Visualizza versione completa : sit 20 E: overpair al flop nelle prime fasi
castoro84
24/03/2009, 20:30
Sit da 20E su gioco digitale da 6 persone, primi 2 a premio.
Fasi iniziali bui 15-30, ancora nessun eliminato e stack più o meno invariati.
utg fold
utg+1 fold
villain raise 120(1600 stack)
hero call con 10s 10d (1500 stack)
sb fold
bb fold
FLOP(pot 300)
9s 4h 2c
villain bett 200
hero????
io callo flop per foldare 2barrel se non improved
suited connector
24/03/2009, 20:39
questo
O'Brasil
24/03/2009, 20:43
Dipende il tipo di oppo.
Se reg (con note) foldo flop. Se omino random callo flop e foldo 2barrel.
anch'io.
siete solo 2 nel piatto e lui è stato l'aggressore preflop, quindi la possibilità che la sua bet al flop sia una continuation bet sono molto alte.
castoro84
25/03/2009, 03:48
IMO il problema è che se flatcalliamo flop è veramente molto difficile che arriviamo gratis allo showdown, quindi nella stragrande maggioranza dei casi stiamo regalando 200 cheaps al nostro avversario:ci sono ancora ben 2 streets di possibili puntate e tantissime scary card per la nostra mano: any J,any Q,any K,any A che ovviamente ci obbligano a foldare in caso di 2barrell da parte di villain. Quindi rischiamo di farci outplayare da villain aggro, che potrebbe sfruttare le scary cards e farci foldare la mano migliore.
Questo è un sit da 6 persone, non un full ring, quindi dal momento che il raise proviene da middle potremmo tranquillamente avere la mano migliore al flop: in un 6-handed la probabilità che almeno uno degli oppo abbia JJ+ è di circa il 10%, quindi è molto bassa.
La bet di villain potrebbe essere una standard continuation bet con air.
Quindi una linea che mi piace più del flatcall flop/fold 2nd barrell è raisare al flop 2,5x fino a 500(raise che non ci committa ma che su quel board dry dimostra molta forza) e foldare in caso di push di villain, perchè a quel punto il suo range ovviamente diventa JJ+/set e quindi siamo sotto un treno. Se villain calla il nostro raise ovviamente mi metterei in modalità c/F perchè il suo range di call è simile a quello con cui pusha.
Se foldiamo dopo aver raisato rimaniamo comunque con 900 di stack che considerando il livello dei bui ci permette ancora una buona manovrabilità.
DiamondsKid
25/03/2009, 07:48
A me piace l'idea del raise al flop sul suo bet... molte volte fa guadagnare il river o adirittura lo showdown gratis. Ovviamente è una cosa che si può fare se villain fa una cbet e non una puntata bella grossa. Se Villain fa cbet al flop e 2barrel al turn potrebbe avere due overcard tipo KJ+ AJ+...questo accade spesso nei micro da €2, non credo in quelli da €20, ma non ne ho idea.
matrix75
25/03/2009, 09:42
Folda preflop
Se non foldi preflop è perchè ritieni di avere io per set value, ma siccome set al flop non ne vedo, folda flop
suited connector
25/03/2009, 11:36
Folda preflop
Se non foldi preflop è perchè ritieni di avere io per set value, ma siccome set al flop non ne vedo, folda flop
matrix puoi spiegare meglio questo punto,fosse stato FR sarebbe stato + chiaro ma nn c'è molta roba sui 6max e quindi brancolo un pò al buio,cioè flattare TT nn solo x set value nn mi sembra una cosa sbagliata,tu forse xò intendi che cmq ci sno un sacco di OC che possono cadere sul flop e quindi se vogliamo giocarla x "pair value" conviene 3bettare xchè in contesti di sit l'importante è nn perdere bb con mani marginali nelle prime fasi?
matrix75
25/03/2009, 12:11
matrix puoi spiegare meglio questo punto,fosse stato FR sarebbe stato + chiaro ma nn c'è molta roba sui 6max e quindi brancolo un pò al buio,cioè flattare TT nn solo x set value nn mi sembra una cosa sbagliata,tu forse xò intendi che cmq ci sno un sacco di OC che possono cadere sul flop e quindi se vogliamo giocarla x "pair value" conviene 3bettare xchè in contesti di sit l'importante è nn perdere bb con mani marginali nelle prime fasi?
Pardon, non avevo letto che si tratta di un 6max.
I s&g 6max non li ho mai giocati, quindi non ho idea di come si giochino.