Visualizza versione completa : 0,5€ wrong played flush?
ElectricAce
04/04/2009, 16:31
Tavolo '153228559 1' 10-max Il bottone è al posto 10
Posto 1: Treso88 (2050 in chips)
Posto 3: subby555 (2350 in chips)
Posto 4: Paultigre (4770 in chips)
Posto 5: GIANSARDO (2320 in chips)
Posto 7: nando big (1300 in chips)
Posto 9: AlessandroIr (850 in chips)
Posto 10: ElectricAc3 (1360 in chips)
Treso88: mette lo small blind 15
subby555: mette il big blind 30
*** CARTE COPERTE ***
Distribuite a ElectricAc3 [Qs 9c]
Paultigre: chiama 30
GIANSARDO: chiama 30
nando big: folda
AlessandroIr: folda
ElectricAc3: chiama 30
Treso88: chiama 15
subby555: fa check
*** FLOP *** [Jc AAc 5c]
Treso88: fa check
Paultigre: fa check
GIANSARDO: fa check
ElectricAc3: fa check
*** TURN *** [Jc AAc 5c] [Jd]
Treso88: fa check
Paultigre: fa check
GIANSARDO: fa check
ElectricAc3: fa check
*** RIVER *** [Jc AAc 5c Jd] [8c]
Treso88: punta 30
subby555: chiama 30
Paultigre: folda
GIANSARDO: folda
Treso88 ha detto, "dai"
ElectricAc3: rilancia 170 fino a 200
Treso88: chiama 170
subby555: folda
*** SHOW DOWN ***
ElectricAc3: mostra [Qs 9c] (un colore al Asso)
Treso88: non mostra le carte
ElectricAc3 ha raccolto 580 dal piatto
Treso è LPA e gioca abbastanza slow mentre GIANSARDO(vincitore del torneo fra l'altro) è Loose ma tende a non essere aggressivo se non ha effettivamente qualcosa in mano anche se il qualcosa è di livello abbastanza basso(ha raisato un offerta il doppio del piatto(1000chips su un piatto da 500) con TPBK contro la mia doppia coppia che avevo giocato in modo abbastanza chiaro)). Gli altri son tutti abbastanza neutral.
Sono incerto su se dovessi aver giocato qualcosa prima(specie al turn) visto che le pot odds erano dalla mia parte e forse qualcosa di meno al river, fossi stato a un livello più alto sarei stato sicuro che uno senza colore non mi avrebbe chiamato ma ai microstakes ti chiamano un all-in anche con bottom pair.
omg
giocata in maniera terribile electric
folda preflop
non rilanciare river, sei sotto un milione di mani...
non chiamare nemmeno i 30 al river!
i piatti vinti così non vuol dire che siano giocati bene!
O'Brasil
04/04/2009, 16:38
Folda preflop.
Non è la prima mano che posti ed entri in gioco con mani marginali. Nei primi livelli questo ti porterà inevitabilmente a perdere molte chips.
ElectricAce
04/04/2009, 17:22
Non è la prima mano che posti ed entri in gioco con mani marginali. Nei primi livelli questo ti porterà inevitabilmente a perdere molte chips.
Foldo un sacco di roba preflop solo che sarò sfigato io ma le mani consigliate mi capitano una volta ogni morte di papa, quindi se posso limpo con mani relativamente marginali(poket pair o comunque una figura e unca carta alta) tanto a quei livelli non raisa mai nessuno preflop, vedo il flop e se mi va male foldo(se posso come in questo caso vedo una free card).
Sbaglio?
white_w1
04/04/2009, 17:31
Secondo me sbagli in linea teorica e quello che ti hanno detto è sacrosanto. Però è anche vero che a quei livelli e sulle .it il limp è la regola e raise preflop vuol dire minimo pair o slick.Quindi se riesci a limpare con mani marginali sena essere raisato, fallo. Però ricordati che è un'arma a doppio taglio e che magari c'è chi limpa con carte più forti delle tue. In conclusione, siccome per capirlo ci vuole esperienza, ti conviene IMO giocare solo mani buone, almeno eviti di trovarti in situazioni dificili da pesare. ciao!
Foldo un sacco di roba preflop solo che sarò sfigato io ma le mani consigliate mi capitano una volta ogni morte di papa, quindi se posso limpo con mani relativamente marginali(poket pair o comunque una figura e unca carta alta) tanto a quei livelli non raisa mai nessuno preflop, vedo il flop e se mi va male foldo(se posso come in questo caso vedo una free card).
Sbaglio?
ok sei ip ma limpare 9q in low blind non è molto corretto; limpare poket pair/suited connectors si sopratutto ip. Se comunque limpi schifezza lo fai solo sempre e comunque per hittare un mostro.
ElectricAce
04/04/2009, 21:44
ok sei ip ma limpare 9q in low blind non è molto corretto; limpare poket pair/suited connectors si sopratutto ip. Se comunque limpi schifezza lo fai solo sempre e comunque per hittare un mostro.
Ho hittato un FD anche se al river ma dopo 2 free cards, avessero raisato prima avrei foldato.
Il fatto è che mi vedo gente intorno che si arricchisce e ho paura di rimanere short in fase di bolla nella quale ancora non sono capace, tipo ho appena fatto un torneo ed ero rimasto con 1400 mentre gli altri 2 dividevano le rimanenti 13600 chips, poi ho vinto il torneo ma con tanta fortuna(chiamavo con trash hands e mi uscivano doppie coppie).
Insomma mi sento in colpa perchè finisce sempre che le fasi iniziali non le gioco mai perchè se mi arrivano le carte sono fuori posizione e se sono in posizione non mi arrivano le carte quindi se vedo che il tavolo non raisa mai, sono ip e ho una mano migliore della media con cui chiama il resto del tavolo limpo e vedo il flop incrociando le dita.
So che hai tavoli seri è perdente e non poco ma lo è anche a questi livelli?
Ho hittato un FD anche se al river ma dopo 2 free cards, avessero raisato prima avrei foldato.
Il fatto è che mi vedo gente intorno che si arricchisce e ho paura di rimanere short in fase di bolla nella quale ancora non sono capace, tipo ho appena fatto un torneo ed ero rimasto con 1400 mentre gli altri 2 dividevano le rimanenti 13600 chips, poi ho vinto il torneo ma con tanta fortuna(chiamavo con trash hands e mi uscivano doppie coppie).
Insomma mi sento in colpa perchè finisce sempre che le fasi iniziali non le gioco mai perchè se mi arrivano le carte sono fuori posizione e se sono in posizione non mi arrivano le carte quindi se vedo che il tavolo non raisa mai, sono ip e ho una mano migliore della media con cui chiama il resto del tavolo limpo e vedo il flop incrociando le dita.
So che hai tavoli seri è perdente e non poco ma lo è anche a questi livelli?
Per quanto riguarda la mano che hai postato ce un problema di fondo evidente, cioè hai sovvrastimato la tua mano. un flush 8 high non è un punto, i tuoi avversari possono batterti con un flush maggiore o con un full quindi evita di reisare il river quando probabilmente verrai controrilanciato o chiamato solo da mani che ti battono. Quindi ti consiglio un attimo di rivedere questi tipi di leak per cercare di correggerli.
Per quanto riguarda i limp in fase di lb io ti sconsiglio di limpare le trash hand entrando in piatti multiway dove la tua unica speranza è hittare un mostro, così non fai altro che perdere chips e arrivare in bolla con ancora meno chips. Ok puoi farlo con le pp o con i sc che hanno implied odds favorevoli ma ti sconsglio assolutamente di farlo con trash hand tipo Q8 off dove l'unica speranza che hai è hittare una doppia e se hitti la Q non sia mai cosa fare poichè quell'8 che accompagna la Q è veremente brutto e rischi di essere battuto. Non devi preoccuparti se giochi meno mani rispetto ai tuoi avversari, gioca assolutemente poker abc, poche mani forti, gioca in maniera aggressiva quando hai il punto
1) Q9o è una trash hand, fold preflop. Le mani speculative da limpare (solo in posizione, ad eccezione delle coppiette se il tavolo è passivo) sono quelle che possono hittare il (quasi) nut o un bel draw, e quindi coppiette, suited connectors/one gappers, assi suited.
2) Se non vedi premium hand o mani speculative in posizione durante il low blind, foldi e aspetti. Ti basta una premium che regga in fase di medium-high blind (o uno steal mal riuscito che diventa una sculata) per rientrare in gioco anche se non hai visto nulla, l'importante è non buttare chips in questa fase.
3) Un flush 9-high su una board 4-flushed in un multi-way pot è al massimo un bluff catcher, non certo una mano da raisare per valore. As played, chiama i 30 al river e ringrazia se ti va bene.
cavaradossi
05/04/2009, 01:46
1) Q9o è una trash hand, fold preflop. Le mani speculative da limpare (solo in posizione, ad eccezione delle coppiette se il tavolo è passivo) sono quelle che possono hittare il (quasi) nut o un bel draw, e quindi coppiette, suited connectors/one gappers, assi suited.
2) Se non vedi premium hand o mani speculative in posizione durante il low blind, foldi e aspetti. Ti basta una premium che regga in fase di medium-high blind (o uno steal mal riuscito che diventa una sculata) per rientrare in gioco anche se non hai visto nulla, l'importante è non buttare chips in questa fase.
3) Un flush 9-high su una board 4-flushed in un multi-way pot è al massimo un bluff catcher, non certo una mano da raisare per valore. As played, chiama i 30 al river e ringrazia se ti va bene.
quoto gennar ma quoterei anche tutti gli altri.
fai tesoro di questi consigli: ovviamente si posta in area tecnica per imparare e migliorare, ma dopo aver limpato trash, il raise al river e' davvero da giocatore della domenica (senza offesa)... in che giorno hai fatto quelo torneo? :D :D :D
folda le trash nel low game tutta la vita!! si gioca sempre in ottica di lungo periodo, e questo dalla prima mano.
ElectricAce
05/04/2009, 03:16
Ok, ho capito l'errore a limpare la mano(ho preso carta, penna e calcolatrice e ho capito che ho probabilità bassissima di vincere anche se chiama tutto il tavolo:oops:).
Ora non capisco però il raise al river in fondo la probabilità che ci sia qualcuno con qualsiasi full(sia pocket settate che J e altra carta del floppi) o villain chiami(presupponendo che se chiama abbia almeno colore) con un colore più alto del mio è 44,77%(che io perda) quindi risulta leggermente positivo. Però ha checkato sia flop che turn cosa che mi suona strana sia se ha settato la pocket che con prima pair e poi trips di J, quindi escluderei il full. Resta quindi il colore e se ha colore ho il 62,5% di probabilità di batterlo sempre che non abbia chiamato con roba tipo pair o 2pairs o tris di J(ho dato per scontato che in quel caso foldi ma ai microstakes non è detto).
Chiaramente non ho fatto tutto questo ragionamento durante la mano e quindi è giocata male, però vorrei capire il discorso in generale visto che potrei trovarmi di nuovo in una situazione simile(magari al posto di Q9 ho AT e più avanti nel gioco visto che ormai Q9 non la chiamo più).
Grazie dei consigli che mi fornite, noto che al dilà di fortuna e sfortuna il mio gioco è sensibilmente migliorato grazie a voi.
cavaradossi
05/04/2009, 04:35
Ora non capisco però il raise al river
il concetto e': se chiudi colore runner runner, soprattutto su multyway, betta o raisa solo se hai il nut, cioe' l'A (o la carta piu' alta, se l'A e' in tavola obv). proprio al limito con il secondo nut (K), se sei totalmente convinto per qualche ragione che il nut non sia in mano a qualcun altro o se ci vuoi provare.
per tutto il resto, non metterti in situazioni pericolose: e se in altri casi qualcuno betta strong o anche betta sospetto su 4 carte a colore e non tu hai il nut... meglio foldare il tuo debole colore.
tendenzialmente i giocatori entrano in gioco con mani con figure, Assi e Kapponi (su multyway hands la probabilita' che ci siano in mano agli oppo A e K e' ovviamente piu' alta rispetto a una mano 1vs1...). per questa ragione se scendono 4 carte a colore sul board, la proabilita' (possibilita') che qualcuno possa avere il nut o secondo nut e' sempre abbastanza alta. tutte le altre carte non valgono nulla o davvero poco. e se poi nessuno ha le carte alte di colore, tanto meglio, la mano te la porti magari a casa con la 4ta o 5ta carta, magari anche col 2! ma cecca tutta la vita in tutti quei casi, al limite la min bet a low blind la calli, ma non ti mettere in testa strani progetti di raise....
poi il discorso in certi casi puo' cambiare nel mid-high game, dove si e' in gioco spesso in mani HU e dove 4 carte a colore possono costituire un buon terreno per uno steal al river anche con air... ma questo bisogna saperlo fare e comunque e' sempre prendersi un rischio, soprattutto con i donk calling station... esempio: al river scende la 4ta carta a colore, oppo cecca e hero punta sostanzioso... di solito se l'oppo non ha il nut o secondo nut ha difficolta' a chiamare, anche se ha colore con carta bassa... ma parliamo di giocatori che hanno un po' di logica, non i vichinghi delle .it.... quelli ti chiamano anche col 2, e c'e' caso pure che vanno di reraise alllin.... :D
ElectricAce
05/04/2009, 11:49
Ok ora mi è chiaro. È che devo ancora entrare nella mentalità del pokerista serio di foldare abbastanza spesso.