PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : Fisico A Sanremo

Fisico
27/09/2006, 23:37
Eccomi qui l’attesa è finita. Vi siete liberati di Fisico per quattro giorni ma oggi rieccolo qui a postare la “sua” Sanremo.
Partiamo dunque ma vi premetto che non ho intenzioni professionali stavolta per cui, almeno per ora, cercherò di parlare il meno possibile del poker giocato e dei risultati dei vari tornei ma cercherò di raccontarvi ciò che è stato Sanremo sotto il profilo umano ed emotivo del sottoscritto.
Per i risultati quindi vi chiedo di pazientare ancora un paio di giorni.
Bene detto questo riviviamo l’avventura sanremese.

http://www.assopoker.com/foto/fisico/campionatoholdem.JPG
Secondo campionato italiano di poker al via

La presesse sono queste: giugno era stata per me la prima vera esperienza live nel mondo del poker, nessun torneo (non avevo bankroll ne tantomeno esperienza) un solo sit perso sulla bolla (QQ io VS 44 e un bel 4 al turn…..:( ) e tanto timore di un mondo che mi sembrava anni luce rispetto al mio.
Invece andò meglio anche delle più rosee previsioni e tornai a casa da quella trasferta più motivato che mai nel cercare di fare qualcosa anch’io come giocatore e appassionato.
Da qui è arrivata la vacanza a Nova Gorica per il torneo autunnale di Texas Hold’em (prima vera esperienza live giocata) ma soprattutto è cresciuta la collaborazione con questo stupendo sito che sta diventando di giorno in giorno una seconda casa per me. La casa dei sogni quella dove posso parlare e confrontarmi con chi come me vive il poker con grande passione.
Quindi come potete notare mi sono affacciato a questa nuova tappa sanremese con molta più sicurezza e tranquillità.

http://www.assopoker.com/foto/fisico/ingresso.JPG
Fisico e M-reloaded all'ingresso del casinò

Tranquillità che però è svanita non appena Claudio Pagano ha urlato lo shuffle and deal del torneo di giovedì, quello al quale ho partecipato io.
Mi tremavano le gambe, quella sala, quei grandi giocatori e tutta quella gente hanno fatto passare in secondo piano l’aspetto gioco.

http://www.assopoker.com/foto/fisico/sala.JPG
La splendida sala del casinò di Sanremo dove si sono svolti i tornei

Nei primi due livelli infatti non gioco neanche una mano se non un 66. Poi finalmente la pausa dove riesco a rimettermi un po’ in sesto, prendo un bel respiro e mi dico che questa è una grande occasione e che non posso buttarla via così.

http://www.assopoker.com/foto/fisico/davidetavolo.JPG
Fisico al tavolo prima dell'inizio... agitato? NOOOOOOOOOO....;)

Rientro molto più sicuro, entro in qualche piatto in più e torno a 4500 circa. Riesco quasi a raddoppiare slowplayando benissimo un set al flop e vado a 7000. Mi spostano per l’ennesima volta di tavolo (alla fine saranno 4 volte) e lì inizia il mio calvario. Perdo più di 1000 con JJ vs AK foldando i miei uncini al flop vedendo un K (il AK per la cronaca l'aveva Ocean's). Poi vado in tilt, inizio a guardare quanto manca di nuovo alla pausa, torno ad essere agitato ma a differenza dell’inizio entro in tanti piatti e purtroppo riesco a portare a casa poco. Resto corto e poco prima dell’agognata pausa esco dal torneo andando all-in di circa 1700 con A9 ma vengo chiamato dal bottone che aveva rilanciato a 1000 con 10 2 suited. Al flop il 10 mi elimina ma in realtà credo proprio di essermi eliminato da solo.
Torneo finito e passeggiata lungomare tanto per insultarmi un po’. Speriamo di aver capito e di giocare meglio la prossima volta.
La sera la passo a fare public relation con i vari amici che avevo incontrato a giugno nonché con qualche personaggio di spessore in particolare Robert Binelli che pur essendo ancora dentro al torneo trova il tempo di raccontare a me e al fido compare m-reloaded quella dannata mano nel quarto di finale del World Championship di HU (KJ vs K2 flop KJ2 ricordate?). E' stato divertente perché prima di raccontarmi le sue emozioni in quel torneo mi fa “ma possibile che tutti mi chiedono di raccontare le mie sconfitte e nessuno si ricorda invece delle vittorie” stupendo, davvero una persona squisita Robert.

http://www.assopoker.com/foto/fisico/davidebinelli.JPG
Robert Binelli straordinario al tavolo e fuori

In tarda serata finalmente incontro l’uomo che noi tutti vorremmo avere al tavolo ovvero il nostro boss emadunk…. Continua (ed è ancora lunghissima)….

Fisico
27/09/2006, 23:46
Il boss risulta essere come immaginavo già via etere una persona simpatica e squisita… ridiamo, scherziamo e nel frattempo mi ricorda l’appuntamento per il giorno seguente ovvero l’aperitivo con gli altri utenti del forum. Mi dice che lui per impegni inderogabili non potrà essere dei nostri e mi delega ad un compito di responsabilità estrema.....

CONSEGNARE IL FAMOSO CAPPELLINO ASSOPOKER AGLI UTENTI PRESENTI!!!!!! 8-)

Io naturalmente ubbidisco ed addirittura me ne vado a dormire solo alle 02.00 per essere in forma il giorno seguente. Metto la sveglia alle 11.30 e addirittura ricordo agli altri amici in stanza con me di alzarsi poi immediatamente per non arrivare in ritardo.
E infatti alle 11.30 di venerdì………… la sveglia suona… il dormiente Fisico la spegne e…… SI RIADDORMENTA!!!!!! :(

Il risveglio (alle 12.15) è a dir poco fantozziano con fisico e reloaded ormai disperati per l’ora di ritardo. Appena accendo il cellulare vedo un messaggio di Ema che mi chiede come sta andando? Come sta andando? Sta andando che siamo in pigiama …… :( :( :(

Finalmente dopo mille peripezie riusciamo ad arrivare al raduno che ovviamente si stava concludendo. Fortunatamente riesco a consegnare un po’ di cappellini assopoker ma soprattutto conosco un po’ di utenti con i quali tante volte ho scambiato opinioni ed impressioni. Dimentico sicuramente qualche nick ma tra i presenti noto con piacere Ocean’s, Gubbio (che già avevo incontrato a Nova Gorica), Domo, km4rcus e il mitico MICH al quale devo delle scuse perché avevo promesso che sarei passato da lui per postare qualcosa… ma poi la voglia di giocare è stata troppo forte…;) ma ti prometto che appena scendo a Sanremo passo a salutarti!!!

Purtroppo ho avuto pochissimo tempo per potervi conoscere meglio ma mi siete sembrati tutti assolutamente gentili e cordiali e da quel che ho potuto vedere ai tavoli con le carte ci sapete fare sicuramente meglio del sottoscritto. MITTTTTTTTTTICI. fasso
Scappo dunque in attesa del torneo da 500 parlucchio un po’ con Luca Pagano e Dario Minieri che come al solito si dimostrano disponibilissimi nel concedermi un po’ di attenzione e una foto per il forum.

http://www.assopoker.com/foto/fisico/davideluca.JPG

Luca Pagano ovvero la disponibilità fatta a persona!!

http://www.assopoker.com/foto/fisico/davideminieri.JPG

Il SUPER Darione nazionale... in perfetta tenuta da gioco

Intanto il torneo inizia ma non per me che avevo deciso di chiudere la mia campagna torneistica in quel di sanremo per cercare di recuperare un po’ con i sit and go. In particolare ho giocato con gli amici di Italian Rounders capitanati da Domenico (il nostro Itacus) e lì riesco a conoscere un mio mito del sito ovvero il nostro grande amministratore SPINWING che si dimostra persona preparatissima al tavolo nonchè splendido narratore di vicende pokeristiche. I risultati oggi migliorano leggermente infatti resto sopra splittando il primo sit ma esco malamente nel secondo (non mi tiene un punto!!!).

Cece83
27/09/2006, 23:52
Ehi ma le foto non le vedo solo io o tutti??

Fisico
27/09/2006, 23:57
Terminati i sit decido di dedicare tutte le mie attenzioni sul mio grande amico Alessio Isaia che ancora una volta riesce a confermarsi RE del torneo da 500. Infatti a giugno riuscì a splittare al tavolo finale e quest’anno è risucito con una prestazione MAIUSCOLA a ripetersi.

http://www.assopoker.com/foto/fisico/leccio.JPG
In testa al Campionato Italiano per ora c'è lui... e vi assicuro che è un fenomeno
ALESSIO ISAIA!!!!!!!!!!

Tenete d’occhio questo nome ragazzi… è un talento puro e sono convinto che sentiremo ancora parlare di lui in futuro. Intanto comunque dovrebbe essere in testa alla classifica generale del campionato italiano visto che anche nel main event riesce a conquistare un posto in the money confermando quanto di buono fatto nel giorno precedente.
Il main event per me è stata una grandissima sofferenza ho seguito Alessio tutto il tempo e devo dire che è quasi dispiaciuto più a me che a lui la sua uscita appena prima del tavolo finale.
Mi sono anche un po’ alterato sul momento in quanto a mio avviso il suo avversario ha avuto un esultanza “un po’ troppo colorita” quando lo ha eliminato :(!!
Oltre a seguire Alessio però i miei occhi non hanno potuto fare a meno di restare incollati alla più bella Floorwoman che abbia mai visto!!! Inutile dire che ho cercato in tutti i modi di fare una foto insieme a lei e dopo un po’ di resistenza ci sono riuscito.

http://www.assopoker.com/foto/fisico/davideanna.JPG
Eccola la mia DEA

Sabato notte evito di raccontarvela perché a dire il vero non me la ricordo neanche bene io (che dite avrò festeggiato un po’ troppo?) ;) .

Stanco o no domenica riesco ancora ad arrivare secondo al sit preceduto da una vera e propria miss del poker tale Carla che ha davvero giocato benissimo. Peccato però che non potevo guardarla negli occhi per capire cosa avesse in mano perché era talmente bella che se la guardavo rimanevo lì incollato e mi chiamavano il tempo. 8-)

Terminato il sit terminata anche la mia avventura Sanremese. Come avete potuto vedere in questo piccolo (ma piccolo) riassunto è stata una avventura straordinaria sia dal punto di vista del gioco che soprattutto da quello umano. Ho conosciuto tantissimi (permettetemi di dirlo) AMICI e questo vale di più di tante vittorie al tavolo. E’ stata dunque l’ennesima conferma che il mondo del poker è davvero meraviglioso.

E ADESSO CI VEDIAMO A SAINT VINCENT, sono sicuro che sarà stupendo anche lì.
Non mancate per nulla al mondo perché il Fisico non vede l’ora di riabbracciarvi.

P.S: complimenti a chi è riuscito a leggere tutto fino alla fine!!!!!!!

CIAO DAL VOSTRO FISICO

Fisico
28/09/2006, 00:03
Ehi ma le foto non le vedo solo io o tutti??

Dovresti vedere tutto ora
Ciau

Cece83
28/09/2006, 00:10

Fisico
28/09/2006, 00:13
Non Vedo L'ora Di Essere Li' A Festeggiare Con Voi A Saint Vincent Che Sono Certo Sara' Un Evento Stupendo.

Prepara I Bicchieri ;)

76andrea
28/09/2006, 00:18
Per quanto riguarda "Alessio" su Ps c'è ne uno niente male... di Roma fosse lui... un attivo da 100K... mica niente male

Fisico
28/09/2006, 00:20

Cece83
28/09/2006, 00:25
No quello dovrebbe essere alioscia...prova a vedere l intervista tra lui e dario minieri

Fisico
28/09/2006, 00:36

tabaccheria
28/09/2006, 07:22
Grande Fisico.... splendido post splendide foto.....alla prossima....fasso fday Ciaooooooo

m-reloaded
28/09/2006, 08:29

scrat01
28/09/2006, 10:17
Sono scrat e per motivi personali non sono stato a Sanremo...ma che importa?!...è come se ci fossi stato...gubbio, ocean, fisico sono fantastici, con i loro racconti mi hanno fatto respirare l'aria di amicizia e poker che hanno respirato loro e ancora di più non sto nella pelle per la mia partecipazione a Saint Vincent...giocherò il torneo del giovedì...l'unico che con grossi sacrifici mi posso permettere ma ce la metterò tutta...un po di bravura con fiducia nel fattore c!!! Spero di conoscervi tutti quel giovedì e scambiare con voi due chiacchiere...ma come faccio a riconoscervi???!!!...

P.S:...l'erba fa male se la fumi senza stile!!!

Fisico
28/09/2006, 10:29

scrat01
28/09/2006, 10:38

Ocean's Eleven
28/09/2006, 16:09

m-reloaded
28/09/2006, 19:34

Ocean's Eleven
29/09/2006, 12:42

km4rcus
29/09/2006, 13:11

Fisico
29/09/2006, 14:33

StappaEvinci
29/09/2006, 15:38
complimentoni per la descrizione fisico;)

Fisico
29/09/2006, 17:03
complimentoni per la descrizione fisico;)

flol

GRAZIE STAPPA!!!

m-reloaded
29/09/2006, 17:48
sono certo che a novembre ti rifarai marco! e noi verremo li a vederti!!