italici, in un contesto così dove i miei avversari sono very loose donk preferisco non investire troppo stack preflop con AK nel low limit. Tu probabilmente parli dei sit sui .com li per me la situazione è completamente differente imho e probabilmente li trebettare in alcune situazioni non è errato

si io gioco .com ma non dirlo alla finanza. 8)

tops_86
23/03/2009, 22:20
si io gioco .com ma non dirlo alla finanza. 8)

eheh grinders wanted :mrgreen:

10 8 suited
24/03/2009, 00:02
ciao a tutti, leggendo sit'n'go strategy di moshman, nella prima parte (quella che parla del gioco con bui bassi) lui suggerisce di flatcallare un raise con ak piuttosto che 3bettare.

Ora la cosa mi lascia un po' perplesso (in effetti ho sempre 3bettato con ak vs oppo sconosciuto) perchè se non hitto è un easy fold e fin qui ci siamo, ma se hitto come gioco? oppo potrebbe avere sempre le 2 mani che mi dominano (AA e KK) e quindi io vado rotto uguale.

inoltre flatcallando mi tolgo la possibilità di c-bettare flop dry se non ho hittato.

ecco se mi potete dare la vostra idea a riguardo mi fareste felice :)

Overplayare AK nei primi livelli è uno degli errori più comuni imho. flattando eviti di ingrandire un piatto dove ti ritrovi quasi committed e se non hitti e cbetti hai finito il sit in pratica, e questo per ICM non va bene nei primi livelli di gioco. Se hitti vai pure rotto, se non hitty easy fold

thinman83
24/03/2009, 02:16
premesso che io gioco veramente nei bassifondi dei .it (sng da 2€ e 5€) ma io da un po di tempo a questa parte ak la gioco in questo modo:
limpo solo e se un barbaro fa un raise di qualnque entità mando la vasca perche nei miei livelli dopo un raise, anche un gay raise, callano gli all in...e di solito hanno A- banana oppure k-t o k-j k-q mani dominate...se mi girano poket pair è un coin flip...so che mi insulterete tantissimo per la giocata donk ma da quando faccio cosi ottengo di piu che giocarla come si deve...

***malag***
24/03/2009, 08:59
premesso che io gioco veramente nei bassifondi dei .it (sng da 2€ e 5€) ma io da un po di tempo a questa parte ak la gioco in questo modo:
limpo solo e se un barbaro fa un raise di qualnque entità mando la vasca perche nei miei livelli dopo un raise, anche un gay raise, callano gli all in...e di solito hanno A- banana oppure k-t o k-j k-q mani dominate...se mi girano poket pair è un coin flip...so che mi insulterete tantissimo per la giocata donk ma da quando faccio cosi ottengo di piu che giocarla come si deve...

A me non sembra una buona idea. Anche perchè, se dovessero hittare l'asso al flop, li elimini easy.
Tight is right, se non hai una monster non mettere in gioco tutto lo stack nei primi livelli.

TheNicki
24/03/2009, 16:33
A me non sembra una buona idea. Anche perchè, se dovessero hittare l'asso al flop, li elimini easy.
Tight is right, se non hai una monster non mettere in gioco tutto lo stack nei primi livelli.

+1
La verità è che si tende a sopravvalutare mani come AK.
Ak non è un punto.
Andare all-in nelle prime fasi di un sit, in coin-flip è una mossa -EV.

3bettare AK è grave.
1.Perchè rischi di essere pushato, e devi foldare, avendo perso diciamo 1/3 del tuo stack.
2. Se calli un all in e ti va bene sei in flip
3. Gli avversari potrebbero chiamarti con AJ,AQ, e a questo punto potresti andare in crisi su molti scary flop...