Marinel8
25/03/2009, 00:31
Salve sono Matteo "Marinel8" gioco su pokerstars.com e sono rintracciabilissimo nei sit&go 6 max turbo da 6,5$. Sono partito dai freeroll e col tempo in qualche mese sono riuscito a costruirmi un dignitoso bankroll. Mi sono specializzato nel multitablare dai 4 ai 6 tavoli di questi sit&go diventando un mezzo "regular" ma non ho ancora le idee chiare. Le mie domande sono specifiche: vorrei sapere come trarre il maggior vantaggio nel multitablare i sit&go in base a quanti tavoli gioco e a quanto bankroll devo raggiungere prima di fare level-up..mi piacerebbe ricevere consigli da grinder piu esperti di me.. grazie mille M8
TheNicki
25/03/2009, 08:57
Ciao Marinel, benvenuto innanzitutto.
Le domande che poni sono questioni personali.
Cè chi gioca su 24 tavoli contemporaneamente (molto molto pochi), e chi ha difficoltà ad aprirne 3.
Tutto sta ad aprire il maggior numero di tavoli che riesci a reggere, e a farlo graduale. Quando per colpa del multitabling fai qualche cazzata che non avresti mai fatto, stai giocando su troppi tavoli.
Sicuramente giocando su 9 tavoli non avrai la stessa attenzione, e quindi lo stesso ROI che giocando su 1 tavolo solo, pero' aumenti il guadagno orario.
Devi trovare da solo il border line, ossia il numero di tavoli oltre il quale il tuo gioco ne risente troppo. Meglio avere un ROI del 6% su 6 tavoli, che un ROI del 1% su 12 tavoli.
Per il bankroll e level up ci sono tante tesi. Io personalmente ho quasi sempre giocato x160, mi dava una sicurezza a livello psicologico davvero notevole, ed in base al br aumentavo il livello del buy-in, iniziando sempre col mixare i tavoli. Un problema grosso su ps.com è che dai 6 devi passare subito ai 16, con differenze enormi, sia a livello economico (è quasi il triplo), sia di livello degli avversari (già ai 16 ci sono regulars molto forti).
Perchè non ti sposti su qualche room .it?
Marinel8
25/03/2009, 12:10
Nicki innanzitutto t ringrazio per la risposta. Quello che ho capito è che col
tempo hai trovato una gestione del tuo bankroll che t rende sereno e traquillo
quando passi a livelli successivi e quando giochi su diversi tavoli..complimenti.. é vero ke su ps.com dovro fare quel salto di qualità e mi dovrò misurare con giocatori molto forti ma sinceramente è questo ciò che voglio , nonostante sia molto giovane mi ritengo molto promettente e ho molta fiducia in me stesso e sinceramente è misurandosi con i piu bravi che saprai dove potrai arrivare con questa disciplina.. Grazie x i consigli