PDA - personal digital assistant

Visualizza versione completa : sit 20 E: overpair al flop nelle prime fasi

castoro84
24/03/2009, 20:30
Sit da 20E su gioco digitale da 6 persone, primi 2 a premio.
Fasi iniziali bui 15-30, ancora nessun eliminato e stack più o meno invariati.

utg fold
utg+1 fold
villain raise 120(1600 stack)
hero call con 10s 10d (1500 stack)
sb fold
bb fold

FLOP(pot 300)

9s 4h 2c

villain bett 200
hero????

DeeJay
24/03/2009, 20:32
io callo flop per foldare 2barrel se non improved

suited connector
24/03/2009, 20:39
questo

O'Brasil
24/03/2009, 20:43
Dipende il tipo di oppo.
Se reg (con note) foldo flop. Se omino random callo flop e foldo 2barrel.

marco86
24/03/2009, 22:51

anch'io.
siete solo 2 nel piatto e lui è stato l'aggressore preflop, quindi la possibilità che la sua bet al flop sia una continuation bet sono molto alte.

castoro84
25/03/2009, 03:48
IMO il problema è che se flatcalliamo flop è veramente molto difficile che arriviamo gratis allo showdown, quindi nella stragrande maggioranza dei casi stiamo regalando 200 cheaps al nostro avversario:ci sono ancora ben 2 streets di possibili puntate e tantissime scary card per la nostra mano: any J,any Q,any K,any A che ovviamente ci obbligano a foldare in caso di 2barrell da parte di villain. Quindi rischiamo di farci outplayare da villain aggro, che potrebbe sfruttare le scary cards e farci foldare la mano migliore.
Questo è un sit da 6 persone, non un full ring, quindi dal momento che il raise proviene da middle potremmo tranquillamente avere la mano migliore al flop: in un 6-handed la probabilità che almeno uno degli oppo abbia JJ+ è di circa il 10%, quindi è molto bassa.
La bet di villain potrebbe essere una standard continuation bet con air.
Quindi una linea che mi piace più del flatcall flop/fold 2nd barrell è raisare al flop 2,5x fino a 500(raise che non ci committa ma che su quel board dry dimostra molta forza) e foldare in caso di push di villain, perchè a quel punto il suo range ovviamente diventa JJ+/set e quindi siamo sotto un treno. Se villain calla il nostro raise ovviamente mi metterei in modalità c/F perchè il suo range di call è simile a quello con cui pusha.
Se foldiamo dopo aver raisato rimaniamo comunque con 900 di stack che considerando il livello dei bui ci permette ancora una buona manovrabilità.

DiamondsKid
25/03/2009, 07:48
A me piace l'idea del raise al flop sul suo bet... molte volte fa guadagnare il river o adirittura lo showdown gratis. Ovviamente è una cosa che si può fare se villain fa una cbet e non una puntata bella grossa. Se Villain fa cbet al flop e 2barrel al turn potrebbe avere due overcard tipo KJ+ AJ+...questo accade spesso nei micro da €2, non credo in quelli da €20, ma non ne ho idea.

matrix75
25/03/2009, 09:42
Folda preflop
Se non foldi preflop è perchè ritieni di avere io per set value, ma siccome set al flop non ne vedo, folda flop

suited connector
25/03/2009, 11:36
Folda preflop
Se non foldi preflop è perchè ritieni di avere io per set value, ma siccome set al flop non ne vedo, folda flop
matrix puoi spiegare meglio questo punto,fosse stato FR sarebbe stato + chiaro ma nn c'è molta roba sui 6max e quindi brancolo un pò al buio,cioè flattare TT nn solo x set value nn mi sembra una cosa sbagliata,tu forse xò intendi che cmq ci sno un sacco di OC che possono cadere sul flop e quindi se vogliamo giocarla x "pair value" conviene 3bettare xchè in contesti di sit l'importante è nn perdere bb con mani marginali nelle prime fasi?

matrix75
25/03/2009, 12:11
matrix puoi spiegare meglio questo punto,fosse stato FR sarebbe stato + chiaro ma nn c'è molta roba sui 6max e quindi brancolo un pò al buio,cioè flattare TT nn solo x set value nn mi sembra una cosa sbagliata,tu forse xò intendi che cmq ci sno un sacco di OC che possono cadere sul flop e quindi se vogliamo giocarla x "pair value" conviene 3bettare xchè in contesti di sit l'importante è nn perdere bb con mani marginali nelle prime fasi?
Pardon, non avevo letto che si tratta di un 6max.
I s&g 6max non li ho mai giocati, quindi non ho idea di come si giochino.